voto Robert Baratheon, troppo ganzo.
Non sono due personaggi che mi entusiasmino ma non mi va di vendere quindi analizziamo un po'la situazione:
Arianne Martell è l'unica dorniana che proprio non mi entusiasma, per ora non riesco ad attribuirle altre qualità oltre all'abilità come seduttrice; il suo complotto mi è sembrato una bambinata (dubito che l'idea di applicare la legge di successione dorniana a Myrcella fosse farina del suo sacco, ricordo che Oberyn ne aveva accennato a Tyrion) ed il suo confronto con il padre nella torre la scenata di un'adolescente viziata. Le sue cugine sono donne indipendenti e coraggiose, lei stessa riconosce che sono fatte di ben altra pasta.
Robert Baratheon è stato un pessimo re, un pessimo padre ed un pessimo marito ma era per natura un uomo totalmente inadatto a ricoprire questi ruoli. Quando parla in privato con Eddard si percepisce con dolorosa acutezza l'oceano d'insoddisfazione che ha portato un giovane bellissimo e carismatico dio della guerra ad invecchiare precocemente trasformandosi in un pingue avvinazzato. Questo aspetto tragico del personaggio, descritto in modo sottile e molto efficace me lo fa sicuramente preferire alla sua avversaria.
Ergo voto Robert Baratheon
ROBERT: 28
ARIANNE: 20
Robert mette la freccia e se ne va!
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
voto Re Robert Baratheon
Beh no non c'è dubbio...una bella donna indipendente e non stupida - magari non geniale in politica, ma non stupida - di una delle casate migliori contro un personaggio triste e antipatico che ha fatto solo danno dove ha toccato (amici, fidanzata, moglie, figliastri...per finire a rovinare un intero regno). E che tranne rarissimi momenti d'introspezione mostra pure di non accorgersene e si sfoga con tutti da bravo depresso, povero ciccio.
No no, che Arianne continui a combattere al prossimo turno anche grazie al mio voto e che il povero Robert passi in un limbo dove gli fanno fare una bella dieta e lo mandano a picchiare a destra e a manca senza una responsabilità al mondo...per la sua felicità
Voto Robertone Baratheon per un accordo e perchè le descrizioni che state facendo di lui (tutte) somigliano straordinariamente a tutti i miei ex e un po anche a me. ">
">
*We are all bad in someone's story*
Voto per ROBERT
Voto per Robertone Baratheon
"Te lo giuro, mai mi sono sentito così vivo come quando stavo conquistando questo trono, né così morto ora che l'ho conquistato."
VINOOOOOOOOOOOH! " />
" />
" />
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Voto il mitico Robert "VINOOH!" Baratheon!
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
ROBERT: 33
ARIANNE: 21
Robert sembra insensibile al fascino della bella Dorniana e se la lascia alle spalle!!
Voto per quel simpaticone di Robert Baratheon! " />
VINOOOOOH PER TUTTI!
Vendo!
Vorrei che passasse Arianne per un solo motivo: non sentire più VINOOOOOOOH ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Birraaaaaaah
Voto ARIANNE MARTELL
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk