Entra Registrati
CHI HA UCCISO.... ? - Approfondimento
G di GIL GALAD
creato il 01 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 12:23
Rimango sempre perplesso sul coinvolgimento di Lady Oleanna, a meno che non mi dimostriate che Tyrion avrebbe fatto da capro espiatorio nei progetti della vecchietta.

 

Perchè quello che non avete detto, mi sembra, è che, con la morte di Tyrion, Sansa diventava vedova, e poteva sposare il primogenito Tyrell!

A questo secondo me puntava la Regina di Spine! Non alla morte di un Lannister, ma di due: i classici due piccioni con una fava (è proprio il caso di drilo, visto che Joffrey mangiava pasticcio di piccione...)!!!

Così, in linea teorica, poteva rispettare il suo piano iniziale, cioè di estendere il potere dei Tyrell su Grande Inverno. Nè i Lannister avrebbero potuto dare Sansa in sposa ad un loro alfiere: un altro matrimonio segreto e i Tyrell avrebbero rotto l'alleanza!

 

Ma Lady Oleanna è stata giocata. Giocata dallo scaltro Ditocorto che le ha sottratto la sua preda più ambita, portandosi via Sansa, e facendo sì che quest'ultima fosse accusata di comlicità  nell'omicido.

 

 

 

Ciao

Vainamoinen

E già !!! Sono della stessa idea <_<^_^

La mia cara e vecchia Lady Oleanna Redwyne....



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 13:19

Però Olenna è per lo meno riuscita ad ottenere che la sua adorata nipotina non finisse nelle mani di quel pazzo di Joff... Un minimo di amore parentale da parte della simpatica vecchietta?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 16:24

mi pare che ci sia un po' di affetto verso la nipote , anche se è innegabile che l'abbia fatto anche per salvaguardare un tyrell dall'infamia del titolo di"sterminatore di re".


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 21:02

Sembra ormai certo che Olenna non volesse vedere Margaery sposata a Jeoffrey e probabilmente ha ragione Vainamoinen nel dire che puntava ad ottenere Grande Inverno tramite il matrimonio Wyllas - Sansa.


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 marzo 2004 2:23
Così, in linea teorica, poteva rispettare il suo piano iniziale, cioè di estendere il potere dei Tyrell su Grande Inverno. Nè i Lannister avrebbero potuto dare Sansa in sposa ad un loro alfiere: un altro matrimonio segreto e i Tyrell avrebbero rotto l'alleanza!

 

Si lo credo anche io ^_^

 

 

 

Ma Lady Oleanna è stata giocata. Giocata dallo scaltro Ditocorto che le ha sottratto la sua preda più ambita, portandosi via Sansa, e facendo sì che quest'ultima fosse accusata di comlicità  nell'omicido.

 

 

Ehehehe difficile fargliela a Ditocorto..ma secondo me sta storia non è ancora finita!Lady Olenna non credo abbia gradito..e non tarderà  certo ad agire :)E poi..anche io credo che ci sia stata una complicità  tra Olenna e Ditocorto però...non è possibile che ognuno abbia agito da solo?

 

 

<_<


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 marzo 2004 8:06

a sentir parlare Patyr si direbbe di no...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 marzo 2004 16:02
E poi..anche io credo che ci sia stata una complicità  tra Olenna e Ditocorto però...non è possibile che ognuno abbia agito da solo?

Difficile, l'unica cosa che mi viene in mente è che Ditocorto sia venuto a conoscienza dei piani di Lady Olenna e si sia regolato di conseguenza...


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 10:37

approfondimento interessante cauto ormai nel dimenticatoio


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 19:11

Propendo per Tyrion proprio per la sua "confessione" a Jaime.... anche se dettata dall'ira penso che sia la verità 

 

Non penso possa essere stata Olenna Tyrell, mettendo l'ametista nel calice avrebbe rischiato di uccidere la nipote.... impossibile


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 19:48

o Petyr racconta una balla alla donna che ama tramite la madre, però mi sembra improbabile.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 15:38
Propendo per Tyrion proprio per la sua "confessione" a Jaime.... anche se dettata dall'ira penso che sia la verità 

Secondo me no, in quel frangente credo che Tyrion abbia voluto dire semplicemente la cosa che pensava potesse ferire il fratello nella maniera più dolorosa possibile.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 15:46
Propendo per Tyrion proprio per la sua "confessione" a Jaime.... anche se dettata dall'ira penso che sia la verità 

 

Non penso possa essere stata Olenna Tyrell, mettendo l'ametista nel calice avrebbe rischiato di uccidere la nipote.... impossibile

ehm...

 

lo si capisce abbastanza chiaramente che è un po diverso di così, diciamo proprio il contrario...

 

 

 

spoiler portale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ditocorto e la regina di spine con la collaborazione periferica di dontos(che era un'arma di petyr); e margaery era stata avvisata da sua nonna...

 

tyrion lo ha detto solo per ferire jaime

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler portale

 

ciauzzzzzzz


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 17:34

quindi Margaery era a conoscenza delle intenzioni di olenna?

non mi ricordo la sua reazione, ma non mi pare che sia stata esagerata, quindi deve essere così


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 17:41
quindi Margaery era a conoscenza delle intenzioni di olenna?

non mi ricordo la sua reazione, ma non mi pare che sia stata esagerata, quindi deve essere così

spoiler portale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da qui a dire che lei facesse parte del complotto non lo so (anche se lo credo); penso però che in qualsiasi caso la nonna abbia avvertito in qualche modo la nipote,

 

quando la regina di spine parlava con sansa spesso anche margaery era presente, quindi non vedo quanto potesse essere felice di sposare il bandito giuffè...anche se su questo punto c'è una frase che mi lascia sempre perplesso ovvero quando margaery afferma a sansa di non avere paura poichè avrà  loras al suo fianco che la difenderà  e non capisco se lo ha detto pcome frase di circostanza o credendolo vero

 

la stranezza del trio "bandito giuffrè-loras-margaery" era gia stata pronosticata non mi ricordo da chi forse tyrion o jaime che aveva detto : prendi una principessa falla sposare al futuro re e dai al fratello la cappa dorata ed avrai un nuovo sterminatore di re

 

cmq su questo punto non so, credo che cmq margaery sapesse almeno di restare abbastanza attenta alle nozze, ma se sapesse dell'omicidio lo penso ma non vi è la certezza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler portale


D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 17 maggio 2004 18:45

Tyron mi sembra altamente improbabile.

Sono d'accordo con la teoria di Olenna e Ditocorto ^O^


Messaggi
76
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE