Entra Registrati
CHI HA UCCISO.... ? - Approfondimento
G di GIL GALAD
creato il 01 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 aprile 2005 18:16

da parte di Olenna no di sicuro, a lei va benissimo un matrimonio tommen-margaery. Ditocorto non è un comandante militare, e per quanto furbo non ha il carisma del condottiero.


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 03 aprile 2005 21:25

Ehmm non se hai finito il portale delle tenebre..........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

E' stato ditocorto a voler uccidere Jon Arryn.......e a uccidere di persona Lysa Tully non so se te ne rendi conto che mente diabolica sia, cosa vuoi glie ne importi di quel bambino di joffrey un problema in meno per la scalata al trono di spade, mi pare che da qualche parte ne parla di questa cosa lui si è fatto tutto da solo chi sa che sorprese ci riservera in futuro..........


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 aprile 2005 23:09

Freisar guarda che ha ragione Howland....

 

 

SPOILER FINO AL PORTALE

 

 

 

 

 

La collana non è una collana ma una retina per capelli tempestata di pietra, non è magica ma è composta da almeno una pietra di un veleno rarissimo. Questo veleno è quello usato da Olenna Tyrell per uccidere Jeoffrey.

Se vai a rivedere la scena del banchetto noterai che Olenna sistema i capelli a Sansa e poi si dirige verso il palco dove si trovano Jeoffrey e sua nipote. Di lì a poco Jeoffrey muore per soffocamento.

Più tardi è lo stesso Ditocorto che accenna ad accordi con Olenna Tyrell che risultano abbastanza evidente ma che non sembrano compredere (almeno per ora) accordo tra Tyrell e Petyr sopratutto perchè la presa di quest'utlimo su Nido dell'Aquila è salda ma fino ad un certo punto, visto che si è messo in una posizione rischiosissima uccidendo Lysa Arryn con Sansa testimone.

Oltre questo Ditocorto non è certamente un condottiero ma un cospiratore, bravo nell'ombra ma non allo scoperto.

Tieni anche conto dei guadagni Tyrell, con un matrimonio Margaery-Tommen i Tyrell si troverebbero sul Trono di Spade con la possibiltà  di fare del piccolo Lannsiter un loro burattino avendo fuori gioco Tywin Lannister la cui morte, insieme alla sparizione di Tyrion, ha destabilizzato la casata considerando che Cersei non è decisamente adatta a crescere qualsiasi bambino

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 04 aprile 2005 9:49

Mi sa che tutti e due avete fatto confusione su quello che ho detto ;)

 

Cioè tu confemri la tesi che ho messo e reed mette una frase che non capisco :wacko:

 

 

Povero me....... ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 aprile 2005 22:11

io ho risposto alla tua teoria che voleva un accordo Olenna-Ditocorto per spodestare i Lannister, che secondo me non funziona x 2 motivi:

1 a Olenna va benissimo Tommen come Re che è appoggiato da suo nonno Tywin)

2 Ditocorto non è capace di condurre una rivolta militare, e se lo fosse non verrebbe accettato come tale da gente come Mace Tyrell o Randyll Tarly

 

p.s. per lo spoiler sul portale c'è il simbolo apposta accanto alla discussione


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 aprile 2005 22:49

 

Cioè tu confemri la tesi che ho messo e reed mette una frase che non capisco >_>

Come confermo la tua tesi?

Tu parli di un'accordo tra Ditocorto ed i Tyrell mentre io dico che se pur possibile viene a mancare perchè per i Tyrell è meglio rimanere alleati ai Lann visto che così arriverebbero al Trono di Spade.


R
Rheder
Confratello
Utente
12 messaggi
Rheder
Confratello

R

Utente
12 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 11:32

Secondo me a questo punto è necessario chiarire al situazione dei diversi regni e delle casate più importanti, per capire chi detiene il titolo e il diritto di successione e quindi quali strategie può avere in mente Ditocorto.

 

Chi comincia?


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 15:32

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritengo, personalmente, infondata qualsiasi ipotesi su Tywin o Tyrion che hanno ucciso Joffrey.

Sono più propenso a credere che sia stata la "Regina di Spine".

...Magari con l'aiuto di qualcuno (Petyr?)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


N
Noreh
Confratello
Utente
16 messaggi
Noreh
Confratello

N

Utente
16 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 23:28

A parer mio è stata Olenna...

Martin non ci da delle prove dirette, ma ce lo lascia ad intendere alla grande!

Ditocorto di sicuro ne sapeva qualcosa, e di sicuro non ha avuto di che obiettare, il che mi fa pensare che Olenna sapesse addirittura della Cospirazione contro Jon Arryn...

 

In più di un passaggio Mace Tyrell viene descritto come un "Burattino nei confronti della Lady sua Madre", e questo significa che Olenna altro non vuole che consolidare lo splendore che ha sempre contraddistinto la Casa Tyrell, e vuole avvicinarsi al potere, in quello che è il Gioco del Trono!

 

Tywin voleva consolidare l'alleanza tra Tyrell e Lannister, mentre Cersei vuole eradicarla...Azzarderei quindi, che con la morte del Lord della Rocca di Granito, e SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA 36ceb395f868310d9214102ed9d58f8d'36ceb395f868310d9214102ed9d58f8d

con l' affronto da parte di Cersei verso il figlio

, Olenna porterà Mace e tutta la casa Tyrell contro la Regina Reggente, potrebbe addirittura (come ha già detto qualcuno qui) strumentalizzare il piccolo e ignaro "Re Tommen".

Olenna non è scema, e sa che Cersei non le vuole le Spine a corte, sa che il trono è debole perchè Tywin non c'è più, Clegane, che sia morto o che non lo sia, non rappresenta più una minaccia, e SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA 9b7fee70694b765995c35ce36845d3d5'9b7fee70694b765995c35ce36845d3d5

ser Kevan, con astuzia, ha messo Cersei alle strette, e in un modo o nell'altro lui ne trarrà comunque profitto!

 

 

Inoltre non è la prima volta che Olenna minaccia Approdo del Re: tempo addietro la strada delle Rose era stata sbarrata, e la città rischiava di sprofondare in una Carestia!

 

Che nuove sorprese ci starà riservando Martin? che nuovi sodalizi potrebbero nascere?

Vedremo forse il giovane Loras nella stessa situazione di Jaime? "La storia si ripete", questo concetto è espresso più volte dallo stesso Zione:

 

1) Stannis Potrebbe essere Azor Ahai che risorge, è vero, ma per Portare la Luce contro le Tenebre, Non per Regnare sugli Uomini! Le mignatte gonfie del sangue di Edric Storm sono bastate a convincermi del potere delle verità di Melisandre, ma la cometa rossa non è per lui, ma per Dany (mi sembra abbastanza ovvio)...

2) SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA 285f0e77e3b0b3a5389bcd9d4c127842'285f0e77e3b0b3a5389bcd9d4c127842

Prima di morire, ser Arys aveva appreso dalla tettona bruna (Principessa Arianne) che Anders Yronwood è Criston Cole che Risorge, il che significa che anche in questo contesto ci saranno dei bei casini!

 

 

Tornando a Loras, mi viene in mente di quando Jaime, durante la riunione della guardia Bianca, prende ser Balon e gli fa: "non è ser Donnel il Costante che mi preoccupa, sei Tu"...questo era riferito a Swann, ma Loras era li ad ascoltare, e poi quando arriva il suo momento Jaime pensa "Lui è me" "Sto parlando al me stesso di allora, tutto arroganza e cavalleria senza niente dentro".

Dunque perchè non potrebbe ripetersi la storia? Un cavaliere della guardia reale si ritroverà a decidere tra sangue del suo sangue e il suo re, e ricordiamoci che Loras non ha mai dimenticato Renly!

 

Ditocorto, neo Lord di Harrenhal, sa bene che si può pulire il c..o con il castello, ma sta ben accorto nello sfruttarne il Titolo!

 

A Dorne il Principe Doran sta per tirare le cuoia (qualcosa me lo dice, forse qualche uccellino di Varys), e SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA 0fd2daaf664ab9ad1e1248c012bd0116'0fd2daaf664ab9ad1e1248c012bd0116

le Serpi della sabbia altro non aspettano che fomentare disordini e rompere l'alleanza, anche se, come si sa, tra Limoni e Rose non scorre buon sangue...anzi, scorre sangue e basta!

 

 

Insomma, tutto sto tram tram per dire che secondo me è stata la Regina di Spine, e che è lei insieme a Ditocorto a muovere buona parte dei fili!

 

Ora vi lascio con un'altra domanda: SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA b7ff592f7ec7667f7a6957d7aa664e54'b7ff592f7ec7667f7a6957d7aa664e54

E la Moneta di Altogiardino del Carceriere Scomparso?? Che cavolo c'entra in tutto questo?? :smack:

 


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 10:01

A parer mio è stata Olenna.......

............................................................

 

mamma mia hai messo talmente tanta di quella carne a cuocere che è impossibile darti una risposta :smack: ,

tranne che: si è stata la coppia Olenna Ditocorto a far fuori l'odioso Joff, una delle tante alleanze nel gioco del trono.. :figo:


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 10:05

Beh mi sembra che lo zione non abbia lasciato molti dubbi sul fatto che sia stata la grande unica pregiatissima regina di spine. Che gran donna :smack:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 21:08

MODERATOR MODE ON

 

Visto l'argomento iniziale della discussione, ho corretto il sottotitolo segnalando lo spoiler fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE.

Ricordo a tutti che, dunque, gli spoiler successivi (cioé quelli da IL DOMINIO DELLA REGINA e dai libri successivi, mano a mano che usciranno in Italia) dovranno essere appositamente segnalati.

Grazie.

 

MODERATOR MODE OFF


N
Noreh
Confratello
Utente
16 messaggi
Noreh
Confratello

N

Utente
16 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 1:04

chiedo umilmente scusa per gli spoiler... >)

 

Comunque nel rileggere il capitolo di Sansa di quando lei e Petyr sono in barca, appare abbastanza chiaro che sia stata Olenna, o chi per essa!


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 10:30

Leggendo il Dominio della Regina.. mi é venuto un sospetto sul possibile assassino del "simpatico" Joff..

 

ATTENZIONE

SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA!!!!!

 

 

 

 

f0257c1888687471c3201085854a74de'f0257c1888687471c3201085854a74de

Il sospetto mi viene da uno dei primi capitoli, più precisamente in quello su Areo Hota (il comandante delle guardie penso si intitoli) quando Doran incontra Teyne, la terza Serpe delle Sabbie. Teyne propone di aspettare che Lannister e Tyrell marcino su Dorne per poterli poi annientare sul territorio di Dorne dove, come bene sappiamo dalla storia di Dorne, i dorniani sono praticamente imbattibili.. Quando Doran le chiede perché mai i Lannister e i Tyrell dovrebbero marciare verso di loro, la Serpe dice di incoronare Myrcella come legittima erede al trono dei Sette Regni per poi scatenare una guerra tra Tommen e Myrcella per la successione... Inquesto punto Tyene dice qualcosa tipo: << Fu mio padre a farmi notare l'enorme dono che ci era stato fatto all'arrivo di Myrcella. Mi disse che dovevamo ringraziare il folletto per il regalo fattoci >> non sono le esatte parole ma dice qualcosa del genere.... Questo mi fa pensare a.. Oberyn Martell!! Non solo esperto di veleni, ma con molti interessi per uccidere joffrey.. con Joff morto avrebbe potuto incoronare Myrcella e mettergli a fianco un Martell sul trono di spade se non lui stesso.... Inoltre, proteggendo il folletto (che nel caso fosse stato veramente Oberyn Martell ad uccidere Joff era anche sicuro dell'innocenza del folletto) avrebbe ottenuto la sua vendetta verso la montagna che cavalca e portato dalla sua nientemeno che il legittimo erede di Castel Granito nel caso che a Tywin capitasse un incidente... e con Tyrion anche l'unica erede del Nord.. Sansa Stark.... Dunque io opto per Oberyn Martell... la Vipera Rossa

 

 

Certo é un'ipotesi un po' confusa.. ma con delle fondamenta credo... Pensate che possa stare in piedi?


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 2:03

In realtà con "regalo fattoci" credo che il principe si riferisse proprio a Myrcella,in quanto la bimba formalmente era una specie di protetta,ma di fatto poteva diventare benissimo un ostaggio.Insomma Myrcella costituiva(e costituisce tuttora) una carta preziosa per Dorne,in quanto i Lannister non oseranno mai attaccare "i protettori" di una leoncina.


Messaggi
76
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE