Entra Registrati
Prossimamente al cinema
L di Lyra Stark
creato il 19 gennaio 2014

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 10:33
17 hours fa, Manifredde dice:

 

Trovo che sia decisamente sopravvalutato (per lo meno da quel che ho visto), ma credo anche che per lo meno "ci provi" e non é detto che un giorno non riesca a fare qualcosa che sembri meno "pretenzioso" e che sfondi davvero (sperando non faccia la fine di Duncan Jones).

Oppure sono io che non lo capisco :stralol:

Villeneuve è un signor regista, grande camera work, grande fotografia, ottimo montaggio. BR2049 e Arrival da questo punto di vista sono eccellenti.

Come autore lo trovo mediocre, fuffoso (credit @Lyra Stark), pretenzioso. E non un'idea originale che sia una, ma queste sono un po' le linee guida del cinema anni '10.

L'altra sera ho rivisto Le Iene...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 16:18

invece la prossima sirenetta nel live action sarà un attrice afroamericana. quindi se si cambia da bianco a qualunque etnia si è progressisti, se si fa il contrario ovviamente noi "bianche" siamo razzisti. l'ipocrisia americana è veramente stucchevole….

come scritto altre volte dopo achille nero nella serie non dovrei neanche più stupirmi


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 18:43 Autore

Beh chiaramente in prossima uscita avranno la Sirenetta afro e Mulan, ormai hanno capito che anche quelle sono fette di mercati importanti. Se Mulan però ha il suo perché nell'essere asiatica, la Sirenetta afro proprio non la capisco. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 19:14
8 hours fa, MezzoUomo dice:

L'altra sera ho rivisto Le Iene...

 

Capisco (e approvo) l'avversione per il cinema moderno, ma non è guardando il primo orrendo film del regista più sopravvalutato degli ultimi 30 anni che ci si risolleva.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 20:55 Autore

Eh ma stasera tu e il collega Menevyn che mi insulta Sua Maestà Enricone che avete? Vi vedo scatenati! 

Comunque boh Tarantino non lo capisco tanto neanche io (ma coi miei gusti strambi non faccio assolutamente testo).


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 21:06

Tornando IT, ma veramente la Disney intende continuare questo scempio di clonare (e peggiorare) i suoi capolavori storici anni Novanta? E soprattutto, perché il pubblico continua ad andare a vederli?


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 8:37
11 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

E soprattutto, perché il pubblico continua ad andare a vederli?

 

Questo non ne sono sicuro. Capisco i primissimi (effetto curiositá) ma tutti?

Sarebbe da guardare la demografia: io, avendo tre pupetti e avendoli mia moglie portati a vedere almeno un paio di questi remake, ho il sospetto che il pubblico sia mediamente molto (molto) giovane, e non come per altri franchise, un frutto del richiamo nostalgico degli spettatori "originali".

 

Ho ad esempio notato che i bambini di oggi amano i nuovi film di animazione digitale, ma non sono altrettanto attratti dai vecchi classici (non sono riuscito a far vedere ai bimbi il magnifico La spada nella roccia). L'avranno notato anche in disney, e avranno pensato che c''é un intero mondo lá fuori che é pronto a nutrirsi di belle storie ad impegno 0.

 

Se mi fanno un remake scena a scena della Spada nella roccia come lo hanno fatto per il Re leone, io ci vado :unsure:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 8:59 Autore
11 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Tornando IT, ma veramente la Disney intende continuare questo scempio di clonare (e peggiorare) i suoi capolavori storici anni Novanta? E soprattutto, perché il pubblico continua ad andare a vederli?

Gli tocca per poter mantenerci i diritti di sfruttamento sopra da quanto ho capito. Perché quando possiedi i diritti ogni tot anni sei vincolato a farci un film (tipo è successo lo stesso con JL) o ne perdi la proprietà.

Personalmente io i remake in carne e ossa non li sopporto, specialmente quelli come la bella e la bestia che è identico al cartone. Ma anche cenerentola che era un po' diverso era terribile (sarà che non mi è mai piaciuta la storia).

Altro problema è che ormai devono rendere tutto politicamente corretto e girlpowerizzato in modo davvero stucchevole (vedi Aladdin).

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 11:19

Bah, scelta pessima, stanno soffiando troppo su questo fuoco, finirà che anche chi non gli aveva mai criticati gli si rivolteranno contro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 11:25
14 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Tornando IT, ma veramente la Disney intende continuare questo scempio di clonare (e peggiorare) i suoi capolavori storici anni Novanta? E soprattutto, perché il pubblico continua ad andare a vederli?

Un pubblico che guarda l'MCU guarderà di tutto

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 11:44
9 minutes fa, MezzoUomo dice:

Un pubblico che guarda l'MCU guarderà di tutto

 

WOW! Che affermazione! :stralol::stralol::stralol: 

2 hours fa, Lyra Stark dice:

Altro problema è che ormai devono rendere tutto politicamente corretto e girlpowerizzato in modo davvero stucchevole (vedi Aladdin).

 

Questa, é vero, é una piaga da molti punti di vista. E la Disney, che punta a un pubblico giovane e soprattutto molto, MOLTO, MOOOLTO ampio, non ha scelta.

I piccolissimi autori hanno piú libertá: come antidoto al politically correct propongo "L'arrivo di Wang", film italiano a bassissimo budget il cui finale, se fosse in un grosso film americano, ridurrebbe in cenere  la casa di produzione prima ancora dell'uscita ufficiale. É stato catartico e non ho pututo fare a meno di ridere per dieci minuti, sbalordito dalla ingenuitá (o forse dal coraggio, non l'ho mai capito) degli autori :stralol:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 11:56

Non è politically correct (cosa per altro bellissima), si chiama inclusione della diversità ed è il tema fondamentale degli Stati Uniti degli anni '10, che come al solito sono 20 anni avanti l'Europa, 50 avanti questo moribondo paese.

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 12:10 Autore

Personalmente ho sempre pensato che inserire o sottolineare una diversità a forza sia proprio l'opposto che valorizzarla o integrarla. Specie se lo fai per aumentare i guadagni, ma è un discorso un po' OT ^^".

Però magari per le giovani leve tutto può essere utile.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 12:15

Stranamente i "diversi" non la pensano così. Tendenzialmente mi fiderei del loro giudizio.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 05 luglio 2019 13:17

È la stessa politica della BBC, più di una volta ho visto Lord medievali di colore, però recentemente la cosa viene criticata con molta più veemenza.


Messaggi
1.3k
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
373 messaggi
M
Manifredde
147 messaggi
M
Menevyn
129 messaggi
Euron Gioiagrigia
114 messaggi