Vorrei precisare che la circostanza che ha portato all'annullamento del voto per Jon è diversa da questa . L'utente che lo votò , aveva espresso un solo voto in tutto il DM , appunto per Jon e nonostante la possibilità di dare due preferenze ne aveva espressa comunque una .Il voto di Andromeda era stato preso in considerazione anche a suo tempo , ma visto che aveva votato in più di un turno e che in quel turno in particolare aveva espresso due preferenze , invece di una singola , eravamo più dubbiosi e non ci siamo sentiti di annullare il voto .Da quel momento in poi Andromeda però non ha più votato , in nessuna sfida e non ha postato in nessuna discussione, fino ad ieri. Questo ci ha fatto capire che molto probabilmente avevamo commesso un errore , siamo umani anche noi , il nostro scopo è quello di far si che il gioco sia corretto in modo che possa risultare divertente per tutti , ma è comunque molto difficile annullare un voto e cerchiamo sempre di non farlo in modo avventato e di avere una ragionevole certezza (anche se una sicurezza del 100 % non c'è mai), onde evitare circostanze ancora più spiacevoli. Lasciarlo valido , nonostante i dubbi , avrebbe creato un precedente che avrebbe potuto "compromettere" anche le prossime sfide ed eventualmente influenzare il gioco .
Spero di aver chiarito un minimo la circostanza e ribadisco che noi agiamo in buona fede , cercando di mantenerci più corretti ed imparziali possibili.
Comunque i voti annullabili ,in linea generale (poi si devono sempre considerare le circostanze del caso) , sono quelli di utenti che sembrano iscritti solo per partecipare al DM ,specie per votare solo in particolari sfide e che non hanno mai partecipato ad altre discussioni sul forum.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Arya Stark
Forse sarebbe meglio un po' di chiarezza per il futuro su cosa si intende per "utenti fantasma". Utenti che non scrivono sul forum da 2 anni? Utenti che sembrano iscritti solo per partecipare al DM? Utenti che di solito non si interessano al DM e votano occasionalmente quando un amico li chiama?
- Utenti che non scrivono sul forum da anni... no, questi non li escluderei, anzi i DM possono essere l'opportunità per farli tornare membri attivi del forum
- Utenti che sembrano iscritti solo per partecipare al DM... si, non è simpatico fare campagna elettorale ed esaurircisi per poi vedere nel finale farsi fregare da un utente posticcio
- Utenti che di solito non si interessano al DM e che votano occasionalmente su chiamata... no, e del resto non vedo perché si dovrebbe.
Io non arriverei addirittura a cercare altri utenti per far votare ad un gioco a cui non sono interessati. Mi pare troppo. Però non è fuori dalle regole.
D'accordo anche sulle altre due, soprattutto sulla seconda " />
Il Ragno, come sempre, la spunta!
Forse sarebbe meglio un po' di chiarezza per il futuro su cosa si intende per "utenti fantasma". Utenti che non scrivono sul forum da 2 anni? Utenti che sembrano iscritti solo per partecipare al DM? Utenti che di solito non si interessano al DM e votano occasionalmente quando un amico li chiama?
- Utenti che non scrivono sul forum da anni... no, questi non li escluderei, anzi i DM possono essere l'opportunità per farli tornare membri attivi del forum
- Utenti che sembrano iscritti solo per partecipare al DM... si, non è simpatico fare campagna elettorale ed esaurircisi per poi vedere nel finale farsi fregare da un utente posticcio
- Utenti che di solito non si interessano al DM e che votano occasionalmente su chiamata... no, e del resto non vedo perché si dovrebbe.
Io non arriverei addirittura a cercare altri utenti per far votare ad un gioco a cui non sono interessati. Mi pare troppo. Però non è fuori dalle regole.
D'accordo anche sulle altre due, soprattutto sulla seconda " />
Il Ragno, come sempre, la spunta!
Grandissima citazione per un grandissimo personaggio!
L'ho proposta, pochi giorni fa, come citazione per Varys al Forte orientale.
Arya Stark 27 voti
Tormund 4 voti
Petyr Ditocorto 3 voti
Shireen 1 voto
Non è ancora detto nulla... 35 voti in totale per ora, rendono ancora possibili recuperi fantasmagorici, Tormund sa scalare molto bene se non erro...
e Petyr... mai fidarsi, specie ora che Varys gli ha dimostrato tutta la sua perizia...
Shireen, povera, in mezzo ad assassini, bruti e cattivi! " />
Fate arrivare Petyr almeno secondo, se lo merita!
Voto Arya Stark
*We are all bad in someone's story*
Allora, in linea generale la linea che seguiamo noi è quella che ha detto Exall, ossia: un utente che non scrive da tempo, ma che è stato un membro attivo del forum, che viene contattato da un amico, può votare. Un utente che scrive in altre sezioni ma non partecipa abitualmente al gioco, che viene contattato da qualcuno, può votare. Un utente fatto iscrivere ad hoc solo per poter votare in caso di necessit, si vedrà invece il voto annullato.
Ora, pur con tutta la buona volontà come ha detto Fiacca noi non possiamo essere MAI sicuri fino in fondo di cosa sia un utente, sebbene alcuni casi sembrino molto più palesi di altri, e una volta annullato un voto non si torna più indietro: per questo cerchiamo di andarci coi piedi di piombo e nel caso specifico di Andromeda nel primo turno abbiamo preferito aspettare a invalidare i suoi voti, perchè era una situazione meno definita dell'altro caso che abbiamo invece annullato.
Ora che abbiamo rivalutato la situazione ci siamo corretti, ci dispiace di non essere intervenuti al primo turno ma come abbiamo detto piuttosto che annullare dei voti che avevamo il dubbio fossero validi abbiamo preferito aspettare.
A titolo personale penso inoltre che una vittoria ottenuta con questi sotterfugi non porti alcuna soddisfazione personale perchè è di fatto un imbroglio, e che sia una mancanza di rispetto non solo nei confronti di noi organizzatori che ci troviamo a dover prendere decisioni difficili, ma soprattutto nei confronti degli altri partecipanti che giocano lealmente e si ritrovano fregati per essersi sempre comportati secondo le regole. (Questo è un discorso generale, non mi sto riferendo a un caso specifico piuttosto che a un altro).
Detto ciò... Se avete dei dubbi sulla validità di un voto cercate di contattarci il prima possibilie in modo da darci il tempo di verificare (anche se mi rendo conto che in quest'ultimo turno specifico la valanga di voti arrivati all'ultimo minuto non ha aiutato ad accorgersene in tempo.)
Ho bisogno di un chiarimento.
Nel corso del Death match musicale a cui io non ho preso parte sono stata contattata diverse volte per votare l'uno o l'altro concorrente e nessuno ha obiettato che non si poteva!
A questo punto io ho già chiesto al mio amico Tyrion Martell di votare Eddard Stark quando sarà il momento, lui non mi ha ancora risposto, forse è in ferie e non ha visto il mio MP ma se questa cosa non si può fare vorrei saperlo prima o comunque mi piacerebbe che appena questa persona vota gli organizzatori del gioco intervenissero. Posso segnalare io stessa in MP agli organizzatori che il tale utente che non partecipa abitualmente al Death Match e non si collega da un pò di tempo al forum ha votato perchè io gliel'ho chiesto.
Alla fine Varys l'ha spuntata ">
Non avrei mai creduto di essere così felice per la vittoria di Varys ma all'interno di questo girone facevo decisamente il tifo per questo grande personaggio!
Al di là del fatto che il DM musicale si è svolto in maniera diversa, comunque nel tuo caso non è avvenuto nulla di scorretto, è concesso richiamare utenti che non scrivono da un pò sul forum o anche utenti attivi ma non interessati al gioco, quindi non preoccuparti.
La regola da rispettare è l'indicazione di base che è stata espressa più volte, di evitare di far votare utenti che hanno l'unica funzione di votare ai DM.
Ed il senso di ciò si può dire che è stato espresso perfettamente da uno di voi in un precedente post "non è simpatico fare campagna elettorale ed esaurircisi per poi vedere nel finale farsi fregare da un utente posticcio".
Comunque ogni caso è a sè stante e detto questo bisogna anche specificare che non è mai facile annullare un voto specialmente perchè non è mai, solo il pg a rimetterci ma è vero anche il contrario, magari 'annullamento del voto ha fatto perdere un pg per cui ci si è indebitati in buona fede.
*We are all bad in someone's story*
ARYA
Il mio voto per il momento è in vendita, chi volesse comprare può contattarmi!
Voto Ditocorto perché si merita almeno il secondo posto. anche se avrei votato volentieri Shireen.
Arya secondo me si vota per inerzia dal suo ruolo nella prima stagione perché nelle ultime due non è che abbia brillato, per i mie gusti ovviamente.
Tormund... Ancora non mi spiego come abbia fatto Tormund ad arrivare fin qui! " />
Arya è uno dei miei personaggi strettamente preferiti sia nel romanzo che nella serie tv, non importa la piega che sta prendendo, l'avrei votata a occhi chiusi.
Petyr Baelish.
Anche se ormai i giochi mi sembrano già fatti. XD
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Ditocorto ora e sempre