e se fosse Dunk. ho letto in un altro messaggio che i uno dei racconti gli viene assegnata una missione da bloodraven. magari continua a servirsi di lui...
Leaf dice che Manifredde è morto da molto tempo e presumo che "molto tempo" per un Figlio della Foresta significhi davvero molto. Questo esclude sicuramente Benjen.
Per quanto riguarda Dunk mi pare sia abbastanza acclarato che sia morto a Summerhall, ma comunque se fosse davvero Manifredde avremmo perlomeno desunto dalla sua descrizione che si trattava di un uomo parecchio alto cosa che Manifredde (mi pare) non è.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Possibile che la sua influenza sia così labile da svanire appena non si è più immediatamente all'interno di essa?
Secondo me è proprio così.
Se così fosse avrebbe un'utilità decisamente limitata, visto che ci sono "cose morte nell'acqua" (citando brevissimamente il rapporto che arriva a Jon dagli uomini mandati via mare a Hardome).
Questo è un dubbio che ho anch'io, in effetti.
Forse che la magia della Barriera si estende anche in mare, creando una linea (invisibile) invalicabile per i non morti?
temo non lo sapremo mai... comunque mi intriga l'idea che sia il Re della Notte!
il Re Della Notte.
Come da titolo
ora siamo sicuri che si tratta di un morto rianimato dalla magia
e questo lo avevamo già intuito alla fine del Portale
ma chi era prima di morire?
è ancora possibile che si tratti di Benjen Stark?
Secondo me non può essere Benjen(anche se ci speravo) perché è da molto tempo che è oltre la barriera come ci fa capire Brinden(non il pesce nero ma il Figlio della Foresta che è mezzo albero).
Ciao a tutti sono nuovo è il mio primo post e avevo una teoria a proposito di Manifredde....... e se in realtà fosse il cadavere di Jorah Mormont? ciò giustificherebbe il suo "feeling" con i corvi,il fatto che sia abbastanza grosso,cosa che Benjen non era certo e che aiuti Sam. inoltre non abbiamo più avuto informazioni riguardo al cadavere di mormont o sbaglio? Quanto all'affermazione dei figli della foresta potrebbero pure aver mentito. Voi che ne pensate?
Ciao a tutti sono nuovo è il mio primo post e avevo una teoria a proposito di Manifredde....... e se in realtà fosse il cadavere di Jorah Mormont? ciò giustificherebbe il suo "feeling" con i corvi,il fatto che sia abbastanza grosso,cosa che Benjen non era certo e che aiuti Sam. inoltre non abbiamo più avuto informazioni riguardo al cadavere di mormont o sbaglio? Quanto all'affermazione dei figli della foresta potrebbero pure aver mentito. Voi che ne pensate?
Non vedo perché i Figli della Foresta avrebbero dovuto mentire su un particolare del genere. Inoltre mi sembra strano che proprio Sam, pur trascorrendo così tanto tempo con Manifredde, non riconosca il suo vecchio comandante, o che Manifredde stesso non riveli la sua identità al ragazzo.
Sam non vedeva nulla di Manifredde inoltre non avrebbe potuto sapere come l'avrebbe presa sam se gli avesse rivelato chi era
anche se il problema dei figli della foresta rimane
Quando ho letto di lui la prima volta, avevo sentito parlare delle ipotesi su Benjen Stark...ma a libro concluso l'ho escluso a priori. Avrebbe dato un minimo segno di conoscere Bran, e c'è da ricordare che Foglia sostiene che è morto da molto tempo.
L'ipotesi che sia Royce mi intriga, ma più probabilmente penso possa essere una figura solitaria non legata ai Guardiani della Notte. Magari risale ai Primi Uomini della Lunga Notte, e per qualche strana magia è rimasto a difesa del Portale delle Tenebre.
Insomma, altro mistero da risolvere " />
Quando ho letto di lui la prima volta, avevo sentito parlare delle ipotesi su Benjen Stark...ma a libro concluso l'ho escluso a priori. Avrebbe dato un minimo segno di conoscere Bran, e c'è da ricordare che Foglia sostiene che è morto da molto tempo.
L'ipotesi che sia Royce mi intriga, ma più probabilmente penso possa essere una figura solitaria non legata ai Guardiani della Notte. Magari risale ai Primi Uomini della Lunga Notte, e per qualche strana magia è rimasto a difesa del Portale delle Tenebre.
Anche Royce però non è morto da chissà quanto tempo, se si esclude Benjen per questioni temporali andrebbe escluso anche Royce che è morto pochi mesi prima. Secondo me la sorte di Benjen sarà uno di quei misteri che Martin non risolverà mai, giusto per punire i fan che gli chiedono insistentemente quando finirà i libri " />
A questo punto, però, chi potrebbe essere? Un personaggio della storia di Westeros che magari già conosciamo? Avrei azzardato Brynden Rivers, che fu lord comandante dei GdN, se non fosse che tutti gli indizi lasciano credere che lui sia il Corvo con tre occhi.
A questo punto, però, chi potrebbe essere? Un personaggio della storia di Westeros che magari già conosciamo? Avrei azzardato Brynden Rivers, che fu lord comandante dei GdN, se non fosse che tutti gli indizi lasciano credere che lui sia il Corvo con tre occhi.
Mah, potremmo anche non venirlo a sapere mai, proprio come per Benjen! Brynden Rivers è senz'ombra di dubbio Bloodraven, troppi indizi coincidono...
Io praticamente l'ho identificato con tutti i personaggi che hanno avuto a che fare con la Barriera... " />
Per me si tratta sicuramente di qualcuno che da mortale è stato un confratello dei GdN, su questo sono abbastanza sicuro, ma che evidentemente si è trovato a morire dal lato sbagliato della Barriera. Una volta esclusi i caduti/dispersi recenti (in giro per il passo Skirling c’è ancora Stonesnake), penso che potrebbe essere uno dei numerosi lord comandanti del passato che non hanno tenuto fede ai loro voti, mi riferisco al Re della Notte, anche se mi pare poco probabile, al Flint che per primo si proclamò Re Oltre la Barriera, ma ce ne sono degli altri…
Secondo me è stato proprio lui (Manifredde) a nascondere il fagotto con il corno rotto e le punte di frecce di vetro di drago ritrovato da Jon e Spettro..
penso che potrebbe essere uno dei numerosi lord comandanti del passato che non hanno tenuto fede ai loro voti, mi riferisco al Re della Notte, anche se mi pare poco probabile, al Flint che per primo si proclamò Re Oltre la Barriera, ma ce ne sono degli altri…
Perché no! Sarebbe affascinante se fosse il Re della Notte, rimasto in vita in quel modo per "espiare" le sue colpe.
Io ho ipotizzato che si tratti di: SPOILER THE WORLD OF ICE AND FIRE
Brandon Snow, il fratello bastardo di Thorren Stark, il re in ginocchio. Voleva uccidere i tre draghi Targ e in una delle visioni di Bran vediamo un tizio che taglia tre frecce di albero diga, cosa che lo rende un possibile candidato per l'omino delle visioni. Poi il fratello decide comunque di sottomettersi ai Targ e così magari spedisce Brandon Snow alla Barriera che potrebbe non aver preso alla leggera la decisione del fratellastro. Qui sarebbe poi diventato Manifredde. Ma sono solo speculazioni
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »