Entra Registrati
Il Signore Della Magia
G di GIL GALAD
creato il 18 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 19:06 Autore

Allora finalmente dopo molti anni l'editrice Nord ha deciso di ristampare l'opera migliore di Feist "Il Signore della Magia" che è prevista per Gennaio 2004. :wub::wub::wub::lol::D:D


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 16:52

Il primo della serie di Feist mi è piaciuto molto ^_^ , il secondo al confronto è molto deludente...

:figo:


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 8:39

proprio quando ho speso 35 euro per comprarlo da Raven .

 

cmq e' stupendo, uno dei piu' bei fantasy che ho letto , vi consiglio vivamente di leggerlo.

 

quand'e' che la Nord mi ristampa Tad Williams che e' impossibile trovarlo e secondo alcuni la sua trilogia e' l'opera fantasy piu' bella

 

Per rispondere a John, il primo e' stupendo, il secondo e' molto ma molto piu' brutto, devo ammettere che si fa quasi fatica a leggerlo, ma il 3 e ancora piu' bello del 1


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 9:25

^_^:wacko:

/me tentato,

corro a comprarlo!

Grazie Rozzo, benvenuto alla barriera!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 14:05
quand'e' che la Nord mi ristampa Tad Williams che e' impossibile trovarlo e secondo alcuni la sua trilogia e' l'opera fantasy piu' bella

Mmmmmmmmm ^_^

 

Io ho letto la di recente la trilogia di Williams è l'ho trovata bella.

 

Anche se piuttosto pesante e macchinosa nella prima parte.

 

Definirla poi l'opera fantasy più bella mi sembra davvero esagerato.

 

A mio parere è di un bel pezzo sotto a Jordan, Martin e Tolkien.


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 11:38
quand'e' che la Nord mi ristampa Tad Williams che e' impossibile trovarlo e secondo alcuni la sua trilogia e' l'opera fantasy piu' bella

Mmmmmmmmm :huh:

 

Io ho letto la di recente la trilogia di Williams è l'ho trovata bella.

 

Anche se piuttosto pesante e macchinosa nella prima parte.

 

Definirla poi l'opera fantasy più bella mi sembra davvero esagerato.

 

A mio parere è di un bel pezzo sotto a Jordan, Martin e Tolkien.

Io trovo ke Williams sia assolutamente al pari di questi autori, tenendo anke conto ke Martin si é pesantemente ispirato a lui... e cmnq il 2° libro "La Pietra dell'Addio" é qnt di + bello abbia mai letto!

X qnt riguarda Feist, Fino a pokiximo tempo fa Viviani della Nord spergiurava ke nn sarebbe stato ristampato... se cmnq a gennaio uscirà me lo comprerò cmnq x avere le 2 ediz.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 14:40

Su che punti Martin si sarebbe ispirato pesantemente a Williams?

 

E' una sua dichiarazione o una tua considerazione?


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 19:13
Su che punti Martin si sarebbe ispirato pesantemente a Williams?

 

E' una sua dichiarazione o una tua considerazione?

E' una sua dikiarazione, ma kiunque abbia letto almeno il 1° libro di Williams sa ke è vero... soprattutto x qnt riguarda l'aspetto "medievale" della saga (Re, famiglie, dinastie, popoli ecc.) solo ke in williams c'è sicuramente + magia...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 20:32

Non ero a conoscienza di questa dichiarazione.

 

Però dire che chi ha letto un libro di Williams nota questa influenza visto la presenza di re, famiglie, popoli che ne danno un taglio medievaleggiante mi sembra un po' troppo.

 

Allora tutti quelli fanno qualcosa che richiami il medievo si sarebbero ispirati a Williams.


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 10:43
Non ero a conoscienza di questa dichiarazione.

 

Però dire che chi ha letto un libro di Williams nota questa influenza visto la presenza di re, famiglie, popoli che ne danno un taglio medievaleggiante mi sembra un po' troppo.

 

Allora tutti quelli fanno qualcosa che richiami il medievo si sarebbero ispirati a Williams.

A qst punto direi allora ke é una questione di xcezione: secondo me l'ispirazione é lampante, secondo te no. D'altronde libri uguali poxono dare sensaz. diverse... xò se qlcn altro ha letto Williams mi farebbe piacere sapere la sua opinione... anke se credo ke ormai siamo un po' troppo off-topic...


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 10:58
Però dire che chi ha letto un libro di Williams nota questa influenza visto la presenza di re, famiglie, popoli che ne danno un taglio medievaleggiante mi sembra un po' troppo.

Allora mi si dovrebbe spiegare anche, e scusate l'OT, come mai tutti quelli che narrano di una cerca hanno copiato Tolkien... ;)

 

Non è strano che un buon autore di fantasy influenzi altri autori di fantasy: per l'autore è un'influenza che viene direttamente dal genere che sta scrivendo, non è uno dei tantissimi autori di romanzi del mondo. Non so se mi spiego.

Ciò che è venuto prima di te è un'influenza; la differenza, secondo me, è tra influenza conscia (e quindi dichiarata) e influenza inconscia (di cui l'autore stesso non è consapevole per svariati motivi... o perché è troppo leggera per avvedersene o perché è stato influenzato da un autore influenzato a sua volta).

 

Personalmente giudico le influenze inevitabili. Tutto ci influenza, anche qualcosa che non ci è piaciuto e che, di conseguenza, ci porta a voler scrivere qualcosa di diverso.

 

La caccia alla influenze è una caccia alle streghe: meglio limitarsi a quello che dichiarano gli autori di sé, anche perché sono sempre consapevoli (se un minimo coinvolti in ciò che scrivono) di quali sono gli autori cui devono dire grazie, per un motivo o per l'altro.


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 13:27

Non ho ben capito scusatte, ma allora Tad Williams è ristampato o no? Mi sono incuriosito e vorrei leggere questa trilogia...chi mi dà i nomi dei libri per favore?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 21:14

No, Tad Williams non è stato ristampato. Siamo andati OT.

 

I titoli dei libri sono:

 

- Il Trono di Spade

- La Pietra dell'addio

- La Torre dell'Angelo Verde. (divisa in due parti)

 

 

RAVEN non stavo parlando di percezioni. Il fatto è che non mi sembrava logico dire che per capire l'influenza di Williams su Martin basti leggere uno dei libri del primo.


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 9:16

Mi spiace nn volevo aprire una discussione off-topic.

cmq me lo aveva detto Raven che era bello Williams .

mi ha dato dei consigli che per ora ho trovato molto preziosi.

 

 

per tornare in topic

 

sapete se la nord ha intenzione di publicare anche gli altri libri che nn sono mai stati publicati in italia sempre di Feist?


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 12:53

Ok Grazie...ma il trono di spade? come quello di Martin? >_>


Messaggi
71
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE