Entra Registrati
TWOIAF - The Blackfyre gate,ricostruiamo la faccenda
H di hugorhill
creato il 30 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 10:29 Autore

The Blackfyre gate, non sono esattamente una cima in inglese, che significato ha la parola gate in questo contesto? :huh:

tipo il sexy gate di clinton :figo: :stralol:

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 14:03

Provo un po' a riportare il topic sulla questione Blackfyre, intesa come dinastia, secondo voi è veramente plausibile che in meno di 70 anni una casata con tutte quelle ramificazione si sia potuta estinguere?

Se penso ai Targaryen, per essere vicini alla fine c'hanno messo più di 300 anni..Senza considerare gli anni e i secoli pre-conquista come signori dei draghi..

Avanzo un'ipotesi azzardata : viste le malformazioni di Maelys il Mostruoso, ho come l'impressione che siano avvenuti un po' troppi incesti, non è che magari questo ha aumentato anche la follia in famiglia, portandola all'estinzione?

Allo stesso tempo forse questo può anche voler dire che nei Blackfyre ( e magari anche nei "Bittersteel") ci sia una maggiore quantità di sangue di drago che invece sembra un po' annacquata nei Targaryen.

Che ne dite?

In effetti la dinastia Blackfyre ha avuto vita breve ( almeno quella maschile) ma credo che la principale ragione oltre la follia risiede nel fatto che ogni "pretendente" Black abbia mosso guerra al Trono di Spade con risultati catastrofici .. sconfitte su sconfitte intere discendenze falciate dalle battaglie vs Targ e lealisti .. è ovvio che i "ranghi" si fossero assottigliati pericolosamente...Riguardo i troppi incesti noi sappiamo solo che il Mostruoso era veramente malformato degli altri predecessori nulla è raccontato ne fatta la minima menzione ..potrebbero essere stati tutti cosi o più probabilmente lui era un'eccezione dato che la sua diversità e divenuta oggetto di identificazione del nome ..nei Targ l'annaquamento è inizito con Re Aegon "egg" ma stabilire chi ha più sengue di drago il rosso o il nero credo sia impossibile...

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 14:59

Provo un po' a riportare il topic sulla questione Blackfyre, intesa come dinastia, secondo voi è veramente plausibile che in meno di 70 anni una casata con tutte quelle ramificazione si sia potuta estinguere?

Se penso ai Targaryen, per essere vicini alla fine c'hanno messo più di 300 anni..Senza considerare gli anni e i secoli pre-conquista come signori dei draghi..

Avanzo un'ipotesi azzardata : viste le malformazioni di Maelys il Mostruoso, ho come l'impressione che siano avvenuti un po' troppi incesti, non è che magari questo ha aumentato anche la follia in famiglia, portandola all'estinzione?

Allo stesso tempo forse questo può anche voler dire che nei Blackfyre ( e magari anche nei "Bittersteel") ci sia una maggiore quantità di sangue di drago che invece sembra un po' annacquata nei Targaryen.

Che ne dite?

In effetti la dinastia Blackfyre ha avuto vita breve ( almeno quella maschile) ma credo che la principale ragione oltre la follia risiede nel fatto che ogni "pretendente" Black abbia mosso guerra al Trono di Spade con risultati catastrofici .. sconfitte su sconfitte intere discendenze falciate dalle battaglie vs Targ e lealisti .. è ovvio che i "ranghi" si fossero assottigliati pericolosamente...Riguardo i troppi incesti noi sappiamo solo che il Mostruoso era veramente malformato degli altri predecessori nulla è raccontato ne fatta la minima menzione ..potrebbero essere stati tutti cosi o più probabilmente lui era un'eccezione dato che la sua diversità e divenuta oggetto di identificazione del nome ..nei Targ l'annaquamento è inizito con Re Aegon "egg" ma stabilire chi ha più sengue di drago il rosso o il nero credo sia impossibile...

Difficile parlare di intere generazioni, di fatto sappiamo solo che ogni Blackfyre che ha provato a prendere il trono (pacificamaente,come Aenys o con la guerra come tutti gli altri) alla fine c'ha rimesso le penne. In più sappiamo di un cugino (ennesimo Daemon) che viene ucciso da Maelys a mani nude.

Mancano tanti tasselli, perchè se magari possiamo accettare l'ipotesi che Haegon I ha solo Daemon III come figlio, resta sempre molto difficile capire da chi discendono Maelys e il cugino.

Certo che forse la scelta di Aenys di prendersi il trono, nonostante non fosse lui l'erede della casata del Drago nero, fa capire che forse tutti uniti non erano, non sarei colpito se come causa della loro estinzione ci siano anche delle lotte intestine.

Riguardo le malformazioni, anche il principe Jaehaerys (figlio di Aegon II e Haelaena) ne aveva : sei dita invece di cinque. Penso che siano più una conseguenza dei vari incesti e/o unioni fra parenti molto stretti, come magari per il Mostruoso.

Sulla questione "sangue" permettimi di dire che può darsi invece che di sangue di drago ce ne sia di più negli "Esiliati" che nei Targaryen, i quali da Daeron II a Aegon V compreso, non fanno altro che mischiarsi con casate che di valiryano non hanno niente. Comunque a breve aprirò un topic sull'albero genealogico dei Targ che secondo me è molto interessante.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 18:01

Ho unito la discussione sulla spada Fuoconero a questa sui Blackfyre che di fatto già ne trattava l'argomento.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 19 settembre 2015 23:55

Provo a riportare su la discussione con un dubbio che mi è sorto proprio oggi pomeriggio (ok non avevo niente da fare :D ).

Si dice che Aegon VI sia figlio si Serra e Illyrio, per cercare di farlo passare per un Blackfyre e ammetto che pure io c'ho creduto.

Ora però rileggendo le descrizioni di questi due papabili genitori di YG, viene fuori che entrambi hanno gli occhi blu e che sono entrambi biondi ( Serra però ha qualche striscia argentata di capelli).

Il giovane principe invece ci viene descritto con i capelli argentati e gli occhi viola!

Che sia tutto un depistaggio di GRRM? Perchè resta difficile accettare che possa non aver ereditato nulla dai genitori, forse veramente è un Targaryen oppure è un Blackfyre ma senza collegamenti diretti con questi personaggi?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 settembre 2015 8:55

Una spiegazione potrebbe essere che sia una scelta arbitraria di Martin per non rendere troppo evidente la verità. La genetica viene cioè usata più per fini narrativi che scientifici.

Anche rimanendo in ambito scientifico comunque da quell'incrocio non è impossibile che nasca uno come Aegon. Diciamo che in ASOIAF si tende un po' ad accentuare il gioco delle somiglianze, forse anche per motivi di riconoscibilità dei personaggi e per dare determinate caratteristiche alle dinastie.

In realtà comunque noi non sappiamo effettivamente quanto sangue Targ/Valyriano abbia Aegon. Io penso sia piuttosto certo che lo abbia da parte della madre, ma credo ci sia anche una chance che gliene abbia fornito un po' anche il padre.

Per parte mia, mi ha lasciato sospetto il fatto che in TWOIAF sia stato menzionato il matrimonio tra Bittersteel e Calla Blackfyre senza però che sia stato poi approfondito il discorso su eventuali loro paternità. Illyrio fa riferimento all'esaurimento del ramo maschile di Casa Blackfyre e ho l'impressione che l'eventuale ramo femminile sopravvissuto sia proprio quello di Bittersteel e Calla. Un/una loro discendente avrebbe avuto sangue Targ da entrambi i genitori e il loro eventuale ultimo erede Aegon potrebbe averne ereditate le caratteristiche.

Inoltre non è da escludere che entrambi i genitori di Aegon abbiano sangue Targ/Blackfyre, tramite il ramo di Aerion Brightflame.

Ho fatto tre diverse ipotesi di discendenza:

In questo caso il sangue Blackfyre/Targ di Aegon, deriva da Illyrio: http://i.imgur.com/76LwmXn.png

In questo caso deriva da Serra: http://i.imgur.com/0wWRa0J.jpg

In quest'ultimo da tutti e due: http://i.imgur.com/CIVAAOx.png

Tenendo comunque presente che in queste unioni/matrimoni ci possono essere altre persone non-Targ/Blackfyre ma comunque valyriane e che quindi possono aver dato al ragazzo i colori caratteristici.

Quello che pare certo è che la discendenza di Aegon debba essere piuttosto oscura e remota, altrimenti sarebbe stato impossibile che i suoi antenati scomparissero dalla storia. In questo caso, una figlia di Bittersteel e Calla, magari poi sposata a un qualche mercante, potrebbe fare al caso nostro: la sua storia potrebbe benissimo essersi persa nei meandri della storia e le notizie relative ai suoi discendenti essere ignote alla grande nobiltà di Westeros. Una discendenza Blackfyre più recente mi parrebbe più difficile da occultare.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 20 settembre 2015 12:11

La questione occhi viola Martin la usa abbastanza a piacimento, vedi SPOILER IL CAVALIERE MISTERIOSO

Daemon II alias John il violinista

ed Aegon stesso. Di Serra abbiamo solo un ritratto in un medaglione, non ci farei troppo affidamento.

Gli occhi di Illyrio a me sembrava che non fossero mai descritti ma comunque non è detto che sia il padre di Aegon, e secondo me non lo è. Alla morte del vero padre, vista la loro amicizia, Varys potrebbe aver deciso di portare l'ancora piccolo Aegon e Serra da Illyrio.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE