Entra Registrati
CHI HA UCCISO.... ? - Approfondimento
G di GIL GALAD
creato il 01 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 23:46

Anch'io sono d'accordo con l'accoppiata Lady Olenna-Diticorto...anche se, mentre da un lato vedo l'interesse della Regina di Spine in questo affare, mi sfugge quello di Baelish (anke se forse l'ho letto e dimenticato ^_^ ).

Probabilmente Tyrion si è autoaccusato davanti a Jaime sia per proteggere Sansa che credeva colpevole, ma anke perchè forse a lui sarabbe piaciuto essere l'assassino (e non solo del nipute); dopo tutte le umiliazioni che ha dovuto subire...

Probabilmente Margaery non ne sapeva nulla però, perchè dopo la morte di Joffrey "piangeva tra le braccia della nonna", e dopo che l'alto sacerdote offrì una preghiera al Padre "pianse disperata" (se faceva finta merita l'oscar).

Inoltre io ho un sospetto: secondo me il maestro Pycella centra qualcosa, anke se durante l'inchiesta che viene fatta non sembra mentire alle domande che gli sono poste...mi rifaccio però alla visita che gli fanno Tyrion e alcuni dei barbari delle montagne nei suoi quartieri, quando il gran maestro confessa di aver spinto re Aerys ad aprire la porte di Approdo del Re all'esercito Lannister ben consapevole del fatto che i leoni erano li per saccheggiare la città . Pycelle disse di aver fatto tutto per il bene dei Sette Regni, per liberarli dalla pazzia del re Targaryen...Ora, dell'insania di mente di Joffrey e della sua probabile futura pazzia, io ci contavo quindi...

 

ciao ciao ^_^^_^


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 0:01

Beh per me, chiunque sia stato, ha fatto benissimo. Sinceramente mi pare che non vi siano ambiguità  nella narrazione e che i colpevoli siano chiaramente indicati. L'impulso che spinge Tyrion a confessare una coa che non ha fatto... beh, è la sua maledetta lingua! Quanto a Margaery, secondo me sapeva tutto ed è una serpe, una futura Cersei vedrete.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 18:33

la "confessione" di Tyrion non è colpa della sua lingua, lui voleva ferire Jaime come lui aveva fatto dicendogli di Tysha.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 21:22

Per me è stata Margaery.... quando ha parlato con Olenna, la nonna le avrà  dato le pietre rubate a Sansa spiegandole cosa fare..... la vecchia regina di spine non avrebbe mai avvelenato il vino col rischio di uccidere la nipote, ed è più probabile che sia stata la nipote, data la maggior facilità  con cui avrebbe potuto, a mettere le ametiste nel calice.


B
Bran Stark il metamorfo
Confratello
Utente
3 messaggi
Bran Stark il metamorfo
Confratello

B

Utente
3 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 11:10

Credo che abbia già  detto tutto il redattore dell'articolo anche se penso che l'autrice diretta sia stata la povera ed innocente Margaery e non lady Olenna dato che la sposa di Jeoffry aveva più possibilità  di avvicinarsi al re senza essere notata!

 

Forza Margaery!!! ;):lol:^_^;)^_^


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 11:51

beh che siano stati Olenna e Petyr non c è dubbio...prprio Petyr lo dice a Sansa....interessante la possibilità  del coinvolgimento di Margaery... mi piace sempre di più la principessa.... vai Margaery!! vai Olenna!! eliminateli tutti tranne il bimboccio!!! (tommen giusto?)


Q
Qhorin
Confratello
Utente
44 messaggi
Qhorin
Confratello

Q

Utente
44 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 14:12

No no...

 

Io piuttosto direi la Regina di Spine inconsapevolmente manovrata da R'hllor


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 16:24

Secondo me è stato Tiwyn Lanniester ad assassinare suo nipote. Il trono era più sicuro nelle mani di Tommen, più giovane e mansueto del fratello, e quindi più malleabile. Tiwyn avrebbe quindi avuto tutto il tempo di governare il regno e di plasmare il nipote rimasto a sua immagine e somiglianza, togliendosi invece dai piedi Joffrey, che più volte gli aveva messo i bastoni fra le ruote. E al tempo stesso prende due piccioni con una fava, perchè si libera anche del piccolo demonio di figlio che si ritrova accusandolo dell'omicidio. Se ben ricordate, infatti, il nano aveva avallato dei diritti su Castel Granito, diritti negatigli dal padre. Secondo me agendo così si sarebbe liberato di Joffrey e avrebbe impedito a Tyrion di reclamare Castel Granito. Ma ciò non toglie che i colpevoli sembrano essere di fatto Olenna e Ditocorto. Sembrano però !!!! Quali erano le loro motivazioni ??


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 17:20

Ditocorto voleva semplice destabilizzare la situazione per il suo gioco del Trono, Olenna non voleva che si venisse a creare il pericoloso triangolo Loras-Margaery-Joffrey e conoscendo sia la natura di Loras che di Joffrey non voleva che ci fosse un nuovo sterminatore di Re.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 02 aprile 2005 12:33
Ditocorto voleva semplice destabilizzare la situazione per il suo gioco del Trono, Olenna non voleva che si venisse a creare il pericoloso triangolo Loras-Margaery-Joffrey e conoscendo sia la natura di Loras che di Joffrey non voleva che ci fosse un nuovo sterminatore di Re.

Le argomentazioni di Howland mi sembrano le più efficaci(e d'altronde sono quelle del libro stesso)


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 02 aprile 2005 14:00
Ditocorto voleva semplice destabilizzare la situazione per il suo gioco del Trono, Olenna non voleva che si venisse a creare il pericoloso triangolo Loras-Margaery-Joffrey e conoscendo sia la natura di Loras che di Joffrey non voleva che ci fosse un nuovo sterminatore di Re.

Le argomentazioni di Howland mi sembrano le più efficaci(e d'altronde sono quelle del libro stesso)

Quelle di Olenna molto probabilmente lo sono, comunque credo che Tiwyn abbia avuto motivazioni più forti. E poi non è detto che Ditocorto sia per forza stato in combutta con la vecchina, per quale motivo. Dubito fortemente che abbia solo mirato a destabilizzare il trono. Da lui mi aspetto qualcosa di più !! E se invece lui, e conoscendolo non è poi troppo strampalato, avesse lavorato per conto di Tiwyn Lannister ? Non ci sono prove, su questo non c'è dubbio, ma conoscendo Ditocorto e conoscendo la disponibilità  economica di Tiwyn non potrebbe essere fattibile. O dite che è un ragionamento campato in aria.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 aprile 2005 17:16

secondo me Ditocorto è uno che "gioca" da solo.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 aprile 2005 20:01
secondo me Ditocorto è uno che "gioca" da solo.

Vero, ma questo vuol dire che ha piani suoi anche quando condivide gli intrighi con altre persone.


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 02 aprile 2005 21:45

E stata Sansa!!!!

 

 

^_^ forse senza neanche volerlo ha fatto una cosa buona ^_^

 

 

 

^_^ oh sansa non è quello che sembra.... ^_^ se se........


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 03 aprile 2005 11:18

Cmq partiamo dal fatto che è stata la collana, se dondos lo fa capire bene quando gliela da, questa gli stata data perforza da Ditocorto che è appena arrivato ad approdo del RE, ora se ci sia stato un'accordo tra Petyr e la Rosa di spine questo non lo sappiamo, perciò petyr potrebbe essere stato lui ad archittettare tutto.

Passiamo al fattaccio (mica tanto credo che mezzo reame abbia esultato :wacko:) , sansa e tyron non sapevano nulla e di questo ne siamo certi e martin mi pare chiaro su questo punto!

Ora abbiano capito che Olenna non è una sprovveduta e ha capito che joffrey era un'ignorante e malvagio, e data la sua età  avrebbe potuto capire che tipo di collana fosse quella, premettiamo che la collana a detta di dontos era magica perciò anche senza aiuto esterno una delle pietre poteva cadere cmq, dicevo Olenna potrebbe aver visto la collana e sapendo cosa fosse ne ha allentato o preso addirttura una pietra per utilizzarla e metterla nel vino di joffrey!

 

Non è detto che ci sia un solo colpevole!

 

Ora mettiamo ci sia l'accordo Belish-Olenna, che sia un modo per spodestare i lannister??

 

Le forze dei tyrrel + quelle di Arryn direi che i lannister non avrebbero possibilità !


Messaggi
76
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE