Vendo " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Il Grande Prete Rosso Moqorro è un personaggio davvero affascinante. Al contrario di Melisandre, che è un'invasata megalomane, sembra un tipo serio e finora non ha cannato neanche una visione, facendo fare un'ottima collezione di figurin... navi al buon Victarion. In futuro si dimostrerà fondamentale per Dany, ci scommetto la testa.
Marwyn è un personaggio misterioso, un uomo incompreso, animato dalla voglia di apprendere e dall'insofferenza verso le rigide regole del suo Ordine e le vedute troppe ristrette di chi lo governa.
La Vecchia Nan è la classica vecchia e cara nonnina, con tutte le sue leggende lontane e le fiabe dell'infanzia, piene di fate, di genii e di cavalieri, di cavalieri senza paura, raccontate la sera d'inverno, accanto al camino.
Xaro Xoan Daxos è il classico principe mercante, un vero e proprio farfallone amoroso, anche se riscopre il suo amore per Dany solo quando lei inizia a distruggergli tutte le sue principali fonti di reddito.
In futuro si dimostrerà fondamentale per Dany, ci scommetto la testa.
Ahia, meglio non fare certe scommesse, proprio tu poi " />
Scherzi a parte, condivido su Moqorro. Anche se non sopporto Victarion, mi chiedo come andrà la sua storyline e che cosa il prete rosso potrà ancora fare per rendersi utile. Di certo i suoi poteri cresceranno sempre più, man mano che si avvicinano ai draghi.
In futuro si dimostrerà fondamentale per Dany, ci scommetto la testa.
Ahia, meglio non fare certe scommesse, proprio tu poi " />
Scherzi a parte, condivido su Moqorro. Anche se non sopporto Victarion, mi chiedo come andrà la sua storyline e che cosa il prete rosso potrà ancora fare per rendersi utile. Di certo i suoi poteri cresceranno sempre più, man mano che si avvicinano ai draghi.
E' una ferita anche troppo recente. Anche stanotte mi sognerò ancora quel dannato nanerottolo che.... vabbè " />
Vendo, anche se presumo non ci saranno molti interessati a comprare...
Beh ci sta dai, Barristan e Jeor(poveretto un voto!), sono due bei personaggi.
Ma Dany è una delle teste di drago " /> e Oberyn, seppure breve, ha lasciato il segno, era quello il suo compito per Martin e lo ha compiuto perfettamente, tanto da scatenare molte cose a venire, comunque un risentimento sempre più forte dei Dorniani, in un certo senso il distacco di Tyrion dalla famiglia... seppure poi sono altri a farlo scappare.
Insomma, per cambiare lo status della montagna che cavalca ci voleva un gran combattente... e adesso ci ritroviamo Robert Strong... che poi chissà cos'è veramente! Ah se capita da qualche parte nel dm, lo voto " />
Voto Moqorro
Moqorro !!!!!!
Vendo il mio voto, in cambio di un voto per una particolare persona
Da quando ho letto AFFC mi interssa molto il personaggio di Marwyn. Uno dei pochi che "sá". Conosce il significato del ritorno dei Draghi, é uno dei pochi sapienti a Westeros che é partico di magia (ce lo dice Mirri Maaz Dur), e quindi potrebbe diventare veramente importante in futuro. È stato un vero peccato che in ADWD non l'abbiamo visto raggiungere Daenerys, probabilmente George Martin non ci voleva rivelare troppo e troppo presto. Ergo, cio che ha da dire Marwyn é ancora piú importante di quel che credevamo.
Voto per maestro Marwyn.
Marwyn "il Mago" è complesso e ambiguo: non si capisce cosa voglia e mi inquieta, ho anche il sospetto che farà del male a Daenerys e che travierà Sam ma staremo a vedere.
La vecchia Nan è anche lei inquietante: non si fa remore nel raccontare le storie più macabre per far divertire i piccoli Stark sferruzzando abilmente. Si sa che le favole hanno sempre un non so che di ammonizione e avvertimento e, soprattutto, anche in quelle liete c'è sempre qualcosa di creepy. Sulle storie di Nan ci sarebbe da dire tanto (tipo che ogni volta cambia o i personaggi o il finale per dimostrare che non tutto è come appare e da che punto di vista si guardi una determinata vicenda, si scopriranno sempre cose diverse) e sono tutte molto belle ed istruttive ma è troppo di contorno per considerarla personaggio-chiave dell'intera vicenda.
Xaro Xoan Daxos, un uomo un perché....perché? Abile mercante che piange a comando con il naso tempestato di gemme, ha chiesto la mano a Daenerys circa una cinquantina di volte beccandosi sempre due di picche clamorosi, pensa che con la ricchezza si possa comprare tutto, è per questo che lo detesto.
Moqorro il prete rosso invece mi affascina come non mai, chissà che non sia lui a svelarci se tra R'hollor e il dio Abissale ci sia qualche connessione, ora che fa pappa e ciccia con Victarion secondo me, ne vedremo delle belle. Voto senza se e senza ma Moqorro.
Per quanto mi piaccia Moqorro, mi intriga molto di più il personaggio di Marwyn quindi voto lui.
Daenerys Armada
Questa volta non ho manco fatto a tempo a scrivere che vendevo, che.... voto Moqorro! " />
Nonostante Marwyn prometta bene come personaggio, do il mio voto a Moqorro nella forte speranza che accoppi Victarion appena non gli sarà più utile!
Io sono ancora in trattativa per un voto...
Xaro mi sembra il più debole del girone, anche se il falso piagnucolone a me ha sempre fatto abbastanza ridere (detto questo non lo voterei mai)
La Vecchia Nan la adoro, personaggio non originalissimo e non molto approfondito, ma ha quel mix di saggezza e inquietudine che me l'ha fatta apprezzare.
Moqorro è molto ganzo, e in quanto a visioni profetiche per ora non ha sbagliato un colpo.Victarion ha proprio pescato bene...
Marwyn, si, il mago, l'Arcimaestro, il mentore di Mirri (e di Qyburn??), oscuro e misterioso...Però per ora lo vediamo in un solo Cap di Sam...Sicuramente sarà importantissimo, ma fin ora è meno di una comparsa...