Ma il Milan che cavolo se ne fa di Destro? Si, ok, si è infortunato El Shaarawy, ma sono due giocatori totalmente diversi.
Nel caso arrivi davvero spero serva a giocare sempre con una prima punta vera.
Per Stephan mi dispiace per lui, però tatticamente non c'è bisogno di altri esterni. Ci sono Honda, Cerci, Bonaventura, Suso, in più volendo Menez e Mastour.
Ma il Milan che cavolo se ne fa di Destro? Si, ok, si è infortunato El Shaarawy, ma sono due giocatori totalmente diversi.
Premesso che Destro mi piace e pure Bocchetti non mi fa schifo, se vogliamo dirla tutta (almeno quello di due/tre anni fa, adesso non so), l'infortunio allo sfigatissimo Faraone non c'entra, Galliani lo aveva puntato già da prima e rientra nella solita strategia del "compriamo giocatori nel reparto dove siamo più coperti". :P
Più che altro mi stupisce assai che la Roma se ne privi, anche contando che adesso inizieranno l'Europa League, e praticamente è l'unica punta centrale che hanno in rosa. Boh, se non arriva un sostituto più forte mi sa tanto di resa in campionato.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Destro ha rotto con Roma: vuole giocare e la panca gli sta stretta; la piazza non lo sopporta, lo considerano uno scarsone.
Nel caso vada via, Sabatini ha già in mano il sostituto: pare stiano decidendo tra Luiz Adriano e Konoplyanka.
Ma lo scherzo del finto Ferrero a Galliani?
Com'è avere al Fantacalcio Djordjevic ed El Sharaawi?
Com'è avere al Fantacalcio Djordjevic ed El Sharaawi?
eeehhmmmm
In casa Roma continua a piovere sul bagnato:
ROMA INFORTUNIO STROOTMAN / ROMA - Nuovo intervento al ginocchio sinistro per Kevin Strootman. E' arrivato il comunicato della Roma in merito alle condizioni del nazionale olandese, infortunatosi nell'ultimo match contro la Fiorentina: "Nella giornata di ieri Strootman ha sostenuto ulteriori esami clinici e strumentali con i professori van Dijk e Kerkhoffs, che lo avevano operato - si legge - Nel corso della visita è stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso (cosiddetta Cyclops Syndrome) rispetto alla quale è suggerita la rimozione attraverso artroscopia. L'intervento verrà eseguito domani ad Amsterdam e nell'occasione sarà possibile valutare anche lo stato del legamento".
Mi dispiace per Kevin, che per me è uno dei centrocampisti più forti e completi del mondo. Rosicai un po' quando lo prese la Roma xD
Spero recuperi presto e torni quello di prima.
Sul Milan mi sembra che finalmente siamo pronti a provare un più concreto 4-4-2. Con, credo, Destro-Menez davanti (e Cerci alternativa) e Bonaventura-Honda larghi (e Suso alternativa). Cerci esterno a 4 per ora non ce lo vedo (almeno dall'inizio), ha meno predisposizione al sacrificio.
Ma perché la Roma che non può certo mollare tutto a gennaio per quanto riguarda lo scudetto, e che si gioca anche l'EL si priva dell'unica punta vera che possiede ? E perché mai lo prende il Milan che ha cacciato Torres e tiene Pazzini relegato in panchina da mesi ??? Quello che serve ai rossoneri dovrebbe essere un creatore di gioco non un finalizzatore. Ed esattamente il contrario per i giallorossi, no?!?
Quello che serve al Milan è qualche difensore e centrocampista decenti..non si può giocare con gente come Bonera, Mexes, Zapata e Montolivo..
Concordo in pieno con Manna. Si continua a puntare su nomi scintillanti d'attacco, quando quelle che ci mancano sono fondamenta solide dietro. Ieri ho giusto visto un articolo di Repubblica che mi ha fatto venire nostalgia e amarezza insieme, questo. Un confronto impietoso tra il Milan di oggi e quello di 20 anni fa, solo a leggere la linea difensiva di allora ti prende a male.
Il problema principale è il centrocampo e che mancano dei leader.
Ma il centrocampo è un problema che c'è fin dal 2008 (e la cosa è grave): non drastico quando Pirlo e Seedorf insieme non potevano più giocare, e Gattuso ed Ambrosini stavano arrivando a fine corsa; drastico dopo le loro partenze. Anche l'anno dello scudetto c'era questo problema, ma era sopperito dai due centrali più forti in circolazione (Nesta e Thiago) e da Ibra. Senza un centrocampo come si deve soffrono gli altri due reparti (se non hai fenomeni), non è una coincidenza che la juve e la Roma sono state costruite proprio su quel reparto. Ma serve davvero qualcosa di importante a centrocampo, non un prestito.
Destro comunque va benissimo, giovane, italiano, e una prima punta serve come il pane. Per il centrocampista che serve davvero si DEVE investire d'estate, poi se arriva anche qualcuno già ora meglio.
Trovare dei leader è la cosa davvero difficile invece.
Ma perché la Roma che non può certo mollare tutto a gennaio per quanto riguarda lo scudetto, e che si gioca anche l'EL si priva dell'unica punta vera che possiede ?
Destro non piace a Garcia e non piace alla maggior parte dei tifosi. Lui voleva andare al Milan per giocare di più. Sabatini lo rimpiazzerà con un'altra punta più adatta al gioco della Roma.
Pare sia stato scelto il centravanti: Seydou Doumbia.
Io non lo conosco. Che ne pensate?
Gioca(va) nel CSKA, attaccante fisico ma anche veloce. Le sue cifre sono discrete, ma credo abbia pure qualche anno più di destro. Bho, bisogna vedere se si adatta al calcio italiano, al gioco della Roma....io a gennaio non vedo tutto sto guadagno nei confronti di destro. Pero, se non si sopportavano c'è poco da fare