Aggiungo: se davvero hanno questa particolare predilezione per il sangue starkiano, perchè non sono intervenuti per impedire che Bran e compagni raggiungessero la caverna di Bloodraven? Perchè limitarsi a predisporre una specie d'imboscata da parte dei non morti? Forse non hanno intuito la terribile minaccia che il ragazzo Stark potrebbe rappresentare, una volta unitosi a lord Bloodraven?
O forse per loro Bran non sarà una minaccia, ma un alleato!!
Non dico ne che lo vorrei (non so che vorrei xD) ne che sarà così, ma è una possibilità
E' un'ipotesi che circola questa, ma mal si concilia con la presenza nella stessa caverna dei Bambini della Foresta, a meno che... a meno che non abbiano anche loro ceduto al lato oscura della forza " />
Non non sappiamo cosa vogliono gli Estranei. I Figli della Foresta potrebbero voler aiutare gli Estranei in cambio del diritto a ritornare alle loro vecchie terre. Il fatto che Bran possa aiutare gli estranei mi sembra strano a causa di Jojen, che mi pare uno abbastanza saggio da capire se sta conducendo Bran verso il Male. Tuttavia Bloodraven é potente, e potrebbe aver ingannato anche lui (mi pare che il potere di Jojen sia di natura analoga a quello dei FdF).
Sarebbe da capire anche se gli Estranei hanno un piano di qualche tipo. Attraversare la barriera non possono, e non credo che siano in numero sufficiente per fare una ricerca a tappeto per scovare il corno di Jorammun. É vero peró che hanno avuto migliaia di anni, e forse proprio di recente lo hanno trovato (magari grazie al Re oltre la Barriera).
Certo che mi piacerebbe vederla crollare, quantomeno per la spettacolaritá " />
Sul discorso se quello è il RDN però io mi riservo dei dubbi...l'ho visto subito come un sacerdote, magari il capo dei sacerdoti...ma che sia il RDN non mi torna molto per i motivi che ha detto Ombra...
Non so se può aiutare a sciogliere dei dubbi, ma a questo link, nella didascalia dicono "King of the White Walkers".
http://winteriscoming.net/2014/04/29/creation-ice-henge-game-thrones/
I Figli della Foresta potrebbero voler aiutare gli Estranei in cambio del diritto a ritornare alle loro vecchie terre.
Non so a me i Figli della foresta hanno sempre dato l'idea di essere contro gli estranei. Altrimenti anche prima avrebbero potuto aiutare gli estranei contro gli uomini per riottenere le loro vecchie dimore. Riporto un brano di una storia della vecchia Nan: "[...] e le centinaia regni di quei giorni erano i regni dei primi uomini, che avevano preso le terre appartenenti ai Figli della foresta. Eppure qua e là, nel fitto dei boschi, i Figli della foresta continuavano a vivere nelle loro città di legno [...]. Così mentre il freddo e la morte dilagavano sulla terra, l'ultimo degli eroi intraprese un viaggio alla loro ricerca." Poi quando Yoren e gli altri Gdn riferiscono della scomparsa di Benjen: "Nella mente di Bran tornò la storia della vecchia Nan, quella che parlava degli Estranei e dell'ultimo degli eroi, braccato tra alberi congelati ecc. Continuò ad avere paura, ma poi si ricordò come finiva la storia. "I Figli lo aiuteranno!".
Quindi questa teoria ancora non mi convince molto per la presenza dei Figli della foresta e soprattutto per un sogno di Bran, quando è in coma, che ho sempre interpretato nel senso che Bran potesse essere una potenziale arma contro gli Estranei:
"Dopo aver visto tutto questo, Brandon Stark scrutò oltre la Barriera,[...] Scrutò a nord, ecc. nel cuore stesso dell'inverno. E allora urlò di terrore e il calore delle lacrime scavò sentieri di fuoco nel suo volto.
"Ora sai" sussurrò il corvo appollaiato sulla sua spalla. "Ora capisci perché devi vivere." <Perché?> chiese Bran che non capiva, mentre cadeva e cadeva e cadeva. "Perché l'inverno sta arrivando" ... <Estate.> Bran lo guardò serio. <Il suo nome è Estate.>
Non capisco le supposizioni che vedono bloodraven malvagio. Che indizi ci sono? La mia impressione sulla sua storia e il suo sviluppo sono che Rivers sia una forza mistica contrapposta a quella mistica degli estranei. É da sempre stato un lealista rispetto al regno, é stato per un periodo imprigionato ma dubito che abbia sviluppato una avversione verso l'umanità così forte da supportare gli estranei! Credo fermamente che abbia avuto delle visioni che lo hanno guidato alla barriera, e sono convinto che Aegon V lo abbia spedito alla barriera per sua volontà e per un fine superiore. Con la teoria sangue stark-estranei si sposerebbe bene un antagonista bloodraven, il ghiaccio e il fuoco..
E' un'ipotesi che circola questa, ma mal si concilia con la presenza nella stessa caverna dei Bambini della Foresta, a meno che... a meno che non abbiano anche loro ceduto al lato oscura della forza " />
Non non sappiamo cosa vogliono gli Estranei. I Figli della Foresta potrebbero voler aiutare gli Estranei in cambio del diritto a ritornare alle loro vecchie terre.
Ma non c'è odio in loro, non c'è malvagità, non c'è vendetta. C'è solo rimpianto e nostalgia. Lo stesso Bran lo nota:
«Se ne sono andati, giù nella terra» rispose lei. «Nelle pietre, negli alberi. Quando ancora non erano arrivati i primi uomini, tutta questa regione che chiamate Occidente era la nostra dimora, eppure anche allora eravamo in pochi. Gli dèi ci hanno dato lunga vita, ma hanno contenuto il nostro numero, affinché non popolassimo troppo il mondo come i cervi invaderebbero un bosco se non ci fossero lupi a dare loro la caccia. Era l'alba dei tempi, quando il nostro sole si alzò. Ora sta calando, e questo è il nostro lungo tramonto. Anche i giganti sono quasi scomparsi, loro che erano la nostra rovina e anche i nostri fratelli. I grandi leoni delle colline d'occidente sono stati uccisi, gli unicorni si sono ormai estinti, i mammut sono ridotti a poche centinaia. I meta-lupi sopravviveranno a noi tutti, ma arriverà anche il loro giorno. Nel mondo creato dagli uomini non c'è posto per loro, e nemmeno per noi.»
Foglia pareva triste nel dirlo, e così anche Bran si rattristò.
Solo più tardi pensò: "Gli uomini non sarebbero tristi. Gli uomini sarebbero furibondi. Gli uomini sarebbero pieni d'odio e giurerebbero sanguinosa vendetta. I cantori cantano tristi canti, mentre gli uomini lotterebbero e ucciderebbero".
Poi tutto può essere! Anche io però credo che la fama di Bloodraven sia stata molto amplificata...
Certo la sua aria da Harry Potter e le sue frecce telecomandate accrescano la sua fama da cattivone, ma pensandoci bene potrebbe essere causata dal suo ruolo di maestro dei sussurri. Nemmeno Varys é ben visto dai suoi contemporanei ma da alcuni sui pov si suppone che é si misterioso, ma magari non malvagio come viene dipinto..
Certo la sua aria da Harry Potter e le sue frecce telecomandate accrescano la sua fama da cattivone, ma pensandoci bene potrebbe essere causata dal suo ruolo di maestro dei sussurri. Nemmeno Varys é ben visto dai suoi contemporanei ma da alcuni sui pov si suppone che é si misterioso, ma magari non malvagio come viene dipinto..
Diciamo che erano tempi crudeli e difficili, con tutto il susseguirsi di una guerra civile non poco sanguinosa, della Grande Epidemia di Primavera, della siccità, eccetera... è normale che il popolino abbia sfogato tutta la sua insoddisfazione e la sua rabbia sulla figura di Bloodraven
Altre ipotesi molto fantasiose lette in giro:
- Gli Stark attuali ( o i Bolton) hanno sangue Estraneo --> Jon ha sangue di drago e sangue estraneo?
Si trasformerà in Estraneo. Gli Estranei non sono il grande nemico, sono guardiani.
- Benjen Stark ha copulato con una Estranea (come fece il Re della Notte) e si è trasformato anche lui
- Il Re del Nord è uno Stark (Benjen è stato risparmiato per questo).
- Il personaggio che vediamo è L'Ultimo Eroe originsle (con i 12 compagni). E' Benjen Eroe Reborn con 12 Guardiani.
Mi piace la teoria del bisogno di sangue Stark da parte degli Estranei. Ci sono indizi papabili, peró la questione è ben complessa, ne sappiamo ancora davvero poco.
Riguardo a Bran e Bloodraven, penso che il fine comune sarà quello di combattere gli Estranei, ma nulla vieta che più avanti si scopra un qualche motivo per cui il Re della Notte e Bran sono collegati, e magari potrebbero derivarne conseguenze nefaste per lo Spezzato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esattamente come la penso io
Diciamo che erano tempi crudeli e difficili, con tutto il susseguirsi di una guerra civile non poco sanguinosa, della Grande Epidemia di Primavera, della siccità, eccetera... è normale che il popolino abbia sfogato tutta la sua insoddisfazione e la sua rabbia sulla figura di Bloodraven
l'unica cosa che mi da da pensare e il fatto che si specifichi in diversi passi si specifichi che usasse frecce di albero diga, il che é abbastanza singolare...
I Figli della Foresta potrebbero voler aiutare gli Estranei in cambio del diritto a ritornare alle loro vecchie terre.
Non so a me i Figli della foresta hanno sempre dato l'idea di essere contro gli estranei. Altrimenti anche prima avrebbero potuto aiutare gli estranei contro gli uomini per riottenere le loro vecchie dimore. Riporto un brano di una storia della vecchia Nan: "[...] e le centinaia regni di quei giorni erano i regni dei primi uomini, che avevano preso le terre appartenenti ai Figli della foresta. Eppure qua e là, nel fitto dei boschi, i Figli della foresta continuavano a vivere nelle loro città di legno [...]. Così mentre il freddo e la morte dilagavano sulla terra, l'ultimo degli eroi intraprese un viaggio alla loro ricerca." Poi quando Yoren e gli altri Gdn riferiscono della scomparsa di Benjen: "Nella mente di Bran tornò la storia della vecchia Nan, quella che parlava degli Estranei e dell'ultimo degli eroi, braccato tra alberi congelati ecc. Continuò ad avere paura, ma poi si ricordò come finiva la storia. "I Figli lo aiuteranno!".
Il riferimento all'Ultimo Eroe è interessante perchè anch'egli, come il Re della Notte, si dice avesse 12 compagni. Tutto il resto della storia dell'Ultimo Eroe quaglia abbastanza bene con quella di Azor-Ahai, tant'è che io ho sempre creduto che fosse la versione "nordica" della leggenda di AA, ma il riferimento ai 12 compagni fa riflettere.
Tra l'altro ci sono anche degli interessanti dettagli cronologici. Del Re della Notte viene detto che visse non molto tempo dopo che la Barriera fu finita. Poichè diventò il 13esimo Lord Comandante, è quindi possibile che ci sia stato un tempo in cui l'ordine dei Guardiani esisteva prima della costruzione della Barriera. Il motivo è facilmente intuibile: i GdN nascono in opposizione agli Estranei, probabilmente durante la Lunga Notte. Però il Re della Notte viene corrotto da un'Estranea e quindi nasce l'esigenza di porre un vincolo alla possibilità dei GdN di stringere accordi con altri "poteri" di Westeros.
Tuttavia rimane la questione del numero 13. Nella serie si vedono 12 sagome + il presunto RDN. Possibile che gli altri 12 siano i primi 12 Lord Comandanti dei GdN? Questo farebbe supporre che l'intento iniziale della GdN non fosse affatto combattere gli Estranei ma che fosse in realtà una sorta di "setta Estranea" che diviene poi tutt'altro con la sconfitta degli Estranei stessi. Il Re della Notte, che probabilmente era uno Stark, era forse il "vettore" grazie al quale gli Estranei avevano trovato il modo di riprodursi e sopravvivere (grazie al sangue Stark). Poi però il vero nome del RDN viene cancellato e tutta questa parte della storia si perde quasi del tutto.
Magari la storia dell'Ultimo Eroe può essere una sorta di mix tra quella di Azor-Ahai e quella del RDN.
Riguardo a Bloodraven, bisogna anche dire che non sappiamo cosa gli è accaduto per davvero. Magari è andato alla Barriera con le migliori intenzioni, ma poi è stato anch'egli "corrotto" ed è finito per servire involontariamente gli Estranei.
Tra l'altro anche la faccenda dei sacrifici è da indagare. Sappiamo che al Nord venivano fatti dei sacrifici agli Antichi Dei ed è indubbio che Craster offra i propri figli in sacrificio agli Estranei. Che siano una parte "corrotta" degli Antichi Dei?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma Bloodraven è diventato un lord comandante? Non era primo cavaliere? E cos'è la storia dell'ultimo eroe?
Comunque io pensavo che gli estranei si mangiassero i bambini. " />" />" />" />
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Però il Re della Notte viene corrotto da un'Estranea e quindi nasce l'esigenza di porre un vincolo alla possibilità dei GdN di stringere accordi con altri "poteri" di Westeros
Sembrano esserci anche delle potenti magie poste a protezione dei portali, vedi Manifredde che non può passare dall'altra parte del Portale delle Tenebre, che non sbaglio è la porta più vecchia di tutta la Barriera.
Scusate: molti di voi sembrano dare per scontato che solo Craster offrisse i propri figli agli dèì/Estranei. Ne siete sicuri? Chi dice che non sia prassi, tra i Bruti, esporre alcuni neonati come sacrificio?
Era primo cavaliere ai tempi di Daeron II, una volta salito al trono Maekar, che riteneva quel posto suo di diritto e pensava Bloodraven avesse utilizzato 'magia nera' per farsi dare quella carica da suo padre, lo fece imprigionare.Ma Bloodraven è diventato un lord comandante? Non era primo cavaliere? E cos'è la storia dell'ultimo eroe?
Comunque io pensavo che gli estranei si mangiassero i bambini. " />" />" />" />
Dopo il decreto svuotacarceri di Aegon V viene mandato/decide di andare nei GdN dove diventerà Lord comandante.