TWOIAF risponde alla tua domanda, ma io ora non posso dato che Tapatalk non mi permette di inserire spoiler.
Ho letto TWOIAF ma....nessuna risposta
Ovviamente non dice chi è Manifredde!
Ma dice che Bloodraven viene esiliato alla Barriera da Egg dopo aver ucciso l'ultimo Blackfyre con l'inganno. Se non ricordo male porta con sé da Approdo del Re una cosa come 300 persone (tra cui Aemon...)
Non ci ho ragionato troppo e non ho basi per dirlo, ma potrebbe essere un qualcuno della corte di allora...
Ovviamente non dice chi è Manifredde!
Ma dice che Bloodraven viene esiliato alla Barriera da Egg dopo aver ucciso l'ultimo Blackfyre con l'inganno. Se non ricordo male porta con sé da Approdo del Re una cosa come 300 persone (tra cui Aemon...)
Non ci ho ragionato troppo e non ho basi per dirlo, ma potrebbe essere un qualcuno della corte di allora...
( in pieno delirium tremens )
Magari è Egg che in realtà non è morto a summerhall...aveva percepito che la cittadella stava pianificando qualcosa e salvatosi ha deciso di nascondersi alla barriera
Pensando a Manifredde una delle cose che più attira la mia attenzione è: questo tizio è morto oltre la barriera, ha lo stesso aspetto degli altri non-morti, ma lui a differenza degli altri è capace di intendere e di volere (se cosi possiamo dire). Quindi la domanda che mi pongo è: potrebbero anche altri (vedi Jon Snow) morire e rimanere coscienti?
Pensando a Manifredde una delle cose che più attira la mia attenzione è: questo tizio è morto oltre la barriera, ha lo stesso aspetto degli altri non-morti, ma lui a differenza degli altri è capace di intendere e di volere (se cosi possiamo dire). Quindi la domanda che mi pongo è: potrebbero anche altri (vedi Jon Snow) morire e rimanere coscienti?
In questo c'è probabilmente lo zampino di Bloodraven....
Anche por me... come gli estranei controllano i non-morti, così può Bloodraven!
Bloodraven è un negromante..tra l'altro "amico" dei figli della foresta..quindi ha abbastanza potere secondo me..
bah, per me potrebbe benissimo essere benjen. Altrimenti perché far comparire questo personaggio enigmatico? e perché non sappiamo nulla di benjen Stark? Avrebbero potuto trovare il corpo, o sarebbe potuto spirare fra le braccia di jon con una frase a effetto. Invece nulla. Può darsi che si voglia solo evitare la descrizione di una morte cruenta di anche un'altro stark, ma a me sembra una risposta plausibile che manifredde sia benjen.
@Syrio Martin stesso ha confermato che Coldhands non è Benjen, scrivendo una nota a bordo pagina del manoscritto. Anche prima di questa conferma in molti avevano dubbi: viene detto da uno dei Figli della Foresta che Coldhands è morto da molto tempo (e per loro che vivono migliaia di anni di certo due anni non sono un granché).
Il mistero su cosa sia successo allo zio Stark rimane. Per me tornerà in qualche maniera, se Martin avesse voluto ucciderlo e basta ci avrebbbe già raccontato di lui.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ogni volta che tiro fuori una delle mie teorie assurde (questa però non lo era affatto) , c'è qualcuno che arriva, mi mette davanti le prove e la smantella. Questa notizia su manifredde mi ha colpito, ero proprio convinto si trattasse di stark. Che senso ha come personaggio allora? magari serve a far capire che c'è qualcuno che affronta gli estranei, dei poteri positivi, anche oltre la barriera (non che Westeros pulluli di poteri positivi mi pare, ma mi sembra l'unica spiegazione), e in tal caso, sarai tanto gentile da dirmi se c'è una nota a bordo pagina che dice che il corpo mangiato dai lupi dell'ultimo stark maturo è stato rinvenuto in un boschetto?
Per me sì, Manifredde, Bloodraven e i Figli della Foresta sono dalla parte dei "buoni" e stanno cercando di fermare gli Estranei. Conta che però in tanti considerano invece Bloodraven una figura negativa...Siamo ancora divisi su tanti argomenti
Manifredde potrebbe essere servito anche solo a portare Bran e gli altri da Bloodraven, da soli non ce l'avrebbero mai fatta; lui potrebbe anche solo essere un "fantoccio" tenuto attivo proprio da quest'ultimo per certe missioni (dato che non si può muovere).
Non ho capito l'ultima frase...Intendevi dire se Martin si è espresso su Benjen in qualche modo? Che sappia io no, non ha detto niente!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
era sarcasmo. Effettivamente quasi tutti considerano Rivers negativo, io non credo che lo sia, ma a questo punto chi può dirlo?
magari è il Re della notte.....
magari è il Re della notte.....
Beh, sarebbe interessante, però bisognerebbe capire perchè in questo caso abbia aiutato Sam a scappare con l'ossidiana