Entra Registrati
Prossimamente al cinema
L di Lyra Stark
creato il 19 gennaio 2014

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 16:00

No, credo che sia il terzo capitolo dei film di Ritchie e Downey Jr. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 16:09 Autore

Brrrr.... :shock: chi gli ha dato la licenza? :(


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 02 luglio 2019 20:48

Roba fresca, tutto fresco!

 

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 8:11
16 hours fa, Lyra Stark dice:

Brrrr.... :shock: chi gli ha dato la licenza? :(

 

Parli degli Sherlock Holmes? Non ti erano piaciuti? A me si, e molto. Ma forse tu sei piú affezionata al personaggio originale di quanto lo sia io :unsure:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 10:34 Autore

Per carità i 2 film non c'entrano una fava con Sherlock Holmes, in più non sopporto la regia di Guy Ritchie e ancora meno sopporto quel pallone gonfiato ex fallito tossicomane di Downey Jr, figurati se possono essermi piaciuti :unsure:

Comunque si sono una grande fan di Sherlock l'originale.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 11:24
21 hours fa, Manifredde dice:

 

Onestamente, reputare "aria fresca" l'ennesimo capitolo di un franchise che ha decenni alle spalle, e il terzo episodio di una saga che é per sua natura abbastanza, diciamo, "non troppo impegnativa" rende bene l'idea del livello di aspettative a cui ci hanno abituati.

Dovendo augurarsi qualcosa, io mi auguro nuove idee. Ma nuove davvero, non per finta. Qualcosa come lo furono the blair witch project, matrix, lotr. Qualcosa che uno possa dire: questo non l'ho mai visto! 

Ecco, se mi facessero dei Gravity e degli Interstellar senza tutto l'inutile peso della retorica sarebbe magnifico. Anche qualcosa alla Mad Max Fury Road mi andrebbe bene. Ma se cerco "most hyped movies 2019" é sostanzialemente una lista di sequel/remakes.

In effetti, ci hanno abituati, e male anche. :stralol:

Diciamo che le nuove idee, se anche ci fossero, vengono un sommerse dal "rumore" che viene fatto per pubblicizzare i sequel. Giochini commerciali.

I Gravity e gli Interstellar anche se continueranno a farli, difficilmente ne parleremo in questo topic proprio per la mancanza di risalto, che viene dato a questi film. (Proprio per questo io continuo a seguire e guardare gli Oscar. Tra le vagonate di sequel che mi sciroppo, vedere gli Oscar, anche se sono film un po' cervellotici, sono un vero toccasana. E poi ogni tanto qualche chicca la si trova.)

Per quanto riguarda il tuo:

Cita

Qualcosa che uno possa dire: questo non l'ho mai visto

invece, questa é un'altra storia. Come avevamo parlato in un altro topic ormai tempo fa, sará difficile sorprendere noi che siamo della vecchia guardia, che ormai le abbiamo viste tutte :DA questo mi sono un po' rassegnato. Qualsiasi film innovativo che vedo mi ricorda altri film simili che ho giá visto, le emozioni che ho vissuto con Matrix, Stargate, Indiana Jones e l'ultima Crociata ormai non le vivo piú. Ma qui sto divagando.. :unsure: 

 

Personalmente i film che ho nella watchlist (inordine di release) di IMDB sono:

 - vabbé Star Wars perché voglio vedere come finisce

- Bad Boys 3 come avevo detto

- New Mutants perché mi interessa il Setting horror

- Bond 25 perché i film di Bond hanno sempre una certa classe

- Wonder Woman 1984

- Morte sul Nilo, il secondo giallo di Kennet Branagh dopo il suo "Assassinio sull'Orient Express"

- il prossimo Indiana Jones (se mai si fará), chiamato attualmente "Untitled Indiana Jones Project"

- Sherlock Holmes 3 (quello con Robert Downey Jr, che trovo un eccezionale attore, indipendentemente dai film in cui partecipa, che siano mainstream o no, che siano adattati bene o male)

- The Flash, che spero ancora che lo facciano

- Evangelion 3.0+1.0 che pare essere in fase di realizzazione :wub: 

- last but not least Machete Kills in Space!! (trash supertrash annunciato e festeggiato!)

 

*ho messo in neretto i film da me piú attesi

 

\Edit: ho visto adesso la risposta di Lyra, su Robert Downey Jr non siamo proprio d'accordo :stralol:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 11:42 Autore

Ho come il sospetto non solo su quello :blink: 

Assassinio sul Nilo è misto di timore e speranza essendo il mio Poirot preferito. Anche perché l'orient express non mi ha fatto impazzire.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 12:33

@Timett figlio di Timett

 

Non ho una lista di film dei quali sono particolarmente in attesa, ma nella tua ho trovato qualcosa che senza dubbio potrebbe interessarmi:

-Star Wars. Anche io "perché voglio vedere come finisce".

-Morte sul Nilo. Ma sí, perché no? Il primo puó essere piaciuto o meno (a me si, nonostante svariati difetti) ma si é lasciato guardare piú che volentieri e altrettanto volentieri ne guarderó un altro capitolo.

-Il prossimo Indiana Jones. Si, ma con un certo timore. Spielberg é un grande regista, ma con il teschio di cristallo non ha saputo essere abbastanza critico. Se mai ne faranno un nuovo capitolo, spero risolvano le magagne del precedente, fermo restando la mia convinzione che IJ sia un prodotto di un'epoca che non c'é piú e mai tornerá.

-Sherlock Holmes 3: decisamente. Non ho una opinione sulle abilitá di Downey come attore, ma ha molto carisma e in accoppiata con Law secondo me ci stava.

%d/%m/%Y %i:%s, Timett figlio di Timett dice:

Come avevamo parlato in un altro topic ormai tempo fa, sará difficile sorprendere noi che siamo della vecchia guardia, che ormai le abbiamo viste tutte :DA questo mi sono un po' rassegnato.

 

Sono d'accordo ma non completamente. Ovvio, non é solo una questione di ampio bagaglio visivo che rende difficile sorprenderci, ma anche di etá, e l'entusiasmo di una adolescenza difficilmente lo si puó provare 20 anni dopo.

Ma negli ultimi anni diversi film mi hanno entusiasmato e sorpreso: Avatar, Cloverfield, Gravity, Inside Out, It follows, Primer etc etc. Ovvio: il livello di trepidazione che ho provato attendendo Jurassic Park o Indipendence Day o Lotr non lo proveró (probabilmente) mai piú, ma spero sempre che qualcuno riesca a uscire con qualcosa di originale (e se il mercato fosse meno malato magari le idee originali riuscirebbero ad emergere).

 

Io ad esempio attendo con curiositá Avatar 2: Cameron non puó aver deciso di fare n film su una idea sostanzialmente inesistente solo per far cassa, con tutti i soldi che giá ha. Secondo me deve avere qualche idea in mente. E sono curioso di vedere lo stato dell'arte degli effetti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 13:06 Autore
32 minutes fa, Manifredde dice:

Il prossimo Indiana Jones. Si, ma con un certo timore. Spielberg é un grande regista, ma con il teschio di cristallo non ha saputo essere abbastanza critico. Se mai ne faranno un nuovo capitolo, spero risolvano le magagne del precedente, fermo restando la mia convinzione che IJ sia un prodotto di un'epoca che non c'é piú e mai tornerá.

Sono perfettamente d'accordo con te. Il teschio di cristallo fu una ciofeca allucinante e Spielberg spiace dirlo sono anni che non ne imbrocca più una. D'altro canto la saga di Indy aveva di buono la collocazione temporale: quella interna alla saga che permetteva di esplorare un periodo ricco di eventi topici e con un mood molto fluttuante tra passato e futuro, ma ancora in un certo senso accettabilmente sognante e ingenuo. Quella esterna in cui i film si collocavano in un'epoca che di questo mood aveva disperatamente bisogno, e in cui peraltro i progressi scientifici e la ricerca storico/archeologica andavano ancora a rilento ed erano ottenuti con metodologie e approcci molto differenti rispetto a quelli di oggi. 

Concordo poi anche sulla tua riflessione seguente è più ampia: è riduttivo dire che tanto abbiamo già visto tutto e non possiamo più stupirci di nulla (anche personalmente non mi pare di aver visto affatto tutto il visibile su piazza). Esisterà sempre qualcosa che può interessarmi, coinvolgerli e appassionarmi anche fuori dal l'onda amarcord, magari anche in modo inaspettato. Certo come si diceva anche in un altro Topic con la deriva presa oggi dalle produzioni cinematografiche c'è molta poca disponibilità a osare e ricercare il nuovo laddove ci sono fonti di guadagno sicuro e meno rischioso.

Tuttavia sono ancora possibilista.

Su Avatar: ho trovato terribile il primo (storia banale, troppo semplicistica, impronta visiva troppo finta, lunghezza infinita...) , che credo di essere l'unica a non aver visto al cinema, e personalmente avrei preferito di molto che Cameron si esimesse da farne 450 seguiti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 15:47

sicuramente manca un po di magia nei film di oggi. soprattutto rispetto ai grandi classici anni 80 tipo indiana jones. manca molto quello spirito di avventura che si provava guardandoli. 

negli ultimi anni il film che proprio mi ha fatto impazzire guardandolo è stato mad max. capolavoro assoluto e soprattutto film coraggioso. 

x prossime uscite aspetto sharlock 3 che primi due mi sono piaciuti molto. e dune visto che c'è Villeneuve che è un regista incredibile. resto si guardano ma anche x dire sw giusto per vedere fine della trama ma la nuova trilogia proprio non mi ha esaltato.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 16:39
47 minutes fa, rhaegar84 dice:

e dune visto che c'è Villeneuve che è un regista incredibile

 

Trovo che sia decisamente sopravvalutato (per lo meno da quel che ho visto), ma credo anche che per lo meno "ci provi" e non é detto che un giorno non riesca a fare qualcosa che sembri meno "pretenzioso" e che sfondi davvero (sperando non faccia la fine di Duncan Jones).

Oppure sono io che non lo capisco :stralol:


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 17:29

per adesso quelli che ho visto suoi mi sono piaciuti. prisoners, arrival, sicario e BR2049. forse su quest'ultimo si poteva osare di più, nel senso che cmq riprende molto l'atmosfera del primo mentre secondo me era più interessante vedere le colonie riprendendo la mitica frase finale di roy batty. è vero che avrebbe tolto tutto l'alone di mistero della citazione ma dopo aver visto che succedeva sulla terra era ora di andare a vedere tutto il resto. io spero in un terzo capitolo ma la vedo dura.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 19:07 Autore

Io ho visto solo Arrival che ho trovato si fresco come idea ma un po' pretenzioso e soprattutto fuffoso: alla fine di fatti veramente linguistici non spiegano nulla, gli alieni sono solo un pretesto e tutto il senso finale dell'operazione è improntato solo a una qualcosa di fumosamente filosofeggiante. Comunque ho apprezzato il coraggio dell'operazione.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 03 luglio 2019 21:56
10 hours fa, Timett figlio di Timett dice:

Personalmente i film che ho nella watchlist (inordine di release) di IMDB sono:

 - vabbé Star Wars perché voglio vedere come finisce

- Bad Boys 3 come avevo detto

- New Mutants perché mi interessa il Setting horror

- Bond 25 perché i film di Bond hanno sempre una certa classe

- Wonder Woman 1984

- Morte sul Nilo, il secondo giallo di Kennet Branagh dopo il suo "Assassinio sull'Orient Express"

- il prossimo Indiana Jones (se mai si fará), chiamato attualmente "Untitled Indiana Jones Project"

- Sherlock Holmes 3 (quello con Robert Downey Jr, che trovo un eccezionale attore, indipendentemente dai film in cui partecipa, che siano mainstream o no, che siano adattati bene o male)

- The Flash, che spero ancora che lo facciano

- Evangelion 3.0+1.0 che pare essere in fase di realizzazione :wub: 

- last but not least Machete Kills in Space!! (trash supertrash annunciato e festeggiato!)

 

 

 

Concordo con SW (per il tuoi motivi, essenzialmente), sul film di Bond (Daniel Craig ha il suo perché), parzialmente su WW1984 e il film di Branagh ma soprattutto su Eva (:wub:) e il film su Flash.

Comunque la lista postata da @Manifredde fa impressione, praticamente il cinema che divora sé stesso. Tutto questo non può essere solo colpa della Disney (che pure ha le sue belle responsabilità e sta anch'essa divorando sé stessa con tutti i live action dei suoi film animati), è proprio una flessione generazionale della settima arte.

 

PS: in teoria concorderei anche riguardo New Mutants dato che mi interessano i film Fox sugli X-Men, ma già il trailer mi ha spaventato a morte (e comunque ho l'impressione che non uscirà mai ai cinema, per tutta una serie di motivi).

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 04 luglio 2019 8:10
12 hours fa, Lyra Stark dice:

un po' pretenzioso e soprattutto fuffoso: alla fine di fatti veramente linguistici non spiegano nulla, gli alieni sono solo un pretesto e tutto il senso finale dell'operazione è improntato solo a una qualcosa di fumosamente filosofeggiante. Comunque ho apprezzato il coraggio dell'operazione.

 

Riassume bene ció che penso. L'idea che la lingua influisca sulla cultura e il pensiero é potente e certo non nuova: si pensi alle popolazioni che vivono in regioni polari che hanno molti nomi diversi per le diverse sfumature di "bianco", o le connessioni tra la mentalitá tedesca e le peculiaritá della lingua (come il portare il verbo alla fine della frase e via dicendo). Se ne poteva trarre un film che ponesse questa analisi al centro della trama, come la relativitá del tempo in Interstellar, il ruolo della tristezza in Inside Out o le complessitá del viaggio nel tempo in Primer, ma non si é voluto (o potuto: non so come fosse strutturato il racconto/romanzo originale da cui é stato preso) concentrarsi su questi aspetti e ci si é invece concentrati su una rivelazione finale che era sorprendente solo per chi é completamente a digiuno di questo tipo di film. Ma le capacitá ci sono, e guardo con interesse ad eventuali suoi prossimi film.


Messaggi
1.3k
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
373 messaggi
M
Manifredde
147 messaggi
M
Menevyn
129 messaggi
Euron Gioiagrigia
114 messaggi