Dunque, questo girone pare ormai scritto... Sam e Belwas sono un'accoppiata mastodontica del resto!
Certo non si sa mai... qualche dispettoso che vuole mettere paura e terrore ai fans del dinamico duo, chissà...
Dopo la caduta di Tyrion... tutto è possibile, infatti secondo me non ci saranno più sorprese eclatanti, proprio per quel "fattaccio".
A meno di gironi particolarmente ostici... con personaggi comunque forti e competitivi... allora chissà, con UN solo voto a disposizione, effettivamente non ne puoi difendere due. " />
Vabbeh tanto per dire qualcosa che le statistiche non mi va di farle... " /> (per ora).
Samwell è molto amato perché impacciato ed estremamente buono e, diciamolo, anche un pochino sprovveduto (perché farsi consigliare dal primo venuto alla Cittadella senza sondare il terreno?) e spero che non diventi un bersaglio per Merwyn & Co.
Belwas è un simpatico panzone che ha dimostrato la sua abilità negli incontri; quando Daenerys lo "usa" come suo campione alle porte di Meereen ho temuto per la sua vita.
Osmund non mi ha mai ispirato molto nè in termini di simpatia nè come possibile personaggio interessante, non mi dice nulla insomma.
Lancel ha avuto una crisi mistica e s'è veramente pentito di tutto ciò che ha combinato (porta addirittura il cilicio per espiare i suoi peccati) per accontentare la cugina Cersei, poi il padre lo fa sposare ad Ami della Guardiola e così lo condanna ad una vita triste e con forti mal di testa ma ha deciso di fare a modo suo cercando un'occasione di riscatto con il Credo Militare. Merita la mia stima: voto Lancel Lannister.
Voto per Lancel
Sam tutta la vita!
Visto che mi sono dimenticata di scommettere (e qui erano due punti facili) mi ricordo almeno di votare.
Scelgo il tenero ed intelligente Samwell Tarly
Voto Lancel
La rimonta di Lancel(terno al)lotto?
Però bisogna riconoscere che il suo personaggio ha avuto un'evoluzione. A modo suo, sta cercando di fare ammenda dei suoi errori.
SAMWELL: 23
BELWAS: 12
LANCEL: 6
OSMUND: 0
Piccola rimonta di Lancel, anche se a questo punto è forse troppo tardi. 6 voti di distacco comunque non sono una distanza insormontabile.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Lancel, figghiu ... figghiu miu ... " /> ti sei ritirato a vita monastica ? " /> perfetto, esci dal CDMIII e continua a pregare i sette, che è meglio ... " />
Voto Sam
Lancel, figghiu ... figghiu miu ... " /> ti sei ritirato a vita monastica ? " /> perfetto, esci dal CDMIII e continua a pregare i sette, che è meglio ... " />
Padre snaturato " />
voto Sam " />
Padre snaturato " />
ci volevano più ceffoni da bambino ... ma la mamma non voleva ...