Rispolvero la discussione.
Anche io reputo Arya un personaggio difficilissimo di cui ipotizzare il finale. È uno dei miei preferiti e penso sia uno di quelli che più oscilla tra vita e morte. Ci starebbero tanti finali per lei.
Anche io credo che tornerà presto a Westeros, probabilmente con un incarico. Il percorso a Braavos di sicuro non aveva il solo scopo di addestrarla ma penso anche di preparare il terreno per avere un face to face con un pg principale. Non credo sia Cersei, al massimo Dany (anche se attualmente non è in Occidente) ma sicuramente sarebbe più suggestivo se fosse Jon o Sansa sotto altro nome. Tuttavia un incontro di questo genere dovrebbe essere successivo a una maturità di Arya come faceless che attualmente non c'è, perché altrimenti non ci sarebbe un "conflitto interiore".
Anche io credo si riunirà con Nymeria, e magari questa potrebbe essere l'alternativa che la spinge a tornare. Per me Arya dovrà concedere il dono a LS, assolutamente. Lo vedo molto in linea con il percorso di questi due personaggi.
Sulla sua presenza nella battaglia per l'alba... Non so che ruolo potrebbe avere, ma credo comparirà. Sicuramente lei dovrà riunirsi a Jon, in un qualche castello, ma non so come potrebbe accadere. Non escludo le teorie che possa essere la sua Nissa Nissa, ma non so. Sicuramente se dovesse morire (probabile) sarà in una scena struggente accanto a qualcuno della sua famiglia. Se Sansa avesse ancora la sua lady avrei detto che un possibile finale per Arya e per gli Stark sarebbe quello di morire e wargizzarsi nei loro lupi, così da compiere letteralmente la "profezia" di Jojen, ma bho.
Comunque spero Martin non me la uccida :-(
Io credo che Arya non morirà. Dovrà elargire il dono della morte non a qualcun altro della sua lista, ma a qualcuno che invece ama perchè capirà che la morte non è di per sé il male: in questo secondo me consiste il suo percorso di maturazione come faceless e quindi rinuncerà alla vendetta.
Adesso esagero: per me, alla fine, dopo la battaglia contro gli Estranei, ucciderà Jon per dargli sollievo, dopo che lui sarà diventato estraneo a sua volta e avrà sconfitto i White Walkers. Il loro ricongiungimento sarà quindi dolce-amaro in piena linea con quanto prospettato da Martin per il sapore del finale della saga.
Aggiungo che potrebbe diventare lei l'erede di Grande Inverno: sarebbe bellissimo che alla fine, la più raminga degli Stark tornasse stabilmente all'ovile e non come semplice lady moglie di qualche lord (destino al quale si è sempre opposta), ma come vera padrona della sua casa. Avrebbe così giustizia per tutto il dolore subito sin dall'aver assistito alla morte del padre.
Arya si trova a braavos xke non ha altro posto dove andare io penso che continuerà ad addestrarsi finché non sarà abbastanza brava da poter fare da sola. Penso che essendo meno impulsiva sa che nei 7 regni non c'è niente x lei non che nel continente orientale ci sia granché x lei ma è meglio di niente.
Se vincerà Stannis di sicuro tornerà a casa cosa farà poi nessuno può dirlo ; oppure se continuerà ad allenarsi diventando un ottima assassina forse una forte guerriera sarà utile a daenerys x tenersi il nord. Io la vedo che comanda a Forte Terrore dopo che i Bolton sono stati tutti sterminati. A Grande Inverno ci sarà Rickon Stark se Davos riesce a salvarlo, sansa andrà in Sosa a qualche grande lord e Arya? Chi avrà il coraggio di sposarsela ? 😆😆😆
Concordo con Blue Moon, a parte il fatto che a me piacerebbe vederla Lady di Forte Terrore e spero sinceramente che non muoia e che non diventi una Senza Volto, il suo posto è a Westeros insieme a Jon
Secondo me appena Arya saprà che è sicuro x lei tornare nel nord abbandonerà i senza volto.
Aggiungo che potrebbe diventare lei l'erede di Grande Inverno: sarebbe bellissimo che alla fine, la più raminga degli Stark tornasse stabilmente all'ovile e non come semplice lady moglie di qualche lord (destino al quale si è sempre opposta), ma come vera padrona della sua casa. Avrebbe così giustizia per tutto il dolore subito sin dall'aver assistito alla morte del padre.
Anche a me piacerebbe, sebbene veda anche benissimo Sansa ( ) come signora di Winterfell. Anche se per la nostra bella rossa sarebbe una fine, fra virgolette, più scontata... mentre per Arya è un possibilità meno tenuta in considerazione.
Devo dire la verità: all'inizio l'amavo molto (e non sopportavo Sansa! XD), ma quando la piccola ha iniziato ad avere una storyline assai troppo poco credibile data la sua giovanissima età più altri annessi e connessi, m'è piaciuta un po' meno: troppo eroina che, per quanto sfigata (ma poi non è un tratto tipico, o quasi?), diventa un personaggio fortissimo, scaltrissimo e che riesce sempre a cavarsela alla fine, in barba ai nemici ed a tutto il resto. Insomma, una delle cocche assolute dell'autore. Avrei gradito un percorso diverso, un'evoluzione meno "spettacolare" (per tornare sempre a Sansa: anche lei è cambiata dal primo libro e ha vissuto al pari della sorella esperienze assolutamente terribili, ma il suo personaggio è rimasto credibile, capace di restare in vita ed andare avanti anche senza strafare). Per me, insomma, Arya è diventata per certi versi uno dei personaggi meno "veri" della saga... anche se negli ultimi capitoli (penultimo libro dell'edizione italiana) è stata una piacevole lettura, tutto sommato.
Spero quindi che si dia un taglio con questa storyline, della poppante prodigio, sebbene credo che ormai, dopo tutta questa strada fatta, sia difficile cambiare direzione. Ma la speranza è l'ultima a morire!
Continuo ad adorare Arya, ma su questo concordo pienamente! Soprattutto considerando che (spoiler twow)Arya [...] quando la piccola ha iniziato ad avere una storyline assai troppo poco credibile data la sua giovanissima età più altri annessi e connessi, m'è piaciuta un po' meno
Mercy non è credibile a quanti, 12 anni?
Tra l'altro non ho mai capito quanti anni sono passati dall'inizio delle cronache...
Tra l'altro non ho mai capito quanti anni sono passati dall'inizio delle cronache...
La guerra dei 5 re scoppia nel 298 dalla conquista dei targaryen e finisce nel 300 quindi tutta la vicenda si svolge in 3/4 anni.
Scusate ma devo essermi perso qualcosa, chi è Mercy ? comunque dovrebbero essere passati 2 o 3 anni dal primo libro
Mercy è
SPOILER TWOW
Una delle identità di Arya
Ma in che libro compare ?
Gigante da quanto Re Robert va da Ned per chiedergli di diventare suo Primo Cavaliere passano pochi mesi (di cui almeno uno per andare da grande inverno alla capitale) fino a quando viene decapitato; dopo poco al Nord Robb Stark diventa re del nord e scoppia la guerra dei cinque re. a vedere la serie sembra che è passato chissà quanto tempo ma in realtà sono passati meno di 5 anni.
Lo si capisce dal fatto che Jon Snow all'inizio ha 16 anni,Robb 15 e così via.
Spoiler TWOWMa in che libro compare ?
È uno dei capitoli di twow già rilasciati in inglese [emoji6] mi pare ci siano i link anche qui sul forum!
Grazie. Pero visto che sansa ha 11 anni all'inizio e 13 adesso, ne sono passati 3 massimo 4
Per quanto Martin possa essere imprevedebile sposta i suoi personaggi nel mondo sempre per uno scopo preciso, se quindi ha mandato Arya ad Est è per farla arrivare da Daenerys (a meno che non la voglia spedire ad Asshai delle ombre, visto che sembra intenzionato a renderla invincibile).
Se per ucciderla o per allearsi a lei non ci è dato saperlo ma visto che la madre dei draghi sembra essere già seduta sul trono del nonno, credo sia per aiutarla a unificare il Nord o uccidere qualche personaggio seccante.
un'altra ipotesi che mi allettava assai era di Arya al fianco di Daenerys durante la conquista, magari su uno dei 2 draghi liberi, per poi svelarsi a Jon mentre scendeva a sud con il suo esercito. (se avete notato casa Stark vince sempre nelle mie ipotesi, dopotutto sono li da 8000 anni, l'esperienza è dalla loro )