Doumbia fece una grande stagione 2-3 anni fa, poi però non ha mai brillato molto. Buon giocatore, ma non mi sembra molto di più. Io avrei preferito Luiz Adriano o Salah.
Sono contento per il ritorno di Antonelli (si mi accontento di poco xD) al Milan. E' un ragazzo ottimo, già nelle giovanili aveva delle belle potenzialità. E un terzino sinistro serve decisamente, così anche De Sciglio avrà un concorrente di spessore.
Chiudere per un centrocampista di prospettiva (e poi uno davvero forte d'estate) renderebbe questo mercato molto buono per me. Mi piace Baselli, ma la Fiorentina ha soldi freschi dopo la cessione di Cuadrado. Bella cessione tra l'altro, perdono un giocatore importante, ma la trattativa è stata positiva per i Viola.
Doumbia se non sbaglio ha segnato 50 gol in 65 partite quando giocava in Svizzera non ricordo con chi e al CSKA ha più di 60 gol in circa 90 partite, l'anno scorso è stato capocannoniere in Russia e quest'anno nel girone di Champions ha segnato 4 gol... inoltre ha segnato pure in Coppa d'Africa nella prima partita del girone...
Certo non ha giocato in campionati di livello elevatissimo (vabbè anche il campionato italiano non è di livello elevatissimo...), ma la porta la vede bene....
Destro comunque va benissimo, giovane, italiano, e una prima punta serve come il pane. Per il centrocampista che serve davvero si DEVE investire d'estate, poi se arriva anche qualcuno già ora meglio.
Trovare dei leader è la cosa davvero difficile invece.
Con quali soldi investe? Negli ultimi anni il milan non ha investito quasi niente salvo aver prima venduto, quindi mi viene difficile immaginare possa farlo st'estate (a meno di NON riscattare nessuno dei giocatori presi in prestito)
Per quanto riguarda Doumbia... boh, lo conosco poco (ma non è che gli altri nomi girati li conoscessi di più, quindi...). A vedere le cifre e dove giocava non mi pare un crack, ma con qualcuno Destro (che voleva andar via) bisognava rimpiazzarlo e obiettivamente accessibili alle finanze delle squadre italiane non è che ci sia di molto meglio, credo, quindi incrociamo le dita e speriamo bene XD
Il Milan non investe sul mercato soldi "nuovi" dal 2005 (tranne Robinho), ma un po' di milioni da stanziare li trovi sempre con cessioni/plusvalenze/cartellini. Il problema è che non vengono mai investiti sul centrocampo.
Il riscatto di Destro lo paghi con le punte in uscita. Il contratto pareggia quello di Pazzini che non rinnoverà, se cedi anche Matri per 6 milioni (e i 6 netti di ingaggio risparmiati) hai già ripagato quasi tutto Destro. Cerci è in prestito, Suso è già tutto del Milan, Bocchetti e Antonelli saranno valutati.
Annata stregata: altro pareggio e altro infortunio... io inizio seriamente a preoccuparmi per il secondo posto :S
La Roma non riesce più a vincere: qualcosa si è inceppato nei meccanismi di gioco che avevano reso la Roma la squadra più bella da vedere per qualità di gioo fino alla sciagurata gara con il Bayern. Gli infortuni ovviamente non aiutano, la lista di giocatori forti che stanno fuori è impressionante e non si sa quanto i nuovi acquisti incideranno (fra l'altro, 15 milioni per Doumbia mi paiono un pò troppi).
(fra l'altro, 15 milioni per Doumbia mi paiono un pò troppi).
Più che altro con 25-30 (Doumbia+Ibarbo) ci potresti prendere uno forte davvero invece che quei due.
La cosa triste é che il mercato si é evoluto a tal punto (nel bene e nel male) che con 25-30 mln NON ci riesci più a prendere uno DAVVERO forte :')
E ritorna il vecchio discorso dei giocatori davvero forti che non vengono più in Italia a meno che non siano a inizio\fine carriera, infortunati o in rotta coi loro club.
Con 25-30 ci prendi un Jackson Martinez, che vale 5 Doumbia xD E in Serie A potrebbe essere uno davvero forte.
A parte che non so se bastano 25-30 per Martinez, il problema vero credo sia che il porto difficilmente te l'avrebbe dato in prestito con diritto di riscatto (ossia la formula con cui abbiamo preso Doumbia e stiamo prendendo Ibarbo) e la Roma 25-30 da spendere subito non ce l'ha.
L'errore vero imho sta nelle tempistiche: Destro o lo cedevi a luglio/agosto passati o era da aspettare la prossima sessione estiva: a gennaio muovere quelle cifre è più complicato.
p.s. cmq i miei timori sn confermati: lesione del legamento collaterale per Iturbe... non vedo l'ora finisca sto campionato >_<
Peccato la Juve non ne abbia approfittato....altrimenti il campionato finiva oggi. Comunque spero arrivi un attaccante, perchè i nostri hanno le polveri bagnate ultimamente, e sono solo 4. Allegri dovrebbe, IMHO, provare "l'albero", perchè abbondiamo di giocatori che possono giocare dietro la punta (Pereyra, Vidal, Pogba, Pepe, Coman, volendo anche Marchisio e Tevez), ma pochi attaccanti puri.
Divertentissimo quello che ha detto Stramaccioni a sua madre:
Con 25-30 ci prendi un Jackson Martinez, che vale 5 Doumbia xD E in Serie A potrebbe essere uno davvero forte.
Martinez se non sbaglio ha una clausola da 35...
Annata stregata: altro pareggio e altro infortunio... io inizio seriamente a preoccuparmi per il secondo posto :S
Ci metterei pure altro rigore non dato alla Roma, ma tanto vale comunque il discorso che giocando così non andiamo da nessuna parte...