Chi sarà il personaggio POV del PROLOGO di The Winds Of Winter???
Volevo aprire questo thread per invitarvi a fare speculazioni su con quale personaggio, secondo voi, Martin aprirà le danze del prossimo romanzo.
Sarà un volto a noi già noto ad agire e poi m****e? Oppure uno nuovo creato ad hoc sui modelli di Cressen e Pate?
Aspetto con calma i prodotti delle vostre elucubrazioni . " />
C'è uno schema dietro ai personaggi usati nei prologhi da Martin. Innanzitutto c'è un'alternanza Nord/Sud (ghiaccio/fuoco?):
- Will: Barriera
- Cressen: Roccia del Drago
- Chett: oltre la Barriera
- Pate: Vecchia Città
- Varamyr: oltre la Barriera
Inoltre, eccettuato Will, gli altri personaggi dei prologhi erano alternativamente un personaggio inedito e uno già noto:
- Cressen non era mai apparso nel primo libro
- Chett era già apparso nei GdN già nel primo libro
- Pate non era mai apparso nei libri precedenti
- Varamyr era apparso già nel terzo libro
Quindi, se Martin rispetta questo schema, il prossimo prologo avrà come POV un personaggio inedito e si ambienterà nel Sud. Io spero che sia ambientato ad Alto Giardino o a Castel Granito, ho troppa voglia di vedere finalmente questi posti.
Io ho sempre puntato su qualcosa legato ad Aegon(?), magari qualche soldato o della Compagnia o un uomo di stanza a Capo Tempesta. Ovviamente deve essere qualcuno di un certo peso, in modo che la brutta fine che inevitabilmente farà (Will e Chet in teoria si salvano dal loro POV, ma non durano molto) serva a qualcosa.
Purtroppo non è molto utile speculare su questo argomento, visto che come giustamente puntualizza lo schema di Feanor avremo con molte probabilità un personaggio inedito.
Se non fosse per l'alternanza di cui ha scritto Faenor punterei tutto sul vedere gli Estranei in stile finale 4x04...ma credo che l'alternanza sarà rispettata...
Se l'alternanza rimarrà e sará un personaggio inedito, spero sia ambientato nelle Terre dei Fiumi o anche, come detto da Feanor, in posti che spesso ci hanno stuzzicato ma che non abbiamo mai visto, ossia Alto Giardino e Castel Granito.
Se poi fosse qualcuno di Essos, magari Asshai *-*
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se poi fosse qualcuno di Essos, magari Asshai *-*
Resterà un sogno. A me piacerebbe vedere Capo Tempesta, una delle mie fortezze preferite, anche se con Aryanne e Jon Connigton nei paraggi è fin troppo coperto. Alla Cittadella abbiamo Sam e quindi togliamolo dalla lista. Mi piacerebbe un prologo ambientato nel Dorne, magari a Starfall... " />
Mi piacerebbe un prologo ambientato nel Dorne, magari a Starfall... " />
Quoto! " />
Oppure un personaggio in una delle città libere.
Vi immaginate un POV di qualche Frey (lo so, non sarebbe il massimo dopo l'epilogo di Merrett), che insieme al vecchio lord Walder ed ad altri familiari passeggiano tranquillamente, e poi sbuca una certa lupa a sbranare tutti? Sarebbe un sogno, vedere così sbattuta in faccia la fine del vecchiaccio e di un po' della sua Casa *-*
Marwyn spero.
A parte tutta la storia a dir poco affascinante dei Dayne, sono molto curioso di sapere come si risolverà la vicenda di Stella Nera e Balon Swann.
Marwyn spero.
Anche... Probabilmente sarà arrivato più o meno a Volantys, non manca poi molta strada per arrivare da Dany...
il maestro di Capo Tempesta che racconta la sua capitolazione per mano di Aegon.
La butto li,visto che Alto giardino ancora non si è visto, Willas Lo storpio o Garlan in galante? oppure la vecchia Olenna Redwayne non sarebbe male *_*
La butto li,visto che Alto giardino ancora non si è visto, Willas Lo storpio o Garlan in galante? oppure la vecchia Olenna Redwayne non sarebbe male *_*
In questo caso, così come per Marwyn, significherebbe vederli morire alla fine del Prologo stesso e non mi sembrano personaggi che possano lasciarci le penne in questo modo.
Stavo pensando a Podrick Payne (sempre se è vivo) in questo modo potremmo sapere di più dei fuorilegge o ancora meglio (strano a dirsi) un POV di Catelyn, che finora non mi sembra abbia avuto un ruolo molto importante nella storia e quindi volendo potremmo liberarcene nel prologo di TWOW.
Dico una sola parola Asshai !!