Ciao ragazzi!
Sono seriamente preoccupato;
Quello che ci hanno raccontato sull'ultima puntata di GoT è vero?
Sarebbe un duro colpo scoprire in questo modo che gli estranei sono comandati dal re della notte(e tutte le conclusioni del caso).
Non mi sembra giusto.
Che ne pensate voi?
Allora, la vicenda è alquanto accesa. Senza dubbio è vero, nel senso che gli Estranei agiscono veramente così, e magari Martin ce lo descriverà in prima linea nei futuri libri.
Che quello sia il Re della Notte è ancora da vedere, e pur se lo fosse sappiamo ben poco su di lui. Quel che è certo è che gli Estranei sono ben organizzati, probabilmente hanno l'equivalente dei preti rossi di R'hllor, credo quelli che hanno il potere di risvegliare i morti e usarli come fantocci.
I produttori della serie hanno detto che dato che loro sanno, possono benissimo inserire queste chicche che servono a comprendere un po' di più certi avvenimenti quasi del tutto oscuri nei libri, o che verranno spiegati più avanti.
L'importante è che sia tutto in linea con Martin. Weiss e Benioff sanno, lui sa, quindi a me personalmente va benissimo. E poi certe cose meglio mostrarle visivamente, rendono tantissimo.
Grazie per la risposta.
Comunque si, il ragionamento torna perfettamente però mi sento un po' preso in giro perché sono rivelazioni che uno si vuole godere durante la lettura...
È come se ora durante la serie tv si scoprisse ufficialmente chi sono i genitori di Jon snow..
Grazie per la risposta.
Comunque si, il ragionamento torna perfettamente però mi sento un po' preso in giro perché sono rivelazioni che uno si vuole godere durante la lettura...
È come se ora durante la serie tv si scoprisse ufficialmente chi sono i genitori di Jon snow..
Ma no tranquillo, non credo metterebbero mai scene con rivelazioni importanti. È vero che Martin deve sbrigarsi a pubblicare il sesto libro, ma se si organizzano bene possono tranquillamente arrivare alla sua pubblicazione con minime aggiunte e/o rivelazioni sul futuro.
Dopotutto la scena degli Estranei non ci dice nulla di certo: nè perchè si stanno radunando per invadere i Sette Regni proprio adesso, nè ogni quanto lo fanno, nè che scopo hanno, nè chi li guida...insomma è stata una scena velata, come credo saranno le altre che eventualmente vedremo nella serie prima di arrivare al sesto libro " />
Quello che sbbiamo visto alla fine della 4x4 è in qualche modo un capo degli estranei, può essere un sacerdote o un essere con poteri più forti degli altri ma sono piuttosto certa che non si tratti del Re della Notte, lui era solo un'uomo, dopo il suo matrimonio l'estranea/non-morta resta comunque un uomo di giorno e nell'oscurità si evolve nel Re della Notte, compiva sacrifici agli estranei e la persona che compie il sacrificio e il demone che la riceve difficilmente possono coincidere. I produttori della serie hanno fatto una grossa svista, tempestivamente corretta, chiamando quel coso Re della Notte.
Quello che sbbiamo visto alla fine della 4x4 è in qualche modo un capo degli estranei, può essere un sacerdote o un essere con poteri più forti degli altri ma sono piuttosto certa che non si tratti del Re della Notte, lui era solo un'uomo, dopo il suo matrimonio l'estranea/non-morta resta comunque un uomo di giorno e nell'oscurità si evolve nel Re della Notte, compiva sacrifici agli estranei e la persona che compie il sacrificio e il demone che la riceve difficilmente possono coincidere. I produttori della serie hanno fatto una grossa svista, tempestivamente corretta, chiamando quel coso Re della Notte.
beh, è comunque una figura mitica, di cui non abbiamo certezza se sia esistita o no.
non possiamo escludere con certezza nessuna possibilità....quindi può essere vero che fosse semplicemente un uomo e morta lì, oppure che l'unione con questa donna misteriosa lo abbia lentamente trasformanto in un estraneo.
Discussione interessante e che apre scenari pressochè infiniti.
Partiamo dall'inizio: il tizio che si vede a fine puntata è il Re della Notte?
A prescindere da quello che ha detto la HBO si possono fare dei ragionamenti in tal senso.
Una conclusione definitiva non si può comunque trarre, ma andiamo avanti con altre questioni.
Cos'è successo al Re della Notte?
Secondo la leggenda fu sconfitto da un'alleanza tra il Re del Nord e il Re dei Bruti (il famoso Joramun) e il suo nome fu cancellato dalla memoria di tutti.
Ma chi era il Re della Notte?
Secondo la Vecchia Nan (seppur non v'è certezza), era uno Stark di Grande Inverno e addirittura il fratello del Re del Nord.
Chi sono gli Estranei?
Già si era capito a grandi linee nei libri, ma ormai abbiamo la certezza quasi definitiva che siano i figli di Craster. Tuttavia questo non risolve tutti i dubbi ma anzi ne crea di nuovi e apre diverse ipotesi.
Intanto c'è da chiedersi perchè gli Estranei siano ricomparsi dopo tutto questo tempo e perchè abbiano bisogno proprio dei figli di Craster. Oltre la Barriera è pieno di bruti con neonati ma loro preferiscono fare una sorta di "accordo" con Craster e prendersi i suoi bambini. Perchè? Ci può essere un qualche collegamento al Re della Notte? Ora, assumiamo per un momento che il RDN fosse per davvero uno Stark e che si fosse davvero accoppiato con un Estraneo donna, viene da chiedersi: questo Stark è stato scelto proprio perchè era uno Stark? In parole povere, è il sangue Stark di cui hanno bisogno gli Estranei? E in aggiunta.... gli Estranei discendono dagli Stark?
Assumendo ancora che queste domande abbiano una risposta affermativa, è possibile che Craster abbia sangue Stark? In apparenza parrebbe cosa assurda, ma in effetti sappiamo molto poco di lui. Il padre era un GdN e la madre una bruta ma non sappiamo se discendono da qualcuno di particolare. Eppure il nome potrebbe essere un indizio sull'identità del padre; possibile che Craster sia una contrazione di Karstark? Il padre potrebbe essere quindi un Karstark GdN e il figlio avrebbe quindi il sangue degli Stark, il sangue che serve al Re della Notte (o chi per lui) per far nascere altri Estranei. Questo spiegherebbe anche il perchè gli Estranei abbiano atteso così tanti millenni per tornare allo scoperto. Agli Estranei serve il sangue Stark per riprodursi e Craster da loro una ghiotta occasione per una "riproduzione in serie" di potenziali Estranei.
Sia chiaro, sono solo teorie, teorie di difficile se non impossibile comprovabilità ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Aggiungo una cavolata. Se gli Estranei hanno bisogno di sangue Stark, cosa avranno riservato a Benjen? Forse ci sono speranze di rivederlo ancora.
I produttori della serie hanno fatto una grossa svista, tempestivamente corretta, chiamando quel coso Re della Notte.
Chiunque abbia fatto la sinossi, è molto più probabile che si sia fatto sfuggire una informazione corretta piuttosto che si sia inventato una cosa non vera. Non ha molto senso che abbiano scritto "Re della Notte" se non lo è: da dove avrebbe preso l'informazione?
(lascio il link della pagina dove si parlava della sinossi incriminata con qualche articolo: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11405&page=8 )
Bel topic, lo volevo quasi aprire io xD
Anche io dopo quella scena ho pensato dopo poco ad un collegamento RDN-Craster, ma non avevo pensato al discorso sull'eventuale sangue Stark...però se scelgono solo i figli di Craster un motivo c'è e sarà un motivo forte!!
Sul discorso se quello è il RDN però io mi riservo dei dubbi...l'ho visto subito come un sacerdote, magari il capo dei sacerdoti...ma che sia il RDN non mi torna molto per i motivi che ha detto Ombra...
Una cosa è certa: hanno fatto centro!! Mi mancava qualcosa di nuovo su cui farmi seghe mentali xD e in attesa di TWOW ben vengano gli sopiler dalla serie per quanto mi riguarda!!
E' un'ottima teoria quella su Craster, abbastanza solida e credibile per me. Spiegherebbe molte cose, dall'erezione della Barriera, ai legami ancestrali degli Stark con i GdN, ai sette-otto milleni passati dall'ultima Lunga Notte e dalle vicende legate al Re della Notte.
Una cosa che emerge con chiarezza, è l'assoluta certezza di Craster di essere al sicuro dalla minaccia degli Estranei, dato che non fa altro che ripetere di confidare nella protezione degli Dei. E' evidente che deve aver concluso un qualche tipo di accordo con queste entità.
Aggiungo una cavolata. Se gli Estranei hanno bisogno di sangue Stark, cosa avranno riservato a Benjen? Forse ci sono speranze di rivederlo ancora.
Aggiungo: se davvero hanno questa particolare predilezione per il sangue starkiano, perchè non sono intervenuti per impedire che Bran e compagni raggiungessero la caverna di Bloodraven? Perchè limitarsi a predisporre una specie d'imboscata da parte dei non morti? Forse non hanno intuito la terribile minaccia che il ragazzo Stark potrebbe rappresentare, una volta unitosi a lord Bloodraven?
Io penso che dietro la ricomparsa degli estranei ci sia bloodraven , le avventure di dunk e egg sono ambientante novanta anni prima e bisogna considerare quanto tempo è passato da quando il negromante è diventato lord comandante dei guardiani della notte e poi uno specie di albero dai superpoteri.
Aggiungo: se davvero hanno questa particolare predilezione per il sangue starkiano, perchè non sono intervenuti per impedire che Bran e compagni raggiungessero la caverna di Bloodraven? Perchè limitarsi a predisporre una specie d'imboscata da parte dei non morti? Forse non hanno intuito la terribile minaccia che il ragazzo Stark potrebbe rappresentare, una volta unitosi a lord Bloodraven?
O forse per loro Bran non sarà una minaccia, ma un alleato!!
Non dico ne che lo vorrei (non so che vorrei xD) ne che sarà così, ma è una possibilità
Quindi ne deduciamo che gli estranei sono più organizzati di quello che si credesse...
E se fossero gli abitanti delle terre dell'inverno eterno?
O forse per loro Bran non sarà una minaccia, ma un alleato!!
Non dico ne che lo vorrei (non so che vorrei xD) ne che sarà così, ma è una possibilità
E' un'ipotesi che circola questa, ma mal si concilia con la presenza nella stessa caverna dei Bambini della Foresta, a meno che... a meno che non abbiano anche loro ceduto al lato oscura della forza " />