Entra Registrati
I doppiatori di Game of Thrones: cosa ne pensate?
A di AndreaBryndenTully
creato il 14 aprile 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 14:26

Non seguo la serie in italiano, ma mi dispiace perché la sua voce mi piaceva molto e lui era bravo...

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 14:30 Autore

Tra l'altro era doppiatore di Topolino, non ricordo di quale personaggio in Breaking Bad, e del Grande Goblin ne Lo Hobbit.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 14:32

In BB era Saul

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 15:48

Neanche io vedo GOT in in italiano, ma mi dispiace parecchio. La prima stagione la vidi in ita e mi era piaciuto molto. :(

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 16:22

Sarà triste sentire una voce diversa per Tyrion e Saul :(
Bruttissima notizia...mi dispiace molto.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 19:57

La sua vioce mi piaceva molto, peccato.....

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 1:00

Non so se qualcuno l'abbia già detto, comunque ricordiamoci che in moltissimi stati europei il doppiaggio NON esiste! Si usa una voce fuoricampo che legge i dialoghi, oppure vi sono i sottotitoli. In altri stati i doppiaggi fanno abbastanza pena.. qua in Italia non possiamo di certo lamentarci, spesso e volentieri il doppiaggio è moolto ben fatto (a volte addirittura migliore dell'originale!)

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 9:48

L'ho letto adesso, mi spiace molto.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 10:27 Autore

Non so se qualcuno l'abbia già detto, comunque ricordiamoci che in moltissimi stati europei il doppiaggio NON esiste! Si usa una voce fuoricampo che legge i dialoghi, oppure vi sono i sottotitoli. In altri stati i doppiaggi fanno abbastanza pena.. qua in Italia non possiamo di certo lamentarci, spesso e volentieri il doppiaggio è moolto ben fatto (a volte addirittura migliore dell'originale!)

È ció che ripeto sempre agli esterofili incalliti che parlano senza cognizione di causa...poi molti di essi pensano che i doppiatori siano miliardari, con ville in Sardegna ecc :stralol:

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

L
LordMaximStark
Confratello
Utente
122 messaggi
LordMaximStark
Confratello

L

Utente
122 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 22:23

Gravissima perdita mannaggia!!

Era uno dei miei doppiatori preferiti...

Chissá chi verrá scelto come sostituto.

Io spero vivamente Massimo Rossi (il doppiatore di Charlie Sheen), ha la voce molto simile e sarebbe perfetto sia per Tyrion che per Saul.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 14:32

Onestamente, io ritengo il doppiaggio di GOT uno dei migliori in circolazione.

Tywin rende molto di più in italiano, mentre in lingua originale la sua voce è da vecchio (l'attore ha comunque una certa età): ascoltate il processo di Tyrion in originale e poi ascoltatelo in italiano, e notere che Tywin appare molto ma molto più autoritario in italiano, così come nella scena della latrina; inoltre, il doppiatore italiano mente un'enfasi tale sulla ''R'' che, a mio avviso, caratterizza perfettamente Tywin quando dice ''Tu se un LannisteR" o roba in cui c'è la ''R'' e al contempo segue lo stiramento all'indietro delle labbra dell'attore e dei muscoli attorno a esse. Roba perfetta, a mio avviso.

Anche il doppiatore di Jaime è perfetto.

Il doppiatore di Tyrion (ex, ora) era ottimo pure.

Quella di Arya è perfetta (molto meglio di quella dell'attrice a mio parere, ma mi piace anche la voce di Maisie originale).

Inoltre, per personaggi come Sansa e Jon, i doppiatori italiani sono riusciti a migliorare un po' la loro l'interpretazione che, diciamocelo, è scadente già in lingua originale.

Perfetto anche quello di Varys e di Brienne.

Ad esempio, Bran a me piace di più in lingua italiana e lo odio in inglese.

Certamente, altri lasciano a desiderare: Stannis, ad esempio. In italiano è orribile e lo preferisco in inglese, anche se l'attore inglese nell'aspetto è azzeccato ma nella voce lascia a desiderare (a me sembra che pronunci le battute in maniera strana, onestamente, ma è sempre meglio del doppiatore italiano).

E così via.

Non dite però che il doppiaggio italiano è scadente.

Mi sembra come quelli che dicono che The Big Bang Theory sia più bello in lingua originale e che in italiano faccia schifo: a me, ad esempio, fa schifo totale in inglese (le voci degli attori sono odiose e per leggermi i sottotitoli mi perdo la mimica facciale degli attori), e mi piace tantissimo in italiano, e ogni anno sono costretto ad aspettare l'anno seguente per guardarmi l'intera stagione nuova in italiano.

Il doppiaggio italiano è uno dei migliori al mondo, onestamente (certe volte perfino di quello in lingua originale). Spesso molti attuano il tipico atteggiamento italiano di criticare tutto ciò che è italiano sempre e comunque, senza un certo discernimento: ci sono elementi positivi e negativi, come in ogni ambito, bisogna solo farli notare e mai generalizzare dicendo ''è uno schifo totale'' o ''è scadente, meglio l'originale di sicuro''.

T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 17:56

Io spero vivamente Massimo Rossi (il doppiatore di Charlie Sheen), ha la voce molto simile e sarebbe perfetto sia per Tyrion che per Saul.

Per Saul non è più un problema perchè Breaking Bad è terminata da tempo!

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 18:06

Per Saul non è più un problema perchè Breaking Bad è terminata da tempo!

Sì, infatti mi riferivo allo spin-off su Saul!

T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 18:23

Ah, non sapevo dello spin-off! Sorry

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 12:20

Inoltre, per personaggi come Sansa e Jon, i doppiatori italiani sono riusciti a migliorare un po' la loro l'interpretazione che, diciamocelo, è scadente già in lingua originale.

Concordo su tutto.

Parlando in generale certi attori, esempio Schwarzenegger e Cruise, in lingua originale proprio non si possono sentire! A volte guardo anche film o serie in lingua originale(molta roba manco viene distribuita in Italia) ma alla lunga diventa tedioso leggere continuamente sottotitoli e perdere le espressioni degli attori.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE