Io desidererei
un capitolo di Osha, nel prossimo libro, anche solo per capire
cosa gli sta succedendo, come sta il piccolo Lord, e dove si trovano precisamente
(anche se credo siano davvero a Skagos, rileggendo)
e magari mi aspetto che sarà comunque segnato da questa ''vita'' con Osha
e quindi magari un po' bruto ci sarà di certo,
no?
" />
Non voglio prendere cantonate ma un qualcosa di simile dovrebbe esserci
davvero? io non ricordo
o comunque non ho visto!
Dubito che Martin aggiungerà nuovi POV, ne ha già troppi e deve anzi sfoltirli facendo morire i più inutili, però ha detto che gli è piaciuta molto l'interpretazione di Osha nella serie TV e ha quindi deciso di darle più spazio nel prossimo libro.
davvero? io non ricordo
o comunque non ho visto!
Ripeto non voglio dire sciocchezze ma mi sembra da un intervista di Martin che dichiarava che in TWOW ci sarebbe dovuto essere spazio per Osha (e quindi anche Rickon)...
Oh vi immaginate se dopo tempo Davos trova Osha e scopre che Rickon è morto per un qualunque motivo? Sarebbe un ottima ragione per andare a Santa Fe a picchiare Martin " />
vi prego,
non può uccidere ancora un altro Stark, diamine! XD
comunque seriamente, un POV di Osha sarebbe illuminante!
Potremmo anche avere un prologo con Rickon... " />
Rickon dubito che farà nulla. Il Piano prevedeva che fosse il perno del nuovo ordine del Nord, con Stannis sul trono, Jon alla Barriera, lui a Grande Inverno e lord Manderly a fare l'ago della bilancia della situazione (magari esercitando la reggenza per conto del bambino). Purtroppo, come abbiamo visto, di tasselli importanti del sullodato Piano potrebbero essere saltati.
Potremmo anche avere un prologo con Rickon... " />
Rickon dubito che farà nulla. Il Piano prevedeva che fosse il perno del nuovo ordine del Nord, con Stannis sul trono, Jon alla Barriera, lui a Grande Inverno e lord Manderly a fare l'ago della bilancia della situazione (magari esercitando la reggenza per conto del bambino). Purtroppo, come abbiamo visto, di tasselli importanti del sullodato Piano potrebbero essere saltati.
Ma qualcosa deve succedere comunque a Rickon... Martin non può avere uno Stark (scusate se è poco) in fresco e non farsene nulla
Rickon a qualcosa servirà, fosse anche farlo comparire nell'epilogo ambientato 20 anni dopo come lord adulto di Grande Inverno!
Rickon a qualcosa servirà, fosse anche farlo comparire nell'epilogo ambientato 20 anni dopo come lord adulto di Grande Inverno!
Apriamo il comitato : Uno Stark per Grande Inverno: Rickon lord! " />
Io a volte ho il sospetto che Rickon sia stato creato da Martin soltanto perché, dovendo uccidere o menomare gli altri, serviva qualcuno che continuasse la discendenza.
yes, everybody think that!
Sante parole Feanor
però effettivamente è l'ultimo maschio Stark, in grado di procreare (ma chi ce lo assicura?)
quindi, boh
mi aspetto una Sansa che ammazza Ditocorto e che diventa la Lady del Nord e della Valle di Arryn! " />
Io a volte ho il sospetto che Rickon sia stato creato da Martin soltanto perché, dovendo uccidere o menomare gli altri, serviva qualcuno che continuasse la discendenza.
Mah, in realtà Martin ha più volte detto che con il salto temporale che aveva in mente all'inizio Rickon avrebbe avuto un ruolo più attivo nella saga. Quindi dire che sia stato creato solo per lo scopo che indichi non credo sia vero; vero è che eliminando il salto temporale il suo ruolo sarà indubbiamente ridimensionato.
Mah, in realtà Martin ha più volte detto che con il salto temporale che aveva in mente all'inizio Rickon avrebbe avuto un ruolo più attivo nella saga. Quindi dire che sia stato creato solo per lo scopo che indichi non credo sia vero; vero è che eliminando il salto temporale il suo ruolo sarà indubbiamente ridimensionato.
Apriamo il comitato : Uno Stark per Grande Inverno: Rickon lord! " />Rickon a qualcosa servirà, fosse anche farlo comparire nell'epilogo ambientato 20 anni dopo come lord adulto di Grande Inverno!
Il problema del salto temporale è che Cersei non sarebbe potuta rimanere tranquilla a governare per cinque anni senza combinare guai. Mi sarebbe davvero piaciuto un salto temporale però almeno per vedere i protagonisti più giovani belli cresciuti... un'Arya di 15 anni sarebbe interessante per esempio