Ah quasi dimenticavo.. anch'io voglio dirtelo pubblicamente, Metamorfo. Se tu non avessi creato tutta quella serie di regole che nemmeno stessimo per votare il referendum per la legge elettorale, avrei scambiato con te il mio voto.. visto che a me varys piace più di Melisandre.
Ma tu hai voluto essere ancora una volta complesso e complicato e mi hai reso ancora più facile lo scambio. Ora non staremmo qui con l'esito in sospeso!! Metamorfo.. ti rendi conto? E' tutta colpa tua! ">
Ovviamente sto scherzando.. ma pensaci.. ogni tanto complicare le cose non è la scelta migliore, come secondo me non è lo anche questa polemica prima dell'esito, preventiva.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Shireen Baratheon/Kerry Ingram
Rettifica voti:
Il voto di Andromeda è da considerarsi annullato
Passa il turno:
Varys/Conlet Hill: 30 VOTI
Hanno ricevuto voti:
Melisandre: 29 VOTI
Jeor: 4
Roose: 3
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Comunque dopo più di 4 ore di ponderate riflessioni, per il futuro, vi preghiamo di segnalare eventuali voti che all'apparenza vi sembrano non validi, durante il gioco e non dopo la chiusura.
*We are all bad in someone's story*
Vista l'ora non sono molto in grado di fare considerazioni di senso compiuto, rimando a domani i commenti.
Vista l'ora non sono molto in grado di fare considerazioni di senso compiuto, rimando a domani i commenti.
Quoto , ci tengo comunque a precisare brevemente che non è così semplice annullare un voto , e la totale certezza di aver fatto la scelta giusta non c'è praticamente mai .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Yeeee, mitico Varys! " />
Io faccio un applauso gigantesco a Sharingan anzitutto, e glielo avrei fatto anche in caso di scelta opposta. Naturalmente anche agli altri organizzatori, ma Sharingan in questo caso è il portavoce.
Coerenza e correttezza. E non solo per questa decisione.
Ma anche in occasione di altre situazioni all'interno della votazione di questo turno.
E' stato annullato un voto a Melisandre perché dato come secondo... si poteva anche dare al concorrente la possibilità di decidere quale nome non bisognava votare tra i due detti, non ci si sarebbe potuto vedere niente di "male", e invece è stato semplicemente più efficace così.
Per lo stesso motivo è stato dato valido un voto a Varys, quando veniva espresso un secondo voto, dopo il suo nome.
Se volessimo essere davvero polemici per forza e ostinazione, sarebbe troppo "facile" argomentare, nei confronti di chi organizza un gioco si molto divertente, ma anche impegnativo per via dei tanti partecipanti e per far rispettare delle regole necessarie allo svolgimento più "felice" del gioco stesso, e non ultimo il dover dare spiegazioni e informazioni a chi ne necessita o le chiede.
Ho ritenuto giusto far notare che la "protesta" di Metamorfo era, secondo me, corretta, però non avrei fatto polemica ulteriore(già questa posizione in se ne è una), perché ritengo che non sia giusto, una volta espresso il proprio pensiero, perorare ad oltranza lo stesso, in presenza di decisione diversa, soprattutto in questo contesto che è un gioco ed è bello perché è tale.
In quest'ottica capisco anche la "posizione", meglio dire il parere di Viserion, che ha a cuore, da moderatore(non si smette mai di essere visti come tali, ne di esserlo evidentemente), la tranquillità delle discussioni, e la serenità degli utenti anzitutto.
Sul fatto di far presenti voti sospetti... capisco la richiesta, ma è quasi inevitabile che la "mozione segnalazione" , avvenga dopo un po'.
Ad esempio io ho visto il tutto a votazioni chiuse, e comunque non avrei segnalato niente, anche se debbo riconoscere, come ho fatto poi, che il voto mi è "suonato" strano fin da subito.
Ma da qui a ritenerlo non valido ce ne passa, per questo motivo infatti avevo espresso i miei dubbi allora, quando venne annullato il voto a Jon Snow, perché si stava creando un precedente, probabilmente inevitabile, ma importante era essere molto sicuri di quel che si faceva(la totale sicurezza purtroppo non ci sarà mai).
Insomma alla fine ha vinto Varys!!!
E sul come, è emblematico proprio del suo personaggio.
Così come è emblematico il come abbia prima vinto e poi perso Melisandre... ha sbagliato ancora! " />
Cavolo che "partita"!!! E' stata bella sia per la sfida che, soprattutto, per le trovate e battute interne!
ps
Attenti a Metamorfo... si aggira con una balestra, e degli uccelletti sembrano parlargli, manco fosse San Francesco " />
(scherzo) " />
secondo me, lo dico esternamente perchè nn ho votato e perchè Varys e mel per me pari sono, nn è stato giusto annullare il voto perchè è stato convalidato altre volte per lo stesso utente. Ora bisognerà fare attenzione ad annullare TUTTI i voti uguali o simili a questo
Forse sarebbe meglio un po' di chiarezza per il futuro su cosa si intende per "utenti fantasma". Utenti che non scrivono sul forum da 2 anni? Utenti che sembrano iscritti solo per partecipare al DM? Utenti che di solito non si interessano al DM e votano occasionalmente quando un amico li chiama?
Arya Stark? pffffffffffffffff....
Voto Tormund Veleno dei Giganti!
E allora facciamo le prime statistiche! " />
Difficile rapportarsi alle precedenti riguardanti i gironi da otto, con due voti esprimibili, ma qualche riferimento indicativo lo si può fare lo stesso.
Varys ha vinto il suo girone, aveva vinto proprio l'ultimo di quelli da otto, e sempre per poco, 2 voti di differenza, allora, 1(magari mezzo...) adesso. " />
i 30 voti totali, sembrano davvero rappresentare una sorta di linea di demarcazione per eventualmente non perdere e avere ottime possibilità di vincere.
Volessimo fare un raffronto con le votazioni precedenti, si potrebbe considerare una cifra doppia, ossia 60 voti, ma è molto arbitraria, e serve solo a fare statistiche in virtù di voti totali, perché se è vero che nel primo turno si potevano dre due voti, è altrettanto vero che non si poteva votare due volte lo stesso personaggio, inoltre si sceglieva su otto e non solo su quattro.
E' logico pensare che se ci fosse stata possibilità di doppio voto ancora, Varys avrebbe preso più voti di 30, ma difficile dire se ne avesse presi esattamente il doppio, più probabile invece che a prendere molti più voti sarebbero stati Jeor Mormont e Roose Bolton, che qui han davvero fatto solo comparsa...
Fatte queste precisazioni, comunque vediamo le curiosità che escono fuori
Allora Varys, sempre lui ha vinto con 30 voti, con una percentuale del 45,45%
Per raffrontarlo alle votazioni precedenti gli raddoppiamo i 30 voti, che diventano 60.
In questo caso otteniamo il numero più alto di voti totali per un personaggio, visto che nei gironi da otto, il primatista era Eddard Stark con 55 voti.
Per le percentuali non c'è bisogno di calcoli "aggiustativi" invece, il 45,45 per cento, diventa la seconda miglior percentuale di sempre, restando di un filino dietro a quella, ancora migliore di "Arya Stark primo turno" " />, che è del 45,98%
Passiamo a Melisandre, grande sconfitta(per come lo è stata) della gara.
29 voti esattamente gli stessi che aveva preso nei gironi da otto(curiosità curiosa " /> ), raddoppiati fanno 58, e quindi subito abbiamo un altro numero superiore al 55 di Eddard, segno che questo metro di valutazione è molto approssimativo, naturalmente, ma comunque indicativo, ripeto.
29 voti su 66 danno una percentuale del 43,64%, che va ad infilarsi davanti a Davos primo turno(che strano...) col 43,40%, e dietro a... incredibile ma vero, Varys!!! del primo turno, col 43,81%. Ed è quindi la sesta percentuale più alta, per ora.
Certo Varys dimostra di essere un personaggio ad alto gradimento.
Inutile fare raffronti con coppie e tris, ormai questo non ha più senso.
Invece facciamo una nuova "conta"
Aggiungiamo i voti presi adesso a quelli presi precedentemente
Varys aveva preso 46 voti, più i 30 di adesso arriva a 76, ovviamente per ora è nettamente primo " />
Melisandre, come detto ha bissato i suoi 29 voti, per cui ha raggiunto i 58 voti totali, è seconda... ma lo sarà per poco
Per dovere di cronaca del ghiaccio e del fuoco, annotiamo anche i voti di
Jeor Vecchio Orso Mormont, 30 + 4, 34 voti totali.
Roose Bolton, 36 + 3, 39 voti totali.
Direi che è tutto... alla prossima " />
Forse sarebbe meglio un po' di chiarezza per il futuro su cosa si intende per "utenti fantasma". Utenti che non scrivono sul forum da 2 anni? Utenti che sembrano iscritti solo per partecipare al DM? Utenti che di solito non si interessano al DM e votano occasionalmente quando un amico li chiama?
imho utenti che sembrano iscritti solo per partecipare al DM
in assoluta libertà di coscienza voto Arya Stark/Maisie Williams " />
Avevo un po di dubbi tra Ditocorto e Arya(tormund e shireen sono simpatici,ma i loro ruoli sono troppo secondari per vederli avere reali speranze di vittoria)
Ma Maise Williams mi ha conquistato con il suo video di reazione alle nozze rosse, non riesco a non votarla
ARYA