Mmm...girone più difficile questo...
Primo voto sicuramente per Robert Baratheon, ottimamente reso dall'attore e in linea col personaggio del libro!
Secondo voto da valutare.... Pycelle non lo sopporto, Syrio non mi è piaciuto come è stato reso nella serie (molto meglio nei romanzi)....Cersei e Thoros li trovo bravi entrambi...ci penserò
Sharingan son abbastanza d'accordo sulla tua analisi dei vari pg.
Syrio e' vero,troppo macchietta e un po' meno "gran maestro",però secondo me le sue scene sono molto efficaci e divertenti (sinceramente non ricordo bene come se la cava con la spada,dovrei riguardare).
Son d'accordo su Cercei,manca molto il suo magistrale uso della sensualità;anche se ,d'altro canto,rende bene quando svolge scene di autorità.Anche il suo lato altezzoso e' ben accentuato (specialmente nella 1a stagione)
Metto un mio voto in vendita (;
Mah, non mi ispira nessuno. La Cersei di Lena per due stagioni non mi ha detto un granchè, si è ripresa magnificamente con la 2x09 ma nella terza non ha avuto molto da fare quindi non me la sento di votarla per una sola puntata. Edmure, Robert e Syrio mi piacciono abbastanza, mentre chi proprio non mi è piaciuto è Thoros.
Quindi vendo, fatevi avanti perchè ho più offerte e potete scegliere quella più vantaggiosa per i vostri gusti personali!!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
che bello! 100 votanti.
Se si vinceva qualcosa per questo il partecipante si sarebbe chiamato sicuramente "Gastone" " />
...e il 99° Paolino Paperino Stark " />
azz... divago(dottore), ma che ci sarà o sarà stata una parodia sul trono di spade da parte dei disneyani??? Hahahaha... ehm... ok ok...
torniamo seri.
Condivido pienamente il pensiero espresso da Sharingan.
Ogni battaglia è a se, e le statistiche servono solo a colorire e particolareggiare.
Sicuramente al prossimo ci saranno personaggi che han preso tanti voti, che ne prenderanno meno di chi è passato per un soffio, e anche delle riconferme...
Se vogliamo posso fare un pronostco... ma dipende sempre dai quattro in gara... comunque, Brynden e Mergaery difficilmente ripeteranno la loro performance
Ma la sorte potrebbe aiutarli ancora(specie al pesce nero...) " />
dipende anche da con con chi vanno a finire nel prossimo girone o se finiscono in qualche gioco per l'eliminazione di qualcuno.
Cioè, mi state dicendo che sono l'unico str***o a cui è piaciuto Karstark?
a me è successo con quaithe. saranno degli incompresi...
Continuo e correggo il "pannello" delle statistiche e curiosità derivanti:
Eddard Stark con 55 voti è il personaggio che ha preso più voti in un girone da 8.
seguono:
Tywin Lannister con 50
Brynden Tully con 49.
il qualificato con il minor numero di voti complessivi nel girone è Walder Frey con 30 voti.
Il primo classificato col minor numero di voti è Bronn, con 38 voti.
il miglior secondo posto nel girone è di Mergaery Tyrell con 47 voti.
il migliot terzo posto, e quindi escluso, è quello di Jon Snow con 39 voti.
il peggior terzo posto lo abbiamo appena annotato, è il re delle spezie con 12 voti
Poi vediamo...
Accoppiate:
Eddard con 55 e Roose Bolton con 36 arrivano a 91 voti totali
Tywin con 50 e Walder Frey con 30 arrivano ad 80 voti.
Jaime con 44 voti e Khal Drogo con 35 arrivano a 79 voti.
Bronn con 38 e Ramsey con 36 voti arrivano a 74 voti.
Brynden con 49 e Mergaery con 47 voti arrivano a 96 voti, risultando la miglior accoppiata.
Sandor il Mastino e Jaqen H'ghar, rispettivamente 40 e 33 voti, arrivano a 73 voti totali, e sono per cui la coppia meno votata.
Inutile dire che il terzetto migliore è quello del quinto girone, con l'aggiunta del miglior terzo alla migliore accoppiata:
Pesce nero, Mergaery e Jon(39), totalizzano 135 voti
Ma non male nemmeno la triade del primo girone che dopo i 91 dei qualificati aggiungono 33 voti di Osha e vanno a 124 voti.
La curiosità che poi mi son andato a vedere è il rapporto di voti totali del girone, con i personaggi singoli del girone stesso, diciamo una sorta di share " />
dunque:
il primo girone ha preso un totale di 134 voti
Eddard coi suoi 55 voti ha una percentuale del 41% dei voti sul totale.
Roose con 36 ha il 26,9%(arrotondiamo eh)
Osha con 33 ha il 24,6%...
il secondo girone ha preso un totale di 117 voti(pochini in totale).
Tywin con i suoi 50 voti ha una percentuale di 42,7% e supera per cui Eddard Stark in prospettiva.
Walder con i suoi 30 voti ha il 25,6% e si rivaluta come secondo qualificato
Stannis con 21 voti(appena) ha il 17,9% e resta uno sconfitto illustre, direi una debacle per lui.
Il terzo girone ha preso un totale di 132 voti, quasi come il primo(girone) dunque.
Jaime Lannister con 44 voti ha un bel 33,3 periodico di percentuale, cioè ha preso un voto su tre preciso preciso!
Khal Drogo con 35 voti ha il 26,5% dei voti.
Joffrey con 28 voti ha il 21,21% (periodico anche questo... ulteriore prova che è figlio di Jaime " />).
il quarto girone ha preso un totale di 130 voti.
Bronn con 38 voti ha una percentuale del 29,2% bassina per il primo classificato, segno che c'è stata grande lotta. Infatti...
Ramsay con 36 voti arriva al 27,7%, finora miglior percentuale per un secondo, e...
Sam con 32 voti e una rimonta avvincente(ma inutile), ha il 24,6% dei voti, percentuale pressoché identica a quella di Osha nel primo girone, altra eliminata con onore.
Il quinto girone ha preso un totale di 156 voti, risultando per cui il più "popolare e popoloso" in assoluto(per ora).
Brynden Pesce Nero con 49 voti, ha una percentuale del 31,4% comunque di rispetto, superando il 30%, che potremmo individuare come una sorta di "linea per il primo posto"
Margaery Tyrell con 47 voti, arriva al 30,1%, "bissando" per cui la sua posizione di miglior seconda arrivata.
Jon Snow coi suoi 39 voti, stacca un 25% netto. Un voto su quattro, ribadisce anche lui il suo miglior terzo posto, ma se lo paragoniamo al Walder Frey, peggior secondo, seppur per poco, perde comunque, visto che il rimpopolatore di Westeros " /> prende uno 0,6% in più...
Il sesto ed appena concluso girone, come detto è il meno votato con appena 110 voti.
Sandor "Mastino" Clegane, con 40 voti prende il 36,36% periodico... (e questo fa riflettere... " />), e sancisce di fatto una terza piazza in questa particolare classifica, dopo Tywin Lannister e Eddard Stark.
Jaqen H'ghar con 33 voti prende proprio un nettissimo 30%.
Il re delle spezie con 12 voti arriva terzo, batte Frittella e Doreah(che coppia!!! " />) per due voti, e col suo 10,9% sancisce il distacco più netto tra qualificati e non, e lo registriamo per "dovere di cronaca del ghiaccio e del fuoco".
ooooohhhh " />
Col PC è tutta altra roba!!!
il mio primo voto è per la stupenda Cersei Lannister/Lena Headey.
Il secondo voto lo vendo ...
per primo voto Edmure Menzies. Mi piace il personaggio del libro e mi piace la resa del personaggio nella serie, ottima per il poco spazio avuto. Anche lui uno dei tanti (quasi tutti) che visti 'da fermi' nella foto del casting ti fanno dire 'non ci azzecca nulla' e in recitazione 'grande, è proprio lui!'
Per il secondo sono un po' indecisa su un paio ma se arriva un'offerta decente posso anche vendermi il voto. Anche se ho perso il turno dove sarebbero arrivate le migliori offerte dell'intero DM, mi sa ç_ç
Siamo nella più totale incertezza qui...
bella analisi di Sharingan, che condivido abbastanza.
provo a farne una a se, per la serie, senza raffronto(troppo) coi libri, altrimenti direi quasi le stesse cose
Cersei: un personaggio che fa il suo dovere, fin da subito prende il "bollo" di "cattivo", Lena d'altra parte è una faccia nota, per cui spicca subito, anche per il contrasto che si prova a vederla bionda.
Fa la regina di ruolo , e a tratti sembra di vedere il lato oscuro della regina di Sparta, seppure qui è biondo-angelico.
Edmure Tully... marginale, poco materiale per poterlo valutare, x.
Gared... la scena iniziale della saga, sembrerebbe portare una tematica ben diversa da quella che poi si dipana nelle tre stagioni. Quasi da horror... mah... anche qui comunque troppo poco per valutare, altra x.
Kevan Lannister, un po' secondario anche lui, non mi è dispiaciuto comunque, ma non imprime niente di notevole per la storia, in effetti... x.
Pycelle... enigmatico, alla fine della prima stagione, quasi un "non sense", se si relaziona a quanto segue, sembrava essere una sorta di rivelazione chissà quanto importante, il fatto che egli si finga decrepito, ed invece è ben in forma... tutto ciò non porta a niente.
Per il resto però, il personaggio è invadente e ben strutturato, e sicuramente ben interpretato.
Re Robert Baratheon: Grande interprete Mark Addy, classico re poco avvezzo alla politica, al contraddittorio, e molto propenso allo spasso. Con un passato da grande combattente.
Sicuramente lascia il segno, quasi quanto Eddard/Sean Bean...
Syrio Forel, ben orchestrata la sua partecipazione, un buon inizio d'avventura per il personaggio di Arya Stark, e sicuramente lascia il segno nella sfida contro cinque(?) avversari, armato di spada di legno... solo che non si capisce perché non rimedi allo svantaggio, prendendone subito una vera, al primo, secondo o anche terzo abbattuto... una pecca di sceneggiatura per me, o se vogliamo troppa spavalderia per un personaggio pieno di saggezza da insegnare.
Thoros di Myr, personaggio che davvero sembra troppo ricordare il prete di Robin Hood, ma se vogliamo, è proprio una citazione voluta, per cui, mi sta bene, inoltre ha comunque una sua caratterizzazione, che non lo rende per niente piatto o "appiattito" dal ruolo.
Boh... è difficile non pensare alla saga libresca
Ci ho provato.
Ma non mi ha fatto decidere per nessuno... anche se le x, qualcosa conteranno
Il primo voto è per Thoros di Myr, per quanto riguarda il secondo sono molto indeciso....dico Syrio Forel
Re Robert e Syrio !
Cersei Lannister
Edmure Tully
accetto offerte per i miei due voti
Bel girone questo, ci sono dei personaggi che a mio parere riescono a farsi apprezzare nel modo giusto.
Uno di questi per me è Thoros che ha si un ruolo piuttosto marginale, ma l'interpretazione gli rende merito.
Per Cersei non so... non è un personaggio che amo particlarmente nei libri, quindi non mi sento neanche troppo propenso a confrontare le due "versioni". Sta di fatto però che effettivamente come già detto da altri Lena risulta essere fin troppo acida in alcune battute. Ma è pur vero che nella seconda stagione secondo me ha dato prova di essere un'ottima attrice (soprattutto nella 2x09).
Per quanto riguarda Re Robert , credo che l'attore sia davvero azzeccatissimo e in più secondo me la sceneggiatura in alcune parti lo esalta. Per esempio la scena del discorso con Cersei in cui i due discutono su quello che sarebbe potuto essere il loro matrimonio se alcune cose fossero andate diversamente, per me è davvero ben fatta.
Pycelle è un altro personaggio molto fedele ai libri. L'attore è bravo e lo interpreta piuttosto bene. Diciamo che nonostante tutto non sarei troppo propenso a votarlo, ma potrei anche cambiare idea.
Syrio Forel è un bel personaggio, nonostante fisicamente non ci azzecchi molto con quello dei libri. Ok, non è un fattore indispensabile, visto che ci sono altri personaggi tipo Tywin, che pur non c'entrando molto fisicamente con la controparte cartacea, riescono a ad imprimerne una caratterizzazione quasi perfetta. Quindi potrei anche votarlo.
Per il momento non esprimo nessun voto, ci penso e deciderò nei prossimi giorni.
Ovviamente valuterò anche tutte le offerte che vorrete farmi " />