Anche io...con una piccola correzione: Ramsay e Dany + Drogon...e una grigliata di salsiccia
Mah... sarebbe stata una svolta movimentata per il Pov della platinata...magari con Daario nelle vesti del nuovo Reek
Anche io...con una piccola correzione: Ramsay e Dany + Drogon...e una grigliata di salsiccia
Mah... sarebbe stata una svolta movimentata per il Pov della platinata...magari con Daario nelle vesti del nuovo Reek
Ci sto " /> " />
Daenerys Armada
Stannis+Dany sarebbe grandioso, bravo Sharingan! Risolverebbe un sacco di problemi... e in ogni caso avanzerebbe un drago da regalare ad un eventuale secondo "sessi" marito!
L'incontro Jon-Dany è altamente probabile, ma sinceramente non credo che Jon tradirebbe il suo giuramento, nemmeno dopo l'assassinio e l'eventuale resurrezione sotto forma di metalupo-zombie...
A parte gli scherzi, Daenerys non è per niente attratta da Jorah e si può ben capire il suo punto di vista: viene descritto come un vero orso, molto peloso (anche sulle nocche), con pochi capelli, tarchiato e piuttosto avanti con l'età rispetto a lei. Ora non venitemi a dire che Daenerys è superficiale e che dovrebbe guardare oltre l'aspetto fisico, perchè prima di essere Madre dei Draghi, Spezzatrice di Catene, Non-Bruciata, ultima Targaryen ecc ecc, e soprattutto una RAGAZZINA
Beh ammetto che fisicamente avevo in mente il jorah della serie. Ma io volevo sapere perché voi lo considerate in questa maniera (in effetti, è colpa mia: la tua risposta è in topic, la mia domanda no).
Perciò non ho mai fatto nessuna affermazione riguardo a rapporti da iniziare per ripagare servilismo o per gratitudine. Il fatto che ve ne siate uscite con ciò però è quantomeno curioso " />
In questo senso la risposta di lady snow mi è piaciuta di più... E di meno. Di più, perché ha risposto a quello che mi interessava, e di meno perché conferma ancora una volta il fatto acclarato degli zerbini miserabondi se tutto va bene, inquetanti altrimenti. Quando sono donne poi ancora peggio.
@Shiera Blackfire: Wow, "patetico stalker"! Si sa che zerbinare non è esattamente una tattica vincente, ma non ti sembra di esagerare? Insomma, bisogna pure considerare che quella è una khaleesi e lui una guardia del corpo, cioè che avrebbe dovuto fare, abbardonarla insieme a tutti i dothraki nel primo libro per mostrare virilità? Insubordinarsi e disobbedire agli ordini per farsi notare?
Tornando più in topic, io invece non credo che dany avrà una tresca a breve. Victarion, Khal Jacquo sono i più probabili ma ho la sensazione che con la battaglia dell'alba alle porte ci sarà poco spazio per queste cose.
Piuttosto, non sono sicuro che la profezia "uno per la passione, uno per il terrore, uno per l'amore" o qualcosa del genere si riferisca nella sua seconda parte a drogon.
Per me è Euron. È l'unico villain umano serio rimasto, eccetto ramsey che non è in zona e che credo/spero (come tutti) stannis farà presto a pezzettini.
No, non mi sembra di esagerare trovo Jorah uno stalker con manie ossessivo-compulsive, non è un semplice zerbino. Pretente che Dany ascolti solo lui, deve fidarsi solo di lui, odia tutti coloro che ronzano intorno all'oggetto delle sue viscide attenzioni a prescindere, insomma un malato.
L'episodio che più mi disgusta di questo personaggio è quello in cui lo trova Tyrion nel bordello, mentre sfoga le sue frustrazioni con una sosia (almeno per quanto riguarda la capigliatura) di Dany.
Daenerys Armada
L'incontro Jon-Dany è altamente probabile, ma sinceramente non credo che Jon tradirebbe il suo giuramento, nemmeno dopo l'assassinio e l'eventuale resurrezione sotto forma di metalupo-zombie...
Però Jon ha deciso di non rinunciare ai voti quand'era all'oscuro del testamento di Robb; se quella carta spuntasse fuori e nel contempo succedesse qualcosa di brutto a Rickon (tanto, con la fortuna che hanno gli Stark...), credo che non esiterebbe più come l'altra volta. E Daenerys alla Barriera, essendo regina, potrebbe pure sciogliere il suo giuramento.
Povero Jorah XD voglio un post che motivi la scarsa considerazione che avete di lui: i/le prodaenerys lo disprezzano (mi pare sia stata pronunciata la parola "cane") mentre gli/le antidaenerys invece vogliono che la sposi, il che è tutto dire.
State uccidendo il suo e il mio cuoricino! :-P :-P
Io credo che se veramente Jorah fosse stato come Ian Glein un pensierino ce l'avrebbe fatto! :P
A parte gli scherzi, Daenerys non è per niente attratta da Jorah e si può ben capire il suo punto di vista: viene descritto come un vero orso, molto peloso (anche sulle nocche), con pochi capelli, tarchiato e piuttosto avanti con l'età rispetto a lei. Ora non venitemi a dire che Daenerys è superficiale e che dovrebbe guardare oltre l'aspetto fisico, perchè prima di essere Madre dei Draghi, Spezzatrice di Catene, Non-Bruciata, ultima Targaryen ecc ecc, e soprattutto una RAGAZZINA, oltretutto stando a quello che dicono è molto bella e desiderata da molti uomini, e se Jorah non le piace secondo me ha senso esattamente come ha senso che, ad esempio, Tyrion esprima giudizi estetici sulle varie donne che incontra.
NON sto ovviamente dicendo che una persona poco attraente fisicamente non possa essere amata (che poi, la bellezza è sempre molto soggettiva), ci mancherebbe altro!
Però dal punto di vista di Jorah è molto facile innamorarsi di Daenerys, sempre che si tratti di amore vero visto che in lei sembra vedere lo spettro di Lynesse (direi che già sapere che ricordiamo a qualcuno un amore perduto non ci rende particolarmente propensi a ricambiare dei sentimenti), per lei è altrettanto facile innamorarsi di lui? Di certo il buon orso ha fatto molto per la principessa Targaryen, ma non ci si innamora per gratitudine.
Ah, e tutto questo senza contare che anche se fossero innamorati ovviamente lei è destinata ad un matrimonio politico (che le piaccia o no), e lui non è nella top ten dei candidati adatti per un sposare una regina...
Sarà che io Victarion proprio non lo digerisco...a questo punto meglio Stannis " />
Comunque se diamo credito alla lettura dei blocchi di visioni collegati alle frasi pronunciate dagli Eterni, subito prima dell'espressione "sposa del fuoco" c'è anche la visione di un cadavere su una nave, con un sorriso triste sulle labbra grige (che mi fa pensare a "grey-joy"). Potrebbe essere Victarion, quindi sarebbe un ulteriore indizio. Ci sta che Dany possa unirsi a lui (o a Euron, uno dei due...per ora sono più propensa a pensare che sia Victarion).
conoscendo Dany "devo saper intrecciare cappelli di erba perchè sono il sangue del drago", sopratutto quella di ADWD, l'unica scelta soddisfacente per lei sarebbe quella di unirsi a Victarion....
Ed Euron.....
Insieme.....
Magari più volte......
Scusateeeee, giuro che la smetto " />" />
Scusami, non ho proprio capito il fatto di intrecciare i capelli di erba XD
Comunque ho notato più volte e sto notando anche adesso che c'è una sorta di maschilismo latente nel giudicare Daenerys, e questo mi dispiace molto... Da molti commenti mi sembra di capire che la vedete come una donna sessualmente troppo estroversa: si, abbiamo letto gli stessi libri e non mi pare che sia una septa, ma veramente vi sembra che esageri? Forse vi confondete con Cersei!
Daenerys fino ad ora ha avuto tre amanti: suo marito Drogo, Daario, il secondo marito Hizhdahr (se vogliamo aggiungiamoci pure le esperienze lesbo con le ancelle, dai). E sappiamo che Hizhdahr e Drogo le sono stati imposti da qualcun altro. E' un'adolescente che ha avuto le sue prime esperienze nel mondo dothraki dove il pudore e il peccato non esistono, e a differenze di altri personaggi femminili delle Cronache non usa mai il sesso per ottenere qualcosa o per il semplice gusto di avere un amante, anche il rapporto con Daario non è sesso fine a sè stesso, ma una sorta di evasione dal suo ruolo di regina, il desiderio di vivere una vita normale.
Io nell'universo di Martin non li vedo tutti questi stinchi di santo e credo sia giusto così. Jon ha rotto il suo giuramento, Tyrion è stato con innumerevoli prostitute, eppure non ho mai letto qualcuno giudicare uno di loro per questo Se Dany avesse avuto metà delle sue esperienze in molti l'avrebbero bollata come una "meretrice" :P
Detto questo, credo che Dany e Jon si incontreranno per forza e sicuramente mi piacerebbe vedere come interagiranno. Hanno dei punti in comune come un forte senso di giustizia e l'altruismo, d'altra parte hanno un background completamente diverso... Certo è che se si venisse a scoprire che R+L=J e che Aegon è un falso drago (come sono portata a credere, poi chissà), credo che anche se non per amore, quantomeno per motivi politici saranno praticamente costretti a sposarsi.
Comunque se è vero che Daenerys per adesso ha gusti molto tamarri (ma qui spero in una maturazione da parte sua, anche perchè non sopporto Daario), è anche vero che Jon ha dimostrato di apprezzare donne con un bel caratterino " /> da una freccia nella gamba al fuoco di drago il passo è breve dai....
nell'ultimo capitolo di DANCE non fa altro che ripetere sto fatto in continuazione
"sono il sangue del drago, sono khalesi, sono nata dalla tempesta, sono miss universo, sono predestinata, sono superculata, sono il sangue del drago, sono il sangue del drago, i targaryen hanno sempre ragione, sono il sangue del drago.......e quindi devo fare un cappello con gli steli d'erba" insomma è al 90% uguale
Per quanto riguarda la risposta su Dany, in realtà ho espresso il mio punto di vista con tutte le analisi del caso nei vari topic appositi, lo ripeterò in breve sperando che non mi diano mazzate per l'OT. " />
Oh ma quale maschilismo ahahahha !??????
O sarei un troglodita a tifare contro le "femmine" oppure sarei un bambino che dice "i maschietti sono migliori yeee, le femmine fanno schifo".
Chiaramente può farsi chi le pare eh, anzi sono pure divertenti certe digressioni.
Forse.
Bhe dipende dai punti di vista.
Magari non troppe
La verità?
Dany mi sta cordialmente antipatica.
A pelle.
All'inizio la sua storyline non mi interessava, ma i Targaryen come famiglia mi fanno venire il prurito e tante bolle rossi sul corpo.
E mica è un bene.
Continuando nella lettura si è legata a Drogo e anche lui mi stava abbastanza sulle balls, sto Terminator indistruttibile che voleva mettere sotto sopra il mondo.
E non solo quello.
Vabbè.
Quando martin l'ha fatto crepare abbastanza di ca**a, se mi è consentito, ho capito che questo era il mio scrittore preferito, assolutamente appassionante e imprevedibile.
Ma la storyline continua e dai dotrhaki (anche loro di riflesso, mi stavano un filino sui così detti) passiamo alla desolazione rossa.
Altri capitoli noiosissimi.
Costellati da farneticazioni, specie suggerite da Jorah, che siccome odia gli stark per le ca***te che lui ha scelto di fare e ama dany, ha contribuito a influenzare il mio giudizio negativo.
Arriviamo a Qarth.
Sai che schifo, Io ero intento a tifare per Arya, per Tyrion, interessato alle manipolazioni di Varys e Ditocorto, allo svolgersi della guerra tra Robb e Tywin che sembrava invincibile, persino ero in pena per la Sansa dell'epoca (quindi non un granchè).......e mi ritrovo i pallosi capitoli di quella città.
Molti inutili, lunghi, lenti nello svolgersi degli eventi.
Con tutti i tipi strani e quelle cose orientali molto lontane dagli eventi più "climatici" della saga.
Insomma....stiamo parlando di una che ha i draghi e questo dovrebbe suscitare simpatia, ma siccome fin dal terzo capitolo del primo libro i suoi intenti sono quelli di riconquistare il trono del padre Folle (e non vuole ammetterlo) e bastonare i Cani dell'Usurpatore
(mancanza di rispetto verso Robert e Ned????? diecimila punti in meno a grifondoro alla reginetta draghessa)
Arriva arstan barbabianca Barristan, potenziale grande svolta per la sua storia e se ne parte da quella cavolo di città (bho ora mi viene da pensare a Bangkok così di getto) direzione occidente (e notare che pur non apprezzando i suoi intenti di vendetta, ero super interessato a leggere quei potenzialmente coinvolgenti capitoli)
Niente da fare. Mentre nuovi personaggioni POV entrano in gioco (tipo Jaime) mentre le cose diventano sempre più interessanti, imprevedibili e complesse, alla Barriera, ad Approdo, nelle Terre dei Fiumi, pressochè in tutto Westeros, insomma in una parola mentre godevo come un mandrillo nel leggere ASOS (finito in 4 giorni DDD:) i capitoli di dany piombano nelle città degli schiavisti.
E qui avanza tra una botta de cul e un peto magico che abbastanza miracolosamente la porta sempre più avanti in una avanzata inarrestabile alla conquista di tutte le città schiaviste ecc ecc e ci può stare tutto ok.
Ma ben presto l'atmosfera si fa pesante, tutti questi Ashakadza, Karappsa, Schweinstaiger Zulugarianzski, Podolski, Muller, Klose non fanno altro che peggiorare le cose, l'interesse cala sempre più eeeeeee arriva MEEEREEEEEEEEN!!!!
Non dico altro su questo perchè il nodo di meeren è tristemente noto a tutti ed ha portato alla psicosi ragazzi molto migliori di me
Insomma i capitoli meerenesi di dany vanno avanti tra lei che sogna Daario, lei che si fa Daario, lei che si eccita per qualche maschione, lei che si fa Daaario e così via per almeno e sono sicuro di non esagerare tre, quattro, cinque....no aspetta va avanti fino alla fine di ADWD sta storia.
Come dicevo prima? può farsi chi vuole, ma se nel fratempo già mi sei un pochettino antipatica, e non fai altro che annoiarmi e a mettere in riga una boiata dopo l'altra...bhe che si pretende????
Mo mi sto allungando troppo quindi direi di finirla.
In conclusion:
-considero pallosi il 90% dei suoi capitoli
-esageratamente zeppi di atteggiamenti da teenager ninfomane in astinenza
-odia e disprezza casate gloriose come Stark e Targarayen
-è abbastanza presuntuosa dai inutile negarlo e non vuole sentire pareri opposti al suo o comunque si indispettisce nel farlo
-è incredibilmente fortunata dai inutile negarlo (senza avere concreti meriti, imho)
alla fine di ADWD
-ha la flotta di ferro che sta venendo a salvarla,
-controlla un drago gigante e ne ha altri due
-ha la fanteria migliore del mondo
-avrà di nuovo i dotrahki dalla sua
-avrà gente f**a e ganza come Tyrion, Marwyn, Barristan pronti ad aiutarla in tutto e per tutto
-sicuramente ora dimentico qualcosa che sono stanchissimo, avbbè grazie a Tyrion avrà i Secondi Figli
-Moqorro vuole aiutarla si?
tutte ste cose le scrissi da qualche parte una volta...vabbè dai basta così, spero di aver chiarito.
Onesta partigianeria insomma :P
Maschilismo ammetto di provarlo verso Brienne, perchè già i suoi capitoli sono i più noiosi in assoluto, poi personalmente non mi garba l'idea di sto donnone terminator al femminile che abbatte tutto e tutti.
Lo trovo inverosimile.
Messo giusto per soddisfare la voglia di rivalsa delle femministe più esagitate.
Insomma lei si che mi rompe parecchio
Poi, oh, siamo in un mondo libero, quiindi, W DANYYYYY.
Magari no " />
non centra un beneamato nulla eh....però cavolo povera Spagna, il Cile le ha fatto fare una figura penosa davvero.
Scusate lo sfogo
No, non mi sembra di esagerare trovo Jorah uno stalker con manie ossessivo-compulsive, non è un semplice zerbino. Pretente che Dany ascolti solo lui, deve fidarsi solo di lui, odia tutti coloro che ronzano intorno all'oggetto delle sue viscide attenzioni a prescindere, insomma un malato.
L'episodio che più mi disgusta di questo personaggio è quello in cui lo trova Tyrion nel bordello, mentre sfoga le sue frustrazioni con una sosia (almeno per quanto riguarda la capigliatura) di Dany.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA quotissimo!
Veramente imbarazzante quella scena...un miserabile.
Ci mancavano le polemiche sul maschilismo " />
Ci mancavano le polemiche sul maschilismo ">
Per l'appunto:
Siete vivamente pregati di non trascinare la discussione su questo piano, nè è il topic per parlare della simpatia o antipatia di Dany
Tornate a parlare degli amori passati e futuri di Dany
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Comunque ho notato più volte e sto notando anche adesso che c'è una sorta di maschilismo latente nel giudicare Daenerys, e questo mi dispiace molto... Da molti commenti mi sembra di capire che la vedete come una donna sessualmente troppo estroversa: si, abbiamo letto gli stessi libri e non mi pare che sia una septa, ma veramente vi sembra che esageri? Forse vi confondete con Cersei!
Non fraintendete il mio intervento di prima, per me il comportamento di Dany è il più naturale che ci possa essere, è Jon che è in una situazione innaturale, io non giudico assolutamente Dany eccessiva, ma secondo me Jon con la sua educazione e il suo giuramento la giudicherebbe tale.
Non fraintendete il mio intervento di prima, per me il comportamento di Dany è il più naturale che ci possa essere, è Jon che è in una situazione innaturale, io non giudico assolutamente Dany eccessiva, ma secondo me Jon con la sua educazione e il suo giuramento la giudicherebbe tale.
Però seguendo questo ragionamento, avrebbe dovuto considerare tale anche Ygritte (che definire sfacciata è dire poco). Invece alla fine, gira che ti rigira, se ne innamora...
Ehi qui qualcuno va a fuoco! Ma vi ha fatto qualcosa di personale? Arya ripete in continuazione "sono un lupo" e non mi sembra sia giudicata cosi... " /> cooomunque
voglio solo pacificamente ricordare che il maiuscolo scritto equivale a gridare, in fondo siamo persone civili che parlano di personaggi di fantasia
Tornando IT
Che avranno a che fare Jon e Dany mi sembra chiaro, in una delle visioni Dany vede la barriera, inoltre mi sembra quanto mai probabile che lei possa avere un ruolo nella battaglia contro gli estranei. Attenzione però, potrebbero anche detestarsi a morte, in fondo sono estremamente diversi, anche se non penso che Jon criticherebbe i metodi della Khaleesi ruguardo il trattamento inflitto ai padroni, Janos Slynt si ritrova col cranio mozzato di netto per un rifiuto (e Jon ha fatto benissimo). In una società medievale molto arretrata come quella delle cronache, la pena di morte è (purtroppo) pane quotidiano.
School of Thrones mi aveva messo la pulce nell'orecchio in merito a questa coppia, ma in un momento in cui non avevo ancora concluso la saga; adesso che l'ho terminata e che ho visto che i due personaggi non si sono ancora incontrati, mi viene da dire che no, non si innamoreranno. Anche perché ci sarebbe prima da capire quel piccolo dettaglio su Jon XD Che torni è piuttosto scontato, ma va capito come e se nella sua nuova, uhm, versione, sarebbe in grado di provare sentimenti.
Io confido ancora in ser Jorah friendzone, sebbene tutto ciò che avete detto su di lui sia vero. Però mi fa pena, ecco ç_ç
XOXO
Gossip Maiden
Non perché li ha uccisi, ma per come li ha uccisi senza neanche vederli in faccia...Ehi qui qualcuno va a fuoco! Ma vi ha fatto qualcosa di personale? Arya ripete in continuazione "sono un lupo" e non mi sembra sia giudicata cosi... " /> cooomunque
voglio solo pacificamente ricordare che il maiuscolo scritto equivale a gridare, in fondo siamo persone civili che parlano di personaggi di fantasia
Tornando IT
Che avranno a che fare Jon e Dany mi sembra chiaro, in una delle visioni Dany vede la barriera, inoltre mi sembra quanto mai probabile che lei possa avere un ruolo nella battaglia contro gli estranei. Attenzione però, potrebbero anche detestarsi a morte, in fondo sono estremamente diversi, anche se non penso che Jon criticherebbe i metodi della Khaleesi ruguardo il trattamento inflitto ai padroni, Janos Slynt si ritrova col cranio mozzato di netto per un rifiuto (e Jon ha fatto benissimo). In una società medievale molto arretrata come quella delle cronache, la pena di morte è (purtroppo) pane quotidiano.
Jon ha condannato Slynt e seguendo la tradizione degli Stark, ha impugnato lui la spada, guardandolo negli occhi e alla fine ha avuto anche pietà di lui dandogli una morte veloce...
Ha fatto ciò che doveva, ma senza manie di grandezze, senza voler dimostrare di essere il grande e magnifico lord comandante che ha in mano l'unica e vera bilancia della giustizia.
E infatti Dany si è presa qualche conseguenza per quelle uccisioni, no?
E non è perché li ha uccisi, ripeto, erano anche peggio di Slynt quei tipi, ma non lo erano tutti....
la sua decisione, a mio avviso, non è stata abbastanza ponderata, mi è sembrata di grande effetto nonché lievemente megalomane e a lungo andare anche controproducente...poteva farlo in maniera un po' diversa, più intelligentemente, quanto meno...
Ma sono certa che ha imparato la lezione...
Comunque lo dicevo dal punto di vista di Jon, cresciuto con gli insegnamenti Stark, dai, ce lo vedresti a ordinare una furiosa uccisione di massa che si concludeva con la crocifissione dei colpevoli esposti per giorni e giorni alla città? Per me sarebbe fuori carattere...