C'è almeno un'altra grande Casata che non abbiamo ancora incontrato, a parte che per alcuni brevi accenni sparsi qua e là tra i vari libri, gli Hightower di Vecchia Città, una delle famiglie più nobili, antiche e potenti.
In AFFC viene detto che Lord Leyton Hightower e sua figlia Malora, detta la Fanciulla Pazza, si sono rinchiusi nella loro Torre del faro (vabbè lord Leyton non esce da lì da 10 anni) a consultare libri di magia, mentre i suoi figli sono stati incaricati di apprestare le difese di Vecchia Città per respingere le incursioni degli Uomini di Ferro.
Chissà, visto e considerato anche lo schema, che il protagonista del Prologo non possa essere proprio un maestro degli Hightower, anche lui chiuso nella Torre a far compagnia a lord Leyton e sua figlia . Sto volando con la fantasia, me ne rendo conto, ma per me sarebbe molto interessante conoscere qualcosa di più di questa famiglia così affascinante e misteriosa....
C'è almeno un'altra grande Casata che non abbiamo ancora incontrato, a parte che per alcuni brevi accenni sparsi qua e là tra i vari libri, gli Hightower di Vecchia Città, una delle famiglie più nobili, antiche e potenti.
In AFFC viene detto che Lord Leyton Hightower e sua figlia Malora, detta la Fanciulla Pazza, si sono rinchiusi nella loro Torre del faro (vabbè lord Leyton non esce da lì da 10 anni) a consultare libri di magia, mentre i suoi figli sono stati incaricati di apprestare le difese di Vecchia Città per respingere le incursioni degli Uomini di Ferro.
Chissà, visto e considerato anche lo schema, che il protagonista del Prologo non possa essere proprio un maestro degli Hightower, anche lui chiuso nella Torre a far compagnia a lord Leyton e sua figlia . Sto volando con la fantasia, me ne rendo conto, ma per me sarebbe molto interessante conoscere qualcosa di più di questa famiglia così affascinante e misteriosa....
Vero, manca all'appello...vedremo cosa Martin deciderà di inserire.
Io opterei meglio per un POV di Essos, come quelli già citati, ma ogni cosa è possibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eeeh ti mancano...
Rickon, anzi meglio hodor
Il padre di jojen e meera reed... Lou reed xd
Tutti i personaggi di dorne
Anche io comunque punto su casterly rock
Rickon, anzi meglio hodor
il POV di Hodor lo posso scrivere anche io...
"Hodor, Hodor, Hodor. ecc.." " />
a parte gli scherzi, a me piacerebbe sapere cosa succede ad Alto Giardino
I maestri si occupano anche di far partorire le donne... mi viene da pensare perciò a lady Roslin Tully e alle Torri Gemelle.
Idea mia e forse scontata:
Visto il cliffhanger con cui ci ha lasciato alla fine di ADWD se mette un pov di spettro nel prologo? Secondo voi è una possibilità?
Visto il cliffhanger con cui ci ha lasciato alla fine di ADWD se mette un pov di spettro nel prologo? Secondo voi è una possibilità?
Chissà...sarebbe alquanto strano un meta-lupo, anche se con la presenza di Jon dentro di lui ^^'
Io penso proprio che avremo qualche personaggio inaspettato...e che il cliffhanger di Jon non verrà ripreso nei primi capitoli (spero di sbagliarmi su questo punto).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so quanto sarebbe fattibile, anche perché poi per rispettare il suo schema dovrebbe far morire Spettro, nel prologo stesso o subito dopo.
Se l'alternanza spiegata nei post precedenti sarà rispettata, mi aspetto un PoV di Willas Tyrell (o meglio di qualcuno a lui vicino dato che Martin ha detto che lui e il fratello Garlan avranno una certa rilevanza nei prossimi romanzi e di certo non può morire ora!) o di un Hightower come detto da altri, o magari di un qualche Lannister cadetto, dato che, se non erro, Martin ha detto che nel prologo vedremo Jeyne Westerling, che è molto probabile che sia a Castel Granito o dintorni.
C'è sempre la possibilità che il PoV sia di un qualche componente della Fratellanza che libera/rapisce Jeyne e la porta da Lady SH e/o il Pesce Nero, ma questa è più che altro una mia speranza...
Io spero che non sia il Pesce Nero, perché se lo fosse entro il prologo o subito dopo dovrebbe morire, quindi meglio di no, voglio che duri a lungo e abbia più spazio...
Per me le ipotesi più probabili sono qualche membro della Fratellanza o, se Jeyne è già arrivata a Castel Granito, qualche Lannister. Però sulla seconda ho dei dubbi, ha già usato un Lannister come POV dell'epilogo del libro immediatamente precedente e magari vuole variare un po'.
Ser Damion Lannister: essendo il castellano di Castel Granito potrebbe sfruttarlo per un riepilogo generale della situazione
Io spero che non sia il Pesce Nero, perché se lo fosse entro il prologo o subito dopo dovrebbe morire, quindi meglio di no, voglio che duri a lungo e abbia più spazio...
Su questo concordo e inoltre non penso che Martin gli abbia fatto fare tutto quello che ha fatto per poi morire nel prologo...
Mi piacerebbe conoscere un po' meglio Howland Reed, quindi un pov di chi gli è vicino (magari Maege Mormont o Glover se mai sono arrivati alla fine).
Mi piacerebbe conoscere un po' meglio Howland Reed, quindi un pov di chi gli è vicino (magari Maege Mormont o Glover se mai sono arrivati alla fine).
Howland Reed potrebbe sempre spuntare nel POV di qualche altro personaggio (se sa delle origini di Jon, prima o poi dovrà incontrarlo), oppure non spuntare affatto e rimanere il più grande mistero della saga, mentre Martin se la riderà per tutti i fan delusi dalla sua mancata apparizione. Difficile che ci sia un nuovo POV a lui vicino, Martin ha detto che non vuole inserirne di nuovi (a parte quelli dei prologhi).
Al comic con Martin ha detto che il POV del prologo sarà la vedova di Robb....che secondo me può incontrare il Pesce Nero o Lady Stoneheart...spero che comunque muoia...così almeno ci toglie definitivamente l'idea di possibili eredi di Robb