Entra Registrati
sorelle Tully...ke donne!
C di chil
creato il 15 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
leinar
Confratello
Utente
22 messaggi
leinar
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 16 novembre 2003 23:02

Ok cat ci sta dentro ma i suoi png erano di 1 noia....

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 1:32
ma siete tutti quanti impazziti?!

guardate che i casini più grandi li combinano i simpatici omini! Lysa magari è un po' squilibrata, d'accordo , ma la povera Cat ha solo cercato di agire per il meglio!

sono gli uomini che quando non sanno che fare prendono la spad e combinano i disastri!

se Robert non fosse stato così gaudente e cieco, forse i sette Regni avrebbero ancora un re

se Ned non fosse stato così ingenuo forse la sua testa sarebbe ancora attaccata alle sue spalle, e gli Stark avrebbero ancora un lord!

se Robb non fosse stato così pazzo e incosciente...idem come sopra

se Tywin non fosse stato così freddo e calcolatore...

se Ditocorto non fosse stato così assetato di potere....

se Frey non fosse stato così vendicativo e crudele....

devo andare avanti?

...e poi date la colpa alle donne! ^_^

Concordo con te solo in parte:è un assurdo dare la colpa alle donne in quanto tali(e se dobbiamo fare riferimenti ad autori di tal genere e tal sessismo,cosa naturale per l'epoca,credo che non ne verremo più fuori);Lysa e Cat hanno si commesso degli errori ma gli eventi sono stati mossi da tutti,a partire da Re Robert finendo con il più umile dei soldati,su questo non c'è dubbio.Quindi se mi si dice di analizzare le colpe delle due Tully come abbiamo già  fatto per personaggi del calibro di Jaime sono daccordo,ma se come motivazione adduciamo il sesso delle due sorelle allora non mi trovate assolutamente concorde ad affrontare il discorso secondo quest'ottica,comunque bella discussione a parte tutto,complimenti ^_^^_^^_^:unsure:

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 10:30

Anch'io sono d'accordissimo con Horza....

....per quanto riguarda Lysa..bè da qualcuno deve aver pure preso quel suo caro e simpatico figlioletto. ^_^

S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 10:51

....per quanto riguarda Lysa..bè da qualcuno deve aver pure preso quel suo caro e simpatico figlioletto. ^_^

si sono d'accordo... robert è odiosissimo... spero che finisca come la madre ^_^

lysa mi è stata sulle palle dalla seconda parola che ha detto... cat a volte era un po' odiosa ma aveva le sue ragioni, io non la condannerei... però quando trattava male jon.... ^_^

ps: Derfel il tuo nick name è uno dei miei personaggi preferiti!

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 12:13

ho volutamente esagerato dando la colpa di tutto agli uomini: Ned (assieme a Jaime) è tra i miei personaggi preferiti, e non voglio certo incolpare Ned delle disgrazie dei sette regni...era una provocazione per far capire quanto fosse assurdo scaricare la colpa sulle donne!

ma andiamo, non ha senso!

Mi trovo d'accordo con Derfel nel dire che le colpe sono di tutti e non si possono certo attribuire al sesso!

Poi che Cat abbia fatto delle scelte sbagliate è un altro discorso...ma chi non ne ha fatte? Quanto a scelte infelici mi sa che è una gara dura...anzi finora Cat mi è sembrata (assieme a Davos e pochi altri) uno dei pochi personaggi in grado di fare delle scelte con buon senso...anche se poi non hanno avuto buon esito!

S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 12:18

secondo me cat (insieme a davos) è se non altro un personaggio coerente, pur con le sue scelte giuste o sbagliate, le fa seguendo il suo cuore ed è sempre l'amore per i figli che la guida... mi ha un po' spaventato nell'ultima pagina de "il portale delle tenebre" ^_^

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 12:46

Scusate ma credo che stiate dimenticando il pezzo forte, il più pregiato, dei "Tully Brothers", ovvero l'immenso EDMURE, indubbiamente il più fesso dei 7 regni!!!!!

X CAT

indubbiamente non è certo tutta colpa sua, ma ricordate l'antico proverbio: "le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni", e Cat mi sembra un monumento alle "buone intenzioni", anke xkè, cuore di mamma o meno, liberare Jaime Lannister è stat una c****ta colossale...

^_^^_^^_^^_^^_^^_^

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 14:05

Cat ha fatto una serie di danni non indifferenti, scelte giuste o meno.

Per tutto il periodo in cui sta accanto a Robb indebolisce la sua posizione di Lord di Grande Inverno e di Re del Nord.

Vuole salvare le figlie facendo una delle poche cose che non dovrebbe fare e cioè liberare Jaime.

Quando ostacola Robb che vuole legittimare Jon Snow come Stark non mi sembra lo faccia per le questioni di eredità  di cui parla ma per il suo odio mai sopito

per lo stesso Jon.

Non mi sembra esattamente uno dei personaggi più lucidi delle cronache.

Edmure è un fesso di prima categoria, lo dimostra appena prima delle nozze rosse.

S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 14:36

sono d'accordissimo sull'immane scemenza di edmure tully ^_^

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 16:43

Da nuovo arrivato prendo una posizione diplomaticamente equidistante dalle varie teorie appena espresse.

Seguono SPOILER a palla su tutta la serie

..

...

..

..

..

..

..

IMHO è sbagliato addossare alle due sorelle Tully tutte le colpe. Innanzitutto ritengo la famiglia Stark una massa di incompetenti, politicamente parlando.

Certo, Catelyn ne fa una più di Bertoldo, a partire dalla cattura di Tyrion, casus belli di tutti gli scontri successivi, permettendo troppo spesso ai suoi sentimenti di offuscare il suo giudizio.

Ma anche Eddard non scherza. Rifiuta il supporto di Renly e Loras alla morte di Robert, si fida di Baelish, svela a Cersei le sue intenzioni....peggio di così. Ha mantenuto il suo onore, ma ha perso la testa (e con la sua quella dei suoi uomini).

Robb si gioca il supporto dei Frey in maniera del tutto idiota, pagando la sua inesperienza nel Gioco con la vita.

Ma anche le altre famiglie non sono messe meglio...lo stesso Tywin è un grande condottiero, un abile giocatore, ma, alla fine, pessimo giudice di carattere, visti i suoi errori di giudizio nei confronti dei due figli ed il prezzo che pagherà  per quello di Tyrion.

Al momento gli unici che si dimostrano impeccabili nel Gioco dei Troni sono Ditocorto, nelle cui mani Lysa è solo una pedina, e Varys, che, zitto zitto ha già  "servito" quattro re....e forse, dico forse Olenna Tyrell, la cui nipote è già  stata due volte regina...ma mi aspetto che anche lei venga in qualche modo beffata dai due deus ex machina dell'intera vicenda...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 18:20
Derfel il tuo nick name è uno dei miei personaggi preferiti!
Grazie ma a quanto pare non è eccessivamente popolare lo zio Bernard qui in Italia dato che i pochi conoscitori delle sue "saghe"(Derfel,Sharpe,Thomas anche se il primo rimane il più umano ed il più simile a me sotto certi aspetti)costituiscomo davvero un'elite ancor più ristretta delle già  sottovalutate cronache di Martin(anche se in questo forum ho trovato il grande Galahad non c'è traccia di Ceinwyn o Sagramor)e il che non può che rattristarmi...PS :se ti può interessare una strana notizia biografica sul mitico Derfel vai nel forum "Il forte orientale"dove troverai un mio thread con relativo link ad una pagina con sorpresa inclusa...
Mi trovo d'accordo con Derfel nel dire che le colpe sono di tutti e non si possono certo attribuire al sesso!

Grande,era un po'che non sentivo qualcuno concordare su qualcosa detta da me,comunque a parte gli scherzi credo davvero che sia assurdo attribuire tutte le colpe della guerra alle due donne Tully soltanto in base al sesso,è vero che hanno avuto una parte in tutto questo ma ricordate che i fili che le muovevano erano tutti alla mano dello stesso verme che ha tradito Ned:Ditocorto
Scusate ma credo che stiate dimenticando il pezzo forte, il più pregiato, dei "Tully Brothers", ovvero l'immenso EDMURE, indubbiamente il più fesso dei 7 regni!!!!!

E lasciatemelo in pace Edmure,è solo un poveretto che non è ancora pronto al potere ma che deve assolutamente dimostrare di esserlo,è normale,solo dannifico questo è vero

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 20:32

Penso anch'io che non si debba attribuire la colpa della guerra in base al sesso. Non a caso accuso sia un uomo che una donna!

Per Edmur Tully...............................................................................................

.......................................................................................................................

.......................................................................................................................

Anche Robb è giovane, ma non si è comportato così da imb****le...................

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 20:38

Le colpe durante le cronache pesano su tutti, sia donne che uomini.

Ma rimango convinto che molto è dipeso dall'idiozia più totale di Lysa Arryn.

E che Cat ha fatto una serie di danni che metà  basta.

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 20:50
Le colpe durante le cronache pesano su tutti, sia donne che uomini.

Ma rimango convinto che molto è dipeso dall'idiozia più totale di Lysa Arryn.

E che Cat ha fatto una serie di danni che metà  basta.

Si, ma tutto ha un inizio, ciò che hanno fatto Cat e Lysa era ormai a guerra iniziata.....

Trasformiamo 'sto Topic in: "La guerra nei 7 regni Chi l'ha fatta scoppiare?"

o ne apriamo uno apposta? Sarebbe interessante vedere chi ognuno di noi crede fautore della guerra e perchè... (o un topic del genere c'è già ?????)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 novembre 2003 20:59

Ciò che ha fatto Lysa non era a guerra iniziata, anzi.....

Per Cat hai ragione ma ciò non toglie che fa un sacco di casini e che indebolisce la posizione di Robb nei confronti dei suoi Lord

Dei motivi scatenanti della guerra si era già  parlato ma non ricordo se in un topic apposito.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE