Ma si, non c'è problema! Volevo solo spiegarmi meglio ! " />
In ogni caso stavo riflettendo su un fatto: ma siamo davvero sicuri che portare un orda dotrhaki sul continente occidentale sia una mossa giusta? Non credo che la gente sarebbe molto entusiasta si avere una popolazione nomade dedita ai saccheggi in giro per le campagne..Dany non rischia di mettersi contro il suo stesso popolo così facendo? Abbiamo visto che reazioni ha provocato il tentativo di Jon da integrare i bruti...
Questa è una bella osservazione!
E a differenza dei bruti, i Dotrhaki, se non ricordo male... sono anche schiavisti.
A questo punto, o cambiano radicalmente la loro cultura, visto che Dany è colei che spezza le catene della schiavitù e la madre dei liberti, e la cosa sarebbe troppo esagerata, la vedo quasi impossibile,
oppure, non tutti seguiranno Dany, e magari ci sarà una scissione dal Khalasar di Jaqho o come si chiama pure, con diversi dotrhaki, che già conoscono Dany, che la seguiranno, e come per i suoi fratelli di sangue, accettino nuove "regole" da seguire.
Questo mi fa ancora di più propendere per il vedere ancora per un po' Dany ad Essos, perché la situazione lì è un calderone bollente e non credo si risolverà in un libro... quando da questa parte, a Westeros l'inverno è arrivato, ed entreranno in scena gli Estranei!!!(evvai!!!).
E' possibile che solo nell'ultimo libro, nel 2020 se tutto va bene " /> , avremo lo scontro definitivo, in cui, tra le altre cose, lottare per un bene comune, contro un nemico che a quanto pare non distingue tra vari popoli, potrebbe far stringere alleanze adesso quasi impossibili, al solo scopo di avere una forza maggiore per sopravvivere e... vedere come vincere la battaglia dell'alba.
Ma si, non c'è problema! Volevo solo spiegarmi meglio ! " />
In ogni caso stavo riflettendo su un fatto: ma siamo davvero sicuri che portare un orda dotrhaki sul continente occidentale sia una mossa giusta? Non credo che la gente sarebbe molto entusiasta si avere una popolazione nomade dedita ai saccheggi in giro per le campagne..Dany non rischia di mettersi contro il suo stesso popolo così facendo? Abbiamo visto che reazioni ha provocato il tentativo di Jon da integrare i bruti...
Infatti secondo me, come ai tempi di Drogo, farà fatica a portarli a Westeros. Non penso andrà così. Poi ritengo che ormai lei, dopo aver conosciuto il tremendo potere che possono scatenare dei draghi infuriati, e aver appreso un po' di cavalierato da ser Barristan, ritenga che i guerrieri dothraki non sono adatti per il tipo di conquista che in mente.
Quindi vedremo che succederà. Come ho detto precedentemente, a mio parere potrà usare l'esercito di Jhaqo come ulteriore fazione nella battaglia a Meereen.
Mah, non riesco proprio a pensare a Dany che si porta un'orda di uomini dei cavalli al di la del mare... Ho la netta sensazione che si alleerà con loro allo scopo di liberare schiavi e annientare schiavisti. Sembra che quella sia la sua priorità ora e che per attirare la sua attenzione Westeros dovrà essere in serio pericolo.
Concordo con medusa credo che ricorrerà ai Dothraki per riconquistare Meereen
Concordo con medusa credo che ricorrerà ai Dothraki per riconquistare Meereen
Magari potrebbe essere il banco di prova per provare Drogon e domarlo finalmente, sterminarli tutti e tornare a Meeren. Un drago dovrebbe essere sufficiente per togliere l'assedio e fare scappare tutti. Inoltre non vedo facile spiegare ai Dotraki che non possono fare schiavi, stuprare donne e così via.. Li vedrei meglio schierati per gli schiavisti, visto che girovagare alla ricerca di schiavi era/é una loro fonte di guadagno. Poi quando diventeranno funzionali sti draghi? Da quando sono nati il 90% del tempo lo hanno passato in un pozzo! Li vedremo in azione solo nelle ultime 30 pagine della saga?
Per quello possiamo solo sperare nel calamaro e nel suo corno
ma sinceramente... voi ce la vedete la dany/madre teresa style che massacra mezza westeros con i suoi draghi per riprendersi il trono??
" /> onestamente non ci credo proprio... ed io sono una di quelli che attende una "braciata" come si deve... altrimenti che cavolo ci stanno a fare i draghi?
sono più propensa a credere che, se continua a seguire quest'andazzo, i draghetti avranno esclusivamente il compito di eliminare gli estranei, piuttosto che rimettere i targaryen sul trono.
dany è partita in 4a, sangue del drago, ben 3 draghi a disposizione, esercito di immacolati e bla bla bla e si è già arenata per 4 schiavi... figuriamoci se si mette a bruciare tutte le città, abitanti annessi, che le si oppongono... giorgino deve inventarsene una come si deve per risollevarla un po' e non far finire tutto a tarallucci e vino... quindi spero vivamente che l'incontro con kahl J. non sia solo fuffa
Non servirà usare i draghi alla loro vista le altre casate si schiereranno con lei comunque credo che arriverà in occidente solo dopo aver domato i draghi non credo che le piacerebbe conquistare un mucchio di cenere
Daenerys potrebbe ritrovarsi con la cavalleria più potente di tutta Essos, oltre ad avere la fanteria più potente (gli immacolati).
Inoltre, con la flotta di Victarion (e magari anche quella di Aurane) avrebbe i mezzi per portarla a Westeros.
Solo che... ho dei dubbi sull'effettiva efficacia di una massa di uomini, senza armatura e mezzi nudi, che sbarcano in un continente straniero durante un rigidissimo inverno!
Non credo che Daenerys userà le navi di Victarion a meno che non voglia sposarsi (cosa di cui sicuramente farà a meno)e comunque i Dothraki hanno paura del mare quindi non penso che Dany li convincerà così facilmente ad attraversare il mare stretto
E' vero, il clima è un fattore da considerare in tutti i casi (dotrhaki mezzi nudi, tempeste in mare ecc..)! Ma bazzicando un po' sul forum ho visto che molti ritengono che le stagioni di Westeros siano frutto della magia... secondo voi l'arrivo dei draghi potrebbe contribuire ad un cambiamento a questo proposito, dato che sono animali strettamente connessi alla magia? E l'eruzione dell' ipotetico vulcano ad Aspra Dimora (ormai sono ossessionata da questa teoria!) potrebbe cambiare il clima?
E' vero, il clima è un fattore da considerare in tutti i casi (dotrhaki mezzi nudi, tempeste in mare ecc..)! Ma bazzicando un po' sul forum ho visto che molti ritengono che le stagioni di Westeros siano frutto della magia... secondo voi l'arrivo dei draghi potrebbe contribuire ad un cambiamento a questo proposito, dato che sono animali strettamente connessi alla magia? E l'eruzione dell' ipotetico vulcano ad Aspra Dimora (ormai sono ossessionata da questa teoria!) potrebbe cambiare il clima?
Anch'io mi sono chiesto se l'andamento delle stagioni non andrà a Shae se i draghi arriveranno a Westeros. Poi non è ben chiaro se a Oriente vigono gli stessi cambiamenti climatici; se così non fosse, il clima occidentale potrebbe essere "sconvolto", senza contare poi che i draghi non sono la sola magia ridestatasi, abbiamo il potere misterioso alla Cittadella, abbiamo gli Estranei...un bel po' di roba.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Francamente non credo che i draghi centrino molto coi cambiamenti climatici e poi non vedo in che modo potrebbero influire sul clima se non attraverso fiamme che decisamente Daenerys eviterà di usare a meno che in casi estremi
/MOD ON
Il clima di Westeros è un argomento molto interessante ma non è l'argomento del topic. Invito quindi a ritornare a discutere di Dany e Khal Jaquo.
/MOD OFF
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »