9 ore fa, Manifredde ha scritto:EDIT: io non so che tipo di film potrebbe rendere giustizia all'immaginario di Lovecraft, ma se dovessi indicare un modello che potrebbe a mio avviso essere utile valutare é The Village: l'elemento umano é preponderante (l'amore, la sofferenza, la violenza e la fuga da essa, decisioni prese, sbagliate o giuste che fossero, e i rimpianti a cui hanno portato etc), ma senza rinunciare ad una bellissima ambientazione ricca di atmosfera, e il tutto con un budget che non farebbe impallidire i produttori.
Non sarebbe male. Del Toro ha comunque una profondissima visione immaginifica, e ha già dimostrato di girare film gotici senza budget eccessivamente alti, come Il Labirinto del Fauno e The Shape of Water. Una produzione alla The Golden Army sarebbe più ambiziosa, ma in fondo neanche troppo necessaria per il tipo di storia che si va a narrare.
Comunque non sapevo che il progetto originario del regista dovesse includere Tom Cruise. Chissà cosa sarebbe venuto fuori.
13 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:Del Toro ha comunque una profondissima visione immaginifica
Verissimo, infatti tra i tanti registi lá fuori, potrebbe essere quello migliore per trasporre Lovecraft...
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/1997-fuga-da-new-york-cosera-il-cinema-40-anni-fa/
Se invece di un reboot fanno un remake ben centrato sulla società odierna, potrebbe uscire qualcosa di carino. Anche se, come dicono nell'articolo, la notte del giudizio si può considerare un successore spirituale
Questo onestamente mi lascia spiazzato.
Questo rimandato in attesa di maggior materiale
Ma quindi questo lo faranno davvero?
Io pensavo fosse uno scherzo!
Everyeye Cinema: Il Gladiatore 2 in pre-produzione: Ridley Scott in Marocco per le riprese!.
https://cinema.everyeye.it/notizie/gladiatore-2-pre-produzione-ridley-scott-marocco-riprese-622896.html
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sir Ridley ha detto che sa come farlo funzionare. Fidiamoci.
Mah le sue ultime produzioni non mi hanno entusiasmato granché.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ecco, se c'é un film che proprio non richiedeva un sequel era Il Gladiatore
Al mio segnale... scatenate il sequel!
23 ore fa, Lyra Stark ha scritto:Mah le sue ultime produzioni non mi hanno entusiasmato granché.
Scott è altalenante da almeno vent'anni, alternando lavori di qualità e prestigio più o meno elevati (Kingdom of Heaven, Black Hawk Down, All the Money in the World, A Good Year, The Last Duel) a veri e propri crimini cinematografici (House of Gucci, Prometheus, Alien: Covenant, Exodus - Dei e re). Come al solito quando si parla di sequel di film ultradecennali ho un gran brutto presentimento, ma è anche vero che diverse volte siamo stati smentiti come è stato nel caso di Top Gun: Maverick.
Mah... avrei da eccepire anche su questo
Enrico Cavill, uscito da una porta ne ha imboccata immediatamente un'altra, sarà uno dei protagonisti del Warhammer Cinematic Universe.
Cosa che un pò mi preoccupa... Warhammer, sia nella sua declinazione fantasy che in quella sci-fi, è caratterizzato da un'ambientazione tetra, oscura, violenta e pessimista. Che in barca ci sia Cavill, che sa di bravo ragazzo qualsiasi cosa faccia, può anche passare, ma che al timone ci siano i geni assoluti di Amazon non è proprio un gran ben sperare, sia per qualità dell'opera finita (non è che abbiano sfornato successi a manetta, anzi!) che per fedeltà alla lore originaria (o è Warhammer in tutto e per tutto o non lo è, e allora è meglio fare dell'altro).
Cavill sembra sará anche produttore esecutivo: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/warhammer-40-000-henry-cavill-realizza-il-suo-sogno-curera-film-e-serie-tv-per-amazon_112620.html
Considerando che, da quel che so, é un appassionato di videogiochi, potrebbe anche essere un buon inizio.
Certo se fosse una produzione indipendente e non sotto l'ala di qualche multinazionale sarebbe meglio...
Non avendo comunque mai giocato a WH, la cosa non mi tange piú di tanto. Ma se dovesse venire fuori qualcosa di bello, ne saró lieto...
Trailer di Oppenheimer, in uscita negli USA il prossimo 21 luglio e in Italia il giorno prima, e girato interamente in IMAX.
Ero venuto proprio per linkare il trailer, mi hai risparmiato un lavoro
É uno dei film che mi incuriosisce di piú, Murphy l'hanno reso davvero somigliante e lo stile di Nolan appare evidente.