Val esteticamente è la versione scialba della valyriana...
Daenerys Armada
Val esteticamente è la versione scialba della valyriana...
Meglio Val " />
mi ha sempre ispirato tanto, ed è anche affascinante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché ad una donna fiera come Val che usa gli uomini a suo piacimento, potrebbe piacere un cucciolone come Jon?
Tutto è possibile, ma di sicuro non si lascerebbe sottomettere come la classica lady di Westeros...
Daenerys Armada
Spero che non si unisca nè a quel cane di Jorah (ripeto e lo sottoscrivo con convinzione XD), nè a Stannis (poraccia dio mio), nè tanto meno a quel trucido di Victarion... " />
Io invece spero finisca con uno di questi tre " />
Victarion potrebbe venir preso allegramente per i fondelli, chiedendogli il corno e la flotta e promettendogli in cambio un matrimonio a fine guerra (col risultato che morirebbe prima!), ma Martin potrebbe anche spiazzarci tirando fuori il terzo matrimonio a cui la khaleesi si sottomette per il bene del suo popolo e del suo trono.
Ma Victarion ha Moqorrone " /> e lui non da le sòle come Melisandre, fin'ora ci ha sempre preso con le sue visioni e riesce a fiutare le eventuali truffe.
Io preferisco Victarion come terzo marito.
Sarà che io Victarion proprio non lo digerisco...a questo punto meglio Stannis " />
Comunque se diamo credito alla lettura dei blocchi di visioni collegati alle frasi pronunciate dagli Eterni, subito prima dell'espressione "sposa del fuoco" c'è anche la visione di un cadavere su una nave, con un sorriso triste sulle labbra grigie (che mi fa pensare a "grey-joy"). Potrebbe essere Victarion, quindi sarebbe un ulteriore indizio. Ci sta che Dany possa unirsi a lui (o a Euron, uno dei due...per ora sono più propensa a pensare che sia Victarion).
Perché ad una donna fiera come Val che usa gli uomini a suo piacimento, potrebbe piacere un cucciolone come Jon?
Tutto è possibile, ma di sicuro non si lascerebbe sottomettere come la classica lady di Westeros...
È fiera e ha un carattere forte, e ho sempre apprezzato le interazioni con Jon.
Dany bollerebbe Jon subito come un nemico, ma spero che le esperienze la facciano maturare per bene (ne ha bisogno), di modo che semmai si trovasse faccia a faccia con qualcuno come lui o Tyrion, non sia dominata dai pregiudizi, cosa che non è facile, ammetto, per nessuno lì.
Potrebbe essere Victarion (che ha, tra l'altro, anche contratto il morbo grigio), quindi sarebbe un ulteriore indizio.
se ben ricordo, è stato un suo fratellastro a contrarre il morbo (non mi ricordo il nome " /> ), comunque uno dei figli della prima moglie di suo padre, che tra l'altro è morto da bambino a causa della malattia.
Potrebbe essere Victarion (che ha, tra l'altro, anche contratto il morbo grigio), quindi sarebbe un ulteriore indizio.
se ben ricordo, è stato un suo fratellastro a contrarre il morbo (non mi ricordo il nome " /> ), comunque uno dei figli della prima moglie di suo padre, che tra l'altro è morto da bambino a causa della malattia.
Sì, mi sono confusa con Jon Connington " /> Victarion si ferisce ad una mano.
Dany bollerebbe Jon subito come un nemico, ma spero che le esperienze la facciano maturare per bene (ne ha bisogno), di modo che semmai si trovasse faccia a faccia con qualcuno come lui o Tyrion, non sia dominata dai pregiudizi, cosa che non è facile, ammetto, per nessuno lì.
Spero che su questo punto maturi, perché se deve mettere al rogo tutti i "cani dell'Usurpatore" e i loro figli dovrebbe sterminare metà dei POV della saga e lasciarci i "movimentatissimi" Areo Hotah e Aeron Greyjoy " />
Già con Tyrion la vedo dura, anche se avendo ucciso Tywin Lannister potrebbe ingraziarsela. Inoltre tutti credono che abbia ammazzato anche Joffrey, insomma, di roba sul suo curriculum vitae ne ha " />
Povero Jorah XD voglio un post che motivi la scarsa considerazione che avete di lui: i/le prodaenerys lo disprezzano (mi pare sia stata pronunciata la parola "cane") mentre gli/le antidaenerys invece vogliono che la sposi, il che è tutto dire.
State uccidendo il suo e il mio cuoricino! :-P :-P
Adesso con questo commento mi attirerò gli improperi di mezzo forum, perchè mi pare d'aver capito che non ci siano molti sostenitori della coppia.
Innanzitutto c'è da considerare una cosa: chi non crede che Dany e Jon possano incontrarsi e innamorarsi ,perchè la considera un'evoluzione degli eventi troppo banale, dovrebbe tenere a mente che Martin cominciò a scrivere le Cronache anni fa...e che solo ora (dopo anni, anni, anni e anni di analisi e riletture) alcune ipotesi risultano talmente probabili da suonare scontate. La R + L = J ne è l'esempio lampante.
Personalmente gradirei un incontro tra Jon e Daenerys, a prescindere dall'innamoramento: sarebbe interessante vedere interagire due personaggi così distanti eppure a tratti così simili per vicende ed esperienze di vita che mantengono le loro storie in un certo senso sempre abbastanza parallele. Sul risvolto amoroso non saprei proprio: è un'ipotesi ancora troppo aleatoria, anche se ci sono senz'altro piccoli indizi. Mi riferisco soprattutto alla famosa visione di Dany della rosa blu nella cavità della barriera (io sono una sostenitrice della lettura che vuole ciascuno dei tre blocchi di visioni riferito alle tre frasi pronunciate dagli Eterni...in questo caso "Bride of death", che in italiano viene liberamente tradotto con "sposa del fuoco"). I destrieri citati nella profezia secondo me non sono tutti uomini: uno (quello del terrore) è probabilmente Drogon, un altro (quello del piacere) è verosimilmente Daario, e il terzo (quello,appunto, dell'amore) potrebbe essere chiunque. Mi piacerebbe senz'altro più l'ipotesi Jon Snow, rispetto all'ipotesi Aegon (lo vedo troppo insopportabile e ragazzino, assolutamente bocciato come destriero dell'amore).
Cosa, però, non vorrei : che la storia terminasse con Jon e Dany sul trono di spade, o con Jon e Dany felici e contenti e il resto del mondo in macerie. Insomma, tutto, ma non Jon e Dany ca**uti e strafighi sul trono di spade con tutti gli altri devastati dalle peggiori disgrazie. E questo non perchè non mi piaccia il lieto fine, ma perchè lo troverei assolutamente inadeguato allo spirito delle Cronache.
Per me l'innamoramento Jon/Dany non risulterebbe banale se si concretizzasse davvero ma se, concretizzandosi, rendesse la storia scialba e scontata. Ecco, non credo che questo sia il caso delle Cronache. Potrebbe tranquillamente essere un amore tormentato e fortemente combattuto...un amore senza lieto fine? Può darsi. Probabilissimo che alla fine muoia uno di loro due, se non entrambi. La ritengo un'ipotesi molto in linea con lo spirito Martiniano e, probabilmente, anche giusta " /> .
Del resto le vicende delle Cronache traggono le loro origini per una buona percentuale da un ipotetico amore (rimaniamo nella sfera ipotetica, ma diciamo che è abbastanza acclarato...) o comunque da un'unione tra Rhaegar e Lyanna. L'amore è spesso presente, in tutte le sue forme...anche se non invade mai la scena. E' una cosa delle Cronache che ho sempre apprezzato, perciò vorrei che, se proprio Jon e Dany dovessero innamorarsi, la scelta di raccontare un amore senza rischiare di rendere l'atmosfera melensa, rimanesse sempre presente. Anche qui, credo che Martin non cambierà il proprio stile.
Perciò sì, l'innamoramento può starci...basta che non sfoci in qualcosa di totalmente lontano rispetto a ciò che le Cronache sono state fino ad ora...
...e con gli Estranei che incombono, direi che ci sono ben altre cose da raccontare " />
PS: SPERO fortemente che Dany non si innamori mai di Jorah, lo troverei assolutamente insopportabile.
Stavolta sei tu che hai tolto le parole di bocca a me
Non potrei essere più d'accordo.
Povero Jorah XD voglio un post che motivi la scarsa considerazione che avete di lui: i/le prodaenerys lo disprezzano (mi pare sia stata pronunciata la parola "cane") mentre gli/le antidaenerys invece vogliono che la sposi, il che è tutto dire.
State uccidendo il suo e il mio cuoricino! :-P :-P
Io non odio ser Jorah, ma non ce lo vedo con Daenerys: credo che lui sia ancora attaccato alla memoria di Lynesse, e che riveda in Dany il suo amore perduto. Lei poi non lo vuole nemmeno dipinto!
Ahahah e io sono "anti Dany" ">
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sarà che io Victarion proprio non lo digerisco...a questo punto meglio Stannis " />
Comunque se diamo credito alla lettura dei blocchi di visioni collegati alle frasi pronunciate dagli Eterni, subito prima dell'espressione "sposa del fuoco" c'è anche la visione di un cadavere su una nave, con un sorriso triste sulle labbra grige (che mi fa pensare a "grey-joy"). Potrebbe essere Victarion, quindi sarebbe un ulteriore indizio. Ci sta che Dany possa unirsi a lui (o a Euron, uno dei due...per ora sono più propensa a pensare che sia Victarion).
conoscendo Dany "devo saper intrecciare cappelli di erba perchè sono il sangue del drago", sopratutto quella di ADWD, l'unica scelta soddisfacente per lei sarebbe quella di unirsi a Victarion....
Ed Euron.....
Insieme.....
Magari più volte......
Scusateeeee, giuro che la smetto " />" />
Buon per lei se lo facesse, non capisco dove sia lo scandalo se ad una donna piaccia il sesso " />
Daenerys Armada
Però Jon è condizionato dal suo "giuramento", dal peso di essere un "bastardo" e che di conseguenza lui "non genererà mai un bastardo!" (cosa che urla in faccia a Ben Stark)... non sappiamo come sarebbe Jon libero di amare senza pesi sulla coscienza e poi dai, a chi non piace la conquista?
Immagino Jon che non guarda Dany con occhi adoranti come fanno tutti e lei tutta sconvolta perché non cade ai suoi piedi e si impunta a doverlo fare cadere!
ahahahahahahahah
non prendetemi sul serio! " />
In effetti, anch'io non riesco a immaginarmeli felicemente sposati... neanche felicemente innamorati...
Dany, è vero, penserebbe che lui è il figlio di quell'infame dell'amico dell'usurpatore (certo, se poi sapesse invece che è forse figlio del suo amato mai conosciuto fratello... forse forse...)
E se Jon sapesse delle decisioni che prende, del tipo "uccidiamo tutti i padroni! e li esponiamo per giorni sotto il sole cocente!"... non credo proprio gli piacerebbe un comportamento del genere né se ne starebbe zitto e buono a lasciarglielo fare...
Comunque, io vedo (tra le mie fiamme personali!) un incontro, anzi un triplice incontro (Dany, Jon, Tyrion)... e vedo vedo vedo che almeno inizialmente se ne diranno di tutti i colori.
guerra!!
ahahahahahah
okok torno seria.
forse avete ragione. Sono piccoli. Cresceranno. Matureranno.... e tutto è possibile, dato che non siamo nella testa di Martin.
L'unica cosa certa è che...
Jon Vive! E i tre si incontreranno! Così ho visto e così ho deciso! " />
Sarebbe interessante ">Comunque è da un po' che mi balza alla mente che Dany sposerà.... Stannis "> siccome sono convinto che per risolvere la situazione sarà necessario un matrimonio di convenienza e siccome penso che a Martin piaccia accoppiare personaggi totalmente antitetici e insoliti, m'è venuta l'idea che alla fine per diventare regina Dany sarà costretta a stare con una persona di questo tipo.
Difficilmente Dany si sposerebbe col fratello dell'Usurpatore (feh, spari troppi giudizi, piccola) ma tutto puó essere. Il problema è che non vedo ben messo Stannis, chissà se uscirà mai vivo dal Nord...
Alla lunga dovrà un po' smussare queste diffidenze, e saper distinguere tra traditori e traditori e cercare di capire il contesto della rivolta di Robert.
Comunque è da un po' che mi balza alla mente che Dany sposerà.... Stannis "> siccome sono convinto che per risolvere la situazione sarà necessario un matrimonio di convenienza e siccome penso che a Martin piaccia accoppiare personaggi totalmente antitetici e insoliti, m'è venuta l'idea che alla fine per diventare regina Dany sarà costretta a stare con una persona di questo tipo.
ahahahaha io per quanto ami la coppia jon e dany (fin dall'inizio sti due pischelli li vedo insieme oh che ci posso fare :P) , mi piacerebbe da morire un risvolto di questo tipo "> e credo che potrebbero anche andare d'accordo
A Dany piacciono i tamarri e si ritroverebbe con la persona più noiosa e pedante di Westeros, quasi l'anti-sesso personificato (almeno per una ragazzina); dall'altro lato avremmo l'only true king, l'uomo che digrigna ancor prima di respirare, sposato con la donna più brutta del mondo che finirebbe con una gnocca senza pari che al contempo non resterebbe di certo a fare la "moglie del re". Ne vedremmo delle belle.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »