Syrio Forel/Miltos Yerolemou
Una delle migliori trasposizioni della serie, sicuramente candidato alla vittoria per ovazione.
Per ora non mi esprimo sul secondo...
Comunque onore ai meriti incompresi di Doreah!
Cioè, mi state dicendo che sono l'unico str***o a cui è piaciuto Karstark?
No anche a me è piaciuto, ma altri pg mi piacevano di più. Soprattutto non ho digerito la vaccata: i Karstark da soli possiedono mezzo esercito del Nord, ma quella non è colpa del buon Rickard.
Continuo e correggo il "pannello" delle statistiche e curiosità derivanti:
Eddard Stark con 55 voti è il personaggio che ha preso più voti in un girone da 8.
seguono:
Tywin Lannister con 50
Brynden Tully con 49.
il qualificato con il minor numero di voti complessivi nel girone è Walder Frey con 30 voti.
Il primo classificato col minor numero di voti è Bronn, con 38 voti.
il miglior secondo posto nel girone è di Mergaery Tyrell con 47 voti.
il migliot terzo posto, e quindi escluso, è quello di Jon Snow con 39 voti.
il peggior terzo posto lo abbiamo appena annotato, è il re delle spezie con 12 voti
Poi vediamo...
Accoppiate:
Eddard con 55 e Roose Bolton con 36 arrivano a 91 voti totali
Tywin con 50 e Walder Frey con 30 arrivano ad 80 voti.
Jaime con 44 voti e Khal Drogo con 35 arrivano a 79 voti.
Bronn con 38 e Ramsey con 36 voti arrivano a 74 voti.
Brynden con 49 e Mergaery con 47 voti arrivano a 96 voti, risultando la miglior accoppiata.
Sandor il Mastino e Jaqen H'ghar, rispettivamente 40 e 33 voti, arrivano a 73 voti totali, e sono per cui la coppia meno votata.
Inutile dire che il terzetto migliore è quello del quinto girone, con l'aggiunta del miglior terzo alla migliore accoppiata:
Pesce nero, Mergaery e Jon(39), totalizzano 135 voti
Ma non male nemmeno la triade del primo girone che dopo i 91 dei qualificati aggiungono 33 voti di Osha e vanno a 124 voti.
La curiosità che poi mi son andato a vedere è il rapporto di voti totali del girone, con i personaggi singoli del girone stesso, diciamo una sorta di share " />
dunque:
il primo girone ha preso un totale di 134 voti
Eddard coi suoi 55 voti ha una percentuale del 41% dei voti sul totale.
Roose con 36 ha il 26,9%(arrotondiamo eh)
Osha con 33 ha il 24,6%...
il secondo girone ha preso un totale di 117 voti(pochini in totale).
Tywin con i suoi 50 voti ha una percentuale di 42,7% e supera per cui Eddard Stark in prospettiva.
Walder con i suoi 30 voti ha il 25,6% e si rivaluta come secondo qualificato
Stannis con 21 voti(appena) ha il 17,9% e resta uno sconfitto illustre, direi una debacle per lui.
Il terzo girone ha preso un totale di 132 voti, quasi come il primo(girone) dunque.
Jaime Lannister con 44 voti ha un bel 33,3 periodico di percentuale, cioè ha preso un voto su tre preciso preciso!
Khal Drogo con 35 voti ha il 26,5% dei voti.
Joffrey con 28 voti ha il 21,21% (periodico anche questo... ulteriore prova che è figlio di Jaime " />).
il quarto girone ha preso un totale di 130 voti.
Bronn con 38 voti ha una percentuale del 29,2% bassina per il primo classificato, segno che c'è stata grande lotta. Infatti...
Ramsay con 36 voti arriva al 27,7%, finora miglior percentuale per un secondo, e...
Sam con 32 voti e una rimonta avvincente(ma inutile), ha il 24,6% dei voti, percentuale pressoché identica a quella di Osha nel primo girone, altra eliminata con onore.
Il quinto girone ha preso un totale di 156 voti, risultando per cui il più "popolare e popoloso" in assoluto(per ora).
Brynden Pesce Nero con 49 voti, ha una percentuale del 31,4% comunque di rispetto, superando il 30%, che potremmo individuare come una sorta di "linea per il primo posto"
Margaery Tyrell con 47 voti, arriva al 30,1%, "bissando" per cui la sua posizione di miglior seconda arrivata.
Jon Snow coi suoi 39 voti, stacca un 25% netto. Un voto su quattro, ribadisce anche lui il suo miglior terzo posto, ma se lo paragoniamo al Walder Frey, peggior secondo, seppur per poco, perde comunque, visto che il rimpopolatore di Westeros " /> prende uno 0,6% in più...
Il sesto ed appena concluso girone, come detto è il meno votato con appena 110 voti.
Sandor "Mastino" Clegane, con 40 voti prende il 36,36% periodico... (e questo fa riflettere... " />), e sancisce di fatto una terza piazza in questa particolare classifica, dopo Tywin Lannister e Eddard Stark.
Jaqen H'ghar con 33 voti prende proprio un nettissimo 30%.
Il re delle spezie con 12 voti arriva terzo, batte Frittella e Doreah(che coppia!!! " />) per due voti, e col suo 10,9% sancisce il distacco più netto tra qualificati e non, e lo registriamo per "dovere di cronaca del ghiaccio e del fuoco".
ooooohhhh " />
Col PC è tutta altra roba!!!
Che dire... tanto di cappello!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anche a questo giro(ne) una bella rosa di personaggi tra cui non è facile decidere.
In generale nell'analisi dei personaggi concordo in pieno con il post di Sharingan.
Aggiungo qualche altra impressione personale su alcuni pg:
Cersei: molto diversa rispetto alla Cersei dei libri, in realtà però non mi dispiace così tanto. Anzi, forse trovo la Cersei tv leggermente meno insopportabile di quella cartacea. Lena non è male, sta anche migliorando con le stagioni, ma la sua espressione sopracciglia aggrottate (tra l'altro anche nella foto che avete messo) risulta tanto ripetitiva. Menzione d'onore nella terza stagione alla scena in cui papà Tywin la rimette al suo posto dicendole che non è intelligente come pensa.
Poi abbiamo il trota Edmure... Si vede poco, ma quel poco che si vede rende bene, e mi ha fatto spanciare.
Si becca un voto per la simpatia!
http-~~-//youtu.be/sszQJVIDWjE
http-~~-//youtu.be/1xxD6UjQYCw
Per il secondo voto invece sono indecisa tra:
Robert Baratheon/Mark Ardy: una bella versione di Robert, si vedono bene le sue debolezze, il suo carattere un po' caciarone ma anche la sua durezza.
Syrio Forel/Miltos Yerolemou. Non lo so, le sue scene sono carine, ma non mi ha convinto proprio del tutto.
Thoros di Myr/Paul Kaye. Anche lui si vede poco, ma le sue scene mi sono piaciute. Lo immaginavo però più coreografico e più eccessivo nel look.
Trovo ben reso anche Pycelle, che mi ispira proprio una sensazione di squallore, quindi buon lavoro di sceneggiatura e recitazione. Unica pecca.
Pycelle ci azzecca anche se non mi è piaciuto il siparietto con Ros.
Quoto la scenetta del bidet nel finale di stagione ci voleva proprio.
Recap totale:
Primo voto: Edmure "er trota" Frey/Tobias Menzies
Secondo voto: King Robert Baratheon/Mark Addy
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Pycelle ci azzecca anche se non mi è piaciuto il siparietto con Ros.
Quoto la scenetta del bidet nel finale di stagione ci voleva proprio.
Vendo signori e signore, due voti nuovi belli freschi di giornata! Non picchiatevi per comprarmelo, però!
*We are all bad in someone's story*
Robert Baratheon/Marc Addy e Cersei Lannister/Lena HadeyIl primo reso davvero bene sullo schermo, la seconda perchè non si può mettere da parte una delle protagonista della saga..
i miei voti vanno a: Thoros di Myr (Paul Kaye) e a Syrio Forel (Militos Yerolemou.)
Son d'accordo su Cercei,manca molto il suo magistrale uso della sensualità;anche se ,d'altro canto,rende bene quando svolge scene di autorità.Anche il suo lato altezzoso e' ben accentuato (specialmente nella 1a stagione)
Il problema principale IMO nel modo di recitare di Lena Headey è che risulta poco naturale e sciolta e dà molto l'impressione che si sta "sforzando" per rappresentare il suo personaggio. Manca di una certa fluidità e l'immedesimazione ne risente parecchio, sembra un'interpretazione più vicina ad un'esecuzione teatrale che ad una cinematografica/televisiva.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Primo voto: Robert Baratheon, a mio parere migliore che nel libro!
Secondo voto in vendita.
Decido intanto di dare il primo voto:
Robert Baratheon
Secondo voto... resto indeciso!
Allora giovanotti? Nessuno vuole i miei due voti?
*We are all bad in someone's story*
Io voto senza esitazione:
Syrio Forel/Miltos Yerolemou
Thoros di Myr/Paul Kaye
(scusate non riesco a mettere il grassetto)
Qui sempre si vende!
Cersei Lannister
Syrio Forel