Una teoria interessante e ben strutturata sul destino ultimo di Arya: SPOILER QUINTA STAGIONE GOT & TWOW
I moderatori mi perdonino per l'OT ma...sogno o son desto? Metamorfo è tornato!
Sì la teoria del video è abbastanza logica e sarebbe in linea con il concetto di "finale agrodolce" (anche se per me sarebbe più "agro", perché non mi piace molto l'idea di diventare un lupo :-P).
Personalmente non mi esalta moltissimo perché per i miei gusti sarebbe troppo fantasy, ma un suo senso ce l'avrebbe.
PS Metamorfo, sei tornato solo per parlare di Arya? Che onore
Io ho sempre pensato che fosse uno dei finali più plausibili per Arya, anche se dopo aver letto il prologo di ADWD mi ha sempre spaventato un po' la cosa.
Penso lo accetterei più facilmente se anche Jon facesse la stessa fine!
Arya potrebbe avere numerosi finali possibili: immagino che lavorerà per i Faceless Men ancora per un po', ma il fatto che abbia nascosto Ago mi fa presupporre che non abbia lasciato il suo passato da parte, e un giorno potrebbe riprenderselo. In particolare vorrei che rivedesse i suoi cari... sarebbe molto commovente! L'esperienza a Braavos le sta attribuendo molta oscurità, ma spero che riesca a uscirne. Non mi piacerebbe se fosse il valonqar di Cersei, in realtà il rapporto con la regina è stato molto labile e non la vedo adatta a compiere l'atto. Per me non sarà mai una lady e mi auguro che sopravviva alle vicende finali. Potrebbe anche andarsene definitivamente da Westeros dopo essersi resa conto di essere troppo cambiata per viverci, ma non so se gradirei una simile ipotesi. :)
Ciao!
Primo post sulla Barriera, ci tenevo che fosse sul mio personaggio preferito ^^
In quanto tale, nutro tantissime (troppe, decisamente!) speranze sulla sua storyline, anche se non ci rimarrei male se (quasi) alla fine di tutto morisse (magari come Nissa Nissa di Jon, come ipotizzava qualcuno *.*) o si wargasse definitivamente in Nymeria. Comunque, andiamo con ordine!
Anche io concordo con chi sostiene che prima o poi tornerà a Westeros (io spero prima che poi, nonostante abbia amato i suoi POV a Braavos): alla fin fine, mi sembra molto più interessata alla vendetta, alla famiglia e all'indipendenza che a uccidere su comando ed eseguire ordini, nonostante credo sia molto affascinata da quello che i FM possano insegnarle/le stanno insegnando. Aggiungo una personalissima convinzione sui i FM: fanno tanto i buoni devoti, ma alla fine secondo me sono molto più vicini a una setta di strapagati assassini che a un ordine misericordioso che dispensa morte ai bisognosi -.-' A questo punto preferisco che Arya uccida per vendetta, piuttosto che per soldi.
La prima domanda che mi faccio è: cosa potrebbe spingerla a tornare?
– La scoperta della morte di Jon
– SPOILER TWOW
La scoperta di avere ancora voglia di vendicarsi, come si vede in Mercy – qua il ripartire potrebbe trattarsi di una sua scelta o potrebbe essere una conseguenza dell'essere cacciata dai FM, o un mix delle due cose
– un eventuale incontro via-Nymeria con qualcuno del continente occidentale, tipo LS o Gendry, che alla fine sono dalle parti della metalupa (immagino Arya che in sogno warga Nymeria mentre caccia e magari le impedisce di attaccare Gendry, scoprendo di poter anche controllare la metalupa, come accade con il gatto)
– Qualche cosa che riguardi Syrio?
– altro??
Ci sarebbe anche lo scoprire che Rickon sia vivo, ma temo potrebbe non essere un movente sufficiente.
Certo, poi potrebbe anche andare verso est, oppure incontrare Dany in un ipotetico passaggio per Braavos prima di arrivare in occidente... E magari ricongiungersi con Jon quando Dany va a combattere gli estranei con i draghi...
Secondo, cosa farebbe in occidente?
Confesso che qua iniziano ipotesi molto più vicine al 'ti prego fa che succeda!!' che al 'penso accadranno'!
Premetto che, tra tutti i personaggi, è uno di quelli che davvero spero possa riunirsi ai pochi affetti che le sono rimasti o comunque di persone significative (tipo il Mastino), quindi le mie speranze la portano sulla loro strada, ancor più che verso la vendetta (quindi più al centro nord che al sud da Cersei, per dire). Poi in realtà la speranza è che riesca ad unire l'ultile al dilettevole ^^
Da questo punto di vista (quello il ritrovamento degli affetti), le Terre dei Fiumi offrono molte possibilità: LS, Gendry, il Mastino, Nymeria. E possibilmente il Pesce Nero
In più sulla strada c'è il carissimo Walder
Magari Arya potrebbe unirsi alla Fratellanza (eventualmente insieme al suo branco di lupi!) e risalire verso l'incollatura per andare a Grande Inverno.
Dopo aver pensato ai Frey, ovviamente.
E (qui viaggio ancor di più con la fantasia!! perdonatemi ^^') in mezzo alle paludi chi potrebbe incontrare disposto a darle una mano? Il carissimo e misteriosissimo Howland Reed, che a questo punto non avrebbe più motivo di tenere il segreto della discendenza di Jon, perché – essendo morto – non serve più proteggerlo. E (tolto Jon stesso) a chi rivelarlo se non alla zombie!moglie di Ned Stark, per lavare quello stinco di santo dall'unica onta della sua vita?
Personalmente, mi farebbe molto, molto piacere vedere la faccia di Cat davanti a una simile rivelazione. Cioè, sono contenta che sia sopravvissuta solo perché attendo questo momento!! (No, non le ho mai perdonato il trattamento che ha riservato a Jon xD)
A questo punto, possono tranquillamente procedere verso Nord con fratellanza, lupi e magari crannogmen al seguito e andare a Grande Inverno a vendicarsi anche con i Bolton (qua mi sembra tatticamente poco fattibile la faccenda, ma la cosa mi darebbe immensa soddisfazione, lo confesso! E se non loro, prima o poi qualcuno riprenderà Grande Inverno, e loro potrebbero unirsi all'attacco o arrivare a castello ripreso...
SPOILER TWOW
D'altronde probabilmente c'è anche Stannis in giro...)
Poi se nel frattempo Davos riuscisse a riportare Rickon a casa sarebbe il top
Infine, ammesso che Jon non sia morto/non sia già ritornato tra i vivi grazie a Mel, con Thoros di Myr potrebbero sempre andare fino alla Barriera a resuscitare Jon tramite il sacrificio di LS, che sarà pure un'assetata di sangue, ma magari venidicati un po' tutti potrebbe sentirsi abbastanza appagata, oltre che in colpa per aver maltrattato per quattordici anni il nipote (sempre che L+R=J sia vera ^^'). Confesso che una possibilità del genere mi piacerebbe sul serio (però mi piace anche la versione 'la uccide Arya per darle pace').
Infine, questo vorrebbe anche dire che Arya, Nymeria e un centinaio (mi pare) di lupi siano a portata di mano per la Battaglia dell'Alba al fianco di Jon
Altra cosa che spero davvero si verifichi! Poi Arya, con tutto il bene che le voglio, può anche morire durante la battaglia.
Per concludere credo che buona parte delle cose scritte sia abbastanza irrealizzabile (più che altro perché sarebbe 'troppo bello per essere vero', anche con una morte finale), però spero davvero che se ne vada a Westeros e che combatta contro gli estranei alla Battaglia dell'Alba. Mi farebbe anche molto piacere se incontrasse Sansa, ma credo che se davvero riuscisse a riunirsi con tutte queste persone poi per contrappasso dovrebbe come minimo morire scuoiata da Ramasay
Comunque – lista o non lista – a me piacerebbe molto di più se andasse a vendicarsi verso il centro-nord piuttosto che verso Approdo del Re: concordo con quello che scrive King's Landing sul loro rapporto!
[Oddio quanto ho scritto, chiedo venia, non ho il dono della sintesi!!]
Sto leggendo i libri..
Arya è scappata dalla fortezza rossa, è sopravvissuta ad approdo del re, viaggiato con Yoren, combattuto per lui, ha vagato coi ragazzini, è stata catturata, è stata portata ad Harrenal, ha fatto prendere la fortezza a Bolton, è scappata, ha viaggiato con Gendry e Frittella, è stata catturata, è stata portata da qua e da la dalla banda di lord Beric e mo è stata catturata dal Mastino.. Mi chiedo chi sarà il prossimo a catturarla grrrr arriverà mai alle torri gemelle?
Grrr grr grrrtt
Sto leggendo i libri..
Arya è scappata dalla fortezza rossa, è sopravvissuta ad approdo del re, viaggiato con Yoren, combattuto per lui, ha vagato coi ragazzini, è stata catturata, è stata portata ad Harrenal, ha fatto prendere la fortezza a Bolton, è scappata, ha viaggiato con Gendry e Frittella, è stata catturata, è stata portata da qua e da la dalla banda di lord Beric e mo è stata catturata dal Mastino.. Mi chiedo chi sarà il prossimo a catturarla grrrr arriverà mai alle torri gemelle?
Grrr grr grrrtt
Ma tu riesci a gironzolare per i topic a spoiler Adwd senza incappare in nessuna sorpresa? :)
Complimenti davvero
Arya di per sé mi basta che non finisca a fare la lady in qualche castello, è davvero l'unico finale in cui non la vedrei minimamente. Ammetto poi di non essere una gran fan di gagni killer e compagnia (anche se i capitoli di Arya li ho letti tutti volentieri), però tutto sommato la piega che sta prendendo la sua storia non mi dispiace, sopratutto se dovesse finire "male" :P
Nel mio finale ideale non riesce quindi ad abbandonare la vecchia se stessa, riprende Ago e finisce per farsi ammazzare, ma attraverso Nymeria continua il suo gran bel massacro. Non tornerà quindi più a Grande Inverno, così come la regina guerriera da cui prende il nome la sua lupa non è più tornata da mamma Rhoyne.
In generale mi accodo alla teoria del video postato da Metamorfo, direi
Arya è un personaggio imprevedibile in effetti,però come ho postato su un post simile, credo che arya combini qualcosa di tremendo, non semplicemente l'uccisione di qualche singolo personaggio importante. Quando si trovava con Beric e Thoros infatti, la vecchia nana percepisce in arya un futuro estremamente oscuro, capace di causare un dolore paragonabile alla sala dell'estate. Per quest'ultimo punto poi ho una teoria personale: credo infatti che il disastro di sala dell'estate possa essere stato causato dall'intervento sabotatore di qualche faceless man (sappiamo quanto odiano valyria e i signori dei draghi); ed a maggior ragione ora che arya diventerà una FM potrà essere responsabile di un massacro che coinvolga l'uccisione di consanguinei (visto come il peggiore dei crimini) ed il sabotaggio dei targaryen/draghi. Ciò che incarna tutto questo, combinato al fatto che sin dall'inizio sembra di capire che arya e jon si incontreranno (e se la teoria R+L si rivelasse vera) sarà proprio l'uccisione (quella vera) di quest'ultimo.
Arya è un personaggio imprevedibile in effetti,però come ho postato su un post simile, credo che arya combini qualcosa di tremendo, non semplicemente l'uccisione di qualche singolo personaggio importante. Quando si trovava con Beric e Thoros infatti, la vecchia nana percepisce in arya un futuro estremamente oscuro, capace di causare un dolore paragonabile alla sala dell'estate. Per quest'ultimo punto poi ho una teoria personale: credo infatti che il disastro di sala dell'estate possa essere stato causato dall'intervento sabotatore di qualche faceless man (sappiamo quanto odiano valyria e i signori dei draghi); ed a maggior ragione ora che arya diventerà una FM potrà essere responsabile di un massacro che coinvolga l'uccisione di consanguinei (visto come il peggiore dei crimini) ed il sabotaggio dei targaryen/draghi. Ciò che incarna tutto questo, combinato al fatto che sin dall'inizio sembra di capire che arya e jon si incontreranno (e se la teoria R+L si rivelasse vera) sarà proprio l'uccisione (quella vera) di quest'ultimo.
Non so, io continuo a non vedere il senso di una morte di Jon per mano di Arya, a meno che non resusciti in qualcosa di simile a Lady SH, insomma, in un qualcosa che di fatto non sia 'Jon'. Ma allora faticherei un po' a immaginare a che pro farlo resuscitare... Insomma, mi pare che abbia un destino diverso...
Certo,i FM potranno ordinare ad Arya di ucciderlo, ma continuo a pensare che quella del Dio dai Mille Volti non sia la sua vera strada: Arya non fatica a fare come le pare quando il desiderio di vendetta chiama, nemmeno quando è rivolto contro un generico GdN disertore. Figuriamoci se si trattasse di un familiare! Secondo me dovrebbe fare molti, troppi anni di apprendistato per arrivare ad ammazzare Jon perché qualcuno l'ha chiesto...
Difatti, difatti... Magari qualcuno potrebbe pregare per la morte di jon, ed a quel punto aria dovrà decidere, se essere "nessuno", o se lasciare che sia il sangue di lupo a prendere il sopravvento...
Ad Arya non importa nulla del Dio dei Mille Volti, lei intende imparare a Bravoos le tecniche per uccidere (e c'è da dire SPOILER TWOW
che il capitolo Mercy ne dà un'ottima conferma
e tornare a Westeros per regolare un pò di conti. Certo non escludo che possa rimanere in qualche modo "incastrata" nel suo ruolo, nel senso che se i Faceless le chiedessero qualche omicidio di persona a lei cara non so che margini di libertà abbia per rifiutare (non mi azzarderei a disubbidire a gente che sa cambiare volto). Tuttavia mi sfugge il motivo per cui si dovrebbe ritrovare a uccidere Jon o altri parenti/amici, mi sembrerebbe una specie di svolta melodrammatica che non si intona con lo stile dello zione
Concordo assolutamente, Euron!
Se proprio volesse aggiungere una nota melodrammatica semmai potrebbe fare il contrario, sfruttando Arya come Nissa Nissa di Jon, in caso lui fosse AA. Anche se subito che Jon ucciderebbe Arya per una profezia: in caso dovrebbero esserci prove inconfutabili e la volontà di Arya che lo convinca.
Comunque una Arya che anche solo considerasse di uccidere Jon risulterebbe assolutamente OOC. Piuttosto correrebbe il rischio di farsi ammazzare dai FM. L'unica eventualità plausibile è che la minaccino di prendere la vita di un altro dei suoi fratelli...
Lo stesso varrebbe per Sansa, secondo me.
Al più Arya potrebbe offrire la morte a LS, ma questo solo se capisse che vendicarsi non è l'unica ragione per cui vivere. Per come stanno le cose ora, mi sembrerebbe più propensa ad appoggiarla che a provare pietà per lei xD
Però vedere come si è ridotta la madre potrebbe diventare la molla che le fa capire che non è il caso di passare il tempo a sognare vendette...
Arya uccidera Melisander per conto della banca di ferro ci scometto la machina