Myranda è la stessa ma la bionda è un personaggio diverso (Violet nella scena pre castrazione, Tansy in questa) interpretata da attrici diverse. Sono andato a controllare... Non che sia un dettaglio fondamentale ma giusto per correttezza ...
In effetti non mi convinceva, sono simili le attrici ma non le stesse.
Comunque un'altra cosa che ho apprezzato nella puntata è stata la citazione di Bronn a Tywin e alla sua tendenza a "elargire" (non uso l'altra parola, tanto si capisce) oro. Quanto sono belle queste chicche " />
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti non mi convinceva, sono simili le attrici ma non le stesse.Myranda è la stessa ma la bionda è un personaggio diverso (Violet nella scena pre castrazione, Tansy in questa) interpretata da attrici diverse. Sono andato a controllare... Non che sia un dettaglio fondamentale ma giusto per correttezza ...
Comunque un'altra cosa che ho apprezzato nella puntata è stata la citazione di Bronn a Tywin e alla sua tendenza a "elargire" (non uso l'altra parola, tanto si capisce) oro. Quanto sono belle queste chicche ">
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me ha fatto pensare alla morte di Tywin, quando nel libro Martin scrive che: "In effetti Tywin Lannister non elargiva (cit. AndreBryndenTully) oro". Chissà se gliela faranno dire a Tyrion proprio in quel momento (forse è un po' troppo).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non ricordo, anche nella serie Hoster Tully in punto di morte continuava a ripetere la parola "tansy"? Perché in quel caso vorrebbe dire che si è deciso di mantenere quell'ambiguità su Tansy-tanaceto che personalmente avevo adorato *O* Anche se, con tutta la carne al fuoco messa in questo episodio, non so se i non lettori potrebbero averci fatto caso.
In ogni caso anche io, come altri, mi aspettavo un matrimonio più trash, ma devo dire che non ha comunque deluso le mie aspettative - anche grazie alla scena coi nani per cui non sapevo veramente se ridere o restarci male per Sana (non per la versione laida e manipolatrice che si ostinano a darci di Loras, invece, che proprio non mi piace).
Questa puntata è epica solo per il fatto che dopo la sequenza di Theon Tyrion mangi una salsiccia.
Esatto xD Inoltre nella puntata precedente, proprio nella prima scena in cui compare Sansa, la troviamo con Shae che cerca di spronarla a mangiare un piatto a base di piccione. Pensavo fosse una tetra ironia che si sarebbe capita soltanto dopo la 4x02, ma se ho ben compreso quella con cui si è strozzato Joffrey era una torta. Peccato, perché avevo riso molto u.u
Chissà se gliela faranno dire a Tyrion proprio in quel momento (forse è un po' troppo).
Esatto, è una citazione a ciò che avverrà dopo. Secondo me potrebbe anche dirla, ma forse eviteranno per non far passare Tyrion in versione Arya, che ripete frasi celebri quando uccide.
in generale sono d'accordo con molte delle cose che sono state dette. Aggiungerei che la presenza di Jaime televisivamente ha aggiunto un po' di drammaticità in più alla scena della morte di Joffrey, anche se come lettori sappiamo bene che è un'invenzione pura e semplice...
Senonché, dopo aver sentito l'ennesima versione di Rains of Castamere, volevo segnalare che sul mio blog ho cercato di raccogliere le versioni ufficiali,,,sono andato un po' a memoria, magari se qualcuno di voi ne ricorda altre me le segnala?
Grazie... il link è questo http://www.francescomaltoni.it/2014/04/the-rains-of-castamere-canzone-trono-spade-testo-versioni/
P.S. se inserendo il link ho violato qualche regola del forum me ne scuso, e invito gli admin a rimuoverlo istantaneamente
Non so se qualcuno lo ha già chiesto, ma le due tipe nella scena iniziale di Ramsay sono le stesse che nella 3x07 hanno sedotto Theon prima della castrazione?
Si sono loro, e in quella scena già si vedeva Myranda in versione paranoica che diceva a Theon "ti piace più lei di me?" o qualcosa di simile!
Myranda è la stessa ma la bionda è un personaggio diverso (Violet nella scena pre castrazione, Tansy in questa) interpretata da attrici diverse. Sono andato a controllare... Non che sia un dettaglio fondamentale ma giusto per correttezza ...
Nooo ero convintissima si trattasse della stessa persona " />
Fate finta che non abbia detto nulla (:
in generale sono d'accordo con molte delle cose che sono state dette. Aggiungerei che la presenza di Jaime televisivamente ha aggiunto un po' di drammaticità in più alla scena della morte di Joffrey, anche se come lettori sappiamo bene che è un'invenzione pura e semplice...
Senonché, dopo aver sentito l'ennesima versione di Rains of Castamere, volevo segnalare che sul mio blog ho cercato di raccogliere le versioni ufficiali,,,sono andato un po' a memoria, magari se qualcuno di voi ne ricorda altre me le segnala?
Grazie... il link è questo http://www.francescomaltoni.it/2014/04/the-rains-of-castamere-canzone-trono-spade-testo-versioni/
P.S. se inserendo il link ho violato qualche regola del forum me ne scuso, e invito gli admin a rimuoverlo istantaneamente
Credo manchi quella che si sente nel prologo della 4x01, quando Ghiaccio viene fusa...ma è un riediting da poco
L'espressione di Jeoffry mentre muore.... aaa....che goduria " /> " />
PS: ognitantomifacciovedere
Inoltre nella puntata precedente, proprio nella prima scena in cui compare Sansa, la troviamo con Shae che cerca di spronarla a mangiare un piatto a base di piccione. Pensavo fosse una tetra ironia che si sarebbe capita soltanto dopo la 4x02, ma se ho ben compreso quella con cui si è strozzato Joffrey era una torta. Peccato, perché avevo riso molto u.u
Ma non si strozza mica...
Grandissima puntata!
Personalmente ho trovato perfetta la scena del matrimonio, una tensione per tutto il banchetto con un finale di grande effetto!
Resto dell'idea che questa stagione sarà la migliore e la più spettacolare sia rispetto a quelle passate sia rispetto a quelle future almeno fino a ADWD.
Non ricordo, anche nella serie Hoster Tully in punto di morte continuava a ripetere la parola "tansy"? Perché in quel caso vorrebbe dire che si è deciso di mantenere quell'ambiguità su Tansy-tanaceto che personalmente avevo adorato *O* Anche se, con tutta la carne al fuoco messa in questo episodio, non so se i non lettori potrebbero averci fatto caso.
In ogni caso anche io, come altri, mi aspettavo un matrimonio più trash, ma devo dire che non ha comunque deluso le mie aspettative - anche grazie alla scena coi nani per cui non sapevo veramente se ridere o restarci male per Sana (non per la versione laida e manipolatrice che si ostinano a darci di Loras, invece, che proprio non mi piace).
Questa puntata è epica solo per il fatto che dopo la sequenza di Theon Tyrion mangi una salsiccia.
Esatto xD Inoltre nella puntata precedente, proprio nella prima scena in cui compare Sansa, la troviamo con Shae che cerca di spronarla a mangiare un piatto a base di piccione. Pensavo fosse una tetra ironia che si sarebbe capita soltanto dopo la 4x02, ma se ho ben compreso quella con cui si è strozzato Joffrey era una torta. Peccato, perché avevo riso molto u.u
Anche io mi ero fomentata per il pasticcio di piccione che Shae dà a Sansa, o meglio, per l'allusione che ci avevo visto dietro ç___ç
Io il matrimonio l'ho trovato abbastanza trash anche nella serie, per quel che si è potuto rendere.
Joffrey che lancia monete e poi quel nano che fa gesti con la testa di lupo o anche la grande testa di leone da cui fuoriescono... Di un trash unico LOL.
Riguardando Theon in versione barbiere, mi è venuta in mente la scena della 1x02, quando Robb viene sbarbato e a Jon vengono sfoltiti i capelli...era lì anche Theon. Che gruppetto, e che tempi... " />
Ah comunque, a nessun altro sono venuti i brividi quando Roose presenta Walda al pucciosissimo Ramsay e lui la saluta baciandola e dicendo "piacere madre"??
L'ho trovato veramente creepy!
Ah comunque, a nessun altro sono venuti i brividi quando Roose presenta Walda al pucciosissimo Ramsay e lui la saluta baciandola e dicendo "piacere madre"??
L'ho trovato veramente creepy!
Per me Walda è pacioccosa..."Hello". Ah povera, dove sei capitata!
(Dimenticavo che sei una Frey, quindi se avessi un ser Ilyn portatile lo chiamerei...)
Dopo averla rivista devo dire che è proprio vero..jack Gleeson è riuscito a scalfire l'idea che mi ero fatto di Joffrey..inteso che ha preso e trasformato in un personaggio vero e proprio il moccioso, discostandosi dall'idea che in 6 anni mi ero fatto di joffrey sia fisicamente che "mentalmente". E' l'unico della serie con cui mi sia successo gli altri (bravi attori e non) sono tutti distanti dai loro personaggi "nella mia testa" :P (spero di essere riuscito a farmi capire! @_@)
Shae rimane la mia "paura" più grande...è un personaggio troppo diverso da quello dei libri e per come sembra a me non avrebbe senso farla finire nel letto di tywin...
(shae è il personaggio che, nei libri, odio di più dopo Catelyn sapete? :P ma nella serie tv è diversa!)