Se si fosse trattato del CDM dei libri avrei votato in quest'ordine:TywinViserysEddardMa non apprezzo realmente nessuno dei tre, sopratutto Eddard Stark!Trattandosi del CDM del telefilm la cosa è molto più difficile, perchè gli attori son fantastici e son proprio tra quelli che preferisco, sebbene i personaggi non lo siano per niente! Mi è stato comprato il voto e l'ho dato ad Eddard Stark ma non sono totalmente delusa, proprio perchè è stato un sogno vedere Sean Bean nei panni del protagonista. Certo, se avessi votato di mia spontanea volontà le mie scelte sarebbero state queste:Visery (perchè in questo caso l'attore mi ha proprio conquistata, non c'è esattamente una logica...)Tywin ed Eddard allo stesso livello, ma probabilmente avrei prediletto Tywin perchè il personaggio mi piace di più rispetto ad Eddard.Quindi non mi posso ritenere completamente delusa, ed è proprio il dramma di questo girone....sicuramente il più bello fino ad'ora!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Voto ceduto per Eddard.
Gil Galad - Stella di radianza
Senza faccia continui a dimenticare che non stiamo giudicando solo un pg ma anche attori . Le tue continue descrizioni dii Tywin sono senza senso . Capisco la simpatia /antipatia per un pg ma ...
Tywin si fa la fama di duro ma lo fa solo con i deboli. Nell'arco di 20 anni circa della storia, non vince una che sia una battaglia
Stannis Baratheon e Roose Bolton non sono d'accordo con quello che hai scritto!
per uccidere un ragazzo che sul campo lo batte come un tappeto.
Quand'è che Robb ha sconfitto Tywin in campo aperto? A me risulta che non ci abbia nemmeno tentato (la mammina glielo ricorda sempre e gli sconsiglia di farlo), e che anzi è marciato ad Ovest proprio per evitarlo, ma sicuramente mi sbaglio, sei tu la voce della verità!
Tywin, all'inizio del mio ultimo intervento io lodo l'attore. È bravissimo, non a livello di Bean ma è bravissimo.
Il personaggio però è quello che è.
Tywin si fa la fama di duro ma lo fa solo con i deboli. Nell'arco di 20 anni circa della storia, non vince una che sia una battaglia
Stannis Baratheon e Roose Bolton non sono d'accordo con quello che hai scritto!
per uccidere un ragazzo che sul campo lo batte come un tappeto.
Quand'è che Robb ha sconfitto Tywin in campo aperto? A me risulta che non ci abbia nemmeno tentato (la mammina glielo ricorda sempre e gli sconsiglia di farlo), e che anzi è marciato ad Ovest proprio per evitarlo, ma sicuramente mi sbaglio, sei tu la voce della verità!
Senza faccia continui a dimenticare che non stiamo giudicando solo un pg ma anche attori . Le tue continue descrizioni dii Tywin sono senza senso . Capisco la simpatia /antipatia per un pg ma ...
E' rimasto senza parole... " />
Povero Senza Faccia... lui parteggia per Ned, come potete dargli addosso così insensibilmente??? " />
Tywin, come fai a parteggiare per Tywin??? " />
E tu Mastro Fabbro Donal... avresti più rispetto per il lord Stark... che poi ti guardi sempre sopra con quell'avatar, dandomi propiro la sensazione che rispondi di persona a voce a chi ha scritto " />
Davvero, a parte l'allegria e la battaglia fine al gioco.
Tywin ed Eddard sono due monumenti.
Gli attori anche!
In più Viserys e anche Olenna almeno nella seria(la regina di spine anche nei libri direi), hanno un facino opposto e ben messo nella recitazione, soprattutto, a mio parere Viserys/Lloyd.
Voto Eddard Stark
Ora posso scrivere poco.La battaglia con stannis l'ha vinta il folletto. Quella con Roose (che però è sul libro, nella serie è differente) era una trappola di Robb in cui Tywin è caduto con tutte le scarpe. È quindi Robb lo ha battuto facendogli prigioniero il figlio.
Io non capisco come si faccia ad amare Tywin visto il modo in cui tratta i figli, in particolare Tyrion ma anche un pò Jamie e Cersei.
Riguardo al fatto di votare l'attore e non il personaggio letterario prima di tutto Sean Bean non è una schifezza e poi è impossibile prescindere dal personaggio letterario secondo me.
Il mio voto va a Eddard "Ned" Stark/Sean Bean
Penso che Sean abbia reso la parte di Ned al meglio. Ha saputo trasmettere sempre attraverso il suo sguardo, le sue angosce, le sue preoccupazioni. Un personaggio pieno di malinconia, turbato dal passato e protettivo verso i suoi cari. Ha fatto dell'onore il suo grido di battaglia, e per l'onore è morto. Bisogna quindi condannarlo per questo? Io penso sia da ammirare comunque, nonostante le sue piccole ingenuità. Lui è un uomo del Nord. Lui è L'uomo del Nord!
E dopo questo elogio a Ned, non posso far altro che dire : votatelo! " /> e ricordate che l'inverno sta arrivando!
EDDARD E TYWIN
...ops...scusate...ero fermo al discorso delle 2 preferenze.
Voto EDDARD
Io non capisco come si faccia ad amare Tywin visto il modo in cui tratta i figli, in particolare Tyrion ma anche un pò Jamie e Cersei.
Riguardo al fatto di votare l'attore e non il personaggio letterario prima di tutto Sean Bean non è una schifezza e poi è impossibile prescindere dal personaggio letterario secondo me.
Essendo un DM sulla serie TV "bisognerebbe" basarsi solo su quella e valutare anche la bravura dell'attore.
Ma è davvero dura...Impossibile prescindere dai libri (almeno per me).Poi ci son dei casi (vedi Jon Snow) in cui l'attore è inadatto a quel ruolo e quindi è più facile non votarlo.Nel caso di Ned invece,non solo il personaggio è amatissimo,ma in più Sean è perfetto,non si può non tifare per lui.
Charles,che per me come attore è anche meglio,è riuscito addirittura a superare il suo alter ego cartaceo (cosa riuscita a pochissimi).Però è pur vero che Tywin al di la di tutto è un vero cattivaccio (specie col povero Tyrion).
In ogni caso,ognuno di noi si basa su parametri diversi per votare (tutti validissimi).Ad esempio io voto molto a simpatia (quando non ho debiti,quasi mai " /> ) e mi baso un pò meno sulle abilità attoriali.
Perchè, e non è questo il caso ma per intenderci, ai fini di un amore letterario, per alcuni non è importante quanto sia malvagio o buono un personaggio.
Esempio estremo: tra una crocerossina che passa le giornate a curare i malati, e un'assassina sadica, sarcastica che conduce una vita avventurosa...si può amare la seconda, perchè ti ha divertito e appassionato, mentre l'altra ti ha appallato.
Ripeto: non è il caso esatto di Tywin e Ned, però, può succedere che un personaggio a cui sputeresti nella vita reale, tu possa amarlo nella finzione letteraria.
Ieri sera ho un po' dimenticato le buone maniere , cosa che Sansa non mi perdonerebbe , quindi corro ai ripari
Volevo semplicemente ringraziare tutti quelli che, rispettando i patti, hanno votato per Sansa , chi mi ha venduto il voto e soprattutto chi me lo ha gentilmente regalato , non chiedendo niente in cambio ">
Come il Nord , ricordo .. anche il bene però quindi alla prossima occasione , spero di poter fare altrettanto e di esservi d'aiuto.
è stata una bella sfida , complimenti anche alle mie agguerritissime avversarie, che si sono fatte valere "> e mi hanno dato parecchio da temere !
Eccovi una Sansa felice del risultato ( è un po' che non le vediamo quest'espressione , godiamocela ">) http://spoilertv.co.uk/images/cache/game-of-thrones/season-1/promotional-episode-photos/episode-5/stark-sansa-1x05-01_FULL.jpg
p.s ovviamente grazie anche alle altre sostenitrici di Sansa!!
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"