Secondo me anche qua è da vedere. Può accadere che si innamorino senza far diventare la storia banale. La banalità per me non sarebbe nell'innamoramento in sè ma nella modalità in cui ciò avvenisse (del tipo lui vede lei, lei vede lui e boom, colpo di fulmine, ti amo, sei troppo bellino/a e coraggioso/a). Sono curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda.
Comunque ripeto, a prescindere dai risvolti amorosi, mi piacerebbe molto se si incontrassero. E poi basta...è ora che Dany incontri qualcuno, sono cinque libri che sta in esilio e non interagisce praticamente con nessuno dei personaggi principali " />
Quello sicuramente, è ora che entri nel mondo vero, basta fare la regina isolata " />
Secondo me anche qua è da vedere. Può accadere che si innamorino senza far diventare la storia banale. La banalità per me non sarebbe nell'innamoramento in sè ma nella modalità in cui ciò avvenisse (del tipo lui vede lei, lei vede lui e boom, colpo di fulmine, ti amo, sei troppo bellino/a e coraggioso/a). Sono curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda.
Comunque ripeto, a prescindere dai risvolti amorosi, mi piacerebbe molto se si incontrassero. E poi basta...è ora che Dany incontri qualcuno, sono cinque libri che sta in esilio e non interagisce praticamente con nessuno dei personaggi principali " />
Quello sicuramente, è ora che entri nel mondo vero, basta fare la regina isolata " />
...ancora ignara di ciò che l'aspetta e del pericolo Estranei che incombe. Lei sì che è una vera figlia dell'Estate XD
Io avevo definito "banale" un loro innamoramento, non un loro incontro, che penso prima o poi accadrà...ci sono ancora la Battaglia per l'Alba da combattere e Daenerys che in teoria dovrebbe finalmente approdare a Westeros!
Riguardo ai possibili cambi per far felici i fan, mi pare che Martin abbia assicurato che non lo avrebbe fatto...anche perché, con un'opera di tale portata, apportare dei cambiamenti radicali alla trama indebolirebbe di molto la storia.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Innamoramento tra Jon e Dany è impossibile, un perbenista prete e una sex bomb non andranno mai d'accordo. Jon non ha avuto una madre ma il modello di riferimento famigliare è Ned e Cat, ha una mentalità molto chiusa e paternalista su queste cose. La sua storia con Ygrite l'ho trovata molto imbarazzante perché lei ha dovuto convincerlo, l'ambiente da colonia maschile chiusa di certo non aiuta a sviluppare le doti di seduzione.
Dany ha un modello di riferimento famigliare che è meglio lasciar stare.. Nel matrimonio con Drogo ha imparato di non aver vergogna di niente, ci sono rimasta così " /> quando ho letto che lo facevano sotto gli occhi di tutti. Lei è viziata dalle attenzioni maschili, è abituata a essere corteggiata da tutti, non se ne fa problemi a mostrarsi, ha una sessualità esuberante come l'abbiamo visto con Daario, e un concetto di moralità difficilmente applicabile alle norme di Westeros, non si è fatta scrupoli a vendersi politicamente, i suoi commenti alla prima notte con il marito sono al quanto cinici.
Dany ha una scala dei valori un po vaga, la sua personalità è stata influenzata da troppe diverse culture, Jon è un uomo integerrimo tutto d'un pezzo come lo era Eddard. Jon potrebbe per sbaglio scambiarla per una zo****a esibizionista. Per Dany sarebbe umiliante dover convincere un uomo nel modo in cui lo ha fatto Ygritte. Lui è un uomo forte ed è un leader, non ce lo vedo rinunciare alle sue idee per un'esuberante biondina. Lei si sente la regina del mondo figuriamoci se rinuncia mai a qualcosa. Non escludo che possono incontrarsi, ma se mai per qualche assurda ragione cominciano una storia, sarà una tragedia per entrambi, sono incompatibili.
Hanno 15/16 anni, nella vita crescendo e maturando si cambiano anche gusti e prerogative.
E comunque "le più grandi storie d'amore sono iniziate con un io quello/quella lo/la odio" " />
Daenerys Armada
Spero che Martin non tiri fuori un banale colpo di fulmine e non li faccia mettere insieme subito dopo essersi visti per la prima volta (al momento non sanno nemmeno dell'esistenza l'uno dell'altro " /> ), ci sono tanti modi più credibili per portare a una loro unione. In verità l'animo romantico che è in me vorrebbe Dany con Jorah (lei la odio, lo sapete tutti, ma vorrei che almeno Jorah ricevesse una gioia nella vita!) e Jon con Val (sarebbero davvero una bella coppia)... sempre che non siano destinati entrambi a sacrificarsi nella battaglia finale dando il trono a Aegon " />
Secondo me, a così pochi libri di distanza è abbastanza difficile che Dany si innamori di nuovo. Comunque c'è ancora Daario in circolazione e le ultime fasi della sua storia saranno dedicate a ben altro che a cercarsi un innamorato.
Se e dico se sposerà Jon, sarà un semplice matrimonio di convenienza e non d'amore. Non ho mai ben capito perchè ci sia questa idea generale che i due si debbano innamorare: si trovano dai lati opposti del mondo e si troveranno ad affrontare situazioni al limite dell'apocalittico. Certo è possibile che prima o poi si incontrino ma sarà una cosa che avverrebbe molto alla fine di ASOIAF e non credo nemmeno che avrebbero nè il tempo, nè l'occasione per innamorarsi.
Chiaramente questo non esclude che, una volta sposati, possano anche poi nutrire dei sentimenti l'uno per l'altra, ma sarebbe una parte della storia che probabilmente non conosceremmo nemmeno. Per essere un matrimonio combinato dopotutto non sarebbe male per nessuno dei due visto che lei è bellissima, lui sull'ordinario ma comunque non brutto. Bisogna dire però che mi pare che Jon non rappresenti proprio il tipo ideale di Dany che sembra essere più una da tamarri/focosi alla Drogo/Daario.
Comunque è da un po' che mi balza alla mente che Dany sposerà.... Stannis "> siccome sono convinto che per risolvere la situazione sarà necessario un matrimonio di convenienza e siccome penso che a Martin piaccia accoppiare personaggi totalmente antitetici e insoliti, m'è venuta l'idea che alla fine per diventare regina Dany sarà costretta a stare con una persona di questo tipo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Comunque è da un po' che mi balza alla mente che Dany sposerà.... Stannis " /> siccome sono convinto che per risolvere la situazione sarà necessario un matrimonio di convenienza e siccome penso che a Martin piaccia accoppiare personaggi totalmente antitetici e insoliti, m'è venuta l'idea che alla fine per diventare regina Dany sarà costretta a stare con una persona di questo tipo.
Da un punto di vista hegeliano i Targaryen sarebbero la tesi, i Baratheon l'antitesi, il matrimonio di una Targaryen e un Baratheon la sintesi " />
Anche nel caso di Jon il matrimonio potrebbe essere dovuto a ragioni politiche o d'interesse: lui è l'erede di Robb (e non sappiamo che fine faranno Rickon e Bran), potrebbe anche essere davvero il figlio di Rhaegar, e potrebbero succedere da qui alla fine della saga tante di quelle cose da rendere Jon un ottimo partito per Daenerys. Che poi non le piaccia fisicamente... beh, lei ha già avuto 2 matrimoni per interesse (innamorandosi solo del primo marito, a poco a poco), quindi ci sta che si sacrifichi una terza volta.
Sarebbe interessante " />Comunque è da un po' che mi balza alla mente che Dany sposerà.... Stannis " /> siccome sono convinto che per risolvere la situazione sarà necessario un matrimonio di convenienza e siccome penso che a Martin piaccia accoppiare personaggi totalmente antitetici e insoliti, m'è venuta l'idea che alla fine per diventare regina Dany sarà costretta a stare con una persona di questo tipo.
Difficilmente Dany si sposerebbe col fratello dell'Usurpatore (feh, spari troppi giudizi, piccola) ma tutto puó essere. Il problema è che non vedo ben messo Stannis, chissà se uscirà mai vivo dal Nord...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque è da un po' che mi balza alla mente che Dany sposerà.... Stannis " /> siccome sono convinto che per risolvere la situazione sarà necessario un matrimonio di convenienza e siccome penso che a Martin piaccia accoppiare personaggi totalmente antitetici e insoliti, m'è venuta l'idea che alla fine per diventare regina Dany sarà costretta a stare con una persona di questo tipo.
ahahahaha io per quanto ami la coppia jon e dany (fin dall'inizio sti due pischelli li vedo insieme oh che ci posso fare :P) , mi piacerebbe da morire un risvolto di questo tipo " /> e credo che potrebbero anche andare d'accordo
Daenerys Armada
A parte che Daenerys al momento sta prendendo una sberla dopo l'altra e sicuramente questo le sta servendo a crescere sotto tutti i punti di vista.
Jon non lo vedo affatto così frigido come è nell'apparenza e la storia con Ygritte lo dimostra. E' vero che Ygritte gli si butta praticamente tra le braccia, ma lui alla fine se ne innamora (o quel che è...comunque comincia a provare dei sentimenti forti), nonostante lei sia così diversa da lui e abbia punti di vista così diversi da lui.
Quello a cui ho pensato io, piuttosto, è il fatto che comunque lui sarà bollato da Daenerys come il figlio di Eddard Stark, verso il quale lei non è che abbia una gran considerazione (per ovvie ragioni). L'incontro con Jon potrebbe però portarla a rivedere le proprie posizioni in merito a determinate vicende/persone.
Non so, per me l'incompatibilità circa il modo di vivere le proprie esperienze sessuali/amorose lascia un po' il tempo che trova...e credo che sia difficile che due personaggi del genere (che, nonostante le diversità, condividono tutta una sfera di valori di giustizia e onestà che li trova comunque d'accordo) si possano odiare o mal sopportare a lungo andare. Quindi le basi per una stima ed un rispetto reciproci ci sono...per altri risvolti sentimentali si vedrà. Spero solo che, se mai dovesse succedere, non sia banale...questa cosa la digerirei con difficoltà, perchè mi rovinerebbe su due piedi due personaggi che comunque mi piacciono.
Mi affascina l'idea di un confronto...poi che sia destinato ad evolversi in altro o meno, lo sa solo lo zio. In ogni caso non la vedo come una cosa impossibile o assurda, proprio per niente.
Spero che non si unisca nè a quel cane di Jorah (ripeto e lo sottoscrivo con convinzione XD), nè a Stannis (poraccia dio mio), nè tanto meno a quel trucido di Victarion... " />
Ps: Jon e Val piacerebbero molto anche a me
Credo che comunque prima di Jon incontrerà Victarion e lui non somiglia minimamente a quel tonno di Quentyn e ha la giusta dose di tamarraggine, follia e dolcezza che potrebbero piacere a Daenerys.
Non so se potrà decidere un matrimonio col Greyjoy (dato che neanche regna sulle Isole di Ferro) però anche questo sarebbe un bel colpo: spiazzare Euron e Stannis in un colpo solo (ma dove andrebbe Stannis contro Draghi, Immacolati e una flotta assassina?).
.....Val è tanta roba
e Dany deve morire. Povera. Piccolina. Si ok. O muore o cambia talmente tanto stile theon reek, che insomma diventa uno dei miei personaggi preferiti e uno dei pov più belli da leggere
Spero che non si unisca nè a quel cane di Jorah (ripeto e lo sottoscrivo con convinzione XD), nè a Stannis (poraccia dio mio), nè tanto meno a quel trucido di Victarion... " />
Io invece spero finisca con uno di questi tre " />
Victarion potrebbe venir preso allegramente per i fondelli, chiedendogli il corno e la flotta e promettendogli in cambio un matrimonio a fine guerra (col risultato che morirebbe prima!), ma Martin potrebbe anche spiazzarci tirando fuori il terzo matrimonio a cui la khaleesi si sottomette per il bene del suo popolo e del suo trono.
.....Val è tanta roba
e Dany deve morire. Povera. Piccolina. Si ok. O muore o cambia talmente tanto stile theon reek, che insomma diventa uno dei miei personaggi preferiti e uno dei pov più belli da leggere
Ti stimo!!! " />
Io invece spero finisca con uno di questi tre " />
Victarion potrebbe venir preso allegramente per i fondelli, chiedendogli il corno e la flotta e promettendogli in cambio un matrimonio a fine guerra (col risultato che morirebbe prima!), ma Martin potrebbe anche spiazzarci tirando fuori il terzo matrimonio a cui la khaleesi si sottomette per il bene del suo popolo e del suo trono.
Ma Victarion ha Moqorrone " /> e lui non da le sòle come Melisandre, fin'ora ci ha sempre preso con le sue visioni e riesce a fiutare le eventuali truffe.
Io preferisco Victarion come terzo marito.