Anche per me l'unica differenza sarebbe "quale stendardo appendere", hanno lo stesso sangue...un vero Blackfire non avrebbe il sangue così diverso da un Jon Snow o anche dal vero Aegon....
In ottica ASOIAF capisco che i torti subiti alla propria casata centinaia di anni fa, richiedono comunque vendetta..., e poi leggerla mi farebbe piacere :) visto che in questo caso ci sarebbe anche il contributo dei draghi....anche perchè chi l'ha detto che uno dei draghi non riconosca un blackfire come suo cavaliere? Come ho detto prima il sangue avrà comunque tracce di sangue di Valyria!!!
Tecnicamente i Blackfyre potrebbero addirittura avere più sangue Targ degli stessi Targ. Daemon Blackfyre infatti era figlio di due Targ (Aegon IV e Daena) e i suoi figli sono quindi decisamente molto dragheschi. Purtroppo non sappiamo il nome della moglie di Daemon, anche se il coautore di TWOIAF ha detto che nelle novelle di D&E c'è un piccolo indizio. C'è chi sospetta che possa trattarsi di una delle figlie di Elaena Targaryen ma pare che sia un'eventualità quasi impossibile a causa delle date.
Detto questo noi sappiamo che Daemon Blackfyre ha avuto 7 figli e diverse figlie; i primi due figli sono morti nella prima rivolta, il terzo Daemon II, è stato catturato da Bloodraven e non dovrebbe aver procreato (Martin ha confermato che fosse gay), rimane il quarto figlio Haegon, più altri 3 figli maschi sconosciuti e varie femmine. Ritengo verosimile che i Blackfyre abbiano mantenuto l'usanza Targ dei matrimoni endogamici e che le figlie di Daemon I abbiano sposato qualche loro fratello, in modo da mantenere pura la discendenza. Sappiamo poi che esistono un Daemon III e un Maelys ma non ne conosciamo l'esatta discendenza.
Detto questo, gli eventuali Blackfyre rimasti hanno sicuramente la possibilità di domare un drago tramite il loro sangue. "The Princess and the Queen" ci ha dimostrato che anche gente con poca quantità di questo sangue è in grado di domare un drago (Nettles mi pare l'esempio più eclatante).
Ora bisognerà aspettare (con molta impazienza da parte mia
) la mossa di Dany non appena scoprirà di Aegon e delle sue imprese.
Girava un po' di tempo fa un sondaggio qui sul forum a proposito di chi si sarebbe preso uno dei draghi di Dany, e io avevo risposto che uno quasi di sicuro lo avrebbe cavalcato lui...e invece non compariva nemmeno tra le opzioni
Ahah alla fine il sangue di Aegon non deve essere molto diverso da quello di Dany, soprattutto se diamo credito alla teoria Brightfyre. Ne avrebbe anzi più di Jon. Certo, non conta solo il sangue, ma un qualche valore ce l'ha. In più, vorrei proprio proprio proprio vedere un'altra danza...spero che Martin mi accontenti!
Che ci sia una seconda danza, mi pare sia stato confermato da Martin stesso e comunque abbiamo anche la visione di Teora Toland nel sample chapter di TWOW:
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
In effetti sarebbe possibile anche una discendenza da Aerion:
- aveva un figlio che fu scartato dal Grande Concilio che elesse re Aegon V (anche se non mi pare sia stato specificato perché fu scartato, correggetemi se sbaglio, forse ne sapremo di più in TWOW o in un prossimo racconto di Dunk & Egg sull'ascesa di Aegon?)
L'idea generale è che fosse stato scartato a causa della pazzia di suo padre (magari ne aveva già manifestato i sintomi anche lui?), però in effetti non ricordo che nei libri ci sia una parola definitiva su questo aspetto. Se però (ipotesi) si fosse già determinato qualche legame tra i Blackfyre e il figlio di Aerion, allora si capirebbe meglio perchè costui venne escluso. Si potrebbe anche azzardare che Aerion avesse sposato una figlia (o forse più probabile una nipote) di Daemon Blackfyre e che mettere sul trono un loro figlio significasse far rientrare i Blackfyre dalla finestra. D'altronde il Grande Concilio fu tenuto da Bloodraven stesso e ha senso che uno come lui abbia imposto che il trono non finisse a un discendente Blackfyre.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ah, una domanda, ma in TWOIAF che uscirà fra poco, avremo delle notizie riguardo le ribellioni? Se si quante? Tutte?
Ecco, questo è l'indice
http://static2.hypable.com/wp-content/uploads/2014/05/WOIAF1.jpg?a6a9f4
Ci sono capitoli dedicati ad ogni re Targaryen, per cui sicuramente ci saranno informazioni sparse in giro!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ecco, questo è l'indice
http://static2.hypable.com/wp-content/uploads/2014/05/WOIAF1.jpg?a6a9f4
Ci sono capitoli dedicati ad ogni re Targaryen, per cui sicuramente ci saranno informazioni sparse in giro!
Ok grazie mille!
Credo che qualche informazione aggiuntiva in più ci sarà sui libri, se ogni capitolo racconterà del regno di uno dei sovrani Targaryen il resoconto delle rivolte per i regni da Daeron II a Jaeherys II dovrà esserci.
Non vedo l'ora di leggere di Valyria *__*
Una piccola cosa...se Jon, si scoprisse essere un bastardo di Rhaegar, il suo cognome non dovrebbe essere Targaryen, ma BLACKFIRE!!!o no? E quindi non è che la prossima danza sarà tra Dany (Targ) e Jon (Black).... Anche perchè come sappiamo il Nero è il colore di Jon!! ;)
No, non sarebbe comunque Blackfyre.
Se non ricordo male un'altra discussione qui in Barriera, i Blackfyre sono solo i discendenti di Daemon Blackfyre, a cui il padre regalò la spada dei Targaryen, Blackfyre appunto. Da questo episodio, tra l'altro, discenderebbe anche la loro pretesa al Trono di Spade: i loro sostenitori sostenevano che Aegon IV avrebbe assegnato la spada a Daemon perchè lo riteneva un candidato al trono migliore del fratello Daeron (legittimo erede di Aegon IV).
Il cognome di Jon, quindi, rimarrebbe Snow, credo, visto che la madre sarebbe una Stark (il cognome di Bloodraven e di Bitttersteel era Rivers ed entrambe le loro madri erano delle terre dei Fiumi).
in realta jon potrebbe essere un figlio legittimo
non sappiamo se rhaegar abbia sposato lyanna
però sappiamo che la bigamia non era un problema per i targaryen
Una piccola cosa...se Jon, si scoprisse essere un bastardo di Rhaegar, il suo cognome non dovrebbe essere Targaryen, ma BLACKFIRE!!!o no? E quindi non è che la prossima danza sarà tra Dany (Targ) e Jon (Black).... Anche perchè come sappiamo il Nero è il colore di Jon!! ;)
Se si scoprisse che Jon è il figlio bastardo di Rhaegar, non avrebbe comunque NESSUN diritto sul trono, quindi una lotta per il potere con Daenerys non avrebbe senso. Se invece Rhaegar si fosse sposato in segreto (perché i Targaryen praticavano la poligamia e l'hanno messa da parte solo per evitare ulteriori conflitti col Credo, ma la possibilità che un septon abbia officiato in segreto le nozze con Lyanna e che qualcuno ne sia a conoscenza c'è), Jon sarebbe figlio legittimo e in teoria nella linea di successione verrebbe dopo Aegon (c'è sempre la possibilità che lui sia davvero chi crede di essere, e comunque per ora è questa l'identità che sta propinando al mondo) e prima di Daenerys.
Per me la danza dei draghi, se ci sarà, sarà fra Daenerys ed Aegon, se fosse davvero un Blackfyre o un discendente di Aerion o entrambe le cose. Se Aegon fosse invece il vero figlio di Rhaegar, non vedo perché dovrebbero combattersi.
Perchè Daenerys non può effettivamente sapere se Aegon è davvero suo nipote o no, saprà quello che sappiamo noi, se non meno.
Mettiamo il caso che non ottenga prove o una confessione di Illyrio: secondo me, vero o falso che sia in realtà, Dany è già stata avvisata da Quaithe di non fidarsi del "mummer's dragon". Credo che sarà più propensa a crederlo un impostore e a combatterlo, se nessuno è in possesso di prove eclatanti...magari false, ma convincenti.
Vero, esiste la possibilità che Rhaegar abbia sposato Lyanna.
Però, come dice bene Feanor, i Targaryen avevano accantonato la bigamia per evitare problemi con il Credo (e quindi anche con i seguaci del Credo). Quindi, ammesso e non concesso che R+L=J e che il matrimonio ci sia stato e che ci sia ancora qualche testimone in vita (in questo caso Howland Reed non sarebbe attendibile perchè certamente non ha assistito al matrimonio e riporterebbe "voci", quindi non sappiamo chi potrebbe essere l'eventuale testimone), bisogna vedere se l'Alto Septon e la nobiltà considereranno legittima l'unione.
Jon potrebbe continuare ad essere considerato un bastardo in ogni caso.
Inoltre l'idea del matrimonio mi sembra abbia un che di troppo romantico per Martin. Come anche quella della fuga d'amore.
Messe così non mi convincono molto.
Ci sono un sacco di indizi a favore di R+L=J, anche se trovo la vicenda ancora piuttosto oscura (nelle motivazioni di R e L, più che altro). Imho, un po' meno a favore del matrimonio, anche se rimane una possibilità.
Comunque una cosa che mi piacerebbe sapere è dove si trova la spada...chi ce l'ha...insomma la sua storia...come anche l'altra spada "Dark Sister" mi sembra che si chiami....
Vero...anche a me interesserebbe molto! Blackfyre secondo me è nelle mani di Illyrio/Varys, ed hanno l'intenzione di darla ad Aegon; nel caso sia così, penso che con il ragazzo e Connington rimarcheranno il collegamento con Aegon il Conquistatore, piuttosto che con la famiglia Blackfyre.
Dark Sister credo sia ancora in possesso di Bloodraven, dato che è l'ultimo proprietario conosciuto, ed essendo andato alla Barriera di sua volontà, penso che non lo abbiano costretto a lasciarla ad Approdo del Re.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Comunque una cosa che mi piacerebbe sapere è dove si trova la spada...chi ce l'ha...insomma la sua storia...come anche l'altra spada "Dark Sister" mi sembra che si chiami....
Vero...anche a me interesserebbe molto! Blackfyre secondo me è nelle mani di Illyrio/Varys, ed hanno l'intenzione di darla ad Aegon; nel caso sia così, penso che con il ragazzo e Connington rimarcheranno il collegamento con Aegon il Conquistatore, piuttosto che con la famiglia Blackfyre.
Dark Sister credo sia ancora in possesso di Bloodraven, dato che è l'ultimo proprietario conosciuto, ed essendo andato alla Barriera di sua volontà, penso che non lo abbiano costretto a lasciarla ad Approdo del Re.
Anche io sarei curiosissima di sapere che fine ha fatto Blackfyre!
Una spada di acciaio di Valyria non può scomparire come se niente fosse... soprattutto una così famosa.
Però se finisse nelle mani di Aegon, ci sarebbe da spiegare come cavolo ci è finita. Come qualcuno ha già detto, Varys e Illiryo hanno fatto tutto 'sto can can per farlo credere figlio di Rhaegar... non possono fare un passo falso come fargli reclamare Blckfyre come niente fosse e svelare il (possibile) inganno.
Dovrebbero, come minimo, spiegare dove l'hanno trovata e che fine hanno fatto i discendenti di Daemon.
Per Dark Sister... se Bloodraven se l'è portata dietro, probabilmente Bran la troverà da qualche parte nelle gallerie mentre le esplora con Hodor. Oppure è andata perduta dopo che Bloodraven ha oltrepassato la Barriera?