no purtroppo non ho ancora letto i libri, ho cominciato solo oggi a leggere il primo (dubito di riuscire a mettermi in pari entro il 6 aprile XD),
attento allora ... qui nella sezione Forte della Notte il livello di spoiler è ADWD, potresti trovarti di fronte a fatti che non sai!
ehm... cosa significa adwd? comunque adoro gli spoiler, specialmente quando in ballo c'è un gioco tipo fanta game of throne :P quindi anche se adwd significa altissimo, va anche meglio
ADWD significa A Dance With Dragon, cioè l'ultimo dei 5 libri per ora usciti. Quindi in questa sezione si può parlare di fatti che sono accaduti fino alla termine della saga fino ad ora.
ah ok, grazie mille :) il fine giustifica i mezzi, se ricorrere agli spoiler permetterà la scalata alla classifica di fanta game of throne, ben venga XD
ah ok, grazie mille! bè, il fine giustifica i mezzi, se ricorrere agli spoiler permetterà la scalata della classifica di fanta got, allora ben venga :P
C'è qualche volontario che vuole cominciare ad ipotizzare quali personaggi convengano puntata per puntata? XD
Tipo, io e Idriel stavamo notando che in una o due puntate Joffrey potrebbe realizzare un alto punteggio ... cerchiamo di capire bene il tutto! XD
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Partecipo anche io ! " /> ma sto ancora ponderando per bene la squadra, mi sto studiando un po' i vari punteggi e i vari malus per capire chi convenga avere nella prima metà di stagione, e sopratutto cerco di far quadrare i conti coi crediti xD
Sì, per quanto riguarda Joffrey stavamo pensando all'episodio del matrimonio e a quello immediatamente successivo.
Nell'episodio del matrimonio soffre del malus dell'uccisione, ma di certo ha il bonus perchè si sposa, perchè appare in una scena importante, ed è probabile che appaia in più di tre scene e che terrà un discorso, ad esempio.
In quello successivo dovrebbe fruttare diversi dei bonus "Da morto": se appare il cadavare, se viene subito celebrato il funerale, di certo verrà nominato il suo nome.
Insomma, buttavamo giù considerazioni di questo tipo.
C'è qualche volontario che vuole cominciare ad ipotizzare quali personaggi convengano puntata per puntata? XD
Tipo, io e Idriel stavamo notando che in una o due puntate Joffrey potrebbe realizzare un alto punteggio ... cerchiamo di capire bene il tutto! XD
forse la seconda puntata parlerà di lui!!
Sì, per quanto riguarda Joffrey stavamo pensando all'episodio del matrimonio e a quello immediatamente successivo.
Nell'episodio del matrimonio soffre del malus dell'uccisione, ma di certo ha il bonus perchè si sposa, perchè appare in una scena importante, ed è probabile che appaia in più di tre scene e che terrà un discorso, ad esempio.
In quello successivo dovrebbe fruttare diversi dei bonus "Da morto": se appare il cadavare, se viene subito celebrato il funerale, di certo verrà nominato il suo nome.
Insomma, buttavamo giù considerazioni di questo tipo.
si, dovrebbe essere la seconda puntata, quella in cui si parla di lui!
Secondo me nella prima parte della stagione conviene Joffrey. Basti guardare la miriade di punti collegati ai funerali, riferimenti da morto e commemorazione in un discorso. Alla fine mica bisogna schierarlo in tutte le puntate e quando si potrà fare il cambio di personaggi lo si butta via.
Allo stesso modo penso convenga comprare i personaggi coinvolti nella Battaglia del Castello Nero nella seconda metà del gioco, proprio perchè il bello arriverà alla fine e non prima. Prima secondo me conviene concentrarsi su Approdo del Re e Daenerys nella sua conquista di Meeren!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Secondo me nella prima parte della stagione conviene Joffrey. Basti guardare la miriade di punti collegati ai funerali, riferimenti da morto e commemorazione in un discorso. Alla fine mica bisogna schierarlo in tutte le puntate e quando si potrà fare il cambio di personaggi lo si butta via.
Allo stesso modo penso convenga comprare i personaggi coinvolti nella Battaglia del Castello Nero nella seconda metà del gioco, proprio perchè il bello arriverà alla fine e non prima. Prima secondo me conviene concentrarsi su Approdo del Re e Daenerys nella sua conquista di Meeren!
chi sono quelli coinvolti in quella battaglia?
chi sono quelli coinvolti in quella battaglia?
Ma sei sicuro di volerti spoilerare così? " />
Te li metto sotto spoiler se ci dovessi ripensare!
Ovviamente chi è presente alla Barriera già di suo (Jon e Sam). Non conviene puntare sui bruti visto che perdono....
Poi Stannis Baratheon e Melisandre
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
ok grazie lo tengo lì, ma già so che max due giorni e l'avrò visto!! (sono un tipo stra-curioso)
Sì, di base la penso anche io così. Infatti dei personaggi da 100 pensavo di prendermi Dany nella prima parte e Jon nella seconda. Su Tyrion ci sto pensando. Potrebbe essere una stagione abbastanza sottotono per lui, così come lo è stata la terza, e non so quanto convenga spendere 100 crediti (anche se in linea generale e teorica sarebbe il primo che prenderei).
Dopo una più o meno attenta valutazione ecco i miei 10 personaggi...
Speriamo in bene! Bisognerà giocarsi bene i personaggi minori
Alla fine ecco la mia squadra...
sono molto indecisa su alcuni punti, specie relativamente al fatto di non avere personaggi alla Barriera " /> è solo che volendomi concentrare su Approdo per la prima metà non sapevo a chi rinunciare e chi inserire... " /> Ci penserò su ancora un po'.
Sì, di base la penso anche io così. Infatti dei personaggi da 100 pensavo di prendermi Dany nella prima parte e Jon nella seconda. Su Tyrion ci sto pensando. Potrebbe essere una stagione abbastanza sottotono per lui, così come lo è stata la terza, e non so quanto convenga spendere 100 crediti (anche se in linea generale e teorica sarebbe il primo che prenderei).
Secondo me Tyrion conviene sempre, perchè è il personaggio che puoi schierare in tutte le puntate (massimo una o due no) sapendo che ci sarà di sicuro e penso che molte delle prime o ultime apparizioni nelle scene saranno proprio per lui (al matrimonio, alla fine del processo quando viene condannato, alla fine del duello). Poi è quello che ha più scene di tutti, ha le battute più brillanti e sicuramente guadagnerà punti nella categoria "pensa" (ingegno, fa un discorso in pubblico) e sopratutto nella categoria "appare".
Forse non conviene schierarlo spesso nelle ultime puntate perchè potrebbe guadagnare il malus di "strategia/piano fallito" e forse quello sulla violenza nell'omicidio (anche se non trovo che sia gratuita o controproducente, però non so bene cosa vogliono intendere....)