Entra Registrati
Prossimamente al cinema
L di Lyra Stark
creato il 19 gennaio 2014

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2022 7:04 Autore

Umpf... non mi piace il chinotto!

Comunque sto preparando la discussione, nei prossimi giorni la posto :yeah:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 01 marzo 2022 15:24

Iniziano a uscire le prime recensioni su batman, questa la più interessante https://it.ign.com/the-batman-1/191101/feature/the-batman-lopinione-di-ign-us?amp=1

Risassumendo le altre, mi par di capire che è un film ben fatto in tutte le sue parti con una propria visione (  accattivante) del  personaggio. 

Possibili difetti : aspettative altissime potrebbero portare a una delusione visto che la trama non presenta svolte chissà quanto geniali o sofisticate e, data la durata del film, alcune di esse potrebbero sembrare quasi una perdita di tempo


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 marzo 2022 16:04 Autore

Personalmente quello che mi trattiene di più a interessarmene è il cast, che proprio non mi convince (non solo Battinson, che per carità, aldilà dell'aspetto fisico, è anche discretamente bravo nel suo lavoro). 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 marzo 2022 10:25

Io spero di vederlo a breve. Se ho tenuto bene i conti Pattinson è il sesto Batman cinematografico, anche se ovviamente sappiamo tutti che il migliore è stato quello del compianto Adam West :stralol:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 aprile 2022 13:59

Questo è un remake che mi fa davvero paura perché il rischio di banalizzazione è dietro l'angolo, ma se fatto bene potrebbe essere molto interessante, anche perché da quello che ho capito il film originale con Brandon Lee non era pienamente rispettoso del fumetto di James O'Barr. In generale non sono uno di quelli che si scandalizzano a priori per i remake di film cult passati, mi scandalizza la banalità di gran parte del cinema d'intrattenimento odierno nel delineare trame e personaggi, ma staremo a vedere.

 

https://cinema.everyeye.it/notizie/corvo-remake-sviluppo-atteso-annuncio-regista-protagonista-573769.html

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 10 giugno 2022 8:06

É uscito il nuovo trailer italiano di Nope e devo dire che anche se spoilera parecchio mi intriga come pochissimi altri film in questi ultimi anni.

Mi spaventa un pó l'attitudine di Peele di fare critica sociale di ogni cosa, ma bisogna ammettere che i suoi film, perlomeno quei due che ha diretto, sono molto autoriali (un pó alla M. Night per capirci) e Nope in particolare parrebbe davvero interessante.

Dovrei riuscire ad andare a vederlo al rientro dalle ferie ^_^


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 19:02 Autore

Ecco un film di cui proprio si sentiva la mancanza...

https://www.bestmovie.it/news/barbie-e-ken-diffuso-il-primo-scatto-di-margot-robbie-e-ryan-gosling-insieme-foto/814777/

Ma perché? :( 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 20:15
Il 10/6/2022 at 08:06, Manifredde ha scritto:

Mi spaventa un pó l'attitudine di Peele di fare critica sociale di ogni cosa

 

A me oltretutto sembra che la critica sia comunque ben dosata, o "diluita", se vogliamo, nella trama e nella scrittura dei personaggi. Capisci di cosa parla il film, ma sei comunque preso dalla narrazione. Non appesantisce la visione, ecco tutto. E ci vuole talento anche per questo.

 

1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Ma perché? :( 

 

Da quel poco che ho letto il film avrà un taglio decisamente femminista, quindi immagino che il "perchè" sia una cosa del tipo "Barbie non inquinerà più la mente delle bambine che ci giocano!!! :dart:".

 

Pio o meno. :blink:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 giugno 2022 8:55
Il 23/6/2022 at 20:15, Menevyn ha scritto:

A me oltretutto sembra che la critica sia comunque ben dosata, o "diluita", se vogliamo, nella trama e nella scrittura dei personaggi.

 

Questo si, é che, almeno nei casi che ho visto fin'ora, sembra che anche per lui valga la regola "theme first": in us la premessa era interessante, e pure la costruzione mostra il talento di Peele, ma il suspension of disbelief che devi accordargli é enorme, cosa che sarebbe piú facile se si trattasse di una allegoria un pó surreale, ma é evidente che lo stile scelto é un altro. La critica sociale che voleva fare ha avuto la precedenza su una costruzione piú verosimile.

 

Il 23/6/2022 at 19:02, Lyra Stark ha scritto:

Ma perché? :( 

 

Considerando gli attori, direi che l'ambizione per questo film é altina.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 giugno 2022 9:38 Autore

Mah Margot Robbie ha avuto qualche successo ma anche fatto qualche grande scivolone. Questo è un film che lei ha fortemente voluto come Birds of Prey, che insomma... Ryan Gosling non se può vedere conciato in quel modo quindi spero che almeno lo paghino bene. Io mi chiedo proprio cosa potrebbero raccontare: un film caustico? Un film sociale? Chissà

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 giugno 2022 12:14

@Lyra Stark ah si capisco quello che intendi. Mi sono espresso male: io intendevo che visti gli attori ingaggiati, certo non sará un filmetto da 2 soldi per ragazzine... :ehmmm:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 giugno 2022 13:50
4 ore fa, Manifredde ha scritto:

ma il suspension of disbelief che devi accordargli é enorme, cosa che sarebbe piú facile se si trattasse di una allegoria un pó surreale, ma é evidente che lo stile scelto é un altro. La critica sociale che voleva fare ha avuto la precedenza su una costruzione piú verosimile.

 

In Us sì, si nota più che in Get Out, in Candyman invece le due cose mi sembra che siano abbastanza equilibrate. Comunque per sapere che l'intento primario sia la critica sociale lo sai già avendo solo sentito parlare del film, è una cosa alla quale in fase di promozione è stato dato ampio risalto in tutti i casi. La fortuna, da questo punto di vista, è che Peele è comunque un buon regista e sceneggiatore.

 

4 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

un film caustico? Un film sociale? Chissà

 

Penso sarà una cosa alla La rivincita delle bionde, se va bene. O alla Bird of Prey se andrà male... boh!:blink:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 giugno 2022 13:53 Autore

Soprattutto non ho mai capito l'ossessione della Robbie per volerlo fare.

Che ne pensate invece del nuovo horror Nope?

Ha un trailer stranissimo per un film horror (in effetti non so se sia proprio horror), mannaggia a loro, che sono rimasta a guardarlo e appunto poi mi sono messa inquietudine.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 giugno 2022 14:04
15 minuti fa, Menevyn ha scritto:

in Candyman invece le due cose mi sembra che siano abbastanza equilibrate

Mai visto. Peró non lo ha diretto lui, ed é vecchiotto, potrebbe essere che all'epoca non avesse ancora l'autonomia (o il bisogno) per spingere su quell'aspetto? 

ah ok parlavi di quello nuovo (mi pareva strano in effetti :excl2:)

 

12 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Che ne pensate invece del nuovo horror Nope?

 

É quello di cui scrivevo prima :ehmmm:

Io lo aspetto da mesi, fin dal teaser. E lo andró a guardare di sicuro...

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 giugno 2022 15:06 Autore

Ma pensa un po'! Nel tempo mi ero dimenticata di che titolo si trattava. Tra l'altro leggendo le tue preoccupazioni credevo intendessi un altro film... comunque si presenta in modo "anomalo" per essere un horror. Sia per l'atmosfera un po' divertita di alcune scene, sia perchè non si percepisce tanto l'idea di horror, ma piuttosto di paura, thriller... è comunque uno di quei film da cui mi devo tenere ben lontana perchè sicuro mi mette paura.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
1.3k
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
373 messaggi
M
Manifredde
147 messaggi
M
Menevyn
129 messaggi
Euron Gioiagrigia
114 messaggi