Entra Registrati
sorelle Tully...ke donne!
C di chil
creato il 15 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 21:12
Ciò che ha fatto Lysa non era a guerra iniziata, anzi.....

Ma non è stata quella la causa principale della guerra... non è stato quello a spingere Cat a rapire il folletto

e quindi a far entrare in guerra Tywin.

Per Cat hai ragione ma ciò non toglie che fa un sacco di casini e che indebolisce la posizione di Robb nei confronti dei suoi Lord

Non è affatto il mio personaggio preferito, anzi,

ma a mio parere se Robb le avesse dato ascolto in più occasioni, le cose sarebbero andate meglio per lui...

Dei motivi scatenanti della guerra si era già  parlato ma non ricordo se in un topic apposito.

Azzzz, chissà  mo' qual è......

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 21:22

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

Sì ma ha ucciso lei Jon Arryn e questo basta a mettere in allarme gli Stark

FINE SPOILER

L'unica occasione in cui Robb avrebbe dovuto ascoltarla è stato alle nozze rosse, avrebbe dovuto tenere con se Vento Grigio.

Hai voglia a trovare il topic giusto

S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 8:24
"La guerra nei 7 regni  Chi l'ha fatta scoppiare?"

questa è una domanda difficile... secondo me non c'è un solo colpevole... ma un insieme di comportamenti stupidi iniziati da quando re Robert ha voluto Ned come suo primo cavaliere... togliere Ned da Grande Inverno non è stata una mossa saggia... e poi gli eventi hanno iniziato a precipitare, e un po' tutti hanno contribuito...

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 9:40

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

La maggior colpa per l'inizio della guerra è sicuramente di Lysa Tully.

Se Jon Arryn non fosse stato ucciso dalla sua mogliettina Ned non sarebbe mai stato nominato Primo Cavaliere, sarebbe vissuto tranquillamente per qualche altro anno a Grande Inverno.

Certo ci sarebbero stati problemi in futuro, quando il rampollo Joffrey sarebbe salito al trono, ma per quel tempo gli Starkini avrebbero avuto modo di crescere, magari maturare un pò di più e imparare qualcosa da loro padre.

Cmq credo che vi stiate dimenticando di una delle più odiose e colpevoli della Saga:

Cersei Lannister

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

F I N E S P O I L E R

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 9:42

Sì ma ha ucciso lei Jon Arryn e questo basta a mettere in allarme gli Stark

Ovviamente spoiler in arrivo

Non solo, ma ha anche mandato la lettera a sua sorella in cui accusa i Lannister. mentiva sapendo di mentire.

Se poi tutto quello che deriva dalle sue azioni sia da imputare a lei direttamente o a Petyr che l'ha fatta fessa è un altro discorso...ed in ogni caso Ditocorto ha saputo approrittare come nessun altro delle opportunità  scaturite da quel gesto...dalla prontezza con cui ha messo gli Stark contro i Lannister (non dimenticate che è stato lui a mentire a Cat sulla storia del pugnale con cui il sicario aveva cercato di uccidere Bran e quindi a provacare il rapimento di Tyrion) al modo in cui ha messo Olena Tyrrel contro Joffrey.

S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 11:49

ok allora spoilerone generale...

avete ragione tutti e due... Lysa è davvero stronza ma devo ammettere che sono rimasta davvero soddisfatta della sua, come dire....... CADUTA di stile ^_^

in fin dei conti anche Petyr ha le sue colpe, lui ne ha smosse di cose... e adesso cosa farà  con Sansa? povera ^_^ nessuno la tratta bene... a parte alcuni atteggiamenti del mastino ^_^ ... ma questo è un altro discorso...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 13:04
Penso anch'io che non si debba attribuire la colpa della guerra in base al sesso. Non a caso accuso sia un uomo che una donna!

Per Edmur Tully...............................................................................................

.......................................................................................................................

.......................................................................................................................

Anche Robb è giovane, ma non si è comportato così da imb****le...................

Robb era più adatto a regnare dello zio ma questo non toglie il fatto che Edmure abbia fatto delle gran c*****e,solo che credo che gli errori da lui commessi siano frutto esclusivamente della sua ansia di essere all'altezza del padre,cosa che lo impedisce al punto da farlo sembrare un perfetto idiota...

Cat è solo vittima degli eventi e fa del suo meglio per venirne fuori e farne venir fuori pure la sua famiglia,Lysa invece è così stupida da farsi mezzo per cui Petyr muove la scena a suo piacimento secondo un piano preciso.Inoltre,x Aegon,Cat sarebbe dovuta essere ascoltata anche in occasione della spedizione diplomatica Greyjoniana,della scelta tattica dello scudo tra l'esercito principale e quello di Tywin,e non dimentichiamo che il merito dell'iniziale alleanza coi Frey va esclusivamente alla Tully...

Comunque per quanto riguarda Sansa e Ditocorto dubito che la Stark che da Stark si inizia a comportare si lascerà  usare da Petyr come tutti sembrano aver fatto fino ad ora

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 14:56

Comunque per quanto riguarda Sansa e Ditocorto dubito che la Stark che da Stark si inizia a comportare si lascerà  usare da Petyr come tutti sembrano aver fatto fino ad ora

Possibile Spoiler

Su questo èpunto non sono del tutto convinto dal tuo ragionamento. Io è da The game of Thrones (la saga la leggo in inglese, credo che il capitolo a cui faccio riferimento sia nel primo volume italiano) che mi chiedo il significato della morte di Lady.

Come tutto sappiamo Martin non scrive nulla per caso, per cui penso che questo particolare, che da subito differenzia Sansa da tutti i fratelli (e fratellastro) abbia un signficato più profondo.

L'anticipazione di AFfC disponibile nel fora mi ha ancora più convinto nella mia idee.

Riassumiamo. Sansa comincia come una ragazzina iperidealista (e magari il fatto che non sia stata preparata al Gioco dei Troni potrebbe essere un'altra "colpa" da attribuire alla madre); che la porta a tradire incosapevolmente (ma quanto?) il padre.

La dura lezione che segue da parte dei Lannister, e Joff in particolare, la trasforma in una persona iperdiffidente, talmente chiusa a riccio in se stessa da non capire che Tyrion poteva essere suo amico.

IMHO l'evoluzione del personaggio, fin'ora, sembra portare ad un allontanamento sempre più marcato dagli ideali della famiglia Stark...a questo punto credo che nel quinto romanzo della serie vedremo un personaggio tutto nuovo, che "nascerà " alla fine di AFfC.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 18:09

può darsi, in fondo sansa ora sa che deve fare affidamento su petyr per essere protetta. ma chi lo sa forse sarà  lei un giorno a liberare i sette regni da quel bastardo.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 19:00

Lord of ecc.ecc. ti do ragione per quanto riguarda Lady ma infatti secondo me la morte della metalupa vuole solo significare come Sansa sarà  il personaggio più solo dela saga:lei ha irremediabilmente perso la propria protezione eppure è ancora viva e vuole continuare ad esserlo,quindi il suo carattere si va temprando più forte di altri(forse anche della stessa Sansa).

Non posso rispondere ad altro perchè non ho letto la tua risposta per intero dato che(non metto in dubbio la tua buona fede)hai argomentato una tua affermazione con spoilers su Affc(pur segnalandolo)e io non voglio anticipazioni,quindi non posso leggere per intero la tua risposta,sorry

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 19:38
Penso anch'io che non si debba attribuire la colpa della guerra in base al sesso. Non a caso accuso sia un uomo che una donna!

Per Edmur Tully...............................................................................................

Anche Robb è giovane, ma non si è comportato così da imb****le...................

Robb era più adatto a regnare dello zio ma questo non toglie il fatto che Edmure abbia fatto delle gran c*****e,solo che credo che gli errori da lui commessi siano frutto esclusivamente della sua ansia di essere all'altezza del padre,cosa che lo impedisce al punto da farlo sembrare un perfetto idiota...

Cat è solo vittima degli eventi e fa del suo meglio per venirne fuori e farne venir fuori pure la sua famiglia,Lysa invece è così stupida da farsi mezzo per cui Petyr muove la scena a suo piacimento secondo un piano preciso.Inoltre,x Aegon,Cat sarebbe dovuta essere ascoltata anche in occasione della spedizione diplomatica Greyjoniana,della scelta tattica dello scudo tra l'esercito principale e quello di Tywin,e non dimentichiamo che il merito dell'iniziale alleanza coi Frey va esclusivamente alla Tully...

Derfel, siamo d'accordo!!!!!!!!

Edmure lo considero un cretino, ma perchè vuole strafare...non per altro!

Per Cat idem, ho già  detto dove è risultata fondamentale.

Per quanto riguarda il fatto che Lysa ha mosso gli Stark contro i Lannister e abbia fatto scoppiare la guerra...

Se Joffrey Baratheon, nato dall'incesto di JAIME e CERSEI, non fosse mai esistito, nessuno avrebbe mandato un sicario a uccidere Bran (se è stato lui); e Cat non avrebbe rapito il folletto;

Quindi Tywin non sarebbe sceso in guerra, ma ci sarebbero state solo ostilità  tra Stark e Lannister, non una guerra totale...

La guerra è stata accellerata dalla lettera di Lysa, non causata.

Non so se mi sono spiegato bene... ^_^

FINE SPOILER

^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 21:38

Edmure è decisamente poco all'altezza per gli avvenimenti che si stanno susseguendo.

La dimostrazione viene data anche dal funerale di Lord Hoster Tully. (la freccia incendiaria, ricordate?)

X Horza: