Mod on
Ragazzi state andando ot , è meglio tornare a parlare dell'argomento di questa discussione , cioè Melisandre e le sue visioni in ADWD
mod off
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ciao ragazzi! Essendo iscritto da poco non so se già ne abbiate parlato in passato. C'è una cosa che mi fa riflettere da tempo e riguarda una visione di Mel. La sacerdotessa quando cerca di vedere tra le fiamme Stannis, dice che tutto ciò che il fuoco gli mostra sia "Snow". Per questo in giro nel web ho letto che sia un indizio che vedrebbe Jon ("Snow" per l'appunto) avere in futuro un ruolo chiave (Azor ahai risorto?). A questo punto mi chiedo: e se invece si trattasse di Ramsay? Che ne pensate di tutto ciò?
La teoria Ramsay ----> AA non l'avevo ancora sentita, ma per me non ha molto senso...Mel quando chiede alle fiamme di mostrarle AA (che lei crede essere Stannis) vede solo Jon Snow circondato da teschi, con il viso che passa da umano a lupo e viceversa (se mi ricordo bene).
Lo riferisce a Jon ed è perplessa.
Anche se non dovesse rivelarsi Jon AA, non credo sia Ramsay...a lui non si addice nemmeno io resto della profezia, quella sulla nascita tra fumo e sale con le stelle sanguinanti.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Unite due discussioni simili. Ricordate comunque sempre che quando si apre una discussione nuova è obbligatorio mettere un'indicazione di spoiler nel titolo.Vi invito anche a leggere il regolamento del Castello nero e delle sue sottosezioni: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13679 o a scrivere un MP ai moderatori di sezione per qualsiasi altro dubbio.
Buona continuazione
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
la teoria di Ramsay come AA risorto la lessi da qualche parte in inglese.
Ad ogni modo, di Ramsay si diceva che egli sia stato legittimato come Bolton (intesa come rinascita) durante il passaggio della Cometa Rossa. Il sale e le lacrime riguardano il sacco di Grande Inverno. Possiederebbe Lightbringer se la lettera che Jon legge sia autentica.
Ovviamente anche a me pare il tutto molto forzato, però lo trovo un pensiero affascinante che il prescelto che debba combattere gli Estranei sia un maniaco psicopatico
E in questo caso tiferei gli Estranei! 😈la teoria di Ramsay come AA risorto la lessi da qualche parte in inglese.
Ad ogni modo, di Ramsay si diceva che egli sia stato legittimato come Bolton (intesa come rinascita) durante il passaggio della Cometa Rossa. Il sale e le lacrime riguardano il sacco di Grande Inverno. Possiederebbe Lightbringer se la lettera che Jon legge sia autentica.
Ovviamente anche a me pare il tutto molto forzato, però lo trovo un pensiero affascinante che il prescelto che debba combattere gli Estranei sia un maniaco psicopatico
Senza contare che ancora non sappiamo cosa vogliano gli Estranei e se possiamo considerarli "malvagi". Ad ogni modo io tiferei per loro anche se combattessero contro Dany ahahah
Senza contare che ancora non sappiamo cosa vogliano gli Estranei e se possiamo considerarli "malvagi". Ad ogni modo io tiferei per loro anche se combattessero contro Dany ahahah
Forse anch'io, sai!? Ahshahah
Forse anch'io, sai!? Ahshahah
Questa è una delle cose che più preferisco delle Cronache..dipende tutto dalla prospettiva. Anche dei Bruti all'inizio si pensava volessero attaccare la Barriera per "invadere" il Nord, ed invece volevano solo mettersi in salvo.
Concordo anche sul comitato anti-Dany! ">
La spada che impugna Stannis però non credo sia la vera "Portatrice di Luce"...come dice anche Aemon, si illumina ma non emette calore come dovrebbe...
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
A meno che non dipenda dalla mano che l'impugni
C'è una versione romantica di me, che s'immagina Jon e Dany insieme a lottare contro gli Estranei...
Un'altra parte di me, s'immagina invece Jon che guida gli Estranei e da una bella lezione a Dany, mettendola ko ahahahahahah
Comunque, secondo me è proprio l'interpretazione di "potatrice di luce" ad essere sbagliata.
Mel vede, ma spesso non capisce ciò che vede. E ha preso troppo letteralmente la storia di AA, bruciando le statue dei sette dei e mettendoci dentro una spada che il prescelto (ma come è arrivata a Stannis?) deve estrarre letteralmente tra le fiamme...
Perciò, secondo me né Stannis né la sua spada hanno a che fare con AA...
Io sarei più che felice di leggere uno scontro tra Jon ed Estranei da un lato e Dany e draghi dall'altro. Magari la visione di Jon attorniato da teschi potrebbe far riferimento ad un grande scontro del genere, dove in molti perirebbero. Vedremo, io incrocio le dita
Se Martin fara' mettere insieme Jon e Dany io brucio i libri!
Bella l'idea che la spada di AA sia in funzione di chi la impugna...
Avevo anche pensato potesse trattarsi di Alba, pallida e scintillante, proveniente da un meteorite!
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Pure io un pensierino sulla spada di casa Dayne lo avevo fatto, solo che appunto, gli Estranei vengono distrutti dall'acciaio di Valyria, mentre Dawn deriva dal minerale di un meteorite; quindi o le cose non combaciano o i due materiali sono entrambi efficaci
In teorie ce ne sarebbero altre due: a) il meteorite usato per forgiare Alba era fatto di ossidiana, letale per gli Estranei (non so però se sia scientificamente credibile " /> ); b) la leggenda che riguarda la forgiatura di Alba è solo una leggenda. Entrambe sono ipotesi " />