Mi ero scordato quel passaggio alla fine del capitolo, ottima precisazione. Beh direi che allora per uscire da quella situazione le premesse sono buone no... se Drogon reagisse istintivamente ad un qualsiasi tentativo di violenza su Dany varrebbe lo stesso effetto di come se lei gli avesse dato il comando. Comunque preferirei che Jhaqo seguisse di nuovo la sua ex Khaleesi più per una sua dimostrazione di forza... adesso basta sposare chiunque per un qualsiasi tornaconto. Penso che anche la nostra Dany sarà stufa ormai.
... non so tu, ma se incontrassi un drago lo vorrei come amico, o lui o chi lo comanda !
a Dany, con un drago che la protegge, non pesterei i piedi neanche per sbaglio ... vuole che si vada a Westeros attraversando il mare sui cavalli di legno dalle mille gambe ? a che ora si parte ?
Eh eh eh, decisamente la penso come te, io ci andrei anche a nuoto. " />
Infatti per questo spero che non si accordi in un'altra maniera con Jhaqo.
Le trattative dovrebbero essere un po' così:
J: tu mi dovrai...
D: ah ah... vedi il drago lì dietro, beh è mio?
J: no intendevo, basta che tu...
D: si si certo ho capito, ti ho già detto che ne ho altri due?
J: cioè un piccolo segno...
D: Dracarys...
J: portate un cavallo alla nostra khaleesi, subito!
Scusate questo delirio, ma oggi ho voglia 0 di lavorare. " />
Non sarei così sicura che Dany voglia allearsi con Jhaqo (a meno che, lo faccia con l'intento poi di tradirlo). Alla fine di AGOT, dopo che il khalasar si è disperso, Dany viene a sapere della morte della ragazzina da lei precedentemente salvata e dice: "Prima che io abbia finito con loro, Mago e khal Jhaqo imploreranno quella misericordia che hanno negato a Eroeh".
Ora Dany non mi sembra il tipo da scordare un torto fatto a una persona debole e indifesa.
Non sarei così sicura che Dany voglia allearsi con Jhaqo (a meno che, lo faccia con l'intento poi di tradirlo). Alla fine di AGOT, dopo che il khalasar si è disperso, Dany viene a sapere della morte della ragazzina da lei precedentemente salvata e dice: "Prima che io abbia finito con loro, Mago e khal Jhaqo imploreranno quella misericordia che hanno negato a Eroeh".
Ora Dany non mi sembra il tipo da scordare un torto fatto a una persona debole e indifesa.
pure questo è vero ...
a questo punto si apre un'altro scenario possibile : dracarys !
pure questo è vero ...
a questo punto si apre un'altro scenario possibile : dracarys !
Non credo che Dany arrostirebbe migliaia di persone soltanto per vendire un'ancella credo che arrivatia questo punto userá i Dotraki per assalire gli yunkai
ps:i dotraki odiano il mare e considerano segno di sventura attraversarlo,quindi non penso che lo faranno
Ma infatti basta che faccia arrosto Jhaqo e forse i suoi cavalieri di sangue giusto per stare tranquilla. Poi tutti gli altri la seguirebbero senza fare tante domande e con una simile dimostrazione di forza accetterebbero anche una Khaleesi come leader.
se dany è davvero coerente, secondo me non può allearsi con jhaqo... giurò che lui e i suoi sarebbero morti urlando, non può rimangiarselo.
Nè vedo la convenienza... lei non ha nessun bisogno di lui, semmai il contrario. Ha un esercito anche lei e soprattutto cavalca (speriamo) un drago
e ne ha altri 2 di scorta... Considerando che i dothraki seguono il più forte, non badano a fedeltà e cose del genere,
non credo ci mettano molto a capire chi lo è e non capisco cosa possa mai sperare di fare jhaqo...
forse tapparle la bocca? " />
Dipendesse da me farei fare alla cara Dany una fine miserabile nelle mani del Khal, mentre il drago vola via libero a godersi la sua vita. Un sacco di POV noiosi risparmiati, uno sviluppo inaspettato della trama e la scomparsa di un personaggio insopportabile.
Purtroppo la realtà sarà ben diversa: mi aspetto che il drago incenerisca Jhaqo, Dany prenda il comando dei dothraki e torni a casa più forte e fortunata che mai. Per poi fermarsi lì altri 30 anni senza mai vedere Westeros.
secondo me tornano a meeren assieme, a fanno il sedere agli yunkai e ai figli dell'arpia
secondo me tornano a meeren assieme, a fanno il sedere agli yunkai e ai figli dell'arpia
Già, non sarebbe male. La cittá sarebbe assediata non poco...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche per me si uniranno e faranno fronte comune contro Meeren. Arriveranno a battaglia già iniziata, magari in un momento critico o inaspettato...e saranno rinforzi importanti ai fini della vittoria.
Almeno spero che sia così. L'idea che Daenerys arrivi a battaglia terminata e si ritrovi già la tavola apparecchiata, mi dà fastidio...facciamola combattere questa donzella! " />