Come da titolo
ora siamo sicuri che si tratta di un morto rianimato dalla magia
e questo lo avevamo già intuito alla fine del Portale
ma chi era prima di morire?
è ancora possibile che si tratti di Benjen Stark?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
L'idea che sia benjen mi affascina ma:
-Sembrerebbe troppo scontato: gli Start sono cosi' f***i che invece che crepare brutalmente come tutti gli altri, diventano dei super-zombi buoni.
-Se Martin avesse voluto suggerirci questa possibilita', avrebbe fornito qualche indizio che Manifredde conosceva Bran, mentre non ho visto nulla del genere
Alla prima obiezione si puo' rispondere che negli Stark scorre il sangue dei Primi Uomini (anche se decisamente diluito, ormai " />), e che questo gli abbia garantito una diversa sorte...
Non so, l'idea non mi convince,
non ci sono indizi in tal senso e se fosse Benjen Stark,
avrebbe massacrato i suoi confratelli ?
Penso sia semplicemente un personaggio minore.
Io ci vedo molto poco di figo in questo Manifredde. Molto più vicino agli zombie tristi di Thoros (sto evidenziando un bonus qui :P).
E' vero che sembra ricordarsi molte cose e non Bran, ma la cosa si potrebbe vedere dall'angolazione opposta: se è davvero lo zio, se davvero lo ricorda e magari gli vuole ancora bene, visto com'è ridotto siamo sicuri che si farebbe riconoscere? Mi pare che venga proprio descritto il comportamento di uno che cerca di non far mai vedere la faccia, e simile...
Ma non mi dispiacerebbe se fosse Waymar Royce ^^
" /> mi piace questa idea...Ma non mi dispiacerebbe se fosse Waymar Royce ^^
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
" /> mi piace questa idea...
Ma non mi dispiacerebbe se fosse Waymar Royce ^^
Anche a me piace
Appunto. Se il procedimento fosse lo stesso, solo modifcando il fatto "fuoco" in "ghiaccio", dovrebbero essere le stesse anche l modalità: Dondarrion dichiara di non ricordare molte cose del suo passato, tra cui il viso della donna amata; se Manifredde fosse Benjen Stark, forse anche lui ha dimenticato il volto del nipote...Molto più vicino agli zombie tristi di Thoros-Se Martin avesse voluto suggerirci questa possibilita', avrebbe fornito qualche indizio che Manifredde conosceva Bran, mentre non ho visto nulla del genere
Bella idea...ma non ci credo. Waymar è il primo caduto di cui sappiamo qualcosa, ma non cerca affatti di nascondere la faccia...o perlomeno, quando afferra Will gliela mostra in pieno, un occhi azzurro ardente e l'altro distrutto. Peraltro, perché massacrare i confratelli? Vendetta perché lo prendevano in giro dietro le spalle? Vendetta per essere stato lasciato solo a combattere (estesa a tutti quanti)? Quinta colonna al servizio degli Estranei? Nemesi contro color che violano il giuramento?Ma non mi dispiacerebbe se fosse Waymar Royce ^^
beh ma i confratelli massacrati sono appunto quelli che hanno tradito, quelli che hanno assassinato vecchio orso.
gente pericolosa, gente crudele
sia benjen che waymar che chiunque altro (confratello o meno) li avrebbe fatti a pezzi, giusto per star sicuri e non fare cattivi incontri...
Riguardo a Beric, lui era già risorto 6 volte, ci sta che avesse perso la memoria. Se benjen è risorto solo una volta potrebbe ricordare ancora tutto.
A me sembra ci siano gli indizi perchè sia Benjen che vuole rimanere nascosto.
ma a nessuno viene in mente che nel caso sarebbe bran a riconoscere lo zio?
boh, sapendo che lo zio è disperso oltre la barriera, si suppone siala prima cosa che dovrebbe pensare anche lui se c'è un minimo di rassomiglianza, anche nella voce, non solo nello sguardo. per me manifredde è un confratello qualsiasi, magari anche zio benjen è nella sua stessa condizione, ma non credo sia lui.
Qualcuno sulle bard americane suggerische addirittura che potrebbe trattarsi del Night's King "redento" ma mi sa che andiamo troppo in là negli anni.
E se fosse Bloodraven che sta usando un cadavere di un confratello? Se è così potente forse riesce a "cavalcare" anche i cadaveri, e non violerebbe il tabù dell'occupare un essere umano.
che sia benjen è la risposta piu probabile alla fine..nel senso che è scomparso senza che poi ce ne siano state piu notizie ed in una parte marginale della narratura. nn c'è mai un capitolo che se ne parli approfonditamente..secondo me potrebbe avere ancora qualcosa da dire nella storia.
per poi resistere al potere di sottomissione degli estranei deve essere per forza un personaggio molto potente o almeno molto carismatico (benjen, uno dei piu esperti ranger, pittosto che waymar, il quale era uno sbruffone solo perchè di nobile nascita). E inoltre dovrebbe essere un metamorfo molto potente per controllare tutti i quei corvi, e ormai si sa che gli stark avendo il sangue dei primi uomini hanno questo tipo di potere.