Il fatto è che proviene una voce maschile ("I'M THE KING IN THE NOOOORTH!"), quindi da parte mia ho escluso che si tratti di Penny...forse "Robb" è suo fratello.
Anche da quel po' di viso e dalla corporatura sembra un uomo, ma il fatto che non ne mostrino il viso può essere una scelta di B&W per non precludersi la possibilità "inserire" Penny in futuro.
Il fatto è che proviene una voce maschile ("I'M THE KING IN THE NOOOORTH!"), quindi da parte mia ho escluso che si tratti di Penny...forse "Robb" è suo fratello.
Anche da quel po' di viso e dalla corporatura sembra un uomo, ma il fatto che non ne mostrino il viso può essere una scelta di B&W per non precludersi la possibilità "inserire" Penny in futuro.
Sì, è una precauzione. Anche se io credo sarebbe fattibilissimo introdurla muovendo l'accusa a Tyrion ugualmente, per il fratello ucciso. Non è necessario che sia stata o meno presente al matrimonio, purchè sappia esibirsi per gli avvenimenti futuri (anche se non credo manterrebbero Carina Porcellina, è troppo letteraria e fantasiosa come cosa, su schermo sarebbe ridicola oltremodo).
Senonché, dopo aver sentito l'ennesima versione di Rains of Castamere, volevo segnalare che sul mio blog ho cercato di raccogliere le versioni ufficiali,,,sono andato un po' a memoria, magari se qualcuno di voi ne ricorda altre me le segnala?
Grazie... il link è questo http://www.francescomaltoni.it/2014/04/the-rains-of-castamere-canzone-trono-spade-testo-versioni/
P.S. se inserendo il link ho violato qualche regola del forum me ne scuso, e invito gli admin a rimuoverlo istantaneamente
Il link può rimanere in questo caso, comunque prima di postare qualcosa se avete un dubbio, non procedete, ma scriveteci in privato e vi sapremo rispondere. Siamo a vostra disposizione anche per queste esigenze.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ahahahahahahahah reazione del protagonista!!
- Cersei e Brienne: che senso ha questo loro dialogo? e perchè far confessare Brienne con quel suo silenzio?
In questa intervista, la Christie dice che Brienne si ammutolisce perchè fino a quel momento non aveva mai pensato a quell'eventualità (amare Jaime) e si spaventa all'idea che potrebbe essere vero. Quindi diciamo che non sarebbe un vero e proprio "sì".
Dice anche altre cose interessanti, sparse qua e là
- Cersei e Brienne: che senso ha questo loro dialogo? e perchè far confessare Brienne con quel suo silenzio?
In questa intervista, la Christie dice che Brienne si ammutolisce perchè fino a quel momento non aveva mai pensato a quell'eventualità (amare Jaime) e si spaventa all'idea che potrebbe essere vero. Quindi diciamo che non sarebbe un vero e proprio "sì".
Dice anche altre cose interessanti, sparse qua e là
Pensato così ha molto più senso, peccato che dia tutt'altra idea xD avrebbero magari dovuto farlo capire meglio!
Tywin che copre per un momento gli occhi a Tommen è dolcissimo " />
L'attore ha anche abbozzato qualche sorrisetto durante la prestazione dei nani e prima...eventi rari come il sorriso di Stannis nella 3x10!
Tywin che copre per un momento gli occhi a Tommen è dolcissimo " />
L'attore ha anche abbozzato qualche sorrisetto durante la prestazione dei nani e prima...eventi rari come il sorriso di Stannis nella 3x10!
Adoro Charles Dance, sul serio, ma non vi sembra che sorrida troppo? Sta sempre col sorrisino abbozzato. Tywin era famoso per non sorridere mai.
Arrivo in leggero ritardo, comunque la puntata mi è piaciuta come inevitabile per i contenuti, ma in realtà mi ha lasciato un po' perplesso.. diciamo che tutti i problemi sulle caratterizzazioni dei personaggi sono emersi fortemente, soprattutto quello di Shae. Così come è emerso fortemente il problema dell'attore che fa Bran.. quando Hodor lo prende in braccio, si vede benissimo che è molto più grande del bimbo che dovrebbe essere.
Per quanto riguarda il matrimonio... per me l'ambientazione era troppo dimessa e m'è dispiaciuto molto che Tyrion fosse sobrio. Allo stesso modo, fuori luogo le occhiatacce di tutti a Joffrey; mi sbaglio io, o nel libro tutti ridono di Tyrion compiacendo il loro sovrano?
L'attore che fa Joffrey, comunque, è stato grande fino all'ultimo, applausi, anche se, ma dovrei rivedere la puntata, mi è sembrato furioso nell'ultimo sguardo lanciato allo zio, mentre nel libro è terrorizzato, cosa che, come ha detto anche Martin, serve a ricordare a te lettore che si tratta sempre di un ragazzino di 13 anni. Mi sa che non volevano far sentire in colpa gli spettatori.
Concordo anche su Tywin.. ride troppo, ed è troppo gentile. Non tanto per la scena con la regina di spine, ci può stare che lì usi della cortesia, ma alla scena dei nani avrebbe dovuto essere serio e forse anche innervosito, non certo divertito, visto che comunque si stava sputando sulla casa Lannister, trasformando la sua festa in uno spettacolo per guitti.
Molto bello però il giro di telecamera su tutti i sospettabili..
La puntata inoltre mi è sembrata in generale lenta.. ma magari era un effetto voluto per sorprendere col climax finale.
Altri appunti sparsi: l'attore che fa Tommen non è un tantino magro?
La daga che ha ferito Cat, fatto catturare Tyrion e soffiato sul fuoco della guerra, fingiamo di non ricordarcela perché gli spettatori non possono essere abbastanza attenti? Capisco che è una cosa vecchia, ma è tutt'altro che un dettaglio. Se uno spettatore oggi si rivedesse la prima serie, si potrebbe tranquillamente chiedere chi aveva mandato il sicario ad uccidere Bran, visto che la risposta non è stata data..
Arrivo in leggero ritardo, comunque la puntata mi è piaciuta come inevitabile per i contenuti, ma in realtà mi ha lasciato un po' perplesso.. diciamo che tutti i problemi sulle caratterizzazioni dei personaggi sono emersifortemente, soprattutto quello di Shae. Così come è emerso fortemente il problema dell'attore che fa Bran.. quando Hodor lo prende in braccio, si vede benissimo che è molto più grande del bimbo che dovrebbe essere.
Per quanto riguarda il matrimonio... per me l'ambientazione era troppo dimessa e m'è dispiaciuto molto che Tyrion fosse sobrio. Allo stesso modo, fuori luogo le occhiatacce di tutti a Joffrey; mi sbaglio io, o nel libro tutti ridono di Tyrion compiacendo il loro sovrano?
L'attore che fa Joffrey, comunque, è stato grande fino all'ultimo, applausi, anche se, ma dovrei rivedere la puntata, mi è sembrato furioso nell'ultimo sguardo lanciato allo zio, mentre nel libro è terrorizzato, cosa che, come ha detto anche Martin, serve a ricordare a te lettore che si tratta sempre di un ragazzino di 13 anni. Mi sa che non volevano far sentire in colpa gli spettatori.
Concordo anche su Tywin.. ride troppo, ed è troppo gentile. Non tanto per la scena con la regina di spine, ci può stare che lì usi della cortesia, ma alla scena dei nani avrebbe dovuto essere serio e forse anche innervosito, non certo divertito, visto che comunque si stava sputando sulla casa Lannister, trasformando la sua festa in uno spettacolo per guitti.
Molto bello però il giro di telecamera su tutti i sospettabili..
La puntata inoltre mi è sembrata in generale lenta.. ma magari era un effetto voluto per sorprendere col climax finale.
Altri appunti sparsi: l'attore che fa Tommen non è un tantino magro?
La daga che ha ferito Cat, fatto catturare Tyrion e soffiato sul fuoco della guerra, fingiamo di non ricordarcela perché gli spettatori non possono essere abbastanza attenti? Capisco che è una cosa vecchia, ma è tutt'altro che un dettaglio. Se uno spettatore oggi si rivedesse la prima serie, si potrebbe tranquillamente chiedere chi aveva mandato il sicario ad uccidere Bran, visto che la risposta non è stata data..
Riguardo la daga hai ragione però pensa che pure se uno si vedesse la saga oggi tutta insieme, sono circa 31 ore di trama molto intensa. Insomma si dimenticherebbe a prescindere, perché quando Ned e famiglia sono morti il suo pensiero si sofferma là.
Io penso che per la daga forse potrebbero far svelare il mistero per bocca di Tyrion, magari a Jaime. Ma se non lo faranno, comunque non gliene faró una colpa, agli sceneggiatori (condivido le motivazioni di Lady Wylla).
Riguardo a Tywin, anche se allo spettacolo dei nani non era irritato, ha comunque detto a Olenna che secondo lui non si dovrebbero fare cerimonie così sfarzose ecc, quindi in linea col personaggio.
Prevedo poi che sarà ancor più implacabile che nei libri verso Tyrion, alla fine lo ha guardato con un disprezzo unico, dando per certa la sua colpevolezza (magistrale Charles Dance, come tutti gli altri).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma solo io ho il terrore che Bronn, invece che seguire il buon Jaime al posto di Payne, finirà col tradire Tyrion consegnando Shae a Tywin?
Beh la cosa è abbastanza pronosticabile. Nei libri Bronn tradisce Tyrion, viene comprato da Cersei che lo fa sposare con Lollys per far sì che non diventi il campione del Folletto. In questo caso si tratterebbe solo di anticipare la "compra".
Beh, ma nel libro Bronn si rifiuta di andare incontro a morte certa e chiama il suo figliastro Tyrion senza che Cersei se lo comprasse o niente! Qui è tutto un altro paio di maniche
Il mio commento, un po’ in ritardo.
Cosa mi è piaciuto
- Il matrimonio! Forse tirato un po’ per le lunghe nei momenti finali, ma fantastico in tutto il resto. Ambientazione sfarzosissima e ariosa, in netto contrasto con quella delle nozze rosse, chiusa, fumosa. Gli scambi di battute sono super coinvolgenti, tratteggiano un sacco di situazioni complicate, conflitti e rancori. Solo Cercei-Brienne è una forzatura. Ma Cersei se lo fa perdonare con una performance davvero intensa e controllata lungo tutta la puntata. Tyrion più sconsolato che mai, ci si empatizza un sacco. E Joffrey da standing ovation, mai stato così infido e malevolo: l’unico modo che ha per godersi il suo matrimonio è tormentare gli altri sennò si annoia, sbuffa, ed è a disagio. Il culmine della parabola di uno dei pochi personaggi migliori nella serie che nei libri, disturbato al limite della psicopatia, ma la malvagità è un'altra cosa. La sua morte mi ha commosso, in fondo era solo un ragazzo.
- Il momento Melisandre-Shireen secondo me è molto bello. E lady Seylse è veramente schizzata. Nonostante non siano incalzanti quanto nel libro queste scene di Roccia del Drago mi hanno convinto.
- La farsa coi guitti nani: dinamica, ermetica ma piena di senso e drammaticità.
- Walda la Grassa
- La versione di The Rains of Castamere dei Sigur Ros
Cosa non mi è piaciuto
- La storyline di Shae è ridicola, quasi al livello di Talisa. Perché forzare la mano con un romanticismo di cartone che riesce male e non convince nessuno? Il mondo di Martin è fatto di prostitute che si fingono innamorate e di spose corrotte dal nemico, voler cambiare sta cosa per un po’ di cuoricini televisivi per me è stata una cavolata colossale. Sono curioso di vedere ora come finirà comunque se le faranno fare voltafaccia (ripicca amorosa in questo caso) con Tywin oppure la useranno per sostituire Alayaya.
- Ma i bellissimi momenti di Sansa e Dontos? Eliminati? Eliminati in una sceneggiatura scritta dallo stesso Martin? Senza quell’attesa il momento liberatorio della fuga perderà tutta la sua carica emotiva, diamine!
Cosa mi ha convinto solo in parte
- L’allenamento Jaime-Bronn è stato un’occasione sprecata. Bella location, due personaggi così diversi, così orgogliosi, con equilibri di potere rovesciati, ma scena frettolosa che scivola via senza ci sia un vero confronto.
- Interessanti le scene a Forte Terrore, ma imho troppo caricate. Voler essere morbosi a tutti i costi sempre per me è stata una pecca, tutta la trasformazione di Theon collegata alle ricompense è stata tagliata, e questo rende la scena del rasoio (per quanto ben costruita) un po’ irreale. Manca un pezzo. La situazione doveva ribadire che Theon si era ammansito, non dimostrarlo: così io non ci credo. Chiunque avrebbe sgozzato il proprio torturatore se ne avesse avuto l’occasione senza un lavaggio del cervello completo.
Su questo sono d'accordo. E' evidente che manca un pezzo, specie ripensando alla serie scorsa: dopo tutte quelle torture e con 2 pugni Theon dovrebbe essere alla mercè di Ramsay? Al momento dovrebbe essere nello stadio in cui ne avrà paura, ne sarà schifato, ma perchè succube psicologicamente? Dopo tutto quello che gli ha fatto dovrebbe solo volerlo uccidere, magari poi finendo pure per essere ucciso, ma l'istinto prevale, perchè invece diventare il suo cagnolino obbediente? Nei libri si sviluppa tra loro un rapporto di dipendenza, e Theon oltre alla sindrome di Stoccolma, sotto sotto pensa pure di meritarsi quello che gli è capitato, nella serie non si capisce.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In effetti alla scena del rasoio io mi aspettavo una reazione diversa, del tipo: Theon tenta di uccidere Ramsay, Roose o Locke o lo stesso Ramsay intervengono per fermarlo, e Theon viene punito con qualche altra amputazione, come punizione.
Lo spettatore però può sempre pensare che, dietro le quinte, sia avvenuta qualche altra forma di tortura che ha definitivamente piegato Theon, dopotutto non potevano né mostrarci ulteriori torture (altrimenti diventava pesante) né rendere il mondo interiore del personaggio, non potendo ricorrere in tv a pensieri e monologhi.