sinceramente, non so
cosa aspettarmi da questo personaggio!
IDEE? " />
Stiamo parlando di un bambino di 4 anni con una capacità di azione limitata, è più probabile che sia usato, dal punto di vista politico, dagli altri, magari proprio dai Manderly che vogliono recuperarlo o da Stannis se sconfiggerà Roose Bolton. E' chiaro che nel Nord moltissimi sono ancora fedeli agli Stark e si sono piegati ai Bolton e ai Lannister solo perché avevano figli o parenti prigionieri a Castel Granito e alle Torri Gemelle.
Al momento Rickon è l'erede di Grande Inverno (Bran non lo conto perché è storpio, non può avere figli ed è molto più probabile che diventi il successore di Bloodraven come uomo-albero), a meno che non spunti fuori un figlio di Robb. C'è sempre il testamento di Robb che designava Jon come suo erede, ma quello venne scritto quando si credeva che Rickon fosse morto, se Rickon invece è vivo credo che Jon si farebbe da parte.
Secondo me quel personaggio ha ancora molto da offrire. In fondo non abbiamo idea di quale sia la finestra temporale entro la quale la saga si concluderà.
Sì, effettivamente
sì, perché è comunque l'erede di Winterfell!
Sicuramente Martin ci riserverà qualche sorpresa per lui anche se non ho ancora capito dove è andato a finire " />
Comunque io penso che anche lui sia un metamorfo e che il suo destino sia in qualche modo legato a quello di Bran
PS spero diventi lui l'erede di winterfell " />
Sicuramente Martin ci riserverà qualche sorpresa per lui anche se non ho ancora capito dove è andato a finire " />
Comunque io penso che anche lui sia un metamorfo e che il suo destino sia in qualche modo legato a quello di Bran
PS spero diventi lui l'erede di winterfell " />
Ha sicuramente qualche legame profondo con Cagnaccio, visto che quando è di malumore anche il metalupo diventa aggressivo... ma avendo solo 4 anni è probabile che non sia neppure cosciente del suo potere di metamorfo, magari lo svilupperà più avanti. Intanto ora è a Skagos e dall'arco narrativo suo e di Davos mi aspetto grandi cose.
E che ci fa a Skagos?
E che ci fa a Skagos?
Stando a Wyman Manderly e a Wex, lo scudiero di Theon, Rickon e Osha sono lì... o meglio, nel libro non si cita mai Skagos, Wex indica soltanto un posto sulla mappa e Davos riflette sul fatto che lì si mangia carne umana, e l'unico posto di Westeros dove si vocifera ci siano cannibali è proprio Skagos.
Vero!
comunque mi aspetto grandi cose!
è molto ''utilizzabile'' avendo solo 5 anni,
il suo futuro è da scrivere! " />
Rickon come Azor Ahai rinato. Sarebbe bello, no?
Rickon ha cinque anni d'accordo e sicuramente non sarà il valonqar ma mi aspetto comunque grandi cose. Ha dimostrato da sempre un caratterino niente male, sicuramente molto più simile a suo zio Brandon che a suo padre. Mi piace credere che sarà uno che farà sputare sangue ai suoi nemici in futuro (nei canoni westerosiani bastano anche 10 anni)
Rickon ha cinque anni d'accordo e sicuramente non sarà il valonqar ma mi aspetto comunque grandi cose. Ha dimostrato da sempre un caratterino niente male, sicuramente molto più simile a suo zio Brandon che a suo padre. Mi piace credere che sarà uno che farà sputare sangue ai suoi nemici in futuro (nei canoni westerosiani bastano anche 10 anni)
Alle volte mi chiedo se son tutti figli di Ned, perché solo Sansa e Jon sembrano tipi riflessivi " />
Purtroppo Martin ha rinunciato a realizzare il salto di 5 anni fra il terzo e il quarto libro, altrimenti avremmo avuto un Rickon di 10 anni che avrebbe potuto fare molto di più, dubito che inserirà un salto temporale di anni negli ultimi due libri (al massimo un epilogo ambientato 10 anni dopo, con i personaggi attuali invecchiati, ma nulla di più).
Alle volte mi chiedo se son tutti figli di Ned, perché solo Sansa e Jon sembrano tipi riflessivi " />
D'altronde lo stesso Ned sembra essere stato molto diverso rispetto a Brandon e Lyanna.
Avevo gia' scritto nel gioco dei destini che il mio sogno e' vedere Rickon "settepelli" futuro Re oltre la Barriera!
scherzi a parte, vivere a stretto contatto con Osha potrebbe segnarlo... nel senso che, se mai un giorno dovesse diventare Lord di Grande Inverno, potrebbe continuare la politica di conciliazione con i Bruti iniziata da Jon Snow.
Io desidererei
un capitolo di Osha, nel prossimo libro, anche solo per capire
cosa gli sta succedendo, come sta il piccolo Lord, e dove si trovano precisamente
(anche se credo siano davvero a Skagos, rileggendo)
e magari mi aspetto che sarà comunque segnato da questa ''vita'' con Osha
e quindi magari un po' bruto ci sarà di certo,
no?
" />