Melisandre è un grande personaggio
ma che magari R'hllor abbia piani diversi, per così dire, in base ad ogni prete rosso?
cioè tipo Melisandre la manda da Stannis,
quello di Volantis parla di Daenerys
capito?
Anch’io trovo strano che Melisandre abbia visioni discordanti da quelle di Benerro che, da quel che ho capito, dovrebbe essere il grande capo. Ma anche nel capitolo col suo POV c’erano cose strane, come il fatto che lei non ha bisogno di mangiare. Che anche lei sia in realtà resuscitata stile Dondarrion?
Chissà, del passato di Melisandre sappiamo solo che era una schiava. Può darsi che il fatto di non mangiare dipenda da qualche magia di R'hllor, non sopporterei di scoprire l'ennesimo morto vivente (già ne abbiamo tre e forse un quarto nel prossimo libro).
Veramente, basta morti viventi! Al pensiero che anche per Jon ci sarà questa possibile soluzione mi viene il latte alle ginocchia... " />
Mannaggia.... questa cosa che Melisandre non mangia... Non ci avevo dato molta importanza ma leggendo i vostri post mi viene un sospetto:
Melissa non mangia quindi potrebbe anche non essere vivente, almeno non del tutto, è bellissima e conturbante e interagisce con Jon snow, il comandante dei Guardiani della Notte... Ora con lui non l'abbiamo vista, ma ha un potere seduttivo molto forte e con Stannis finisce per "quagliare" in modo da creare l'ombra che ucciderà Renly.... Ora non c'è quella leggenda che dice che moooolto tempo prima è successo che una bella e conturbante venuta da chissàdove ha conquistato il comandante dei GdN e quando finalmente lui ha giaciuto con lei ha perduto la sua anima... Certo in quel caso si trattava di una bellissima regina dei ghiacci al servizio degli Estranei, ma qualche analogia c'è.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Cioè, tra tutte le possibili mi finisce proprio con Melisandre?!! " /> spero di no...
Ma poi è certo che con Stannis è "successo", per così dire? Come, un tipo corretto come lui ( anche se con quella moglie capirei...) e poi mi casca così " />
Mannaggia.... questa cosa che Melisandre non mangia... Non ci avevo dato molta importanza ma leggendo i vostri post mi viene un sospetto:
Ma siete sicuri che Melisandre non mangi? Ricordo qualcosa nei fuochi (tra l'altro l'ho appena letto, per cui massima vergogna per non averlo ben chiaro), ma sinceramente l'avevo interpretato come un'iperbole non proprio con il fatto che non si nutra affatto di cibo.
Veramente, basta morti viventi! Al pensiero che anche per Jon ci sarà questa possibile soluzione mi viene il latte alle ginocchia... " />
Sì, davvero. Personalmente, spero che la soluzione che Martin ha in mente non comprenda resurrezione, zombismo e/o metempsicosi in corpi di altri uomini/animali.
Ma siete sicuri che Melisandre non mangi?
E' proprio nel POV di Melisandre. Si fa portare la colazione dal figlio di Davos che fa lo scudiero (Devan?), ma appena lui esce la si vede pensare che non ne ha bisogno e lo fa solo per non spaventare gli altri.
Cioè, tra tutte le possibili mi finisce proprio con Melisandre?!! " /> spero di no...
Ma poi è certo che con Stannis è "successo", per così dire? Come, un tipo corretto come lui ( anche se con quella moglie capirei...) e poi mi casca così " />
Beh, nei libri non si vede, ma quando Davos è in prigione Melisandre va da lui e gli fa un discorso dove si capisce chiaramente che le ombre si fanno in quel modo lì, ecco...
E poi va a tagliare le dita a Davos per qualche cipollotto, tsè tsè...
A leggere gli ultimi commenti viene davvero da pensare che Melisandre sia una versione "al fuoco" di un estraneo O_o
Anche perchè non ci sono altri personaggi che abbiano gli occhi rossi e i capelli rossi e che non patiscano affatto il freddo come lei.
Insomma, è ben strana. E di certo non ha nulla a che vedere con i preti rossi "classici".
Da da pensare!
Non credo,
ma al massimo sarà una priestess red diversa,
perché magari i preti rossi sono dirottati da R'hllor!
secondo me R'hllor e le altre divinita' di Westeros non sono altro che forze ancestrali-cosmiche-sovrannaturali a cui gli uomini attribuiscono nomi e una volonta' precisa... per questo ogni prete rosso ha visioni diverse.
riguardo Melisandre... potrebbe essere non-morta, oppure essere alimentata dal sacro fuoco che in qualche modo arde dentro di lei: beve vino avvelenato come niente fosse, copula e partorisce un ombra, non ha bisogno di mangiare ed e' sempre calda. anatomicamente mi sa che non ha piu' un metabolismo umano!
E se escludiamo gli estranei e gli zombie di varia natura, sembra essere l'unico essere "non umano" della saga, per di più!
be',
sì è parecchio strana Melisandre, sinceramente un personaggio misterioso
mi piacerebbe scoprire qualcosa del suo passato, nei prossimi libri
e anche come è diventata una red priestess, insomma un po' di cose,
perché per adesso è ancora avvolta nel mistero, anche se abbiamo il suo POV!
be',
sì è parecchio strana Melisandre, sinceramente un personaggio misterioso
mi piacerebbe scoprire qualcosa del suo passato, nei prossimi libri
e anche come è diventata una red priestess, insomma un po' di cose,
perché per adesso è ancora avvolta nel mistero, anche se abbiamo il suo POV!
Secondo me Martin qualcosa di più sul suo passato ce la dirà... anzi, ce la deve dire. Non è che può lanciare un'esca (vedi "lotto numero 7") e poi abbandonare la lenza, vi pare?... No, non è vero può farlo... " />