Arya E C A
Bryden C
Daenerys Armada
Manco da mezzo secolo... vabbeh rieccomi qua.
Tanto per non perder tempo... e fare come se ci fossi sempre stato, voto i destini dei personaggi di turno.
Arya: Destino A
Brynden: Destino E
Poi penso al destino più divertente... magari lo vengo a votare a agosto " />
Vabbeh sto periodo va così
Brava Lyra comunque, ti sei presa l'impegno per un gioco decisamente più complicato del solito.
Vado a metamorfizzarmi in qualcosa che ha a che fare con la maionese " />
Ciao... a todos.
Io pure arrivo primo. ma sono certo di non esser l'ultimo a votare prima della chiusura.
Per Brynden scelgo il destino C
Per Arya scelgo i destini E- A - B
A dopo per eventuali cambi dell'ultimo minuto.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Non ho capito il motivo dell'unanimità del C per Brynden: se dovesse incontrare CatZombie, dubito la (ri)ammazzerebbe: piuttosto l'aiuterebbe nelle sua vendetta. Mi sfugge anche il motivo per cui gli Starkisti non dovrebbero aver preferito quello in cui aiuta Sansa.
Però vabbè, vista la proporzione dei voti, mi adeguo.
Brynden
C
Per Arya sembrano in ballo i due destini simili A e E: si vendica, aiuta e poi perde quasi tutto (il corpo in uno, l'identità nell'altro).
1) E
2) A
3) C
ARYA: E A C
Ero molto indecisa su cosa mettere al primo posto tra E e A ma visto che la E riscuote consensi mi adatto
BRYNDEN: C A B
Anche qui ero piuttosto indecisa tra i primi due, ma la C mi convince un filino di più
Cambio!
Arya: E
Brynden: C
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Cucù!
scherzetto!
Nessun cambio: attendo i risultati
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Scusate il ritardo, tutta colpa dei biscotti... Ne offro a tutti uno virtuale, così mi faccio perdonare ^^
Fine turno! E i destini vincitori per Arya e Brynden sono:
13. ARYA STARK
A) Completa l'addestramento e le dicono che potrà compiere la sua vendetta ma dovrà rinunciare alla cosa per lei più cara, il suo nome e la sua famiglia, per essere Senza Volto per sempre. Acconsente e torna a Westeros, lo semina di cadaveri e aiuta gli Stark a riconquistare Grande Inverno. Quando però deve pagare il suo debito, preferisce morire, per vivere libera metamorfizzata in Nymeria.
B) Diventa una Senza Volto, viola le regole scappando a Westeros per vendicarsi. Sotto mentite spoglie, incontra Aegon, salvandolo dalla morte, e i due si innamorano, come Lyanna e Rhaegar. Non volendo più tornare al tempio, i Senza Volto mandano Jaqen a ucciderla ma lui la risparmia, così Arya vive il resto dei suoi giorni come moglie di Aegon e regina.
C) Completa l'addestramento e, salvato il tempio dall'assalto di fanatici di R'hllor, riceve la libertà di vendicarsi. Arrivata a Westeros, comincia a mettere in atto la sua vendetta. Mentre sta per uccidere Ditocorto, viene tradita da Sansa, così è costretta ad uccidere anche la sorella. Il gesto però la segna profondamente e la fa tornare in sé. Si ritirerà con Jon sulla Barriera, e insieme faranno in modo di aiutare Rickon a riconquistare il Nord.
D) Torna a Westeros con l'incarico di uccidere Rickon, ma disobbedisce e si dedica invece a Lannister, Bolton e Frey, incrociando alla fine Lady Stoneheart. I Senza Volto la uccidono, ma la madre usa il suo 'bacio' per resuscitarla e farla diventare il capo della Fratellanza insieme a Gendry.
E) Torna a Westeros e impiega le sue nuove abilità per vendicarsi e aiutare segretamente i suoi fratelli; per pagare queste uccisioni a scopo personale, alla fine rinuncia alla cosa per lei più importante - la sua identità - spezzando Ago e diventando, stavolta veramente, 'Nessuno'.
Noooo, ma come ha potuto la maggioranza di voi votare il tristissimo destino E??? 11 voti per questo destino… Povera Arya! Seguono molto più staccati il destino A con 6 voti, pure questo tutta un’allegria, e D con 4 voti. Infine il destino C ottiene 2 voti e B 1 solo voticino.
14. BRYNDEN TULLY
A) E’ giunto a Nido dell’Aquila in cerca d’aiuto, ma consapevole che Lysa è inaffidabile, è rimasto nascosto, seguendo da lontano i movimenti della nipote e di Petyr. Scopre così la verità su Alayne Stone e, dopo la morte di Lysa, con l’aiuto di Mia Stone riesce a portare Sansa al sicuro da Petyr, rivelandone gli intrighi e le colpe, e fa di lei la signora della Valle.
B) Brynden continua ad aggirarsi nelle Terre de Fiumi, dove raccoglie un gruppo di oppositori dei Frey, e porta avanti azioni di disturbo per cercare di minare le loro forze. Nel tentativo di riconquistare Delta delle Acque, riesce a liberare Edmure e a farlo scappare, ma viene ferito a morte e muore poco dopo
C) Mentre si nasconde nelle Terre dei Fiumi viene intercettato dalla Fratellanza senza Vessilli e portato al cospetto di Lady Stoneheart, scoprendo così che ne è stato della nipote. Inorridito, pone fine alla non vita di Catelyn, poi assume il comando della Fratellanza.
D) Brynden ha trovato rifugio a Seagard. Lord Mallister è però costretto a venderlo ai Frey per salvare la vita di suo figlio Patrek, preso in ostaggio alle Nozze Rosse. Brynden finisce impiccato.
E) E’ fuggito con Jane Westerling che, sospettando della madre, aveva smesso di prendere il suo intruglio, ed ora aspetta il figlio di Robb Stark. I due rimangono nascosti nei feudi dei Reed fintanto che i Bolton non vengono annientati da Stannis, poi Brynden ricompare proclamando l’esistenza dell’erede del Re del Nord del quale sarà il tutore.
Vince Brynden sterminatore di zombie e nuovo capo della Fratellanza, con 12 voti. Segue molto più staccato il destino E, con 5 voti (o tutti voi che non lo avete messo tra i preferiti, vi coglierà la mia vendetta!!) A con 4 voti, B con 3 voti. Il Pesce Nero però vi sta simpatico e l’infame destino D non lo ha scelto nessuno.
Riepilogo punteggi:
Aeron Plain: 5 + 5 = 10
Fiacca: 5 + 5 = 10
Koorlick: 5 + 5 = 10
Lady Robyn Snow: 5 + 5 = 10
Lady Snow: 5 + 5 = 10
Neshira: 5 + 5 = 10
Idriel Stark: 3 + 5 = 8
Metamorfo: 3 + 5 = 8
Shiera Blackfyre: 3 + 5 = 8
Ygritte baciata dal fuoco: 3 + 5 = 8
Viserion: 3 + 5 = 8
AryaSnow: 2 + 5 = 7
Cdp Stark: 2 + 5 = 7
Paige91: 2 + 5 = 7
Albert Stark: 1 + 5 = 6
Emma Snow: 3 + 3 = 6
Sharingan: 0 + 5 = 5
Hacktuhana: 0
Ian Aranill: 0
Maya: 0
Senza Faccia: 0
Non ha votato: Elvira
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Questo è uno dei miei turni preferiti. Guardate che accoppiata hanno fatto uscire i sorteggi:
15. TYRION LANNISTER
A) Tyrion segue Daenerys nel Continente Occidentale, ed è l’artefice della grande alleanza Targaryen e del matrimonio tra la regina e suo marito Aegon. Una volta saliti al trono i due, Tyrion diventa lord di Castel Granito nonché uno dei Primi Cavalieri più longevi della storia di Westeros.
B) Ben Plumm il Marrone rivende Tyrion e Penny agli schiavisti Yunkai, i quali, dopo aver ricostituito il circo del suo vecchio padrone, lo condannano ad una vita da fenomeno da baraccone.
C) Tyrion segue Daenerys nel Continente Occidentale e la aiuta nella guerra contro gli Estranei e in quella contro gli usurpatori. Dopo la vittoria, tuttavia, la regina decide di tornare a oriente e ritirarsi nel dosh kaleen. Il Gran Concilio convocato da lei per scegliere il suo successore indica Tyrion come nuovo re, e lui suggella il suo potere risposando Sansa e regnando con lei.
D) Tyrion raggiunge finalmente Daenerys a Meereen, ma lei, credendolo in combutta coi suoi nemici, lo condanna a morte. La condanna viene immediatamente eseguita.
E) Daenerys non torna più a Meereen, e lui si dirige nuovamente verso Westeros. Giunto a Lys, incontra per caso in un bordello sua moglie Tysha, che lo perdona. I due si stabiliscono nelle Città Libere e vivono per sempre insieme e innamorati.
16. EURON GREYJOY
A) Attende inutilmente i rinforzi del fratello e della futura sposa, bloccati sulle Dita dalle tempeste, ma pressato dai Redwyne e da Aegon, loro alleato imprevisto, viene sconfitto nella Seconda Battaglia Navale delle Acque Nere, dove viene ucciso dal suo equipaggio.
B) Riesce ad uccidere tutti i parenti e gli oppositori e a conquistarsi le Isole e gli antichi territori dei Fiumi, mentre gli altri si dissanguano per sconfiggere gli Estranei. Alla fine della guerra rimane il re meno danneggiato e regna fino a tarda età.
C) Victarion torna portandogli sposa ed esercito. Il suo genio militare gli permette di conquistare una costa dietro l'altra, ma la vicinanza dei draghi, benchè controllati, distrugge la magia nera che lo teneva in vita da quando era stato pugnalato nel suo primo anno di esilio. Prima impazzisce, seminando distruzione, poi muore.
D) Conosce gli stretti legami segreti tra il Dio Affogato e il Dio Estraneo. Ha mandato la Donna Scura con la flotta perchè li affogasse tutti in sacrificio e il corno suonato al Kingsmoot ha già incrinato la Barriera. Solo Bran avverte chi è, ma è troppo tardi per fermare la Seconda Lunga Notte.
E) Continua a spadroneggiare sui mari di Westeros finchè, inaspettatamente, Euron viene ucciso da un Kraken. Aeron interpreta il segno come la vendetta del Dio Abissale per la sua empietà.
Il più simpatico dei Lannister contro il più antipatico dei Greyjoy (e ho detto tutto)!
Quale destino è il più votato per loro?
Avete tempo per votare fino a giovedì 28 novembre ore 21.00
Vi ricordo che sono ancora aperte le votazioni per il 1° Gioco Intermedio: qual è il destino più divertente?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Tyrion C E A
Euron E
Probabilmente cambierò più avanti....
Tyrion: Mah, direi C per la quantità di gente che ama Tyrion con Sansa.
Euron: B o D? intanto dico D, magari poi cambio.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Rieccomi dopo un periodo di latitanza.
Intanto per il gioco intermedio dico la D di Varys perchè mi ci sono spanciata;
per il gioco principale dico:
Tyrion: C non è il mio destino preferito ma credo possa essere quello più votato,
Euron: E, D, B
Ah, non escludo che ci ripenserò ">
*We are all bad in someone's story*
ok... diamoci un po' di continuità, e votiamo ancora, e subito!
Per Tyrion, soprattutto perché il finale lo vede sposo di Sansa, voto C!!! Non di poco conto l'alleanza pro Daenerys tra l'altro...
Per Euron Greyjoy, scelgo il destino D! Soprattutto perché "conosce..." eccetera eccetera, infatti a me questo personaggio da proprio l'idea di essere quello che conosce tante cose, e che tante saranno rivelate e cercherà di farsele tornare utili.
Occhio di Corvo la sa lunga...
Ovviamente vedo che in classifica sono ormai irraggiungibile " />
E non ho nemmeno votato sempre, anzi!
Beh ma io scelgo solo i destini che mi piacciono di più... mica mi scervello per capire quale sarebbe quello votato più dagli altri, se ciao... già son matto da solo, a capire voi altri qui, tutti in qualche modo vicini alla follia...
No no, scelte secche e... infatti sono a secco " />
Aggiungo, che son di buona vena...
Per Tyrion avrei messo un destino tipo che adotta Penny e gli compra cani e maiali a iosa " />, e scopre pure che fine ha fatto Tysha... e se la porta via su un drago bia... cioè CAVALLO bianco, va, che è meglio.
Per Euron avrei messo un destino del tipo che sa come procurarsi i draghi, anche più di uno e anche dove trovare altre uova di drago, e questo lo renderà il baluardo contro l'imperversare degli Estranei!!!
Solo che siccome faccio il tifo per gli Others... alla fine muore e verrà ricordato dai superstiti come l'Azor Aziz Ahai(oddio Aziz... argh!!!)... " />
Vabbeh tanto per dire due str... alunate fesserie. Si vede che mancavo da troppo
Le tue proposte le teniamo per la seconda edizione (da tenersi tra 10 anni, tanto Martin non ci precede).
Posso dire che comunque abbiamo disperatamente cercato di formulare un destino "romantico" per Euron, solo che dato il personaggio non era facile. E alla fine è finito in pasto a un kraken... Il massimo del romanticismo proprio " />
Non so se rivelarvi ora altri retroscena o tenerli per dopo... Perchè a fine gioco ci sarà anche una parte relativa a "idee balzane scartate prima della versione definitiva"... " />
Tyrion - C
Il re folletto " />
Euron - E
Mi ispira troppo l'apparizione di un vero e proprio Kraken...