Entra Registrati
I Draghi dei Targaryen....
V di Vipera Rossa
creato il 25 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Tre sono i draghi dei Targaryen. Chi li guiderà assieme a Dany? 75 votanti
Tre sono i draghi dei Targaryen. Chi li guiderà assieme a Dany?
Tyrion Lannister
26.7% (20 voti)
Arya Stark
14.7% (11 voti)
Jon Snow
49.3% (37 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 1:06 Autore
Lupo Solitario Inviato il Dec 3 2003, 08:39 PM

Scusate ma perchè credete tutti che mettere Jon sia ovvio? io non ricordo indizi nei vari libri che indicano che sarà lui uno dei tre. Cosa ho dimenticato? o è solo una vostra sensazione? 

 

Forse sarà solo una mia idea (anche se tanti la pensano come me) ma credo che

 

S

 

 

P

 

 

O

 

 

I

 

 

L

 

 

E

 

 

R

 

 

Jon non sia il figlio bastardo di Lord Eddard, bensì il frutto dell'unione fra Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen e quindi un completo Targaryen --> nella Casa degli Eterni secondo me è possibile che l'uomo e la donna con il bambino siano Rhaegar e Lyanna e che quindi il bambino sia Jon Snow chiamato Aegon (il nome gli sarà poi cambiato, perchè un bambino chiamato Aegon Snow avrebbe destato un po' di sospetti >_> ); se invece fossero Rhaegar ed Elia e il bambino fosse Aegon, Rhaegar guardando e rivolgendosi a qualcuno di non definito dice: "Deve essercene un altro. Il drago ha tre teste" e verosimilmente quello era il periodo in cui aveva con sè Lyanna Stark e forse ha avuto un altro figlio da lei (cioè Jon Snow).


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 13:41

Aegon e Jon non possono essere la stessa persona.

 

Il figlio di Raeghar è più vecchio di Jon di un anno o poco più.

 

E poi Jon ha lineamenti inequovicabilmente Stark.

 

Mi riesce difficile credere che il figlio di Raeghar ed Elia abbia tratti somatici da Stark e non Targaryen o Martell.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 16:40

Grazie per la spiegazione, anche se non credo che sia così.

Beh vedremo, cmq io ripeto che secondo me ci saaliranno su quei draghi Bran e Tyrion, Jon rimarrà al suo compito di guardiano della notte, d'altronde

 

 

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

 

 

 

 

Ha rifiutato a diventare uno Stark per l'ordine.....


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 17:17

Bran non dovrebbe nemmeno cavalcare il drago, potrebbe diventare il drago, ma non penso che sia una delle 3 teste .


V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 0:38 Autore
Bran non dovrebbe nemmeno cavalcare il drago, potrebbe diventare il drago, ma non penso che sia una delle 3 teste .

Sono d'accordo; non credo che Bran possa divenire una delle tre teste. I tre protagonisti del sondaggio sono stati scelti per questi motivi:

 

A) Jon Snow per il semplice fatto che sono un sostenitore della testi che lo vuole figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen e credo quindi che prima o poi si farà sentire in lui la forza del legame familiare (potrebbe anche nascere amore fra lui e Daenerys, in fondo i Targaryen non sono nuovi ai legami incestuosi); se non si dovesse far sentire e - come dice Lupo Solitario - Jon dovesse rimanere fedele al giuramento, allora sono dell'idea che questo potrebbe essere per Dany o il tradimento del sangue (Jon sarebbe, nella mia ipotesi, suo nipote) o il tradimento per l'amore (nel caso Jon e Daenerys si innamorino, ipotesi che tuttavia anch'io trovo remota).

 

B) Tyrion Lannister: sta andanda verso le Città Libere e potrebbe dunque facilmente incontrare Dany e credo che dopo il suo gesto conclusivo ne ASoS si potrebbe facilmente supporre che di divenire erede di castel granito poco gli importi.

 

C) Arya Stark: anche lei è in viaggio verso Braavos e potrebbe quindi incontrare Daenerys; a mio avviso Dany sarebbe ben disposta nei suoi confronti: io trovo i due personaggi parecchio affini e penso che potrebbe nascere un'amicizia fidata (Dany e Arya ne hanno entrambe bisogno) e forse - e questo sarebbe il mio grande sogno - un'alleanza Targaryen -- Stark!

 

Che ne dite?

 

Ciao


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 16:30

Per quanto riguarda Tyrion sono della vostra stessa opinione, lui è diretto verso le Città Libere, avrà modo di incontrare sicuramente Dany, ma: Lei lo accetterà? come potrebbe fidarsi di lui? tra le varie cose lei ha barristan selmy, che riconoscerà sicuramente il folletto, non credo che ne parlerà bene (in fin dei conti a parte Jamie chi ne ha mai parlato bene?)

 

Per quanto riguarda Arya ho un dubbio: Alla fine de il portale delle tenebre lei chiede di imbarcarsi per La barriera, l'uomo gli risponde che non è possibile, ma quando vede la moneta gli dice di accomodarsi, ma dove stà andando veramente? Nelle città libere o hanno deciso di portarla dal fratellino? Fino a poco fa credevo inverosimile la seconda ipotesi, ma sono tre/quattro giorni che mi ronza per la testa il dubbio, alla fini fine non ricordo se il comandante dice dove andranno.........

 

 

Per quanto riguarda Jon continuo a credere che sia il figlio di lord Eddard

 

 

 

 

Per quanto riguarda Bran qui ripeto sempre la stessa cosa, ovvero lui è andato oltre La Barriera per imparare a volare, è il prescelto, ma per cosa? il fatto che potrebbe essere una delle tre teste mi sembra che calzi perfettamente (unico dubbio è come cavolo si incontreranno lui e Dany........)


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 19:42

Per quanto riguarda Bran qui ripeto sempre la stessa cosa, ovvero lui è andato oltre La Barriera per imparare a volare, è il prescelto, ma per cosa? il fatto che potrebbe essere una delle tre teste mi sembra che calzi perfettamente (unico dubbio è come cavolo si incontreranno lui e Dany........)

Stesso dubbio che ho io...ma la capacità di risolverlo credo che sia il motivo per cui Martin scrive, mentre noi leggiamo... <_<

 

Io, proprio perchè al momento nelle cronache non c'è nulla di scontato fino a questo momento non credo che Arya o Tyrion siano candidati...per me lo zio ci stà mettendo su una falsa pista apposta...nessun argomento a favore della mia teoria, solo feeling...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 20:02
non credo che Arya o Tyrion siano candidati...per me lo zio ci stà mettendo su una falsa pista apposta...nessun argomento a favore della mia teoria, solo feeling...

Neanche io credo che Tyrion ed Arya sono candidati alle teste di Drago, per il tuo stesso motivo.

 

Martin spinge Tyrion e Arya vicino a Daenerys alzando le probabilità di un loro incontro ma è questo fatto che mi incuriosisce.

 

Di solito la via più diretta o immediata con Martin è quella sbagliata.

 

E più diretto di Tyrion e Arya nelle città libere vedo ben poco.


D
Drogo
Confratello
Utente
69 messaggi
Drogo
Confratello

D

Utente
69 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 11:20

Ehm, ragazzi non per fare il guasta feste ma... non vi sembra di correre un pò troppo???

Come ha giustamente detto Aegon:

Di solito la via più diretta o immediata con Martin è quella sbagliata.

 

Chi può sapere? :blush:

 

 

Hail and kill. Drogo :blush:


M
Momiji Stark
Confratello
Utente
58 messaggi
Momiji Stark
Confratello

M

Utente
58 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2004 13:49

Avevo pensato sia ad Arya che a Tyrion, ma alla fine ho votato la prima!

spoiler portale delle tenebre

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Jon (per quanto anche io creda sia figlio di Lyanna e Rhaegar e quindi mezzo targaryen) ha accettato di diventare comandante dei guardiani della notte... e dubito che infrangerà il giuramento (i guardiani della notte sono neutrali).

Mentre Tyrion e Arya sono probabili. Arya è in viaggio verso Braavos e poi... lei e Dany andrebbero d'accordo! Ho sempre sognato di vederle incontrarsi *__*! Sarebbe stupendo, e poi sono tutte e due sole (Arya crede di essere l'ultima superstite degli Stark!).

Quanto a Tyrion... bè, ce lo vedrei bene a vendicarsi un po'! Soprattutto di Cerseri, ihihi è_é!!

.

.

.

:

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

fine spoiler


L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2004 14:05
Per quanto riguarda Arya ho un dubbio:[/color] Alla fine de il portale delle tenebre lei chiede di imbarcarsi per La barriera, l'uomo gli risponde che non è possibile, ma quando vede la moneta gli dice di accomodarsi, ma dove stà andando veramente? Nelle città libere o hanno deciso di portarla dal fratellino? Fino a poco fa credevo inverosimile la seconda ipotesi, ma sono tre/quattro giorni che mi ronza per la testa il dubbio, alla fini fine non ricordo se il comandante dice dove andranno.........

 

 

S

 

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

 

 

Beh! a questo punto sappiamo chiaramente, visto il nuovo capitolo su arya, che almeno per il momento non stia andando alla barriera, quindi l'ipotesi di un incontro con Dany è del tutto plausibile, solo che non vedo un punto d'incontro fra loro due, o meglio, ne vedo più per jon e per tyron.

 

Hanno tutti e due più motivi di Arya di cavalcare i draghi, di sicuro ne ha tyron.

Ormai i sette regni sono saldamente in mano alla sua famiglia, una famiglia che lo ha sempre odiato, eccezion fatta per jamie, quindi avrebbe sensola decisione unirsi a Dany. Anche se non so come possa lei fidarsi del folletto.

 

Per quanto riguarda jon non saprei, la tesi che lo vede nipote di dany posso anche accettarla, ciò che proprio non riesco ad accettare è che lui lasci il suo posto per porsi al fianco di una donna che non conosce nemmeno. Il suo senso del dovere è troppo forte, è troppo uno Stark per lasciare andare tutto così.


P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2004 14:34

Io nn credo nessuno dei 3

 

Arya è figlia di Ned Stark l'uomo ke + di tutti ha aiutato L'USURPATORE dal punto di vista di Dany, per cui è improbabile che la Madre dei Draghi si fidi di lei.

 

Jon è sulla barriera e diciamo che dal Nord stà arrivando qualche cosa che lo terrà impegnato assieme a suo fratello Bran per un pò di tempo.

 

Tyrion è una ipotesi anche xkè potrebbe convincerla, l'astuzia nn gli manca, ma è pur sempre un Lannister, per cui Ser Barristan potrebbe consigliarla in maniera diversa.

 

Probabilmente il BVZM ci stupirà ancora le altre 2 teste potrebbero essere due mercenari incontrati da Dany lungo la strada del ritorno.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2004 22:08

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

Arya è figlia di Ned Stark l'uomo ke + di tutti ha aiutato L'USURPATORE dal punto di vista di Dany, per cui è improbabile che la Madre dei Draghi si fidi di lei.

 

 

Si ma Barristan Selmy potrebbe anche parlarle di come Ned si sia opposto al suo omicidio, facendo rivalutare a Dany la figura degli Stark in generale.

 

 

Jon è sulla barriera e diciamo che dal Nord stà arrivando qualche cosa che lo terrà impegnato assieme a suo fratello Bran per un pò di tempo.

 

 

Per Jon sono esattamente della stessa tua opinione, per Bran ho già detto che secondo me potrebbe essere una delle 3 teste

 

 

Ormai i sette regni sono saldamente in mano alla sua famiglia

 

 

 

Ehm In realtà adesso quello che reggeva la famiglia (ovvero il padre di Tyrion) è molto morto,e prevedo una bella bufera tra jamie e cersei. Io credo che la famiglia Lannister tra poco avrà un bel momento di crisi, momento di cui sia Dany che Stannis dovranno approfittare.....

 

 

 

Vedremo


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2004 1:37

Io ho votato Tyrion :unsure:

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

Mi piacerebbe un ritorno del folletto in grande stile ^_^

 

 

Quanto a Jon e Arya...il primo secondo me sarà mooooooooooolto occupato altrove ^_^ ,quanto alla sorellastra potrebbe anche darsi,ma credo sarà seriamente occupata a "crescere" prima...non so di preciso dove compirà questa crescita fisica e mentale(anche se un'idea ce l'ho) ^_^ ,ma comunque nell'ipotesi si unisca a Dany,credo che lo farà tra un po' di tempo...^_^

 

Ma Dany e Arya sui Draghi mi sembra troppo "Girl Power" ^_^

 

e poi credo che Arya si unisca a Jaquen ^_^

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2004 11:27

SPOILER

 

 

 

 

 

 

e poi credo che Arya si unisca a Jaquen

 

 

Valida ipotesi che non avevo considerato, bravo


Messaggi
80
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE