Entra Registrati
I Draghi dei Targaryen....
V di Vipera Rossa
creato il 25 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Tre sono i draghi dei Targaryen. Chi li guiderà assieme a Dany? 75 votanti
Tre sono i draghi dei Targaryen. Chi li guiderà assieme a Dany?
Tyrion Lannister
26.7% (20 voti)
Arya Stark
14.7% (11 voti)
Jon Snow
49.3% (37 voti)
Le votazioni sono chiuse
N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 23:08

cmq credo ci siano stati qualche targ sposato con altri...anche perchè si dice che la famiglia baratheon (ad esempio) derivi dai targ!o così mi pare >_>

 

<_<


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 18:36
Riguardo Tyrion->Targaryen... Tyrion ha capelli tipici dei Targ... a quanto pare diversi da quelli di Cers e Jaime...

Poi quel suo interesse verso i draghi...

E non dimentichiamo la deformità... si diceva che i Targ si sposassero "in famiglia" per mantenere la purezza della stirpe dei draghi... ecco, Tyrion potrebbe essere l'esempio vivente di cosa sarebbe successo se un Targ si fosse accoppiato con un non-Targ >_>

Poi se non sbaglio anche il figlio di Dany non era proprio normale... vabbè che c'era di mezzo la magia della maegi... ma il dubbio resta...

 

 

Ciau!

Durante le Cronache non viene mai indicato che Tyrion ha tipici tratti Targaryen, in nessun punto.

 

Il fatto poi che sia un nano perchè un Targ si è accoppiato con una Non-Targ mi sembra assurdo, sarebbe più logico il contrario...

 

Il figlio di Dany era un mostro nato morto ma dipende dalla scelta della stessa di sacrificare (inconsapevolmente) il nascituro per la vita di Drogo venendo così ingannata dalla Maegi.

 

Non è nella struttura fisica che troveremo la possibile conferma di Tyrion Targayen


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 21:21

Ma Tyrion ha un occhio nero, pur essendo figlio di due tizi con gli occhi verdi :figo:

Mi pare che i Targ avessero gli occhi violetti o neri no? Aerys li aveva neri.

Magari è un bastardo Joanna-Aerys...

 

bye <_<


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 12:40

Anch'io propendo per l'idea che Tyrion sia un bastardo Targaryen: in GRRM, come in Dante, nulla è lasciato al caso. E il Folletto è troppo strano per non racchiudere un segreto...


P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 15:07

Sul fatto di Tyrion=Targaryen io ho dei dubbi.... credo che il buon Tywin (spero si scriva così) se solo avesse sospettato che il figlio fosse un bastardo non ci avrebbe messo molto a toglierlo di mezzo.

 

E non dimentichiamoci di Cersei.

 

Diciamo che un bastardo avrebbe vita difficile nell'amorevole e dolce famiglia Lannister.


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 15:32

Mah...comunque se fosse così da Aerys ce lo si potrebbe aspettare.

Magari qualche retroscena ignoto ha fatto sì che Tywin lo tenesse con se e Cersei ...non credo che Tywin glielo sarebbe andato a dire.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 16:05

Io credo che sia possibile una tresca Aerys-Joanna.

 

Per questioni genetiche, una mutazione "maligna" o un disgiungimento anomalo, credo siano più probabili per chi (come i Targ) ha geni piuttosto fragili (per la solita questione del continuo accoppiarsi tra fratelli).

Per di più anche Joanna mi pare avesse una linea genetica un po' troppo lannister-dipendente.

Mettete insieme le due cose.

Che sia poco probabile è certo, ma che sia impossibile è...impossibile.

 

In ogni caso Tyrion potrebbe anche essere davvero figlio di suo padre, ma non credo si sia mai reputato tale.

Quale famiglia adottiva migliore per un nano che quella Targaryen?

Stranezze e genialità all'ordine del giorno, io fossi Dany lo adotterei come fratellino, tantopiù che è un vero spasso.

 

Ciauz <_<


X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 16:57

Io già me lo vedo il folletto che incontra Dany... per un qualche motivo verrà catturato e quando Belwas il forte lo starà per fare a fettine sparerà qualche battuta Tyrion-style che gli salverà la vita :figo::lol:^_^

Al che diventerà il migliore amico di Dany... <_<

 

 

Ciau!


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 20:37

Caro Xellos mi hai fatto sbellicare!

Comunque anche io non reputo impossibile il fatto che Tyrion sia un Targaryen:

Ha l'occhio nero, che ,come mia sorella ha già detto , mette la pulce nell'orecchio.

Inoltre, quando spara una sbalestrata nel pisello di lord Tywin, il moribondo (UAAAAA Il mio povero Tywin!!!!!!!!!!!!!!!!!!) gli dice :" Tu.. non sei.. mio figlio.."

E prevengo le critiche che mi verranno sicuramente fatte, che detto in quel luogo e in quelle condizioni, NON è assolutamente uguale a quello detto a Jaime freddamente dopo un'occhiata durata tre minuti e cinquanta!

Insomma lord Tywin sapeva benissimo che a Tyrion non poteva fregargliene di meno di venire insultato in quel modo, dal momento che aveva subito insulti peggiori e che aveva avuto il coraggio di ammazzarlo, quindi era per forza una confessione!

 

Inoltre è ovvio il perchè abbiano tenuto Tyrion: un Lannister che ammette che sua moglie è stata scopata da un altro, che tra parentesi lui odiava!

O NO!! Non sia mai!!!

Tra parentesi l'odioso era anche re, e magari lord Tywin l'ha scoperto solo quando la gravidanza era accentuata e non la si poteva più nascondere.. inoltre.. chi la conosceva la cara Joanna?


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 22:26

per quanto una delle teste penso proprio a Bran che fin qui ha avuto un ruolo troppo marginale x la sua importanza

riguardo a Tyrion, da quello che ho studiato dato che il nanismo è un carattere dominante, almeno uno dei genitori deve essere nano.... ma non credo che questo sia il caso, semplicemente lo zio ha trascurato questo particolare (secondo me). un'unione Joanna-Aerys la vedo improbabile, dato che la moglie di Twyn da quello che mi ricordo si trovava a Castel Granito mentre il marito era Primo Cavaliere. Credo quindi che Tyrion sia davvero figlio di Twyn e Joanna ma riguardo alla testa del drago non credo. Dopo Dany e Bran vedrei bene un altro Targ (Jon o Aegon), in modo che Dany si contrapponesse ad Aegon il conquistatore (lui 2 mogli, lei 2 mariti, Drogo escluso).


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 10:12

Perchè Bran? Bran è uno Satrk al 100 % ed ha già il suo animale.

In più è un metamorfo e concordando sul fatto che ora diventerà importante perchè sembra essere stato quasi ignorato negli altri libri, credo che centreranno gli alberi del cuore, i figli della foresta, il corvo con tre occhi e il suo essere un metamorfo.

 

No, secondo me le rivelazioni che ci potranno fornire i poteri di bran sono ben altre...potrebbero centrare con gli estranei...Bran potrebbe essere la chiave di volta della lotta (o che altro) contro di loro !

 

;):figo:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 16:23

Il futuro di Bran è oltre la Barriera. Secondo me

 

 

 

 

 

 

SPOILER PORTALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quando il Portale delle Tenebre sotto il Castello Nero gli piange addosso una lacrima... Secondo me vuol dire che non ritornerà più a Sud della Barriera! Non me lo vedo come testa di drago.

 

FINE SPOILER


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 19:42

Sono d'accordo, Bran non è, imho, neanche candidato ad essere testa di drago.

 

Che il suo ruolo sia secondario poi mi sembra un'esagerazione, soltanto in aSoS ce ne sono parecchi di capitoli di Bran, soprattutto considerando che è abbastanza lontano dal resto della storia (adesso che ha abbandonato GI).

 

Io ritengo che Bran possa, plausibilmente, diventare uno dei punti saldi della lotta agli Estranei, sarà un'arma importante ed uno dei nuovi eroi della seconda Lunga Notte.

 

 

 

 

Ciauz ;)


P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 22 aprile 2004 5:06

Allora... premetto che per me una delle altre due teste del drago è di sicuro Spiderman, per l'atra sono indeciso ra Gianni e Pinotto.

 

SPOILER VARI SU TUTTE LE CRONACHE.

 

 

 

 

 

 

 

 

Cmq Jon, nonostante le mie reticenze psicologiche all'idea, potrebbe anche essere un Tagaryen, i suoi tratti tipicamente Stark che qualcuno ha citato sarebbero semplicemente una naturale conseguenza della partecipazione attiva di Lyanna alla sua nascita (non è che Rhaegar si è trombato da solo no? :P ) e come dice il famoso libro che Ned Stark e Jon Arryn hanno consultato per dimostrare l'incesto di Cersei "il carbone ha sempre vinto sull'oro"... tradotto in altre parole, i geni stark sono dominanti e quelli Tagaryen sono recessivi. Indipendentemente da ciò, non giuderà i draghi, ne sono sicuro, o quantomeno non nella lotta per il Trono, è troppo legato all'onore per rinunciare alla barriera e alla neutralità di guardiani della notte.

 

Tyrion non è un'ipotesi stupida, se lo Zio Martin lo ha lasciato vivo deve avere ancora qualcosa di importante da fare e nelle città libere se non fa quello non fa niente, non ha soldi ed è un nano, se non incontra Dany non va da nessuna parte e tantomeno torna nel continente occidentale. Se poi si incontrano come credo, beh, le cose rimangono due anche lì: o guida un drago o muore.

 

Bran ha le sue mosse da fare, ma non so se possa davvero aspirare a guidare un Drago. Le sue aspirazioni ad essere principe del ghiaccio e del fuoco sono più alte di quelle di Jon Snow, ma non sono altissime... però sai com'è, viene dal Freddo e il calore di un drago gli darebbe quell'ambiguità simbolica che lo renderebbe il degno principe del ghiaccio e del fuoco. Inoltre Manifredde gli dice che è il predestinato e il crovo con tre occhi dovrebbe insegnargli a volare, tutti indizi a suo favore, ma lo Zio non è mai scontato.

 

Arya è una candidata? Non lo so... lo scopriremo solo leggendo il seguito, non vedo indizi nè a favore nè contro. Anche lei è una metamorfa come Jon e Bran, ma per ora lo è solo nei suoi sogni notturni. Anche lei cmq come Bran, avrebbe la giusta ambiguità simbolica (se riesce a recuperare la sua lupa), però non può avere ambizioni sul trono del Nord (a meno che Martin non elimini perfino Rickon) e quindi mi pare meno probabile come Principessa del ghiaccio e del Fuoco... se donna deve essere, la Principssa sarà Dany e solo lei, con un marito accanto.

 

Chi manca? Chi altri può ambire a diventare testa del drago?

 

I mercenari di Dany? Non credo, non hanno valenza simbolica, ma con Martin non si sa mai... perfino le due ancelle rimaste sono una possibilità (se una delle 3 è morta un motivo ci sarà no? adesso sono rimaste due giuste giuste, tanto per mandarci in confusione).


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 21:27

Eh, domanda da un milione di €!!!

 

Diciamo che è molto probabile che almeno uno dei tre proposti cavalcherà un drago di Dany...

 

QLC SPOILERS FINO AL PORTALE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per me il più accreditato a questo punto è Tyrion ... tra il fatto che si dirige ad Est e quello che sia chiaramente un personaggio di primo piano, sembra che ci siano gli elementi per dirlo...

 

Arya, anche se va nella stessa direzione del Folletto, è troppo giovane; inoltre sono convinto che non procederà più di tanto a Est, fermandosi nella città libera.

 

Jon Snow infine, anche se è palesemente un pdv di grande importanza come Tyrion, per il momento lo vedo isolato là al Nord, senza nessun contatto col resto del mondo nè tanto meno con Dany... resta da vedere se e come muterà la sua posizione in base alla scelta propostagli da Stannis...

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS!!!


Messaggi
80
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE