Io non ho capito perchè Dany non dovrebbe farsi problemi di attrazione fisica.
Ma chi ha detto una cosa del genere? Proprio perché non si fa problemi di attrazione fisica, uno come Tyrion che è tutto fuorché attraente non le piacerebbe e di certo non lo sposerebbe per amore, non perderebbe la testa per lui come successo con Daario, non ci sarebbe un colpo di fulmine, lo sposerebbe solo per necessità politica... ma al momento sarebbe molto più vantaggioso sposare uno come Willas Tyrell o Aegon o addirittura Victarion che le porterebbe in dote molto più di Tyrion (che non ha nulla, al momento).
Non lo hai mai detto, infatti non mi riferivo ad un tuo messaggio in particolare. Intendevo dire che noto spesso un atteggiamento critico verso Daenerys, anche per il fatto che viene influenzata in alcune sue decisioni (di carattere sentimentale, tra l'altro, e non politico...) da quell'attrazione fisica che trovo normalissima in una ragazza della sua età .
Tornando all'argomento della discussione: politicamente parlando, abbiamo visto che Dany si mostra disposta ad accettare unioni poco gradite, se necessario. Sul discorso Tyrion concordo: al momento lo vedo del tutto fuori dai giochi. Il più probabile in assoluto è Victarion (in alternativa Euron). Entrambi si sono "fissati" con l'obiettivo di conquistarla (quasi certamente con la forza)...inoltre se quello in possesso di Euron (e ora di Victarion) è davvero il corno per domare i draghi, questo potrebbe rappresentare un utile strumento di ricatto per sottomettere Dany.
Inoltre vorrei soffermarmi su due aspetti. Sono semplici ricordi, quindi potrei sbagliarmi...se è così, correggetemi:
1) Mi sembra di ricordare che chiunque suoni il corno per domare i draghi, morirà. Victarion viene a conoscenza di questo particolare (accuratamente omesso dall'amorevole Euron " /> )...quindi non so cosa mai potrà portarlo ad usarlo effettivamente. La possibilità che però lo utilizzi e muoia (facendo "passare" quindi Dany dalle sue mani a quelle di Euron) esiste.
EDIT: Mi è appena tornato alla mente che in TWOW
Victarion seleziona i tre destinati ad utilizzare il corno. Quindi l'ipotesi che sia lui ad utilizzarlo diventa meno probabile.
2) Moqorro nelle sue visioni (le visioni che riguardano Daenerys e le minacce che dovrà affrontare) vede un'ombra con un occhio solo e molte braccia, su un mare di sangue. Si tratta sicuramente Euron, quindi è molto probabile un incontro tra i due, con relativo assoggettamento di Daenerys...
Ma chi ha detto una cosa del genere? Proprio perché non si fa problemi di attrazione fisica, uno come Tyrion che è tutto fuorché attraente non le piacerebbe e di certo non lo sposerebbe per amore, non perderebbe la testa per lui come successo con Daario, non ci sarebbe un colpo di fulmine, lo sposerebbe solo per necessità politica... ma al momento sarebbe molto più vantaggioso sposare uno come Willas Tyrell o Aegon o addirittura Victarion che le porterebbe in dote molto più di Tyrion (che non ha nulla, al momento).
Non lo hai mai detto, infatti non mi riferivo ad un tuo messaggio in particolare. Intendevo dire che noto spesso un atteggiamento critico verso Daenerys, anche per il fatto che viene influenzata in alcune sue decisioni (di carattere sentimentale, tra l'altro, e non politico...) da quell'attrazione fisica che trovo normalissima in una ragazza della sua età .
Pensavo ti riferissi al mio messaggio, sorry
Quanto a Victarion, lui sa che suonare il corno è mortale (infatti se non sbaglio parla dei "doni avvelenati di Euron" dopo aver ricordato che l'energumeno che l'aveva suonato era morto riempiendosi di piaghe persino nei polmoni), ma Moqorro gli ha anche promesso un modo per "reclamare" il corno col suo sangue, quindi sicuramente lo si può suonare senza morire (magari legandolo a sé e usando altri come soffiatori effettivi), e se davvero quell'oggetto funziona (perché la possibilità che sia una fregatura è sempre dietro l'angolo) avrebbe una bella dote da portare a Daenerys... il problema di Victarion, appunto, è che lui ha una concezione della donna un tantino in contrasto con l'idea che Daenerys ha di sé e del suo ruolo, su questo punto sarà difficile scendere a compromessi...
Pensavo ti riferissi al mio messaggio, sorry
Quanto a Victarion, lui sa che suonare il corno è mortale (infatti se non sbaglio parla dei "doni avvelenati di Euron" dopo aver ricordato che l'energumeno che l'aveva suonato era morto riempiendosi di piaghe persino nei polmoni), ma Moqorro gli ha anche promesso un modo per "reclamare" il corno col suo sangue, quindi sicuramente lo si può suonare senza morire (magari legandolo a sé e usando altri come soffiatori effettivi), e se davvero quell'oggetto funziona (perché la possibilità che sia una fregatura è sempre dietro l'angolo) avrebbe una bella dote da portare a Daenerys... il problema di Victarion, appunto, è che lui ha una concezione della donna un tantino in contrasto con l'idea che Daenerys ha di sé e del suo ruolo, su questo punto sarà difficile scendere a compromessi...
E' vero, hai ragione...c'è anche il particolare del sangue e i consigli che gli sta dando Moqorro sicuramente serviranno a qualcosa. Non ho però ancora capito se Moqorro voglia aiutare effettivamente Victarion, dato che il suo obiettivo primario è in realtà aiutare Daenerys " />
Per quanto riguarda l'indole non proprio amabile, beh...è vero. Ma è anche vero che Euron è 20 volte peggio di Victarion. Mi auguro per Dany che non finisca nelle sue grinfie, ma ho paura che succederà...
La mia sensazione è che Victarion verrà semplicemente "utilizzato" per aiutare Daenerys a sciogliere il nodo di Meeren e poi il "controllo" della regina dei draghi passerà nelle mani di Euron (che con tutta probabilità si sbarazzerà di Victarion...tanto abbiamo capito che i due si vogliono molto bene... " /> e che quanto a furbizia Euron è decisamente più avanti).
Per ora non vedo comunque Victarion come uno dei possibili amori di Dany...lo vedo troppo distante da lei, come hai detto anche tu. Invece per quanto riguarda Euron, potrebbe anche darsi che il destriero del terrore sia proprio lui. Ho sempre pensato che quella frase si riferisse a Drogon (che anche per caratteristiche fisiche se non sbaglio richiama molto Balerion, chiamato appunto Il Terrore Nero)...però non scarterei l'ipotesi Euron. Potrebbe ricattarla (sempre con il pretesto del corno - a patto che sia vero, appunto), costringerla a sposarla e giacere con lui, insomma...tutte ipotesi che potrebbero garantirgli il Trono di Spade che tanto brama.