Tocca fare attenzione alla nebbia, insomma. E' la sola cosa che non sembra tornare a nessuno :/
- le torri presso il mare sgretolate dalla marea oscura sorta dagli abissi.
Rilancio: marea oscura sorta dagli abissi, oltre al fatto che la frase fa pensare a una bestia degli abissi come il kraken, il colore dei Greyjoy è il nero. Sono decisamente loro, o meglio il buon Euron. Resta da capire quali torri.
Quanto alla nebbia, 0 idee.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Le torri non dicono nulla neanche a me " />
Le uniche torri che mi vengono in mente sono quella di Vecchia Città e quelle dei Frey, a meno che non si riferiscano a un luogo che ancora non conosciamo o non indichino costruzioni generiche, gli edifici delle città costiere che saranno travolte da questa "marea oscura".
Le uniche torri che mi vengono in mente sono quella di Vecchia Città e quelle dei Frey, a meno che non si riferiscano a un luogo che ancora non conosciamo o non indichino costruzioni generiche, gli edifici delle città costiere che saranno travolte da questa "marea oscura".
E allora a quel punto potrebbe essere anche un riferimento ad Approdo del Re...
Il passo parla di Torri presso il mare.
Quindi le Torri dei Frey (che pure vedrei bene distrutte) purtroppo non possono essere.
Avevo pensato anche alle Torri del Castello Nero, ma anche quelle non sono presso il mare.
Mare/Greyjoy potrebbero essere le Isole di Ferro, dove torri ce ne sono: le 3 Torri di Pyke, come anche le 10 torri degli Harlaw ma strategicamente non fregano niente a nessuno.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ci sarebbero pure le torri di Harrenhal, ma anche qui niente mare.
Non me ne vengono proprio in mente altre.
le piramidi di mereen?
ci sarebbe anche il castello "Tre Torri" della casata Costayne, poco più a sud di Vecchia Città... ci potrebbe anche stare, nella scampagnata di Euron al largo delle coste dell'Altopiano, ma trovo molto più suggestivo lo scenario Greyjoy vs Hightower-Redwyne con Sam come spettatore!
circa Melisandre che vede Brynden Rivers e lo considera un nemico: ricordo che le visioni della donna sono per solito molto precise da un punto di vista "oggettivo" cioè lei sembra in grado di vedere cosa accadrà, ma non è mai capace ad interpretarle correttamente.
-la ragazza che scappa su un cavallo, crede sia Arya e Alys Karstark
-Renly che sconfigge Stannis ad approdo del re, è Garlan Tyrell che ne indossa l'armatura.
io credo che solo perchè Brynden Rivers sia albino/bianco lei lo interpreti come uno degli estranei, e il ragazzo lupo uno dei suoi servitori e campioni. ma noncredo sia cosi, credo solo che sia l'ennesima interpretazione sbagliata di una visione di per se veritiera.
Ma se invece le ''torri'' presso il mare, si riferissero all'Estwatch-by-the-Sea? (Il Forte Orientale)
E' ''by the sea'' e sicuramente qualche torre ci sarà, no?
Quindi ci saranno degli attacchi lì?
" />
Ma se invece le ''torri'' presso il mare, si riferissero all'Estwatch-by-the-Sea? (Il Forte Orientale)
E' ''by the sea'' e sicuramente qualche torre ci sarà, no?
Quindi ci saranno degli attacchi lì?
" />
Melisandre stessa ritiene che la visione si riferisca al Forte Orientale... ragione in più per credere che, in realtà, sono tutt'altre torri!
OK, se Melisandre pensa sia il Forte Orientale lo elimino a priori!
Be', dai, Melisandre qualcuno la azzecca ogni tanto " />
Ma insomma è vero che alcune profezie di Melisandre si sono avverte ma erano comunque di poco conto mentre invece sembra sbagliare quelle "cruciali" comunque io penso che le torri distrutte siano quelle di Harlaw anche se non capisco bene l'importanza del messaggio