Stanni E
Loras D
Questo turno mi mette davvero in estrema difficoltà, soprattutto per Loras, continuo a cambiare idea...
Decido comunque di restare col mio schemetto "una terzina e una secca" e dico:
Stannis: E
Loras: D B E
Per Stannis ero fortemente indecisa con la C, il "finale starkista", che di solito tira, ma credo che in molti vedano bene Stannis come lord comandante, e il fatto che in molti vi stiate giocando la E sembrerebbe confermarlo. Indi, proviamo con la E.
Per Loras BOH! la testa mi va davvero in confusione, me ne piacciono diversi e nessuno mi sembra davvero eliminabile a priori. Ribadisco il BOH! XD
Non ho molto tempo per spiegare... per Stannis è stato complicato " />
Loras: D
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Per Stannis e Loras faccio un cambiamento, invertendo gli ultimi due posti, visto il vostro plebiscito.
STANNIS
1) C
2) E
3) A
LORAS
1) B
2) D
3) E
Ma la prima scelta la faccio ragionando con la mia testa e la mantengo uguale a prima. Sicuramente perderò, ma perdere con la consapevolezza di aver giocato ragionando da me invece che copiando mi fa sentire meglio.
Arrivo tardi, tanto per cambiare, comunque queste sono le mie scelte.
Per Loras scelgo il destino D
Per Stannis scelgo il destino E
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Salve a tutti!
Turno molto travagliato, sicuramente il più incerto fra quelli giocati fino ad ora.
Alla fino di un tormentato ragionamento dico:
Loras: D
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Siore e siori, i destini vincitori dell’accoppiata del secolo:
11. STANNIS BARATHEON
A) Saputo del ritorno di Daenerys, Stannis, in conflitto con la sua coscienza tra l’eredità di Robert e la supposta legittimità dei Targaryen, decide di rinunciare alle sue pretese e le giura fedeltà; Daenerys lo perdona e lo riconosce come lord di Capo Tempesta.
B) Nella battaglia di Grande Inverno, Stannis finge di essere morto, ed invece torna alla Barriera per combattere la battaglia dell’Alba. Viene però catturato dagli Estranei, che lo trasformano in uno zombie e lo mettono alla guida del loro esercito.
C) Stannis vince la battaglia di Grande Inverno, nomina Rickon lord di Grande Inverno, sconfigge definitivamente i Bolton e i Frey e si lancia nella guerra contro gli Estranei rivelandosi il vero Azor Ahai. La vittoria lo porta a diventare re per acclamazione.
D) Con la guerra contro gli Estranei che va sempre peggio, Melisandre brucia vari personaggi di dubbio sangue nobile, inutilmente. Alla fine convince Stannis che, in quanto re di sangue, deve sacrificare se stesso e dimostra che aveva ragione: con lui riesce a risvegliare il drago di pietra.
E) Stannis viene attaccato dai Bolton e quasi sconfitto. E’ Asha, insieme ai suoi Ironborn, a portarlo in salvo. Ritornato alla Barriera, trova però il Castello Nero nel caos a causa dei combattimenti seguiti alla morte di Jon. Selise e Shireen sono morte, Melisandre sparita. Credendo di aver perso tutto, si fa eleggere comandante dei Guardiani della Notte e muore difendendo la Barriera dagli Estranei.
Vince, a sorpresa devo dire, il destino D con 7 voti. Segue a pochissima distanza il destino A con 6 voti. Si classificano a pari punti i destini B ed E con 4 voti, mentre il destino C ottiene 3 preferenze.
12. LORAS TYRELL
A) Loras ritorna e, dopo la scomparsa di Jaime, diventa lord comandante della Guardia Reale. Nel suo ruolo vede morire prima Tommen e poi Myrcella. Perdonato da re Aegon, che lo mantiene al suo posto, non riesce però ad impedire che negli intrighi di corte finiscano avvelenati anche Aegon e la sua erede, Daenerys.
B) Loras muore durante l’assedio alla Roccia del Drago.
C) Loras torna ad Approdo del Re gravemente ustionato e ormai incapace di combattere. Viene esentato dal servizio nella Guardia Reale e, a suggello dell’alleanza Lannister-Tyrell, sposa Myrcella, a sua volta sfregiata, che diventa regina dopo l’improvvisa morte di Tommen.
D) Torna a corte ma scopre che Tommen è morto avvelenato e che Cersei ha accusato Margaery del suo assassinio. E’ campione della sorella nel processo per combattimento, ma viene fatto a pezzi da ser Robert Strong, campione di Cersei.
E) Durante la sua convalescenza viene ricoverato a Città del Gabbiano, dove incontra per caso ser Lyn Corbray. I due si innamorano e vanno a vivere insieme, grazie a una rendita riconosciuta loro da Ditocorto.
Ma povero Loras, 10 di voi lo vogliono fatto a pezzi da quell’animale di Robert Strong! Si classifica secondo il più romantico destino C, con 7 voti. Arriva terzo invece il destino E con 5 voti, mentre il destino B ottiene 2 voti. Nessuna preferenza infine per il destino A.
Riepilogo punteggi:
Aeron Plain: 0 + 5
Cdp Stark: 0 + 5
Ian Aranill: 0 + 5
Koorlick: 0 + 5
Lady Snow: 0 + 5
Maya: 5 + 0
Sharingan: 0 + 5
Viserion: 0 + 5
Emma Snow: 0 + 3
Idriel Stark: 0 + 3
Metamorfo: 0 + 3
AryaSnow: 0 + 2
Fiacca: 0 + 2
Shiera Blackfyre: 0 + 2
Albert Stark: 0 + 1
Lady Robyn Snow: 0
Neshira: 0
Paige91: 0
Ygritte baciata dal fuoco: 0
Non hanno votato: Elvira, Hacktuhana, Senza Faccia
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non ne ho azzeccato manco una.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Un misero puntcino messo in saccoccia xD
Turno un po' ecatombe, in effetti... Però era molto difficile. Soprattutto il D per Stannis non l'avrei mai detto. Io avevo votato E per Stannis e C Loras (per la mia indole matrimonialista).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Personaggi e destini per il VII turno!
13. ARYA STARK
A) Completa l'addestramento e le dicono che potrà compiere la sua vendetta ma dovrà rinunciare alla cosa per lei più cara, il suo nome e la sua famiglia, per essere Senza Volto per sempre. Acconsente e torna a Westeros, lo semina di cadaveri e aiuta gli Stark a riconquistare Grande Inverno. Quando però deve pagare il suo debito, preferisce morire, per vivere libera metamorfizzata in Nymeria.
B) Diventa una Senza Volto, viola le regole scappando a Westeros per vendicarsi. Sotto mentite spoglie, incontra Aegon, salvandolo dalla morte, e i due si innamorano, come Lyanna e Rhaegar. Non volendo più tornare al tempio, i Senza Volto mandano Jaqen a ucciderla ma lui la risparmia, così Arya vive il resto dei suoi giorni come moglie di Aegon e regina.
C) Completa l'addestramento e, salvato il tempio dall'assalto di fanatici di R'hllor, riceve la libertà di vendicarsi. Arrivata a Westeros, comincia a mettere in atto la sua vendetta. Mentre sta per uccidere Ditocorto, viene tradita da Sansa, così è costretta ad uccidere anche la sorella. Il gesto però la segna profondamente e la fa tornare in sé. Si ritirerà con Jon sulla Barriera, e insieme faranno in modo di aiutare Rickon a riconquistare il Nord.
D) Torna a Westeros con l'incarico di uccidere Rickon, ma disobbedisce e si dedica invece a Lannister, Bolton e Frey, incrociando alla fine Lady Stoneheart. I Senza Volto la uccidono, ma la madre usa il suo 'bacio' per resuscitarla e farla diventare il capo della Fratellanza insieme a Gendry.
E) Torna a Westeros e impiega le sue nuove abilità per vendicarsi e aiutare segretamente i suoi fratelli; per pagare queste uccisioni a scopo personale, alla fine rinuncia alla cosa per lei più importante - la sua identità - spezzando Ago e diventando, stavolta veramente, 'Nessuno'.
14. BRYNDEN TULLY
A) E’ giunto a Nido dell’Aquila in cerca d’aiuto, ma consapevole che Lysa è inaffidabile, è rimasto nascosto, seguendo da lontano i movimenti della nipote e di Petyr. Scopre così la verità su Alayne Stone e, dopo la morte di Lysa, con l’aiuto di Mia Stone riesce a portare Sansa al sicuro da Petyr, rivelandone gli intrighi e le colpe, e fa di lei la signora della Valle.
B) Brynden continua ad aggirarsi nelle Terre de Fiumi, dove raccoglie un gruppo di oppositori dei Frey, e porta avanti azioni di disturbo per cercare di minare le loro forze. Nel tentativo di riconquistare Delta delle Acque, riesce a liberare Edmure e a farlo scappare, ma viene ferito a morte e muore poco dopo
C) Mentre si nasconde nelle Terre dei Fiumi viene intercettato dalla Fratellanza senza Vessilli e portato al cospetto di Lady Stoneheart, scoprendo così che ne è stato della nipote. Inorridito, pone fine alla non vita di Catelyn, poi assume il comando della Fratellanza.
D) Brynden ha trovato rifugio a Seagard. Lord Mallister è però costretto a venderlo ai Frey per salvare la vita di suo figlio Patrek, preso in ostaggio alle Nozze Rosse. Brynden finisce impiccato.
E) E’ fuggito con Jane Westerling che, sospettando della madre, aveva smesso di prendere il suo intruglio, ed ora aspetta il figlio di Robb Stark. I due rimangono nascosti nei feudi dei Reed fintanto che i Bolton non vengono annientati da Stannis, poi Brynden ricompare proclamando l’esistenza dell’erede del Re del Nord del quale sarà il tutore.
Coppia di zio e nipote, entrambi badass. Chissà cos’ha in serbo per loro il futuro… Almeno secondo voi!
Avete tempo per votare fino a martedì 26 novembre ore 21.00
Da questo turno iniziano anche i giochi intermedi. " />
Naturalmente la partecipazione è libera, ma vi ricordo che si possono conquistare fino a 10 punti bonus ad ogni giocata. " />
(per maggiori info e il calcolo dei punteggi vi rimando al post iniziale col regolamento completo).
Questa settimana si parte con: il destino più divertente! Quale, tra tutti i 40 proposti, avrà ricevuto più voti?
Dato che la “missione” è un po’ più complicata, vi lascerò tempo per votare 3 turni, così potete meditare con calma.
Arya dico B E D
Brynden dico C secca..... Qualcuno deve pur uccidere Zombicat..... Meglio che sia un atto di pietà. Poi capo della fratellanza ce lo vedo
Destino più divertente sicuramente dico 21 Varys destino D
Per ora dico:
ARYA: A C E
BRYNDEN: E A C
ARYA
Molto hanno una grande ostilità (che non condivido :-P) per i capitoli di Arya a Braavos per via del suo rischio di diventare "nessuno" e quindi non credo che abbia vinto un destino simile, anche se forse è uno dei più credibili. Non penso nemmeno che la gente la voglia vedere come zombie, visto che si tratta di un plot twist ancora più odiato.
La A è triste, ma anche molto eroica e "romantica", quindi potrebbe piacere.
La B è assurda, ma visto che Arya ha tanti fans magari può far piacere immaginarla regina.
La C tendo a escluderla perché comporta la morte di Sansa, molto amata da queste parti. Magari la includerei anche, visto che l'ultima parte può piacere, ma di scerot non la metterei per prima.
Per ora faccio
1) B
2) A
3) C